News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Agosto 2019, 18:19:11
Perché l'uomo bianco ed eterno nei secoli ha distrutto gli altri uomini. Questa è la percezione.

Distrugge chi ha potere. A parti invertite la storia non sarebbe cambiata.

Anche la donna oggi con maggior potere ha aumentato la pretenziosità, menandola con la guerra alla donna oggetto, quando è la prima che si è svenduta con i social. Bella coerenza della minkia.
''Perché così ho scelto''


Noiro

#721
Citazione di: Man of Steel il 16 Agosto 2019, 18:44:40
Seguo la discussione e damn:
CitazioneSimon Baz e Jessica Cruz sono stati inseriti benissimo e non ti hanno mai dato il peso di esser personaggi forzati.
Stavo per menzionarlo anchio. :ahsisi:

Si vede quando qualcosa è forzato o meno, vero? :lol:
Sempre restando in casa DC, Wallace per esempio fa schifo sotto questo punto di vista.

Ed infatti è un ginger abbronzato.

Comunque Pantera Nera nacque perché Kirby voleva che i suoi amici (neri) avessero un personaggio con cui identificarsi.
Luke Cage fu creato durante il periodo della moda Blaxploitation, come Shang-chi per i wu xia, e soffrivano del loro essere stereotipi, anche a causa dell'ignoranza generale del bianco nero confronti del nero.
Qui un articolo che tratta questo argomento.
https://www.giornalepop.it/eroi-neri-marvel/

Ma è comunque preistoria, se rapportate ai passi da gigante fatti da entrambe le case editrici negli ultimi anni.

Comunque vorrei far ricordare che i due personaggi italiani più famosi sono il Punitore, che ha i parenti siciliani omertosi e vendicativi e la Cacciatrice, che è addirittura figlia di un capo mafioso.

Ora pretendo giustizia e voglio che Tony Stark diventi Tonino Storchetto e che sia un imprenditore della Brianza perché non mi sento rappresentato nei fumetti che leggo, grazie.
Noiro-orioN

Arkin Torsen

Citazione di: Leonard13 il 16 Agosto 2019, 18:37:27
Inoltre con tutto che viviamo nel periodo dell'apice del politically correct, in cui vengono esaltate tutte le etnie e le nazionalità possibili, gli italiani erano, sono e saranno sempre mafiosi e delinquenti (o scorbutici mangiaspaghetti) per gli americani.

:ahsisi:

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Agosto 2019, 19:07:39
Citazione di: Arkin Torsen il 16 Agosto 2019, 18:19:11
Perché l'uomo bianco ed eterno nei secoli ha distrutto gli altri uomini. Questa è la percezione.

Distrugge chi ha potere. A parti invertite la storia non sarebbe cambiata.


Ripeto, è percezione. Realtà? Non sta a me dirlo.
Sulle parti invertite: non si può sapere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima



Grazie internet per essere arrivato tardi, sennò mi beccavo Batman che si inchiappava tutti i Robin, Joker donna di colore e Gordon che nel tempo libero faceva i ''cappuccini'' con Alfred.
''Perché così ho scelto''


Catcher

Ovviamente non è che uno legga solo di personaggi che lo rappresentano - non era quello che volevo dire. Ho sempre letto Batman o Green Lantern o Iron Man pur non essendo un uomo  :)
Certo però che mi riesce molto facile affezionarmi o identificarmi con personaggi che reputo più simili a me, o che possono avere problematiche simili alle mie,o che per qualche motivo affrontano tematiche che mi sono care, vedi ad esempio gli X-Men, Batwoman o Daredevil, che amo per motivi diversi ma sempre legati a fattori/esperienze personali.
Ho notato che questo aspetto è andato diminuendo negli anni, mentre da teenager era molto forte per non dire preponderante. E guarda caso i teenager sono proprio quelli a cui di solito sono rivolti i prodotti fumettistici.
Non so se anche per voi sia così, ho voluto portare il mio esempio pur mal sopportando le "quote" di personaggi appartenenti a una "minoranza".
Tra l'altro il 90% degli eroi (diventati o spuntati)  gay di cui ho letto nei fumetti non ha neanche la metà dell'appeal  che ha ad esempio Batwoman e lo stesso si può dire dei personaggi (diventati o spuntati) afroamericani rispetto a Luke Cage o Black Panther.

Comunque ci sono anche degli studi di settore che si occupano di queste cose (acquisti e preferenze in base al sesso e all'età, ad esempio), io non me ne occupo e non saprei dire come funzionano, ma se la tendenza è quella di ampliare il bacino del pubblico con delle marchette c'è poco da fare.

Lo ripeto, poi non lasciatemi però Luke Cage o Batwoman per mesi o anni in standby....


Dean Winchester

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Agosto 2019, 19:57:16


Grazie internet per essere arrivato tardi, sennò mi beccavo Batman che si inchiappava tutti i Robin, Joker donna di colore e Gordon che nel tempo libero faceva i ''cappuccini'' con Alfred.

Ma non può essere seria, però mi pare sia bionda, quindi tutto apposto.

Nightmist

Ma quindi dare spazio a tutte le etnie, orientamenti sessuali ecc. vuol dire demonizzare l'uomo bianco ed etero? Ok... :look:

Se poi vogliamo a prendere le idee degli invasati allora è un'altro discorso, ma di quelli se ne trovano di ogni fazione possibile immaginabile, seguendo quel ragionamento allora ogni battaglia, ideale sarebbe da buttare nel cesso perchè c'è sempre qualcuno che lo porterebbe all'estremo. Quello che oggi viene chiamato politically correct quasi come se fosse una parolaccia, io la chiamo decenza. Sempre che le cose siano fatte bene, ovvio.

Dean Winchester

Occhio perché la linea politica che passa fa intendere che se sei bianco ed etero sei di base un peccatore, ti devi vergognare perché hai fatto il buono e il cattivo tempo per secoli, quindi ora ti dovresti un pelo vergognare. Diciamo che passa questo "meta" messaggio.

Nightmist

Hai provato a metterti nei panni degli altri? Per quanto non sia d'accordo col colpevolizzare qualcuno, umanamente posso capirlo. Pensa ai genocidi, lo schiavismo e tutta quella bella roba, ovvio ci sia risentimento.  Sono cose che cmq segnano profondamente, anche a generazioni di distanza, senza contare che di schifezze se ne vedono ancora oggi.

Dean Winchester

Te hai anche ragione, solo che non siamo noi, oggi, quei bianchi schiavisti, e i neri, oggi, non sono più quei neri schiavizzati.

Nightmist

Sicuro? Stai seguendo un po' l'attualità americana? Per non dire quella italiana, io in giro sto vedendo e  sentendo cose francamente imbarazzanti. Ovviamente in molte cose abbiamo fatto passi da gigante, ma il potere in mano l'abbiamo "noi" e ancora oggi spesso lo usiamo a discapito di chi è diverso. Io e te non ci sentiamo in colpa perchè non siamo direttamente coinvolti, però è innegabile che tanta gente non riesce neanche ad avere un minimo di empatia.

Man of Steel

Ecco, aspettavo questo, ORA mi pare un buon momento per parlare del "Comicsgate" provate a googlarlo. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nightmist

Mi vuoi fare girare le balle eh?  :asd:

Da poco ne ho letta una allucinante, tra l'altro c'è di mezzo Van Sciver che come artista adoro, ma si è rivelato essere una persona ai limiti del disgustoso.

Man of Steel

Lui è come se fosse il leader!
Anchio lo ADORO....come artist though. :ahsisi:
Infatti a leggere certe cose, ci sono rimasto di merda. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nightmist

Per farti capire, quando anni fa mi feci il profilo su facebook, una delle prime cose che feci fu cercare e aggiungere i miei autori preferiti. Non durò neanche 24 ore tra le mie amicizie, sono rimasto scioccato.