News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Ma sinceramente lui è uno che ha dimostrato di conoscere il personaggio e tutta la ganga che gli gira attorno. Per quanto mi sia sembrato che girasse un po' intorno con la trama, i rapporti personali ed emotivi erano davvero trattati bene. Chissà che non sia la colta in cui riesce a stupirci tutti.
Noiro-orioN

Il Sorridente

Citazione di: Cosmonauta il 16 Agosto 2019, 17:45:23
Se vogliono fare sempre più personaggi abbronzati per acchiappare (come se bastasse il contentino) le quote nere, come stanno facendo negli ultimi anni dove fioccano personaggi secondari/terziari omosessuali, di contro seguendo questo ragionamento contorto non rischiano di perdere quelli bianchi?

Il ragionamento è così stupido e superficiale che contorcendolo dovrebbe essere così.


Non capiscono che il contentino non lo vuole nessuno, un ragazzo di colore o omosessuale non è ingenuo come a volte credono gli ideatori di certe scelte e il lettore storico se trova qualcosa di infilato a forza perchè deve starci, si sente infastidito e rischia di abbandonare.

Se per anni è mancato qualcosa (secondo me non è vero) non è poi l'eccesso di certe trovate a sistemare le cose.



Citazione di: Dean Winchester il 16 Agosto 2019, 15:15:00
CitazioneAllo stesso modo non capisco questa tendenza di creare nuovi personaggi lgbtq o farli appartnenwre a una minoranza quando questi già ci sono con una loro storia e una loro forte identità da sfruttare.

Perché è la nuova tendenza politica che è sempre più assillante in USA negli ultimi anni, è pieno di video di americani su YouTube che si lamentano della cosa già da un bel pezzo.

Ormai è così in ogni media. Nei videogiochi sbucano sempre più tipe e pure cazzute.
Tra girls power, personaggi di colore o omosessuali se non li metti in vari gruppi, rischi le critiche. Se fai la tipica storia col bianco che salva l'amata ti becchi le peggio critiche e attacchi da retrogrado, razzista, misogino, maschilista e via dicendo. Dopo che qualche anno fa lessi un articolo in cui ci si lamentava che Friends aveva tutti personaggi bianchi e etero, ho capito l'andazzo ipocrita a cui saremmo giunti, periodo tra l'altro in cui falliva il rilancio editoriale dell'All New All Different per la Marvel. Il film delle Ghostbuster donne ed altre iniziative simili.
Non capiscono che certe forzature e un esagerato politicamente corretto 1) non piace e 2) non fa altro che puntare il dito e dire "Visto? Sei diverso e ti facciamo contento" che di conseguenza inasprisce solo le tensioni invece che sanarle come vorrebbero credere certi furbacchioni che fanno tutto nella speranza di un tornaconto maggiore.

Un tempo i personaggi di colore c'erano nei fumetti. C'erano nei film. C'erano nei videogiochi. Idem i personaggi femminili cazzuti. Tutto era naturale ed opere e personaggi erano tali perchè avevano uno scopo. Oggi invece devono essere esagerate e messe in risalto come una sorta di volantinaggio che non fa altro che etichettare le persone per colore, sesso, credo, aspetto e via dicendo. In sostanza abbiamo l'effetto contrario.
Purtroppo, scrivere storie fumettistiche che trattino ANCHE di politica e società è molto difficile se non lo si fa con la dovuta consapevolezza, col risultato che oggi o le storie non raccontano nulla o sono politicizzate oltre ogni sopportazione ( Green Arrow/Green Lantern di O' Neal/Adams in questo è stato un cattivo esempio che però perlomeno era un caso isolato ).
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Azrael

BATMAN's Finest: The Creators That Defined the Caped Crusader Over the Past 80 Years

https://www.newsarama.com/26019-10-creators-who-defined-batman.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

DC Hires Editor BEN MEARES

Ben Meares has joined DC as a editor on a temporary basis. Meares' hiring follows the departure of DC editors Molly Mahan and Rob Levin.

Meares previusly worked for DC from July to September of 2018 as a temporary editor under then-Justice League group editor Marie Javins on titles such as Justice League, Titans, and The Silencer.

Meares previously worked as Seraphim Comics' Editor-in-Chief, and wrote several titles for Zenescope Entertainment.

https://www.newsarama.com/47084-dc-hires-editor-ben-meares.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Possiamo ufficialmente partire col NYCC di quest'anno!

NYCC 2019: Meet the DC Publishers JIM LEE and DAN DiDIO
https://www.newsarama.com/47203-nycc-2019-meet-the-dc-publishers-jim-lee-and-dan-didio.html

NYCC 2019: JIM LEE & BRAD MELTZER To Team on DC WAR Story
https://www.newsarama.com/47234-nycc-2019-jim-lee-brad-meltzer-to-team-on-dc-war-story.html

Poca roba, mi aspettavo di più da questo panel, speravo in qualche altro commento legato a DClock/3 Jokers, ma anche robe come Arkham Asylum 2 e Multiversity Too.
Magari avremo qualche tease dopo la Season 2 di GL...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

stegashop

io spero in qualche notizia su Green Arrow...  :pray:

Azrael

DC History Official Timeline Details

More details of DC's comprehensive timeline of his history have been reported by The Hollywood Reporter - including the four eras into which DC is apparently grouping its history.

The four eras are "Dawn of the Heroic Age" - which kicks off with Wonder Woman's arrival from Themiscyra; "The Space Age," which is marked by the arrival of Superman; "The Age of Crisis" which runs from Crisis on Infinite Earths through Flashpoint; and finally the "Flashpoint" era, which runs from the post-Flashpoint DC Universe and the "New 52" through today.

It's unclear when or where DC's timeline will debut - and also if or how it may rewrite DC continuity.

During DC's DC Nation panel at New York Comic Con, DC Co-Publishers Jim Lee and Dan DiDio spoke about the process of crafting the timeline, with Lee saying "There's a lot of interesting implications that this timeline sets up. If this character came around back then, then what does that mean?"

Timelines that fit together cohesively seems to be a current preoccupation of DC. Brian Bendis' current Legion of Super-Heroes: Millennium limited series attempts to pull many of DC 'future' timelines - like the Batman Beyond, Booster Gold, Kamandi and Legion timelines - into a streamlined linear track.


https://www.newsarama.com/47266-dc-history-official-timeline-details.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

È questo che mi preoccupa: "Brian Bendis' current Legion of Super-Heroes: Millennium limited series attempts to pull many of DC 'future' timelines"..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

MoS si starà prendendo a testate nella Source Wall. :lolle:
Comunque è un'idea che non mi convince sinceramente.
Probabile che DClock c'azzecchi qualcosa, non mi sembra casuale il tempismo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Largand

Citazione di: HCPunk il 05 Ottobre 2019, 01:53:47
È questo che mi preoccupa: "Brian Bendis' current Legion of Super-Heroes: Millennium limited series attempts to pull many of DC 'future' timelines"..
Io posso dire che quando la D.C. con "Crisis" azzerò le sue Terre Parallele perse il 50% del suo potenziale.
Infatti ero contento quando vennero parzialmente (solo 52) reinserite.
Creare un futuro UNICO per tutte le timeline è controproducente già da solo, perché fa perdere TONNELLATE di possibili sviluppi narrativi.
Inoltre sarebbe un'impresa epica già per uno scrittore dalle palle quadrate, come conoscenza della mitologia D.C. (gli unici attuali autori D.C. che SO DAVVERO ISTRUITI SULLA D.C. sono Waid e Johns), quindi affidare un tale incarico ad uno scrittore che ha passato i "migliori anni della sua vita" alla Marvel e che SULLA MITOLOGIA D.C. E' IGNORANTE COME UNA CAPRA, è un flop clamoroso, a cui sicuramente dovrà rimetterci mano tra qualche anno Geoff Johns.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Gon ha capito tutto, se poi mi gira, butto giù anche un rant. :ahsisi:

LIVE: DC Nation Celebrates Over 80 Years of History at NYCC
https://www.cbr.com/nycc-2019-dc-nation-panel/
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Citazione di: Largand il 05 Ottobre 2019, 10:56:50
Citazione di: HCPunk il 05 Ottobre 2019, 01:53:47
È questo che mi preoccupa: "Brian Bendis' current Legion of Super-Heroes: Millennium limited series attempts to pull many of DC 'future' timelines"..
Io posso dire che quando la D.C. con "Crisis" azzerò le sue Terre Parallele perse il 50% del suo potenziale.
Infatti ero contento quando vennero parzialmente (solo 52) reinserite.
Creare un futuro UNICO per tutte le timeline è controproducente già da solo, perché fa perdere TONNELLATE di possibili sviluppi narrativi.
Inoltre sarebbe un'impresa epica già per uno scrittore dalle palle quadrate, come conoscenza della mitologia D.C. (gli unici attuali autori D.C. che SO DAVVERO ISTRUITI SULLA D.C. sono Waid e Johns), quindi affidare un tale incarico ad uno scrittore che ha passato i "migliori anni della sua vita" alla Marvel e che SULLA MITOLOGIA D.C. E' IGNORANTE COME UNA CAPRA, è un flop clamoroso, a cui sicuramente dovrà rimetterci mano tra qualche anno Geoff Johns.

Appunto, quindi perchè non affidare subito tutto al Salvatore?
(Lo so ha già un macello di roba da seguire..)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Leonard13

Ma che vaccata è questa? Già le cose sono confuse, ora hanno mandato al diavolo praticamente tutto.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.