News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FlashPoint (USA) di Johns & Kubert

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Aprile 2010, 14:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daredevil

Citazione di: Barry Allen il 07 Marzo 2011, 15:25:36
Personalmente penso che si possa trovare questa spiegazione: 1) Zoom viaggia nel passato e cambia alcuni episodi della storia di Barry. 2) Bruce Wayne torna da un viaggio nel tempo, rispettando le regole canoniche dei viaggi temporali. 3) Zoom comincia ad alterare anche il proprio futuro, divenendo il Flash del 25° secolo e facendo sì che i Rogues ne diventino la polizia 4) Flashpoint. Zoom cambia il passato e il presente, oltre che il futuro.
Interessante :mmm:

Mancano ancora due mesi a FP :dowson:

Ikki di Phoenix

Citazione di: Ray Palmer il 07 Marzo 2011, 15:30:28
Barry, ma sono supposizioni tue quelle su Flashpoint o le hai lette da qualche parte?


Più che altro è la mia interpretazione di quanto si evince leggendo la run di Johns... Esiste un viaggio nel tempo canonico, che è quello di Wally e Barry pre-crisis, che è quello di Booster Gold o di Bruce, ed esiste un viaggio nel tempo che getterà il mondo nel caos, ed è il "nuovo" scoperto da Zoom.
Questa anomalia è stata causata dal raddoppio dei poteri di Flash che Zoom ha adoperato su di sé, replicando su di sé l'esperimento che diede i poteri a Barry all'inizio di Rinascita.
In questo modo, Zoom ha potuto creare una speed force negativa, e viaggiare nel tempo alterandone il corso, cosa finora preclusa a chiunque.

Post Uniti: 07 Marzo 2011, 15:41:30

Citazione1) Zoom viaggia nel passato e cambia alcuni episodi della storia di Barry.

aggiungo che, così facendo, zoom cambia anche il presente di Barry... come avete visto in Rinascita :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 07 Marzo 2011, 15:40:16
Citazione di: Ray Palmer il 07 Marzo 2011, 15:30:28
Barry, ma sono supposizioni tue quelle su Flashpoint o le hai lette da qualche parte?


Più che altro è la mia interpretazione di quanto si evince leggendo la run di Johns... Esiste un viaggio nel tempo canonico, che è quello di Wally e Barry pre-crisis, che è quello di Booster Gold o di Bruce, ed esiste un viaggio nel tempo che getterà il mondo nel caos, ed è il "nuovo" scoperto da Zoom.
Questa anomalia è stata causata dal raddoppio dei poteri di Flash che Zoom ha adoperato su di sé, replicando su di sé l'esperimento che diede i poteri a Barry all'inizio di Rinascita.
In questo modo, Zoom ha potuto creare una speed force negativa, e viaggiare nel tempo alterandone il corso, cosa finora preclusa a chiunque.

Post Uniti: 07 Marzo 2011, 15:41:30

Citazione1) Zoom viaggia nel passato e cambia alcuni episodi della storia di Barry.

aggiungo che, così facendo, zoom cambia anche il presente di Barry... come avete visto in Rinascita :ahsisi:

io lo adoro quando si impegna così :sisi:

Carol Danvers

#574
Comunque abbiamo già visto nel Booster Gold di Johns che anche altri villain conoscono un sistema per modificare gli eventi del passato e sappiamo che modificando il passato verrà modificato anche il presente (la saga in cui Booster cerca di salvare Ted ne è l'esempio)...
Se fosse veramente impossibile cambiare il flusso temporale Rip e Booster non avrebbero nessun lavoro da fare...
Johns, Jurgens e anche Busiek (in Trinity) ce lo hanno già mostrato: basta cambiare un solo piccolo evento nel passato per scatenare conseguenze inimmaginabili e stravolgere il presente che conosciamo.
Non a caso il compito di Rip Hunter e Booster Gold è impedire che qualcuno lo faccia e/o riportare la situazione alla normalità...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix

allora la risposta è una sola: morrison come al solito va per i c**** suoi :lolle:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Non c'entra un cazzo, ma in Legacy of Kain c'era una bella teoria sui viaggi nel tempo: essenzialmente non si poteva cambiare il futuro alterando il passato, in nessuna maniera. L'unico modo per 'rompere' il filo del tempo e creare un futuro alternativo era quello di generare un paradosso: alcune volte è successo che la stessa persona si incontrasse nel passato, e questo può generare l'alterazione del tempo. Perché essenzialmente il tempo muta per distruggere il paradosso stesso, che ne minaccia l'esistenza.

Altra teoria interessante, questa più scientifica (fantascientifica, direi), era che ogni volta che si viaggiava nel tempo si creava una nuova dimensione parallela dove il tempo progrediva seguendo le nuove direttive e le influenze generate nel passato.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bruce Wayne


Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Carol Danvers

Citazione di: Barry Allen il 07 Marzo 2011, 19:46:08
allora la risposta è una sola: morrison come al solito va per i c**** suoi :lolle:

No, Morrison ha ragione: quegli eventi sono già accaduti (e solidificati nel flusso temporale), ma Rip Hunter non poteva saperlo/vederli finchè non fossero effettivamente accaduti (Vanishing Point) per questo temevano i danni che il viaggio di Bruce avrebbe potuto causare...








*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Lucifer

Viste ora tutte le anteprime. Si prospetta un crossover con i controcazzi. :ahsisi: Per quanto riguarda gli autori, non esprimo giudizi dato che non li conosco ma è probabile che l'affidare queste a mini a degli editor potrebbe far nascere e scoprire nuovi talenti. Io sono fiducioso. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Carol Danvers

Citazione di: Lucifer il 08 Marzo 2011, 11:29:26
Viste ora tutte le anteprime. Si prospetta un crossover con i controcazzi. :ahsisi: Per quanto riguarda gli autori, non esprimo giudizi dato che non li conosco ma è probabile che l'affidare queste a mini a degli editor potrebbe far nascere e scoprire nuovi talenti. Io sono fiducioso. :sisi:

Infatti: cosa c'è di meno rischioso per una casa editrice di mini o one-shot legate a un grosso evento per testare le capacità da scrittori di alcuni collaboratori?







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Guardiano della Notte

Citazione di: Barbara Gordon il 09 Marzo 2011, 18:57:36
Infatti: cosa c'è di meno rischioso per una casa editrice di mini o one-shot legate a un grosso evento per testare le capacità da scrittori di alcuni collaboratori?

Tipo Countdown a Crisi Finale?  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Occhi nella Notte

che palle però con questi crossover... io li odio...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

John Constantine