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DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

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Man of Steel

Citazione di: Clod il 15 Agosto 2019, 10:08:52
Indubbiamente, ma rispetto ai primi anni  '10, il miglioramento generale si nota, secondo me.

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Su questo posso concordare. :ahsisi:
Dal reboot---> Al "Quest for a Rebirth!" :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
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See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 15 Agosto 2019, 10:26:46
Citazione di: Clod il 15 Agosto 2019, 10:08:52
Indubbiamente, ma rispetto ai primi anni  '10, il miglioramento generale si nota, secondo me.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


Su questo posso concordare. :ahsisi:
Dal reboot---> Al "Quest for a Rebirth!" :zuzu:

A questo punto diciamo più alti che bassi :sisi:
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"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Il livello generale è buono.
Ogni epoca viene valutata meglio con la distanza, perciò è normale che sia difficile avere la percezione vera e propria del presente. Dal poco che riesco giudicare con distacco mi sembra un buon periodo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Leonard13

La Dc con Rebirth era tornata a spaccare, ora indubbiamente si è persa quasi del tutto, anzi forse il termine migliore è "disorientata", perché ogni scrittore fa quello che vuole.
D'altro canto, la Marvel con Cebulski e il suo Fresh start ha raddrizzato di non poco il tiro, rispetto a quanto fatto da Alonso, partito bene (cosa non facile, vista la pesante eredità lasciata da Quesada) e finito malissimo.
Infatti, se devo essere sincero, attualmente preferisco la Marvel, che conta diverse testate davvero ottime, rispetto alla Dc, di cui ormai si salva poco e mi dispiace dirlo, anche se conta ancora qualche grande chicca.


Comunque non è un periodo pessimo, ma sinceramente il periodo '00 era molto più entusiasmante. Millar scatenato, Bendis era Dio, Morrison ridefiniva il genere ogni volta che scriveva qualcosa (qualsiasi cosa), Johns diventava sempre più bravo opera dopo opera e così via, abbiamo avuto la grande saga Dc cominciata con Identity Crisis e finita con Final Crisis, per non parlare dei grandi eventi Marvel (quando avevano un perché e si sentiva proprio la sensazione di evento crossover) e tutto l'affresco imbastito da Bendis.


Nei '10 abbiamo comunque avuto il buon Hickman e il suo affresco cosmico, Bendis è gradualmente decaduto, Millar pure, Morrison sempre al top, così come Johns, ma entrambi non sono più regolari come una volta. Sul reboot è meglio tacere, ma per fortuna abbiamo avuto il Rebirth, attualmente l'ultimo grande picco generale della Dc. La Marvel era partita alla grande con il Marvel Now, ma poi si è persa in rilanci su rilanci ed eventi senza senso, quasi come se il successo sempre più crescente del MCU abbia avuto un effetto inverso sui comics.


Come detto, per fortuna con Cebulski si è aggiustato il tiro e devo dire che con l'attuale Marvel mi trovo davvero bene, tutte le serie hanno un livello di qualità buono, con qualcuna che spicca sulle altre, mentre la con la Dc mi ritrovo a fatica, a parte il buon Batman di King (che comunque non è esente da difetti e comunque in fase conclusiva ormai), il Flash di Williamson (anche se dopo la Flash War sta girando a vuoto) e l'altalenante Supes di Bendis, le altre serie davvero buone si contano sulle dita di una mano, ovviamente i picchi ce li abbiamo con GL di Morrison e DClock di Johns, mentre la JL di Snyder bisogna prenderla per quella che è, un blockbusterone, come anche i suoi "eventi".
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Arkin Torsen

La roba Black Label e Young Animal in casa DC è comunque valida e rappresenta qualcosa che prima non c'era, ossia il tentativo di fare qualcosa di diverso. Ne faccio più che altro un discorso di proposta, più che di qualità che comunque è spesso soggettiva.

Lascio volontariamente fuori dal discorso la Vertigo, perché con BL e YA siamo sempre nel supereroico, mentre la Vertigo era per lo più altra cosa.


Comunque anche a me la Marvel ora dà l'impressione di maggiore solidità. Proprio in termini di progettazione, direzione e offerta. Anche qui a prescindere dalla qualità.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Leonard13

Io ho tenuto fuori dal discorso Black Label, più che altro perché si riferiscono ad un pubblico diverso e più specifico (per fortuna), ma è comunque un'etichetta davvero promettente.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
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"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
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Man of Steel

Leggo praticamente un buon 90% delle testate DC e un tempo (vista la mole delle testate X) potevo dire di seguire un 50% delle testate Marvel con tanto di Cap di Spencer e Thor di Aaron, ma ormai si è ridotto ad un...30%? Vabbo, a malincuore mi tocca concordare.
Il DCU era UNITO durante il Rebirth.
Ora, gente come Snyder, vuole farci credere che sia ancora unito, ma son tutte balle.
HiC, Event Leviathan, DClock, Year of the Villain, Morry in standalone, tutti fanno quello che vogliono.
Poi ok, magari Event Leviathan è vagamente legato ad HiC ed è ambientato dopo, nelle testate di Bendis ci sono tie-ins di Snyder, ma non è NIENTE.
Sicuramente anche in casa Marvel ci sono molti eventi crossover, sulla continuity di Venom non ci capisco più niente, idem per Logan.
Ma almeno...prima di lanciare Absolute Carnage hanno aspettato la conclusione di War of the Realms, così come prima c'era...boh, Secret Empire, CWII e Secret Wars.
Mica 100 cose nello stesso periodo, porca merda.

Ora, avremo una LOSH slegata da DClock, cioè booooh, è inconcepibile una cosa del genere per me, cazzo è servito tutto quel build-up???
La JSA potrebbe fare la stessa fine, si è salvato solo Shazam, ma bene o male non si è mai trovato nella stessa situazione della LOSH e JSA.
Quindi è inutile parlare di continuity in questo caso, ma Snyder non capisce un cazz.

2020, spero in un turning point, però dissi la stessa cosa anche nel 2018, sperando di avere un ketchup nel mid-2019, e invece....sigh. :nono:
Ma questa volta è differente, DClock dovrà terminare prima o poi perchè:

Shazam è solo una ongoing, 3 Jokers è solo una mini, manca solo il grande next big EPIC di Geoff, sicuramente avrà finito anche con Stargirl e...non so come sia messo con lo script di GL, visto anche quello che disse Didio durante il SDCC...forse, FINALMENTE, avremo sto benedetto ketchup, un Rebirth 2.0. e magari le storie di King (Wally in HiC), Bendis (LOSH) e Snyder (tutto) saranno retconnate/ignorate FTW! :pray:
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Leonard13

La vedo difficile farli ignorare, la mia speranza risiede nella capacità di Johns di renderli "innocui", praticamente come fece con Convergence, altro evento schifoso che riuscì a smerdare completamente con Darkseid War :asd:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
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Man of Steel

Ehehe vero! :dsi:
Però sai...Convergence era anche un po' facile da ignorare, mentre qua hai gente come King, Bendis e Snyder che fanno molto "rumore" nel mercato e uno scrive Bats, l'altro la fottuta JL e Bendis su Supes, Young Justice e ora persino LOSH.
Imho si può ignorare il Bats di King e JL di Snyder...semplicemente andando oltre.
Volendo, potrei dire la stessa cosa anche per YJ di Bendis e FORSE Supes.
Ma con la LOSH....e JSA...piano piano Bendis si sta mettendo in una posizione di conflitto con Geoff.

Il vantaggio che ha Geoff su Bendis è che: Heh, conta di più in casa DC, ha più potere e le sue storie sono più importanti a livello globale.
Inoltre è arrivato per primo con la LOSH.

Il vantaggio che ha Bendis su Geoff è che: Vista, la piega che hanno preso ultimamente, Bendis è più coinvolto nel DCU rispetto ad un Geoff, o tanti altri writers, siccome scrive più di tre testate.
Fuck it, scriverà una ONGOING sulla LOSH, difficile ignorare una cosa simile.

Però è fattibile.
Geoff potrebbe rendere tutte queste storie una specie di Elseworlds, storie che fanno parte di un universo DC che verrà retconnato, sistemando il casino con Manhattan, quindi uno legato a quei 10 anni rubati durante Flashpoint, ergo...il reboot.
Ecco perchè abbiamo DUE LOSH e JSA.
Volendo entrambi potrebbero continuare per la loro strada, e in questo caso sarebbe anche abbastanza "meta", you know..avere praticamente 2 DC sia su carta che nella realtà! :lol:
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Largand

Citazione di: Man of Steel il 15 Agosto 2019, 12:27:07
Il vantaggio che ha Geoff su Bendis è che: Heh, conta di più in casa DC, ha più potere e le sue storie sono più importanti a livello globale.
Inoltre è arrivato per primo con la LOSH.

Il vantaggio che ha Bendis su Geoff è che: Vista, la piega che hanno preso ultimamente, Bendis è più coinvolto nel DCU rispetto ad un Geoff, o tanti altri writers, siccome scrive più di tre testate.
Fuck it, scriverà una ONGOING sulla LOSH, difficile ignorare una cosa simile.
Premessa.
Nell'ambiente TUTTI SANNO che Bendis non ha mai portato rispetto per le opere dei suoi predecessori, e le ha retconizzate come cazzo gli pareva.
Vista questa doverosa premessa, E' NORMALE che i successori facciano lo stesso con le serie che Bendis ha poi abbandonato (chi la fa...l'aspetti).

Detto questo...dobbiamo davvero vedere chi ha i gradi della divisa più alti tra Johns e Bendis?
E' facile.
Geoff Johns.
Per il semplice motivo che Johns è IL CAPO DELL'UFFICIO CREATIVO DELLA D.C. E PRESIDENTE DELLA D.C. ENTERTAINMENT.
Bendis è uno scrittore freelance legato da un contratto a tempo determinato con la D.C.

Geoff Johns alla D.C. viene subito dopo di Jim lee e Dan DiDio, mentre Bendis è solamente uno degli autori più pagati.

Per farla breve...se fosse la Marina degli Stati Uniti, Johns è il Comandante della Flotta del Pacifico, Bendis è il Capitano della Portaerei Gerald Ford
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Sul periodo concordo più o meno con tutti.
Il peggio in DC è stato la seconda parte del New 52 e il periodo Alonso in Marvel.

New 52 partiva da un'idea di reboot bruttina, ma alcune serie erano buone, poi è andato via via a peggiorare come rilancio. La DC è poi tornata in pompa magna col Rebirth grazie a Johns, ma da quando ha messo mani Snyder su Metal e poi No Justice e così via, trovo che vi sia stato l'ennesimo peggioranto un po' generale, nonostante le storie rimangano buone, anche a me spesso viene quel senso di confusione come se ognuno andasse un po' per i fatti suoi.

Marvel con l'inizio del Marvel Now se la cavava, aveva qualche serie buona e tanta robaccia, il problema è che a ogni rilancio c'era un calo qualitativo. All New Marvel Now era peggio del Marvel Now e All New All Different è stato il punto più basso della Marvel. Saranno stati i film, sarà stata la deriva esageratamente politicamente corretta di Alonso, saranno stati i mille eventi scadenti o i continui rilanci, ma quel periodo lo ricordo proprio male. Con Cebulski si sta andando meglio, si sta tornando piano piano a come si era prima del Marvel Now.

La DC probabilmente si riprenderà col prossimo rilancio, sperando non cada nel solito errore di andare in calo a metà strada. Dovrebbero organizzarsi meglio e poi sono dell'idea che troppi galli nel pollaio non sono mai une balla cosa.

Leonard13

Citazione di: Cosmonauta il 15 Agosto 2019, 13:26:36
Sul periodo concordo più o meno con tutti.
Il peggio in DC è stato la seconda parte del New 52 e il periodo Alonso in Marvel.

New 52 partiva da un'idea di reboot bruttina, ma alcune serie erano buone, poi è andato via via a peggiorare come rilancio. La DC è poi tornata in pompa magna col Rebirth grazie a Johns, ma da quando ha messo mani Snyder su Metal e poi No Justice e così via, trovo che vi sia stato l'ennesimo peggioranto un po' generale, nonostante le storie rimangano buone, anche a me spesso viene quel senso di confusione come se ognuno andasse un po' per i fatti suoi.

Marvel con l'inizio del Marvel Now se la cavava, aveva qualche serie buona e tanta robaccia, il problema è che a ogni rilancio c'era un calo qualitativo. All New Marvel Now era peggio del Marvel Now e All New All Different è stato il punto più basso della Marvel. Saranno stati i film, sarà stata la deriva esageratamente politicamente corretta di Alonso, saranno stati i mille eventi scadenti o i continui rilanci, ma quel periodo lo ricordo proprio male. Con Cebulski si sta andando meglio, si sta tornando piano piano a come si era prima del Marvel Now.

La DC probabilmente si riprenderà col prossimo rilancio, sperando non cada nel solito errore di andare in calo a metà strada. Dovrebbero organizzarsi meglio e poi sono dell'idea che troppi galli nel pollaio non sono mai une balla cosa.
:quoto: la pensiamo allo stesso modo praticamente

Per la questione Bendis/Johns sulla LOSH, possono fare effettivamente due Legioni (non sarebbe la prima volta), con la LOSH "Ultimate" di Bendis per la sua strada (spero breve) e la classica Legione con Johns, che anche se priva di ongoing, mi farebbe piacere sapere che continui ad esistere.

Per la JSA c'è poco da fare, ma non penso che Snyder possa stravolgere come Bendis sta facendo con la LOSH, quindi c'è speranza. Anche perché a dispetto di tutto, Snyderha sempre avuto rispetto del lavoro di Johns e Morrison.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
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Man of Steel

Citazione di: Largand il 15 Agosto 2019, 13:09:51
Citazione di: Man of Steel il 15 Agosto 2019, 12:27:07
Il vantaggio che ha Geoff su Bendis è che: Heh, conta di più in casa DC, ha più potere e le sue storie sono più importanti a livello globale.
Inoltre è arrivato per primo con la LOSH.

Il vantaggio che ha Bendis su Geoff è che: Vista, la piega che hanno preso ultimamente, Bendis è più coinvolto nel DCU rispetto ad un Geoff, o tanti altri writers, siccome scrive più di tre testate.
Fuck it, scriverà una ONGOING sulla LOSH, difficile ignorare una cosa simile.
Premessa.
Nell'ambiente TUTTI SANNO che Bendis non ha mai portato rispetto per le opere dei suoi predecessori, e le ha retconizzate come cazzo gli pareva.
Vista questa doverosa premessa, E' NORMALE che i successori facciano lo stesso con le serie che Bendis ha poi abbandonato (chi la fa...l'aspetti).

Detto questo...dobbiamo davvero vedere chi ha i gradi della divisa più alti tra Johns e Bendis?
E' facile.
Geoff Johns.
Per il semplice motivo che Johns è IL CAPO DELL'UFFICIO CREATIVO DELLA D.C. E PRESIDENTE DELLA D.C. ENTERTAINMENT.
Bendis è uno scrittore freelance legato da un contratto a tempo determinato con la D.C.

Geoff Johns alla D.C. viene subito dopo di Jim lee e Dan DiDio, mentre Bendis è solamente uno degli autori più pagati.

Per farla breve...se fosse la Marina degli Stati Uniti, Johns è il Comandante della Flotta del Pacifico, Bendis è il Capitano della Portaerei Gerald Ford
È anche vero che la gente spesso retconna le storie di Bendis solo per ritornare ad un vecchio status quo, uno più....puro.
Poi sì, è vero, Bendis è noto per fare queste stronzate, appena arriva su una testata, la prima cosa che fa è distruggere la casa di un pg, neanche in senso metaforico, vedi la Fortezza della Solitudine di Supes, ora invece di trovarsi nel Polo Nord si trova nel Triangolo delle Bermuda...Ma perchè???? :lolle: :lolle:
Quello che ha fatto a Kandor City.... :dowson: :dowson:

È doveroso retconnare queste stronzate. :sisi:
Geoff in realtà era persino superiore a Lee e Didio, è lui che ha "abdicato", e lo ha fatto di recente.
Perchè? Perchè è qualcosa che lo teneva lontano dalla sua passione.
Ora scrive scripts per i film, scrive comics, prima gli era stato IMPOSTO di scrivere non più di una o due testate, ora non è più vincolato da tutto ciò.
E secondo me qualcosa è rimasto...nel senso che...Jim Lee ha preso il suo posto, ma non penso sia così facile scavalcare Geoff.
Per dire, pensate a DClock o Shazam.
Mille ritardi.
Cosa farebbe un publisher in queste normali condizioni? Facile, prendere un rimpiazzo.
Ed è quello che hanno fatto con JLO, via Sejic, via Williamson, ed ecco che abbiamo Abnett.
La mini del ritorno di Wolverine? 2 numeri disegnati da McNiven e 3 da Shalvey.
Cioè non mettono in standby una testata, figuriamoci una importante, per un artist!

Poi con DClock la cosa è un po' particolare, perchè uno pensa a Watchmen e i soldi che uno potrebbe tirar fuori attraverso una GN, quindi SERVE avere le matite di Gary Frank e basta.
Inotre è una storyline ambientata nel futuro, quindi possono andare avanti per la loro strada.
Il problema arriva solo quando devi parlare della LOSH e JSA.
Con Shazam invece questi discorsi perdono valore.
Giusto per dire, che ora Lee sarà anche superiore a Geoff, ma non ha lo stesso potere su di lui rispetto ad un altro writer.
Compreso Bendis eh, ma ora come ora, lo stanno trattando con i guanti, d'altronde non avrebbe senso inimicarsi Bendis ora...
Però ecco, dovesse arrivare il giorno in cui Geoff vuole raccontare qualcosa sulla LOSH/JSA, qualcosa che scazza con la gestione di Bendis...heh, lo siento Brian. :asd:

Perchè, ora non so se lo sapete, ma il buon King, durante la sua gestione su Batman, fece lincenziare un editor DC, perchè voleva a tutti i costi che un numero venisse disegnato da Finch, credo quello in cui Bruce propone a Selina.
Era un periodo in cui ancora "tifavo" per King, ma ricordo che questa cosa mi fece incazzare non poco, perchè...non mi ricordo la storia nei minimi dettagli, ma le ragioni di quel editor per far disegnare il numero ad un altro writer, erano più che valide (boh forse Finch era in vacanza? E quindi non poteva? :hmm:).
Vabbo, fatto sta che sarà capitato nel 2016/2017, quindi quando King era relativamente un writer "nuovo", ma...heh, uno che veniva da Vision e che stava facendo un certo casino, quindi azzo vuoi che sia uno storico editor paragonato ad una gallina dalle uova d'oro? Un cazzo! :dok:
Quindi King si è impuntato su questa cosa, come un bambino viziato, e ha vinto.
Immaginatevi quando ha cominciato a vincere i suoi Eisner Awards del cazzo. :ahsisi:

Anzi, lasciamo stare, perchè poi ha cominciato a calare con le vendite, e non viene più visto come quella gallina.
Infatti ora NON scriverà Batman fino al #100.
Perchè?
Perchè a quelli della DC non frega un cazz di King, ma il fatto che Batman come un twice montly, vende comunque bene ed è qualcosa che vogliono conservare, almeno...la loro nuova narrativa è questa.
Quindi siccome King è impegnato con lo script di New Gods e la maxi di Adam Strange e una certa serie tv, non poteva continuare a scrivere Bats con quella periodicità.
Bon, fancuore allora.
Prendiamo un altro writer e King si becca una maxi di 12 numeri per concludere la sua gestione del piffero, loool.

Questo è come funziona il "mercato", è tutto un gioco, so bene come funziona la testolina di questa gente, dei piani alti della DC o Marvel.
A loro importa solo dei dindi, non frega chi sei.
Non si sono fatti grossi problemi a mandare a quel paese un loro vecchio editor, un collega, così come non si sono fatti grossi problemi a cacciare Tomasi e Jurgens da Supes ed AC per far posto a Bendis.

Mi piace questo modo di fare le cose? No, but you know what they say "don't hate the player hate the game"!

E qua? Qua è ben diverso! :dsi:
Paradossalmente, in questa situazione abbiamo Bendis. Un veterano. Uno che viene visto come un A-list writer. Grande fama, talmente grande che pure nonostante tutte le merdate che ha scritto, ancora non ha finito di vivere di rendita per le sue grandi storie passate, e forse camperà in questa maniera per chissà quanti altri anni.
Ripeto, sempre meglio di gente come Rosenberg, perchè almeno Bendis ha fatto QUALCOSA!

Ebbene....A lui non conviene fare come King e mettere giù il piede su qualcosa, tipo sulla LOSH.
Perchè la DC ha fatto la sua parte, ha fatto più del dovuto imho, ma è Bendis che non sta rispettando i patti, o meglio...siccome non vende tanto quanto si aspettava la DC, il loro investimento non sta mostrando i suoi frutti, quindi aiaiai. :nono:
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Largand

Citazione di: Man of Steel il 15 Agosto 2019, 14:11:24
Paradossalmente, in questa situazione abbiamo Bendis. Un veterano. Uno che viene visto come un A-list writer. Grande fama, talmente grande che pure nonostante tutte le merdate che ha scritto, ancora non ha finito di vivere di rendita per le sue grandi storie passate, e forse camperà in questa maniera per chissà quanti altri anni.
Bendis rischia di fare la stessa fine di Steve Englehart (anni '70, grandissimo successo con gli Avengers alla Marvel e con Batman alla D.C.) e John Byrne (era "Il Demiurgo" negli anni 70-'80. Gli X-Men in coppia con Claremont, run storica dei Fantastici Quattro, rifondazione di Superman...).
Autori che negli ultimi anni non ne hanno più beccata una giusta.
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Leonard13

L'unico modo per far vendere Bendis è metterlo su un pg che già vende, e in Dc vende solo Batman, credevano che sarebbe riuscito a far tornare Supes nella top 10 mensile, ma a parte la mini e i suoi primi numeri, è tornato a vendere quanto faceva durante il periodo Tomasi/Jurgens. Perché in 80 anni c'è solo una costante nel mercato americano, quasi fosse una regola e cioè che se c'è "Batman" nel titolo, il fumetto si vende praticamente da solo. Basta vedere il continuo successo di ogni iniziativa Batmaniana, dalle GN alle mini, senza ovviamente tralasciare la storica testata principale, che solo di recente ha cominciato a calare (senza mai uscire dalla top 10 comunque), ma che rimane comunque l'unica testata Dc (o comunque di supereroi in generale) a vendere così tanto senza essere rilanciata di continuo.


Bendis andrà su Bats, non per il momento, ma succederà e in quel momento tornerà a vendere.
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"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
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