News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Rebirth - Operazione nostalgia

Aperto da Bruce Wayne, 08 Giugno 2016, 14:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosa vorresti rileggere?

Crisi d'Identità
20 (35.1%)
Crisi Infinita
9 (15.8%)
Crisi Finale
14 (24.6%)
Crisi sulle Terre Infinite
16 (28.1%)
Batman di Grant Morrison
15 (26.3%)
Lanterna Verde di Johns
14 (24.6%)
All Star Superman
14 (24.6%)
Superman Secret Origin di Johns
5 (8.8%)
Flash: Rinascita
10 (17.5%)
Kingdom Come
18 (31.6%)
Batman Anno Uno
15 (26.3%)
Superman Birthright
5 (8.8%)
The New Frontier
9 (15.8%)
JL International di DeMatteis & Giffen
4 (7%)
JSA di Johns
9 (15.8%)
Flashpoint
12 (21.1%)
Watchmen
17 (29.8%)

Totale votanti: 57

Bruce Wayne

DC REBIRTH - OPERAZIONE NOSTALGIA


Come sapete, in USA è ormai partito il Rebirth in casa DC Comics, che permetterà di recuperare alcuni degli elementi fondanti questo universo narrativo, che si erano un po' persi con l'operazione del reboot dei New 52: legacy, speranza e amore.

Per questo motivo, per celebrare il grande (speriamo) ritorno della DC che ci piace, ci piacerebbe proporre una rilettura organizzata e collettiva di alcune grandi storie o grandi saghe del passato.


Scrivete in questo topic se siete disponibili e fate proposte sulle eventuali storie che vorreste rileggere.  :up:



[Mi sembra scontato, ma meglio scriverlo: il topic non serve a commentare l'operazione del Rebirth in sé né a fare ipotesi su come verrà pubblicato in Italia. Messaggi OT saranno cancellati.]


---------------

CALENDARIO LETTURE

*Crisi d'Identità: link
- capitolo 1:   20/06 - 26/06
- capitolo 2:   27/06 - 03/07
- capitolo 3:   04/07 - 10/07
- capitolo 4:   11/07 - 17/07
- capitolo 5:   18/07 - 24/07
- capitolo 6:   25/07 - 31/07
- capitolo 7:   01/08 - 07/08

*Kingdom Come: link
- opera intera: 08/08 - 28/08

*Crisi Infinita: link
- opera intera: 29/08 - 18/09

*Batman di Morrison: link

-Batman 655-656-657-658Batman & Figlio19/09 - 25/09
-Batman 663-664-665-666Storia in prosa del Joker + Secondo spirito        26/09 - 02/10
-Batman 667-668-669Batman & Il Guanto Nero03/10 - 09/10
-Batman 672-673-674-675Terzo spirito - Prologo a RIP10/10 - 16/10
-Batman 676-677-678-679-680-681       Batman RIP17/10 - 30/10


*Crisi Finale: link
- opera intera: 31/10 - 13/11

Professor Zoom

A questo punto direi Flash: Rinascita, Kingdom Come e Crisi sulle Terre Infinite. :up:
Per quelle proposte da Bruce vedo cosa riesco a recuperare. :hug:

EMC2

Scusate, ma torna il buon Wally e non vogliamo rileggerci o la run di Waid o quella di Johns :ahsisi: ?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


gegenny

-Crisi d'identità
-Jla di Morrison
-Terra di Nessuno

Arkin Torsen

Io partecipo volentieri, però non ho tutte le saghe che state citando.
Per esempio non ho le varie Crisi.

Però ho:

Bats di Morrison
LV di Johns
Supes di Johns
KC
Flash Rebirth

Butto lì:
Bats di Loeb
Hawkman di Johns
Le opere di Dini e Ross
Green Arrow di Grell, Smith, Adams
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Daredevil

Bella idea, ma ho già poco tempo per leggere le serie che seguo, non garantisco quindi presenza fissa. Sui volumi singoli no problem, con le gestioni da molti numeri la vedo dura.
Ad ogni modo, ecco i miei titoli:
- Batman Year One (Miller)
- Superman Birthright (Waid)
- Kingdom Come (Waid)
- The New Frontier (Cooke)
- The Golden Age (Robinson)

EMC2

Si forse le storie one-shot sono più gestibili, il tempo per rileggere un'intera gestione è effettivamente poco

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

La JL International di DeMatteis & Giffen :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Sulle tempistiche faremo comunque in modo di stare abbastanza larghi: ci daremo una o due settimane per leggere un numero di "capitoli" congruo. :up:

Rambo

Potrei partecipare volentieri anche io  :up: Dove si commenterebbe però? Qua o nei topic singoli?
Sarebbe bello proporre una scaletta in ordine cronologico con tutte le storie più importanti, così che se le abbiamo le leggiamo e seguiamo la scaletta, se no si salta un appuntamento e ci si rivede la settimana dopo se hai la storia seguente. In pratica un ordine di lettura con date precise. Potrebbe servire anche ai neofiti su cosa sia importante recuperare  :up:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

nickorso90

Partecipo volentieri anche se alcuni titoli mi mancano, per ora direi che una rilettura va fatta per :

Bats di Morrison
Kingdom Come
Flash di Waid ( prima lettura per me)
Crisi di Identità
Crisi sulle terre infinite

Bruce Wayne

Citazione di: Rambo il 09 Giugno 2016, 08:54:41
Potrei partecipare volentieri anche io  :up: Dove si commenterebbe però? Qua o nei topic singoli?
Sarebbe bello proporre una scaletta in ordine cronologico con tutte le storie più importanti, così che se le abbiamo le leggiamo e seguiamo la scaletta, se no si salta un appuntamento e ci si rivede la settimana dopo se hai la storia seguente. In pratica un ordine di lettura con date precise. Potrebbe servire anche ai neofiti su cosa sia importante recuperare  :up:
Si commenterebbe nei topic singoli.

Sì, certo, non appena avremo raccolto un po' di adesioni preparo io la scaletta con la divisione delle letture e metto anche i link su dove commentarle.

"Batman thinks of everything."

:evilgrin:

Rambo

Citazione di: Bruce Wayne il 09 Giugno 2016, 09:50:10
Citazione di: Rambo il 09 Giugno 2016, 08:54:41
Potrei partecipare volentieri anche io  :up: Dove si commenterebbe però? Qua o nei topic singoli?
Sarebbe bello proporre una scaletta in ordine cronologico con tutte le storie più importanti, così che se le abbiamo le leggiamo e seguiamo la scaletta, se no si salta un appuntamento e ci si rivede la settimana dopo se hai la storia seguente. In pratica un ordine di lettura con date precise. Potrebbe servire anche ai neofiti su cosa sia importante recuperare  :up:
Si commenterebbe nei topic singoli.

Sì, certo, non appena avremo raccolto un po' di adesioni preparo io la scaletta con la divisione delle letture e metto anche i link su dove commentarle.

"Batman thinks of everything."

:evilgrin:

:lolle:

Ok !  :up:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Tankorr

Bella idea e...quante cose non ho letto!

Propongo anche la JSA di Johns

E pure la serie di Barry Allen sempre di Johns che culmina con Flashpoint (che è pur sempre il culmine della saga del Reverse Flash, e solo nell'ultima pagina dell'ultimo numero diventa l'origine del New 52!)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Marshal Law

Io sfortunatamente non ho una cultura DC (pre New 52) che possa permettermi di consigliare chissà cosa.
Però mi aggregherò volentieri al gruppo lettura cercando di recuperare e leggere il materiale che di volta in volta consiglierete.
""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994