News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FlashPoint (USA) di Johns & Kubert

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Aprile 2010, 14:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

già si sa che uno sarà scritto dal nostro Milligone, il resto spero di si e magari ci vedrei bene Morry su quello di WW.......

di quelli annunciati quelli che voglio di più sono: Emperor Aquaman, Batman The Knight of Vengeance, Deadman & The Flying Grayson e Citizen Cold
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Carol Danvers








*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Lois Lane


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

King Mob

Io voglio la mini di Johns, il tie-in di Azzarello e penso prenderò la roba di Milligan e Morrison, se quest'ultimo scriverà. Di Fear Itself invece mi frega un cazzo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Daredevil

Citazione di: King Mob il 06 Marzo 2011, 12:04:57
Io voglio la mini di Johns, il tie-in di Azzarello e penso prenderò la roba di Milligan e Morrison, se quest'ultimo scriverà. Di Fear Itself invece mi frega un cazzo.  :sisi:
Più le cose che hai detto aggiungo anche eventuali tie-in di Johns, Snyder e Lemire. Quoto anche l'ultima frase, lo leggerò ma non lo comprerò :nono:

Guardiano della Notte

Ma Milligan non avevano già annunciato che avrebbe fatto Secret Seven con G. Perez ai disegni??

Di queste annunciate venerdi cmq, se Planeta le fa in albetti e non le raccoglie tutte in TP, prenderò solo Azzarello-Risso.
Potrei dare semmai una possibilità a Kolins e forse a Bedard e Palmiotti, ma sicuramente gli altri li lascio là...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Visto che riguarda anche Flashpoint lo posto anche di qui: Come la vedete voi questa cosa?

http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/il-ritorno-di-bruce-wayne-di-grant-morrison-%28-n-43-48-%29/msg357998/#msg357998

E' una contraddizione?

Selina Kyle

Io in questo tipo di considerazioni mi perdo, ma può essere che

1) Alla fine si trovi un modo per far quadrare tutto
2) Morry e Johns espongano in maniera diversa semplicemente il loro modo di intendere il "tempo" nei fumetti.  :up:


Una mela al giorno...

Nexus

Morrison (e non solo lui) suggerisce una cosa che è stata battezzata Cronocensura: qualsiasi modifica tu faccia nel passato, non può alterare il presente, perché il passato stesso non te lo permetterebbe; nel primo ciclo di Booster Gold di Johns, BG si scontra proprio con quello, cercando di modificare il passato invano :sisi:

Ovviamente, nello stesso ciclo Johns trova un modo per "bypassare" la cronocensura :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Bruce Wayne

Citazione di: Selina Kyle il 07 Marzo 2011, 14:58:49
Io in questo tipo di considerazioni mi perdo, ma può essere che

1) Alla fine si trovi un modo per far quadrare tutto
2) Morry e Johns espongano in maniera diversa semplicemente il loro modo di intendere il "tempo" nei fumetti.  :up:

2) Giustissimo che ciascuno abbia la propia idea.. ma siccome condividono lo stesso universo narrativo dovrebbe esserci una sorta di uniformità da questo punto di vista..

Che poi in realtà è solo una cosa "secondaria" se vogliamo:
Nel caso del Ritorno per evitare di farsi problemi con i paradossi Morrison ha spiegato la cosa in quel modo.
In Flashpoint l'occasione per scrivere una bella storia è data proprio da alcune modifiche alla linea temporale e quindi va bene..

Detto in altre parole: l'importante è che la storia sia bella, avvincente, emozionante..
Però non mi dispiacerebbe vedere una coerenza interna, come quella che Morrison porta avanti nelle sue opere DC per quanto riguarda il Multiverso ecc..


EDIT: Grazie Nexus!  :up:

Ikki di Phoenix

Morrison ha detto esattamente le cose come stanno. Il passato non può essere cambiato, è la legge base dei viaggi nel tempo.
Ciò che Bruce ha vissuto ne Il Ritorno, è già accaduto molto tempo prima di Anno Uno, etc.
Si dà il caso però che nell'Universo DC è successo qualcosa di abnorme, qualcosa che cambia le regole del gioco per sempre. Il Dottor Zoom ha appreso il segreto di Flashpoint, cioè ha trovato il modo per cambiare il passato. E' come se la storia dell'umanità per come la conosciamo raccontasse che la fisica si basa sulle tre leggi di Newton, e un domani qualcuno le smentisse negandole tutte e tre. Non è mai successo prima qualcosa del genere con cui raffrontarsi, Morrison ha raccontato giustamente un viaggio del tempo che si basa su regole certe e ben chiare a tutti.
Semplicemente Johns ci racconta di come il Dottor Zoom abbia cambiato queste regole. E' un sole che non sorge più ogni mattina, è l'acqua che non disseta più. E' un'anomalia, non può essere coerente, non può essere contestualizzata.
Personalmente penso che si possa trovare questa spiegazione: 1) Zoom viaggia nel passato e cambia alcuni episodi della storia di Barry. 2) Bruce Wayne torna da un viaggio nel tempo, rispettando le regole canoniche dei viaggi temporali. 3) Zoom comincia ad alterare anche il proprio futuro, divenendo il Flash del 25° secolo e facendo sì che i Rogues ne diventino la polizia 4) Flashpoint. Zoom cambia il passato e il presente, oltre che il futuro.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

John Constantine

Barry, ma sono supposizioni tue quelle su Flashpoint o le hai lette da qualche parte?

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 07 Marzo 2011, 15:25:36
Morrison ha detto esattamente le cose come stanno. Il passato non può essere cambiato, è la legge base dei viaggi nel tempo.

Esistono leggi ufficiali e accademiche sui viaggi nel tempo?  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!