News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doomsday Clock (USA) di Johns & Frank

Aperto da Azrael, 15 Maggio 2017, 08:14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Spectre

Citazione di: Man of Steel il 27 Settembre 2020, 16:45:54
Non è stato facile, ma sono riuscito a trovarlo, anche perchè interessa molto anche a me, e sicuramente tornerò a riguardarlo più volte! :lol:


Buona visione!

P.S. ocio che senza sottotitoli, non sarà facile capire lo scozzese! :lolle:
Comunque è sempre magnifico, sempre un piacere ascoltarlo. :wub:
Ti ringrazio tantissimo!
L'inglese lo mastico abbastanza bene, vediamo come me la cavo con lo scozzese  :lolle:

Man of Steel

Il piacere è tutto mio! :hug:
Bisogna diffondere la voce di questi maestri e reclutare altri soldati per il Multiverso! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

@MoS: sul discorso scelte, a quel punto sarebbe interessante esplorare perché uno dei due "bivi" viene ritenuto quello "principale" (che viene continuato sulla Terra principale) mentre l'altro viene relegato a Terra parallela.
A livello nostro è semplice rispondere: è la storia che l'autore sceglie di raccontare.
A livello in universe... Boh  :lolle:

Tankorr

Citazione di: Bruce Wayne il 29 Settembre 2020, 07:32:22
@MoS: sul discorso scelte, a quel punto sarebbe interessante esplorare perché uno dei due "bivi" viene ritenuto quello "principale" (che viene continuato sulla Terra principale) mentre l'altro viene relegato a Terra parallela.
A livello nostro è semplice rispondere: è la storia che l'autore sceglie di raccontare.
A livello in universe... Boh  :lolle:

entro in questa interessante conversazione  :hug:

a livello "in universe" la Terra che guida è sempre il Metaverse, che sta al centro sia del Multiverso (Morrison e Johns concordano su questo) come Terra Zero sia -come Metaverso- al centro dell'Hypertime: ogni volta che il Metaverso cambia, si crea una Terra parallela dove continua il "vecchio aspetto" del Metaverso. Terra 1985 o Terra 52, per dire, sono due vecchie conformazioni del Metaverso ora superate.


venendo ai discorsi che facevate nei post precedenti, io apprezzo il "terribilmente meta", ma vorrei anche che venisse limitato a poche e ben definite storie.

sia perchè altrimenti i pg perderebbero la loro caratterizzazione e ruolo all'interno del normale DCU (ve lo vedete Bats che invece di inseguire i criminali si mette a fare filippiche all'Autore? :lolle:), sia perchè penso che solo una manciata di autori sia ingrado di maneggiarlo a dovere, e quindi è bene che resti dove sta.

...certo, ricordando sempre che in questo universo l'Autore/Monitor-Mind ha instillato la Vita/Luce Bianca/Equazione Vita/ Azione (da cui "man of action") e che da questa sono nati dei pg autonomi, che hanno combattuto e vinto la battaglia definitiva (con altre parole, la Crisi Finale) per la propria indipendenza dall'Autore stesso, e che questi pg ogni giorno lottano per mantenere i loro valori e per vivere secondo la propria morale in una battaglia senza fine (con altre parole, la Crisi inifinita) contro le traversie del mondo "vero" :batman:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

#1279
Come già sai, sei sempre il benvenuto! :D
Sì, la piega meta (su questa scala poi) è terribilmente difficile da gestire, in pochi potrebbero farlo a dovere, io mi fiderei solo dei soliti, ovvero Morry, Geoff, Rucka, Waid...

Però una storia di questo tipo cambierebbe per davvero il modo di fare i comics, e dopo 80 anni poter ancora dire cose nuove con questi pg...anche se per un breve periodo, è qualcosa che andrebbe sviluppato imho, personalmente mi affascina un botto. :zuzu:
Però è appunto per queste ragioni che sia io che Bruce, siamo giunti alla stessa conclusione: I pg devono dimenticare tutto e ritornare nel loro moh e maya, in altre parole, il loro vecchio status quo. :ahsisi:
Però ripeto, mi piacerebbe TROPPO poter leggere una loro reazione riguardo a....tutto questo...
La questione di Batman non sarebbe molto differente da quella che si è vista in The Button, ovvero una volta che hai scoperto la verità, e vedi il Bat-segnale su nel cielo...Sarebbe ancora sensato andare là fuori a combattere?
Chi è che sarebbe il main villain? Il Joker? O il Writer? E come lo sconfiggi il writer?
Bruce ha perso i suoi genitori per una decisione presa da un'entità ben più grande di Joe Chill, perchè a questo punto è come se qualcuno avesse manipolato Joe, capisci?
È un po' come nel mondo reale che ce la prendiamo con Dio o col destino, oppure ci chiediamo che razza di Creatore/Genitore Supremo sia? Uno che ci fa soffrire così tanto? Perchè? Perchè lo fa? Possiamo vendicarci? O dobbiamo soccombere al nostro cazzo di storyarc di turno?
No one can save Gotham.... but why? ECCO perchè.
Che senso ha catturare il Joker? O sbatterlo in AA?

Naaaah regas, una storia del genere, scritta come Rao comanda, avrebbe un impatto bestiale. :zuzu:
Non solo sui pg, ma anche i lettori.
Non solo ti farebbe dubitare della tua realtà, ma cambierebbe anche il tuo modo di vedere le cose...proprio tutto.

Citazione di: Bruce Wayne il 29 Settembre 2020, 07:32:22
@MoS: sul discorso scelte, a quel punto sarebbe interessante esplorare perché uno dei due "bivi" viene ritenuto quello "principale" (che viene continuato sulla Terra principale) mentre l'altro viene relegato a Terra parallela.
A livello nostro è semplice rispondere: è la storia che l'autore sceglie di raccontare.
A livello in universe... Boh  :lolle:
La Terra principale bene o male è sempre la stessa, quella che viene continuamente scritta riscritta e da cui si generano le varie Terre parallele, è un po' come il concetto della divisione cellulare tanto caro a Morry, due da uno, ma si parte sempre da un'unica entità, poi man mano come i rami di un albero, vengono create sempre più Terre in base alle scelte o altri fattori, non so quanto senso abbia associare una tempistica a questi eventi, ma un numero limitato come 52 lo scavalchi in...tipo 3 secondi. :asd:

Sarebbe interessante affrontare la questione del...valore di una Terra parallela in corrispondenza con le nostre storie ed eventi Multiversali
Per esempio, ci sono certe storie/Terre di cui la gente se ne infischia, mentre altre...
Earth-2 ed Earth-3 saranno SEMPRE importanti.
Probabilmente più vai lontano dalla Terra prinicipale e più è facile...avere cose totalmente nuove e originali? Probabilmente, anche qui potrei trovare delle eccezioni, quindi non saprei...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Finalmente mi è arrivato il volume completo, nei prossimi giorni conto di iniziarlo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

#1282
Mi son perso un passaggio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto mini molto buona, magari leggermente decompressa all'inizio, ma poi carbura alla grande. A me pare che Johns abbia perfettamente capito i personaggi della GN e li abbia usati bene, in primis Manhattan e Ozymandias. Interessanti anche le new entry quali Rorschach II, Marionetta e Mimo (anche se di quest'ultimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un 8 e mezzo se lo merita tutto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Citazione di: Clod il 30 Ottobre 2020, 12:15:46
Mi son perso un passaggio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda Mimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

A me infatti sarebbe piaciuto lasciare il dubbio fino alla fine (e oltre) se la pistola potesse davvero sparare oppure no.  :lolle:

Man of Steel

Eh ma come lo instilli il dubbio? Se non ci fosse stato alcun bang, tutti avrebbero pensato che fosse solo fuori di testa! :lolle:

Oh che giochi con il riflesso/ombra... :mmm:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 30 Ottobre 2020, 19:24:38
Eh ma come lo instilli il dubbio? Se non ci fosse stato alcun bang, tutti avrebbero pensato che fosse solo fuori di testa! :lolle:

Oh che giochi con il riflesso/ombra... :mmm:
Io avrei fatto in modo, narrativamente parlando, che non avesse mai bisogno di premere il grilletto.
Tipo che quando era nella situazione in cui lo avrebbe fatto qualcun altro interviene e lo cava di impiccio.

In modo che sì, al lettore restasse il dubbio se ci fosse effettivamente una pistola invisibile o se fosse solo un pazzo.  :lolle: :lolle:

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Citazione di: Man of Steel il 30 Ottobre 2020, 18:54:13
Citazione di: Clod il 30 Ottobre 2020, 12:15:46
Mi son perso un passaggio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda Mimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Esatto, mi veniva per quello il dubbio. In realtà volevo poi dire matrice tecnologica, ma non mi era venuto in mente il temine :lol:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Felice che DClock sia piaciuto anche a Clod  :batman:

Riguardo a Mime....non avevo pensato a qualcosa di tecnologico, ora sono ancora più contento perché la regola non scritta del Watchmenverse viene mantenuta

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended