News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Earth-One 2.0 - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 04 Ottobre 2018, 08:16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DavidStrange

Vi informo che è uscito il terzo volume di Batman

Kenshiro

#62
Letto poco fa.
Sinceramente non mi ha fatto impazzire, l'ho trovato troppo pieno di idee che potevano essere utilizzate per un progetto a più ampio respiro.
In più i disegni di Frankone mi sono sembrati abbastanza sottotono rispetto ai precedenti volumi e Doomsday Clock. :unsure:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Niente, in definitiva una storia sufficiente che va a chiudere il cerchio, ma che poteva essere molto di più. Un pò deluso sia da Johns che da Frank.
Se al primo davo un 8 ed al secondo un 7.5, a questo dò giusto un 6. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70


Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss


Azrael

Onestamente, vista l'ultima pagina non lo so se finisce qua.

Io devo ancora leggerlo :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Citazione di: Azrael il 12 Giugno 2021, 02:52:04
Onestamente, vista l'ultima pagina non lo so se finisce qua.

Io devo ancora leggerlo :ahsisi:
E ci cominci dall'ultima pagina?????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 12 Giugno 2021, 20:27:17
Citazione di: Azrael il 12 Giugno 2021, 02:52:04
Onestamente, vista l'ultima pagina non lo so se finisce qua.

Io devo ancora leggerlo :ahsisi:
E ci cominci dall'ultima pagina?????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non spoilera la trama della storia principale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto Batman EO V3
Eee mi sono riletto anche i precedenti volumi, che dire...tra Geiger e Batsy, ho passato un weekend molto Johns/Frank, ma anche Andersoniano, quindi il top! :zuzu:
Adoro questo team creativo! :wub:

Questa linea EO è veramente una boccata d'aria fresca o almeno questo è quello che ti viene da dire davanti a storie di questo tipo. :D

Si parte sempre dalle origini per arrivare alla leggenda, quindi anche nuovi lettori possono approcciarsi a queste storie, ma la verità è che -specialmente nel caso di Geoff con Bats- queste storie sono palesemente indirizzate ai vecchi lettori.
Tutti i vari twists sono mirati a spiazzare quel target.
Ci sono molti foreshadowings e nomi importanti che fanno drizzare le orecchie ai lettori che hanno familiarità con questi pg, mentre per un nuovo reader, avere la madre di Bruce come Martha Arkham invece di Martha Kane non fa né caldo né freddo...

Leggendo questi 3 volumi back to back, anchio mi sento di dire che questo terzo e ultimo (?) volume sia inferiore ai precedenti, Frank non ha curato moltissimo i dettagli e credo di sapere anche il perchè...
Da una parte, per una volta, ha lasciato fare ad Anderson, più del solito.
Non sono super esperto quindi non sono molto bravo a spiegare come avvenga questo processo, anche perchè considero Anderson un fottuto mago, pur avendo davanti il processo da matite>inks>coloring, rimango COMUNQUE spiazzato davanti a...per l'appunto, le magie che tirano fuori questi due. :lolle:
Capite che anche per un artist non è solo una questione di creare una tavola da 0, ma deve immaginarsi mentalmente il prodotto finale anche con i colori e già tutto.
Nel caso di fottuti pro come questi due, Frank ha il difficile compito anche di anticipare le magie di Anderson, con riflessi, ombre e mille giochi di luce che tende a ricreare, con tanto di lens flare, smoke ecc...

Quindi qua non sono stati al loro top come al solito...
Capiamoci, è comunque tantissima roba, ma essendo il loro personale standard così dannatamente alto e specialmente leggendo le storie back to back, la cosa salta all'occhio...quasi da subito, ecco...
Non voglio puntare il dito contro nessuno, anche perchè sapendo che questo volume era terminato da...tipo 3 anni, quindi erano tutti quanti impegnati con DClock e forse anche Geiger o altro, ma Frank bene o male è rimasto abbastanza coerente, mentre Anderson si è staccato un bel po' dal Vol 1 e 2.

Anyway, passando alla storia, per quanto riguarda Geoff anche qui non so bene come metterla...
C'è veramente tanta carne al fuoco o almeno plots che avrebbero guadagnato molto di più se solo avessero avuto più spazio.

Seguo questa gente su twitter, quindi le mie ipotesi non sono proprio così randomissime, ma Geoff e Frank hanno cercato di costruire questo volume un po' come l'ultima stagione di Sherlock.
Nel senso che, sì ok, hai un closure, ma c'è chiaramente spazio per un Vol 4.

Io non sono più "nel giro" come una volta, ma a me pare che la DC non abbia markettizato per niente questo volume di Batman EO... :unsure:
Non vorrei che abbiamo cockbloccato Geoff e Frank per un eventuale V4 e abbiamo costretto il team a fare tutto in questo vol 3, SPECIALMENTE considerando che lo abbiano spacciato come quello finale, tutto questo all'insaputa di Frank (così ha detto su twitter), quindi immagino anche Geoff.

Dall'altra parte...non è che abbiano sbandierato molto nemmeno WW EO V3 di Morrison...
Forse è la linea EO che sta crepando, forse è la DC stessa che ormai...heh.
Spero proprio non sia dovuto alla situazione poco felice che si trova Geoff per colpa di quella merdaccia di gente come Ray Fisher.

Vabbo, tutto questo per dire che anchio ho visto una certa fretta nel chiudere il tutto.
Dare una piccola infarinatura generale ai vari pg non è mai stato un problema dato che potevi sempre contare sul volume successivo, ma quando le cose stanno così...beh.

Alla fine, rimani più soddisfatto una volta letto il character progression (regression?) di Bullock che quello di Selina/Catwoman, però a pensarci bene, non è che Geoff abbia fatto chissà cosa anche con Barbara eh, quindi non vorrei che io stia vedendo del marcio dove non ci sta, semplicemente il protagonista è Bruce e il suo supportive cast non deve avere lo stesso valore di quello Earth Prime, dato che è un elseworld, infatti pg come Croc o Bullock hanno più "panel-time" di Barbara o Catwoman.
Ci sta.

Il volume 1 è praticamente perfetto sotto ogni punto di vista, e sono contento che troverà modo di essere adattato sul grande schermo in un qualche modo, sono veramente curioso di vedere cosa farà Matt Reeves con Battinson, trovo tantissimi lavori di Geoff e Frank molto..."cinematic", per il ritmo, cura nei dettagli, visivi o meno ecc...
Il Vol 2 non l'ho trovato "tight" quanto il primo e il terzo gira da quelle parti, ma il ritmo è molto più vicino al primo, nonostante le diverse sottotrame...poi non voglio esagerare, alla fine non era niente di ingestibile eh...

Entrando un po' più nello specifico, la storia con me ha cliccato di brutto. :nono:
Per tutta una serie di ragioni che a malapena si legano con questa Bat-trilogia di per sé, è più una questione di avere davanti...l'ENNESIMO pezzo di un graaaaaaaandissimo mosaico "DECADES in the making".

Metatestuale e forse anche metafisico, lol.

After all..."You see what you want to see". :lolle: :lolle:

E per come la vedo IO, beh...Geoff chiaramente "conosce" la teoria del "Dragon in the Mirror".
Se non conosce questa leggenda di Gotham, allora boh, sarà l'ennesimo caso in cui a furia di riprendere certi elementi che ormai fanno parte del DNA di una storia o pg, si arriva a costruire un qualcosa che si va a legare con tante altre cose, in questo caso è come se la storia si stesse scrivendo da sola.

Nel senso che...parlare di Arkham = parlare di pazzia, è normale.
Parlare di una pazzia che si tramanda da una generazione all'altra...forse anche questo sta diventando normale nelle Bat-storie.

Introdurre la figura del pipistrello, parlare della sua importanza relativa a Gotham City, ma antecedente alla nascita di Bruce Wayne (!!!) ANCHE questo, per una ragione o l'altra, sta diventando un tema ricorrente nelle Bat-storie nel corso del tempo.
Vuoi che sia per Barbatos, la tribù dei Miagani, il Gentry, Hyper-Adapter, un semplice costume di Thomas Wayne per una festa in maschera o quello che è...
Morrison è certamente uno dei principali colpevoli ad alimentare questo fuoco. :asd:

Ma in realtà non è solo una cosa che si limita ad una Bat-figura a Gotham, ma proprio l'insieme di tante cose che succedono proprio in questa città.
Il BISOGNO di creare una struttura come Arkham Asylum, il BISOGNO di crearsi un gimmick, praticamente tutti i Bat-villains ne hanno uno! :lol:
Che sia Scarecrow, Two-Face, Joker, Riddler, Penguin, Mad Hatter ecc...

Quindi nel caso di Bruce, si parla molte volte di destino, che lui fosse destinato a diventare Batman e questo è qualcosa che mi sono ritrovato anche in questa trilogia e che Geoff ha gestito molto bene, specialmente quando Penguin confessa di aver pianificato l'omicidio dei Wayne, ma...heh, ironia della "sorte", alla fine Thomas e Martha sono stati uccisi da un literally who?

Da Gotham. Sono stati uccisi da Gotham.
Con loro è morta la speranza per una Gotham migliore, infatti la loro morte ha segnato l'inizio della decadenza di Gotham City.
Mentre la nascita di Batman, ha dato il via ad una sua personale escalation per quanto riguarda il crimine.
Non più dei normali Joe Chill con una pistola, ma proprio dei freaks, trasformando Gotham in una City of Monsters.

TUTTE cose che mi sono ritrovato in questa trilogia, in una forma o nell'altra.
Tant'è che Geoff ha proprio sapientemente usato certi keywords estramemente improtanti per uno come me, poco mi importa che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vabbo, potrei parlare all'infinito di queste cose. :P

Era giusto per dare il mio pov, per dire come una cosa possa comunicare con un lettore.
Ma alla fine anche la parte "normale" con i Dents mi è piaciuta molto, pieno di twists anche qua, e ci sono cascato in pieno...tutte le volte! :zuzu:

Poi conoscendo Geoff, quando usa i flashforwards è praticamente fatta, quindi davanti a quella pagina finale, non so nemmeno cosa aspettarmi, c'è da dire che sono contento di non aver mai visto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chissà che background che ha questa versione EO!
Forse non lo scopriremo mai, magari non con un Vol 4, ma hey...ci sono ALTRI modi per portare avanti queste storie, magari Geoff farà una JL EO, proprio come disse Morry.
D'altronde, anche quando mostra i flashforwards, spesso riprende questi plot-points in altre storie, tipo Jessica Cruz in JL e una volta finito con JL ha parlato del Rebirth, poi DClock.

Quindi vedremo!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Wonder Woman: EARTH ONE Vol #3
Si conclude anche questa storia di Morry.
Erm...fedele alla visione del pg di una volta e alla direzione presa da Grant, i guess.

Le matite di Paquette erano uno sballo come sempre, ma la storia proprio non mi ha preso, mi è piaciuto sì il finale, in pieno stile Morrisoniano, ma oltre a quello...mi ha lasciato bene poco.

Manca un GL V3 e poi direi che abbiamo finito.
Manapul stava lavorando su un Aquaman EO da tempo, ma non so se quel progetto vedrà mai luce.
Sarebbe bello avere anche un Flash EO, ma è un pg particolare e per forza di cose, potrebbe aprire le porte al Multiverso DC, quindi anche questo potrebbe essere interessante!

Oh e...ovviamente ci sarebbe da concludere Superman EO con almeno un V4, scritto da un altro writer, perchè ormai Stracchino...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Paladino del Buonsenso

Lo avevo preordinato ad aprile o giù di lì e finalmente BatmanEO3 mi è arrivato. Oggi.
Mi dispiace anche per la libreria da cui ho sempre preso i volumi in lingua originale perché sono sempre super disponibili e attenti, ma Brexit is Brexit ed è tempo che noi europei ci leviamo dalle palle, anche quando siamo clienti e gli diamo i soldi  :asd:

Clod

Citazione di: Man of Steel il 26 Luglio 2021, 22:25:36
Letto Wonder Woman: EARTH ONE Vol #3
Si conclude anche questa storia di Morry.
Erm...fedele alla visione del pg di una volta e alla direzione presa da Grant, i guess.

Le matite di Paquette erano uno sballo come sempre, ma la storia proprio non mi ha preso, mi è piaciuto sì il finale, in pieno stile Morrisoniano, ma oltre a quello...mi ha lasciato bene poco.

Manca un GL V3 e poi direi che abbiamo finito.
Manapul stava lavorando su un Aquaman EO da tempo, ma non so se quel progetto vedrà mai luce.
Sarebbe bello avere anche un Flash EO, ma è un pg particolare e per forza di cose, potrebbe aprire le porte al Multiverso DC, quindi anche questo potrebbe essere interessante!

Oh e...ovviamente ci sarebbe da concludere Superman EO con almeno un V4, scritto da un altro writer, perchè ormai Stracchino...
sì, in generale ho avuto le medesime impressioni; va detto che già dapprincipio alcune cose non mi avessero preso di questa versione: non tanto le modifiche varie al lore, quanto al come il tutto fosse raccontato e il cosa. Il secondo volume credo sia quello che preferisca

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.