News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Quindi tutta 'sta chiacchiera per un easter egg?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tankorr

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Marzo 2019, 21:14:15
Quindi tutta 'sta chiacchiera per un easter egg?

Ma certo, siamo o  non siamo Nerd???  :lolle:


Cmq, come mi fa notare Rain: nella continuity attuale Barry non è mai morto. e Wally fino a poco fa era fuori dalla continuity.

Quindi CSTI non può essere avvenuta, punto.

....salvo cose molto molto distanti,  diverse, che in qualche modo possono averla mimata nell'attuale mondo N52. (Perché la continuity è sempre la N52, non dimentichiamolo)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Kenshiro

Citazione di: Tankorr il 02 Marzo 2019, 22:36:30
Citazione di: Arkin Torsen il 02 Marzo 2019, 21:14:15
Quindi tutta 'sta chiacchiera per un easter egg?

Ma certo, siamo o  non siamo Nerd???  :lolle:


Cmq, come mi fa notare Rain: nella continuity attuale Barry non è mai morto. e Wally fino a poco fa era fuori dalla continuity.

Quindi CSTI non può essere avvenuta, punto.

....salvo cose molto molto distanti,  diverse, che in qualche modo possono averla mimata nell'attuale mondo N52. (Perché la continuity è sempre la N52, non dimentichiamolo)


Non è detto non sia accaduta, potrebbe esserlo, ma.non nel modo in cui la conosciamo noi e lo stesso vale per gli altri eventi.
Spero proprio che DClock faccia chiarezza una volta per tutte nella continuity DC.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Tankorr

Si, quello che dicevo anche io: se è avvenuta è una cosa completamente diversa, ma completamente.

...tanto "completamente" che non ha quasi più senso chiamarla cosi.

Non c'era l'Antimonitor (è arrivato sulla Terra solo in Darkseid War), non c'era Wally, Barry se ne ha preso parte non è morto, non c'era la metà di pg visto che quelli N52/Rebirth non sono certo quelli del Multiverso pre-Crisi....insomma, ci siamo capiti.

Un resoconto realistico delle Crisi è quello visto in Multiversity o in Darkseid War, dove a ricordarle sono divinità o Monitor, che in quanto creature superiori e legate al tessuto stesso del Multiverso, in qualche modo mantengono un ricordo delle loro iterazioni precedenti

...ecco, quello è stato un modo figo di mettere tutto insieme.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

A beh sì, chiaramente Flashpoint ha eliminato la "New Earth", ovvero il DCU che va dal post-CSTI fino al pre-Flashpoint (più o meno) e ha dato vita alla Prime Earth, sempre con 52 Earths, ma con 52 Multiverse ben diversi dal pre-reboot.
Voleva essere un fresh start e in effetti non serve più ricordare tutto quello che è successo prima...vero? :pff:
E invece no, giustamente il Rebirth ha cambiato le cose o forse dovrei specificare "Superman Reborn", non sappiamo che effetto abbia avuto su altri Multiversi tho, ma poco importa.
Sinceramente non sappiamo per bene nemmeno quante cose siano cambiate nella continuity di Superman e i pg intorno a lui, di conseguenza l'intero DCU principale, ma questo perchè hanno unito il Superman pre-reboot con quello post-reboot, ma non è stata una cosa 50/50, infatti ha dato vita ad una NUOVA continuity, pezzi di storia che non abbiamo mai letto durante il New 52 e nemmeno pre-reboot.
Quello che mi aspetto da DClock è...praticamente fare una cosa simile, su grande scala, e bene o male riportare in gioco la continuity pre-reboot, se non al 100% almeno un buon 98%. :sisi:

Citazione di: Tankorr il 02 Marzo 2019, 23:01:21
Un resoconto realistico delle Crisi è quello visto in Multiversity o in Darkseid War, dove a ricordarle sono divinità o Monitor, che in quanto creature superiori e legate al tessuto stesso del Multiverso, in qualche modo mantengono un ricordo delle loro iterazioni precedenti

...ecco, quello è stato un modo figo di mettere tutto insieme.
Aggiungo solo una cosa, quella più importante, ovvero: L'Hypertime! :zuzu:
Un modo per spiegare questo concetto in 3 parole sarebbe "Everything is canon" :lol:
Ovviamente ha senso solo se usata bene, tipo in The Button e non come ha fatto Snyder in Metal mostrandoci quella cazzo di Torre dell'Anti-Monitor così random perchè era faiga... :omg:

Classico esempio di style over substance.
E ora un nabbo come lui, va in giro a giocare con robe come il Multiverse DC, la Source Wall ecc... Aiutaci Rao!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Leonard13

La continuity pre-reboot sembra essere tornata quasi totalmente,più che altro perché ogni autore ha deciso cosa reinserire e cosa no. DClock è l'ultima speranza per sistemare la situazione caotica della continuity,perché è l'occasione giusta per definire una continuity universale (e multiversale) chiara e non incasinata.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Garalla

#261
Ricordate che qualche giorno fa si parlava di un cambio di distribuzione dei volumi, una riduzione delle serie?

Ecco ultimamente vado a controllare ogni tanto il sito della penguin in canadese per vedere le future uscite dei prodotti DC.
Ci sono cose strane come un 7° volume di Aquaman di Abnett ma su un paio di cose ho notato dei cambiamenti.

In particolare per il Green Lantern di Morrison annunciato per Giugno in TP ma passato ad HC e il Detective Comics di Tomasi passato da TP con i capitoli 994-999 ad HC con 994-999 1001-1006 e una storia dal 1000. Flash Year One (Flash 70-75) a Settembre in HC

Che vogliano valorizzare subito le serie più "importanti" con gli HC? A me scoccerebbe solo perché mi ritardano la lettura prendendo i TP ma vabbè.
Diciamo che mi consolerò con dei recuperi 

Electric_Dreams

Gli HC di Dc e Marvel hanno notevolmente peggiorato la loro qualità e il prezzo è aumentato. Ho sempre odiato la sovraccoperta di carta che mi sa di catalogo di mobili e il design delle copertine e costine lo trovo decisamente superato.
Per questo compro quasi sempre tp, che comunque costano meno (per quanto siano molto meno belli di quelli stampati da altri editori).
Se puntano più sugli hc sarà la volta buona che passerò ad altri formati

Arkin Torsen

Io qualche HC o Deluxe della DC lo compro volentieri, però per opere complete o autoconclusive. Vediamo...se il GL di Morrison sarà effettivamente una gestione breve potrei prendere gli HC.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kenshiro

@Garalla Ricordi se erano riportati i contenuti per l'HC di Morrison? Perché se hanno fatto un cambiamento del genere (posticipato e con più numeri) per il Det Com di Tomasi non mi stupirei lo avessero fatto anche per GL.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Citazione di: Garalla il 05 Marzo 2019, 15:03:10
Ricordate che qualche giorno fa si parlava di un cambio di distribuzione dei volumi, una riduzione delle serie?

Ecco ultimamente vado a controllare ogni tanto il sito della penguin in canadese per vedere le future uscite dei prodotti DC.
Ci sono cose strane come un 7° volume di Aquaman di Abnett ma su un paio di cose ho notato dei cambiamenti.

In particolare per il Green Lantern di Morrison annunciato per Giugno in TP ma passato ad HC e il Detective Comics di Tomasi passato da TP con i capitoli 994-999 ad HC con 994-999 1001-1006 e una storia dal 1000. Flash Year One (Flash 70-75) a Settembre in HC

Che vogliano valorizzare subito le serie più "importanti" con gli HC? A me scoccerebbe solo perché mi ritardano la lettura prendendo i TP ma vabbè.
Diciamo che mi consolerò con dei recuperi 

Sta diventando una situazione molto "spinosa", almeno per noi lettori, perche' poi per il TP ci vogliono altri 6-8 mesi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Citazione di: Azrael il 05 Marzo 2019, 22:47:18
Citazione di: Garalla il 05 Marzo 2019, 15:03:10
Ricordate che qualche giorno fa si parlava di un cambio di distribuzione dei volumi, una riduzione delle serie?

Ecco ultimamente vado a controllare ogni tanto il sito della penguin in canadese per vedere le future uscite dei prodotti DC.
Ci sono cose strane come un 7° volume di Aquaman di Abnett ma su un paio di cose ho notato dei cambiamenti.

In particolare per il Green Lantern di Morrison annunciato per Giugno in TP ma passato ad HC e il Detective Comics di Tomasi passato da TP con i capitoli 994-999 ad HC con 994-999 1001-1006 e una storia dal 1000. Flash Year One (Flash 70-75) a Settembre in HC

Che vogliano valorizzare subito le serie più "importanti" con gli HC? A me scoccerebbe solo perché mi ritardano la lettura prendendo i TP ma vabbè.
Diciamo che mi consolerò con dei recuperi 

Sta diventando una situazione molto "spinosa", almeno per noi lettori, perche' poi per il TP ci vogliono altri 6-8 mesi.

Appunto, è fatto apposta per spingerti a comprare gli spillati.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Citazione di: Gon Freecs il 05 Marzo 2019, 22:58:02
Citazione di: Azrael il 05 Marzo 2019, 22:47:18
Citazione di: Garalla il 05 Marzo 2019, 15:03:10
Ricordate che qualche giorno fa si parlava di un cambio di distribuzione dei volumi, una riduzione delle serie?

Ecco ultimamente vado a controllare ogni tanto il sito della penguin in canadese per vedere le future uscite dei prodotti DC.
Ci sono cose strane come un 7° volume di Aquaman di Abnett ma su un paio di cose ho notato dei cambiamenti.

In particolare per il Green Lantern di Morrison annunciato per Giugno in TP ma passato ad HC e il Detective Comics di Tomasi passato da TP con i capitoli 994-999 ad HC con 994-999 1001-1006 e una storia dal 1000. Flash Year One (Flash 70-75) a Settembre in HC

Che vogliano valorizzare subito le serie più "importanti" con gli HC? A me scoccerebbe solo perché mi ritardano la lettura prendendo i TP ma vabbè.
Diciamo che mi consolerò con dei recuperi 

Sta diventando una situazione molto "spinosa", almeno per noi lettori, perche' poi per il TP ci vogliono altri 6-8 mesi.

Appunto, è fatto apposta per spingerti a comprare gli spillati.

Semmai gli HC, perche' e' sempre piu' conveniente rispetto agli spillati.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Per un mero discorso economico si, ma come hai fatto notare, ci sono persone che un anno per un volume non lo aspettano (e mi riferisco principalmente agli americani) indipendentemente che sia un HC/TP e non si fanno/faranno problemi a tornare ad acquistare gli spilli, in questo modo, semmai dovessero ridurre il parco testate, sta sicuro che quei pochi spilli rimasti venderanno tutti bene. Ed i volumi comunque continueranno a vendere quanto basta.

È tutto un circolo vizioso studiato a tavolino (un pò in ritardo). ;)
Solo che ci sono delle incognite ben precise, quindi resta sempre una bella scommessa...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Io iniziero' a cambiare le tempestiche di acquisto, voglio dire appena si abbassa il prezzo del volume, in pre-ordine finora ho risparmiato il 95% delle volte, ora stanno cambiando anche i vari siti online e devo rivedere la strategia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori