News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Ma porca puttana, vuoi vedere che devo nuovamente mollare la DC per 5 anni?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

HCPunk

Lar ha ragione..resta sempre una presa per il sedere però.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Largand

#1038
Citazione di: HCPunk il 12 Ottobre 2019, 07:56:33
Lar ha ragione..resta sempre una presa per il sedere però.
E' peggio di una presa per c...o.
Perché costringerà i comic shops americani a perdere migliaia di dollari.

Per avere gli albi la fumetteria deve prenotare parecchio in anticipo.
Ora, mettiamo il caso di un "Numero 1", tipo "Superman".

-Se io fumetteria ho 40 abbonati a quella serie, per un nuovo numero 1 non posso prenotare 40 albi + 5 di riserva, come faccio di solito.
Metti che per il nuovo "Numero 1" si rifanno vivi quelli che erano abbonati e che hanno mollato.
E se lo volessero provare pure chi legge Flash e/o Green Lantern?
DEVO avere più riserva, perché una volta che il numero è uscito non posso chiamare il distributore e farmene mandare altre copie.
Una volta che il numero è uscito è uscito. Stop, finish.
Quindi DEVO prendere più copie.
Facciamo che invece di 45 ne prendo allora 75.
Già...e se poi questo numero 1 diventa una HIT?
Te l'immagini stormi di nerd che entrano nella mia fumetteria a chiedermi se ho ancora delle copie del numero 1?
Va bene...ne ordino 100!-

Questo è il pensiero che passa nelle mente dei titolari dei comic shops americani.
E questo spiega le enormi prenotazioni alla Diamond che vedete per i numeri 1 ogni mese nel topic delle vendite americane.
Perché quelle non sono le vendite MA SOLO LE PRENOTAZIONI.
Le vendite reali sono mooooolto più basse.

E vi immaginate cosa accadrà quando la D.C. sfornerà TUTTI NUMERI 1 con cambio dei protagonisti?

Eccovi un esempio, guardate cosa accadde col "New 52"...

Settembre 2011

-Batman #1=188,420
-Action comics #1=182,748
-Green lantern #1=141,682
-Flash #1=129,260
-Superman #1=118,376
-Detective Comics #1=103,392

Guardate la differenza col mese precedente...

Agosto 2011

-Green Lantern #56=84,164
-Batman #701=76,398
-Flash #4=64,832
-Superman #701=54,506
-Detective Comics #867=40,371
-Action Comics #891=35,328

Ah, guardate Justice League nel Luglio del 2011...

-Justice League Of America #47=60,368

E guardate la Justice League col numero 2 ad Ottobre...
-Justice League #2=180,709


Penso di aver reso l'idea degli ENORMI interessi economici che girano con "Reboot" & Co.

-Gli unici che ci perdono realmente sono i comic shops, perché anche se è vero che aumentano le loro vendite in proporzione, è anche vero che gli si accumula nei magazzini UNA MAREA DI COPIE INVENDUTE.

-Gli unici che ci guadagnano sono gli editori e la Diamond che vendono una marea di copie.

-Ai lettori cambia poco. Se una serie non li convince la tagliano subito, ed al massimo ci hanno perso i soldi per i primi due-tre numeri, ma magari qualche altra serie che prima non seguivano adesso invece li interessa, e quindi i soldi "da qui passano a li".
I realmente infastiditi sono/siamo i lettori "storici", conservatori ed abitudinari per natura, odiamo i cambiamenti che possono rovinare un meccanismo quasi perfetto.
Ma è solo questione di pazienza, prima o poi si riaggiusta tutto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Catcher

Concordo con Largand e di queste nuove serie sicuramente ne proverò qualcuna sulla base degli autori o delle trame che mi sembreranno a me più congeniali.
Non è detto che sia tutta merda quella che ne uscirà, alcuni scrittori potrebbero sfornare capolavori scrivendo Paperino e Qui Quo Qua, quindi il problema è piuttosto una presa di posizione a priori (comprensibile) che però ha poco senso nel panorama del fumetto mainstream.
Tanto dopo un annetto torneranno sui loro passi grazie a Johns che rimetterà le cose a posto per l'ennesima volta.

Azrael

E' assurdo come ogni volta che Johns prova a sistemare (Rebirth) e poi appena si allontana cambiano subito strategia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Chissà come la prenderà il buon Geoff...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 12 Ottobre 2019, 11:41:55
Chissà come la prenderà il buon Geoff...

Che gli farà tutto schifo come a buona parte di noi.

Comunque il discorso di Largand non fa una piega, tutta questa questione di rilanci, cambi, cazzi e mazzi, è la schifezza dell'editoria di oggi che campa su questi mezzucci ciclici...

Noiro

Evidentemente è l'unico giochetto che gli è venuto in mente per restare in piedi, bisogna fare tutta questa tragedia?

Tanto abbiamo capito com'è l'andazzo, o così o com'ì
Noiro-orioN

Man of Steel

Citazione di: Azrael il 12 Ottobre 2019, 11:20:06
E' assurdo come ogni volta che Johns prova a sistemare (Rebirth) e poi appena si allontana cambiano subito strategia.
Già.
E per quanto mi piaccia Geoff, trovo inaccettabile che uno debba sempre e solo contare su di lui per poter leggere...i suoi amati pg DC, senza cazzate di alcun tipo.
Geoff ha scritto un mucchio di storie semplici, ma storie che ti dipingono per bene chi siano questi supereroi.
Mentre ora l'intenzione da parte di quasi tutti è quello di raccontare storie blockbuster, crossovers, rivoluzionare di qui e di là ecc...
Dovesse un nuovo lettore prendere in mano un comic Marvel o DC che sia, molto probabilmente si farebbe...oserei dire un'idea sbagliata di questi pg o dei comics in generale...
Della serie "nah, forse è meglio che mi limito a guardare i film/serie tv/cartoni".
Ed è triste.

I conti non tornano più da un bel pezzo, però...credo proprio che Geoff abbia tenuto segreto DClock fino in fondo. :nono:
Sappiamo già che lo ha fatto per...tipo i primi 6 numeri, ha messo off-limits un sacco di pg per un tot di tempo, poi dopo una riunione, per via dei mille ritardi, hanno fissato una data, dopo la quale...ha dovuto cedere e infatti ora abbiamo una testata sulla LOSH scritta da Bendis e Snyder si è messo ad usare la JSA.
Però penso proprio che NESSUNO di loro sappia la conclusione di DClock, è tutto avvolto nel mistero.
Tra quello che si vede in DClock, tra quello che avremmo dovuto leggere ora nelle testate DC, con quello che i writers DC stanno effettivamente raccontando...ci sono tante di quelle discrepanze che...heh, io stesso ormai non voglio più vedere dei "Road to DClock", non in questa maniera almeno. :lol:
Sul serio, è più facile considerare tutto il DCU fuori dalla continuity DClock (che è ben diverso dal dire che sia DClock ad essere fuori continuity) che cercare di legare tutte le storie tra di loro.
Che è quello che hanno provato a fare col Rebirth, e purtroppo...così facendo, hanno fottuto...praticamente OGNI singola storia introdotta da Geoff.
Che sia Bat-Thomas, o Mr.Oz/Jor-El o il fratello di Diana (almeno qua ci hanno provato, ma ora dove azzo sta? scomparso) e non parliamo nemmeno di Wally.
Il reboot DC col New 52 era tutto questo.

Poi arriva Geoff e...heh. :lol:
A volte, non so come cazzo faccia a sistemare tutto, specialmente alle prese di un danno da parte di Didio o altra gente che pare essere irreparabile, almeno non attraverso una soluzione convincente, una che non sia banale.
Ora io penso a Wally e prego a Geoff di tirarmi fuori un altro Parallax! :pray:

Ovviamente mi fanno incazzare i rilanci, queste mosse dove rimpiazzano i vari eroi, pg scritti out-of-character, gente che non sa un cazz di niente e che va a toccare il Lore DC...ma bene o male, sono cose che si possono sistemare facilmente oppure sono temporanee (leggi perdita di tempo).

Ma per come la vedo io, non c'è cosa PEGGIORE di uccidere il potenziale di una storyline/pg. :nono:
Mi piange il cuore pensando al danno che sta causando Bendis a Jon, a quello che ha fatto con Jor-El, quello che ha già fatto alla LOSH e che ancora deve fare, quello che King ha fatto a Wally, come sta usando Bat-Thomas, il modo in cui ha sprecato quel plot-point di The Button.
Dare in mano la YJ a Bendis e non ad un Williamson, ha avuto la sfiga di non poter usare Wally per via di HiC e ora non può usare Bart, incredibile, e parliamo di Flash-writer eh!

Questo...è il caro prezzo che Geoff (e di conseguenza anche i suoi fan, coloro che hanno adorato il periodo Rebirth) ha dovuto pagare per avere la sua libertà creativa su DClock. :nono:
Ha sempre avuto carta bianca per raccontare le sue storie, ma...ha anche dovuto piegarsi davanti a certe cazzatine di Didio & Co.
DClock è diverso per lui, è stato chiaro già dal Day one, ha messo giù il piedi e ha detto "col cazzo che faccio diventare DClock una commercialata" e nei miei filmini, Geoff prende Didio per la cravatta e lo attacca al muro gridando "Fuck you baldy, I'M the captain of this shit!" :ahsisi:
Infatti...nessun countdown, nessun crossover o tie-in, niente che non fosse gestito da lui.
È disgustoso eh, ma il fatto che stia per terminare il 2019 e che debba ancora uscire il #12, dimostra tutto.
Quando mai abbiamo visto una cosa del genere alla DC o alla Marvel?
Io e molti altri utenti abbiamo fatto mille ipotesi per spiegare la cosa, ma...boh.

Durante SDCC, Didio disse che nel 2020 avremmo visto qualche conseguenza di DClock, ma era solo una mossa da PR, imho.
Chiaramente, hanno già dei piani loro e diamine...fino al 2021, e ora come ora, mi vien da dire che facciano solo schifo, fuck my life.
Ma dopo DClock, Geoff potrebbe finalmente sbottonarsi un po' e prendere di nuovo il controllo, cazzo almeno lo spero, sennò è finita, yo.

DClock è l'unica cosa che conta per davvero.
Indifferentemente da tutti questi piani del cazz, mi viene MOLTO difficile da credere che una maxi storia del genere non abbia alcun impatto sulla continuity.
Molti di noi, sanno bene dove intende andare a parare Geoff con questa storia...e quello che  implica. :dsi:
È una speranza, ed è l'unica cosa che mi da forza per andare avanti, mi da coraggio e pazienza per sorbirmi questo cocktail merdoso che Didio intende sbatterci in faccia nel giro dei prossimi anni. :ehm:

Truly...A never-ending battle. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

#1045
Citazione di: Orion il 12 Ottobre 2019, 12:17:25
Evidentemente è l'unico giochetto che gli è venuto in mente per restare in piedi, bisogna fare tutta questa tragedia?

Tanto abbiamo capito com'è l'andazzo, o così o com'ì

In questi giorni sembri quasi infastidito più tu se a qualcuno non stanno bene le cose, che non noi che ci lamentiamo :lol: vivi e lascia vivere no? :lol:
Siamo in un forum, ci sono lettori che leggono da qualche anno, qualche serie a sprazzo, come c'è gente che legge anche da boh, 40 anni e 20 serie al mese, ognuno alla fine ha il diritto di pensare e dire la propria, senza bisogno di fare troppo la morale. Alla fine chi si lamenta o è dispiaciuto, è sempre uno che ci tiene e le emozioni sono sempre soggettive. Dopo le premesse del Rebirth e di Johns che aveva sistemato qualcosa di difficile, ci si aspettavano ben altri rumors per il post Doomsday Clock, non di certo di ricadere nuovamente nel baratro simil (o peggio dalle premesse) del New 52. Tra l'altro mi pare che DiDio volesse sfruttare maggiormente Doomsday Clock come evento, mentre Johns scelse di tenerlo com'è attualmente, ricordo male?


Tra l'altro una domanda per chi se ne intende molto di più, ma i prodotti DC Comics negli USA, non avevano il reso al contrario di quelli Marvel? Mi pare di aver letto qualcosa in passato durante il periodo ANAD e molte fumetterie che iniziavano a criticare alcune scelte editoriali.


EDIT: Ho già avuto risposta alla domanda su Doomsday Clock, leggendo il post precedente di Man of Steel :lol:


Comunque se da solo Johns avrà contro gente che vuole fare le sue minchiatelle come DiDio, Bendis, Snyder, ecc magari toccherà tra qualche anno a Hickman venire a ripulire da certi casini lasciati da loro :ph34r:

Il Comico

Io in realtà un rilancio me lo aspettavo già col finire di Doomsday Clock, probabilmente faranno --->Doomsday Clock-->Crisi--->rilancio che per quanto assurdo ci può stare (sempre lasciando fare a Johns e non dando tutto in mano a Bendis e Snyder)

Largand

#1047
Citazione di: Man of Steel il 12 Ottobre 2019, 12:28:37
I conti non tornano più da un bel pezzo
Poi arriva Geoff e...heh. :lol:
A volte, non so come cazzo faccia a sistemare tutto
Effettivamente...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Diciamo che HA PASSIONE, è uno che ragiona come la "Vecchia Guardia", gli autori cioè della Silver Age, quelli che AMAVANO i comics, e ne scrivevano le storie perché gli piaceva, e non solo come lavoro (Di quelli di oggi che sono così conosco solo Johns, Busiek, Waid e De Falco), mentre per gli altri si tratta solo di un mestiere come un altro, sempre sperando di poter alla fine scrivere per la televisione o il cinema.

Ed avendo appunto la passione si presta a fare da aggiustatutto.

Il vantaggio nei fumetti, rispetto a Cinema e/o Televisione, è che non hai attori che si possano stufare di dare il volto a certi personaggi.
Hai proprio i personaggi, e quindi te li giri come vuoi.
Quindi in mano ad alcuni autori sembrano quasi dei dementi, mentre in mano ad altri ti fanno volare con la fantasia.
Johns riesce in questo
.

In passato ha riportato in vita Hal Jordan, un personaggio morto e ridotto ad uno spettro, ridandogli successo.
Riporterà in vita l'Universo D.C. anche dopo questa "morte".


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Proprio vero oh... :lol:
Anchio come Geoff adoro i pg DC, ma davanti a certe sue trovate io... :kneel: :kneel: :kneel:
Il modo in cui ha plasmato il concetto di Parallax, il modo in cui ha fatto redimere Hal, è una delle mie retcon preferite e che non dimenticherò mai, sono rimasto sbalordito dal suo Rebirth originale.
E spero che questa parola, Rebirth, non perderà mai valore in casa DC.
Come Crisis, anche se...il futuro non promette bene.

CitazioneComunque se da solo Johns avrà contro gente che vuole fare le sue minchiatelle come DiDio, Bendis, Snyder, ecc magari toccherà tra qualche anno a Hickman venire a ripulire da certi casini lasciati da loro :ph34r:
Più che sistemare questi casini come Geoff, visto anche quello che Hickman sta facendo con i mutanti, penso proprio che prenderà un'altra strada...ovvero una che gli permette di ignorare tutto il resto. :lolle:

Citazione di: Il Comico il 12 Ottobre 2019, 12:45:36
Io in realtà un rilancio me lo aspettavo già col finire di Doomsday Clock, probabilmente faranno --->Doomsday Clock-->Crisi--->rilancio che per quanto assurdo ci può stare (sempre lasciando fare a Johns e non dando tutto in mano a Bendis e Snyder)
Penso tutti noi eravamo pronti ad un rilancio del genere, un Rebirth 2.0 col ketchup verso DClock.
Ora invece...heh.

Quello che spero io a questo punto è che....siccome Geoff ha un certo potere in casa DC, spero non si faccia troppi problemi a tagliare corto questa buffonata.
Non è noto per....erm...esercitare il suo potere in questa maniera, ma lo spero.
Un po' come si è concluso il periodo DCYOU e che poi ha lasciato il posto al Rebirth.
Il fatto è che il #12 di DClock, potrebbe davvero cambiare il modo in cui vediamo i comics DC, ovvero tutte queste storie che stanno raccontando, potrebbero rapidamente perdere valore, poichè ambientate in una timeline sull'orlo del reboot/retcon o di una continuity/Multiverso di cui non frega un cazz a nessuno.

Manhattan ha tolto 10 anni, è giunto il momento di saldare il conto, l'universo intero chiede retribuzione. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Io continuo a dirlo..Fanno le cazzate e poi chiamano Johns per risolvere. A questo punto non mi stupirei se Geoff li mandasse a cagare cambiando squadra.
Cioè sembra che puntino ad abbattere ogni sua cosa.

Cavolo anche lui prima o poi finirà le idee eh..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."