News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

No, ma, vorrei dire: Convergence una crisi? Quella schifezza di "evento" che non ricorda praticamente nessuno?
Come fanno poi gli umani a ricordare Flashpoint? :lol:
Di quelli, gli unici che possono ricordare sono: Ora Zero (ma solo la parte di Parallax che fa il genocidio), Crisi Infinita e Crisi Finale. Ah, e forse Metal.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Io Convergence me lo ricordo, mi pare esagerato chiamarlo "schifezza di evento", diciamo solo che è stato gestito male.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

No, schifezza è il termine giusto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Paladino del Buonsenso


Clod

Citazione di: Tankorr il 01 Marzo 2019, 11:58:38
Citazione di: Gon Freecs il 01 Marzo 2019, 10:30:08
Dedicato a MoS. :pff:

https://www.badcomics.it/2019/02/dc-comics-ecco-le-7-crisi-ufficializzate-da-brian-m-bendis/237251/

EDIT: Se li tenessero gli HC. Per me ormai solo TP, e poi è pure scorretto aver annunciato l'HC di Mister Miracle a neanche un mese dal TP.

Mi sembra una chiara dimostrazione di come Bendis NON CONOSCA l'universo DC.

Un umano NON PUO' avere concezione di tutte le Crisi.

Ma questo proprio partendo dall'inizio, cioè da Crisi sulle Terre Infinite: alla fine della saga gli unici a ricordare cosa c'era prima sono solo coloro i quali hanno combattuto la battaglia  finale all'origine dell'Universo.

Quindi quasi nessuno dovrebbe conoscere la prima Crisi.

In realtà della prima Crisi il ricordo lo si aveva, ma distorto, nel senso che vi son state parecchie citazioni da parte di eroi, ma anche persone comuni o sui titoli di giornale, ma senza avere il quadro completo. Si sa che c'è stata, appunto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Citazione di: Clod il 01 Marzo 2019, 16:47:14
Citazione di: Tankorr il 01 Marzo 2019, 11:58:38
Citazione di: Gon Freecs il 01 Marzo 2019, 10:30:08
Dedicato a MoS. :pff:

https://www.badcomics.it/2019/02/dc-comics-ecco-le-7-crisi-ufficializzate-da-brian-m-bendis/237251/

EDIT: Se li tenessero gli HC. Per me ormai solo TP, e poi è pure scorretto aver annunciato l'HC di Mister Miracle a neanche un mese dal TP.

Mi sembra una chiara dimostrazione di come Bendis NON CONOSCA l'universo DC.

Un umano NON PUO' avere concezione di tutte le Crisi.

Ma questo proprio partendo dall'inizio, cioè da Crisi sulle Terre Infinite: alla fine della saga gli unici a ricordare cosa c'era prima sono solo coloro i quali hanno combattuto la battaglia  finale all'origine dell'Universo.

Quindi quasi nessuno dovrebbe conoscere la prima Crisi.

In realtà della prima Crisi il ricordo lo si aveva, ma distorto, nel senso che vi son state parecchie citazioni da parte di eroi, ma anche persone comuni o sui titoli di giornale, ma senza avere il quadro completo. Si sa che c'è stata, appunto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ah si? Perché l'evento finale annulla tutto, anche le 5 Terre sopravvissute nelle fasi finali della Crisi, e Nuova Terra a quel punto ha una continuity sua.

Forse in quella fusione di 5 continuity è rimasto qualche elemento di qualche scampolo delle battaglie avvenute nell'intero Multiverso scomparso? Una sorta di versione "monouniverso" di Crisi sulle Terre Infinite?

Se si, è un po' il concetto di Crisi Finale dopo il N52: qualcosa è successo, ma non nella forma che abbuano visto noi.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Esatto, in JL: Incarnazioni,  per esempio,  si parla di linee temporali invece che di universi.
La stessa storia dell'Universo DC  (cronaca ufficiale post-Crisi) la annovera.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Prendo la palla al balzo e vi dico che...
Regas, partendo dal presupposto che Bendis sia un PERDENTE -tant'è che è solo questione di tempo e a breve dovrebbe ufficialmente cambiare nome e passare da "Brian M. Bendis" a "Brian P. Bendis" (the P is NOT silent btw) proprio per tale ragione- orbene, una volta dato per scontato tutto ciò, risulta molto più facile poter bypassare mentalmente certe stronzate che passano per la testa al povero pelatone! :zuzu:

Infatti come ha detto il buon Tankorr, non ci sono Bendis che tengano, infatti non esiste che un pg a random del cazz che lavora per il Daily Planet si ricordi di mezza Crisi, figuriamoci 7!
Poi vabbe, stendiamo una trapunta pietosa davanti a robe come Convergence e Metal... :nono:
Come ho detto in un altro topic, per me le Crisis vere e proprie si fermano con Final Crisis/Flashpoint.

Io queste pagine preferisco interpretarle come dei easter-eggs o comunque roba STRETTAMENTE out-of-continuity, della serie: Il writer (parolona) parla direttamente con i lettori (poverini) e nulla di più... :lolle:
Quindi preferisco non dare troppo peso a queste cose, altrimenti...adieu. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ciel

Citazione di: Man of Steel il 01 Marzo 2019, 19:00:09
Prendo la palla al balzo e vi dico che...
Regas, partendo dal presupposto che Bendis sia un PERDENTE -tant'è che è solo questione di tempo e a breve dovrebbe ufficialmente cambiare nome e passare da "Brian M. Bendis" a "Brian P. Bendis" (the P is NOT silent btw) proprio per tale ragione- orbene, una volta dato per scontato tutto ciò, risulta molto più facile poter bypassare mentalmente certe stronzate che passano per la testa al povero pelatone! :zuzu:

Infatti come ha detto il buon Tankorr, non ci sono Bendis che tengano, infatti non esiste che un pg a random del cazz che lavora per il Daily Planet si ricordi di mezza Crisi, figuriamoci 7!
Poi vabbe, stendiamo una trapunta pietosa davanti a robe come Convergence e Metal... :nono:
Come ho detto in un altro topic, per me le Crisis vere e proprie si fermano con Final Crisis/Flashpoint.

Io queste pagine preferisco interpretarle come dei easter-eggs o comunque roba STRETTAMENTE out-of-continuity, della serie: Il writer (parolona) parla direttamente con i lettori (poverini) e nulla di più... :lolle:
Quindi preferisco non dare troppo peso a queste cose, altrimenti...adieu. :asd:
Premetto anche che di difendere Bendis me ne frega una cippa lippa e che come autore non l'ho mai reputato un bollito, ma poco ci manca (ogni tanto un po' di vena creativa decente la trova, come nell'ultima serie di Jessica Jones).
Premesso anche che sono finito in questo topic per caso perché seguo pochissimo la DC... ma tutto questo astio nei suoi confronti non lo capisco. Ci sta che magari abbia detto delle stronzate nell'articolo riportato, ma conosco il modus operandi di queste grandi casi editrici: le sceneggiature vengono tutte vagliate dagli editor e sappiamo bene tutti che esistono le writer's room dove gli autori oltre a pianificare le storie future chiariscono anche queste cose.
Ripeto, non voglio difendere Bendis, mi fa solo strano vederlo additato come caprone ignorante quando dietro ci sono tante altre persone che dovrebbero correggerlo e dirgli "uè ciccio, che cazzo scrivi"?

Man of Steel

Hai perfettamente ragione. :sisi:
Infatti anchio mi ero lamentato degli editors DC nel topic di Young Justice, perchè nel fandom...oh, è noto che a Bendis non gliene frega una cippa della continuity, nella Marvel aveva così tanto potere che poteva fare di tutto (tipo riportare di nuovo in gioco l'Ultimare Universe dopo quel maxi evento SW di Hickman, babba bia), oppure semplicemente non esistono editors là.
Mentre alla DC non funziona così, quindi contavo su di loro per quanto riguarda certe cose...eppure...

Poi a uno può fregare o meno della continuity, a volte pure io tendo ad essere molto più flessibile, altre volte invece...heh, nope. :nono:

Quando si parla delle varie Crisis in casa DC, la continuity diventa super importante, scazzare su quello, equivale a scazzare con robe come l'Hypertime e di conseguenza...boh, tutto.
Non c'è più gusto a leggere certe storie, a volte pare quasi un insulto ad altri writers, e vorrei vedere!
Come azzo fa uno a dimencare Forever Evil, Darkseid War e poi riprendere il Sindacato del Crimine??? Boh...spero in un viaggio nel tempo, sennò è la goccia che fa traboccare il vaso regas, SAPEVATEVELO!!!! >:(
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Citazione di: Azrael il 01 Marzo 2019, 23:19:27
TODD McFARLANE Pulls Back the Curtain on Landmark Deal With DC


https://www.newsarama.com/44134-todd-mcfarlane-pulls-back-the-curtain-on-landmark-deal-with-dc.html

Vabbè, niente di fumettistico, riguarda una nuova linea di AF della DC disegnate da lui.
Ormai McFarlane campa di rendita.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rain

Urca che imbarazzo... in cosa è andato a impelagarsi Bendis  :omg: e io che gli avevo dato il beneficio del dubbio  :lolle:
Però è già un pò di anni che in DC fanno un pò troppo in fretta a dimenticarsi di una cosa o dell'altra tanto per...

Che poi se avesse buttato giù l'idea in maniera più ricercata, non è nemmeno male...
andare a rivedere le storie dove i cittadini hanno vissuto il dramma accanto agli eroi sarebbe stata una bella ricerca.
(cosa è in continuity dopo Rinascita?  :mmm: non erano tornati alcuni avvenimenti? bello il discorso sugli editor, che si sbattano davvero a fare un pò di chiarezza... :ahsisi:)
Il popolo ha assistito all'invasione di Imperiex, alla minaccia di Solaris e degli eroi del futuro.
Hanno vissuto di persona il periodo del presidente Luthor  :asd:
La distruzione di Coast City, l'apocalisse zombie, gli attacchi di Darkseid...
Godfrey era in TV a sputare sugli eroi di continuo in Legends..
poi vabbè, cose come l'Ultima Notte, Crisi Infinita e Crisi finale son talmente grandi che non si possono non vedere.
Per Crisi sulle Terre Infinite, penso che la scomparsa di Barry sia la prova tangibile della sua avvenuta  :mmm: ma come possa essere documentata nei suoi avvenimenti è un bel mistero...  (Ora Zero poi...  :mmm:

e lui si va a impelagare con Flashpoint o Converblea?  :blink:   :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Loki

Citazione di: Rain il 02 Marzo 2019, 20:00:14
... e lui si va a impelagare con Flashpoint o Converblea?  :blink:   :lolle:
Magari riesce a dare un perché a quella robaccia. Molto curioso.

Kenshiro

Citazione di: Loki il 02 Marzo 2019, 20:14:17
Citazione di: Rain il 02 Marzo 2019, 20:00:14
... e lui si va a impelagare con Flashpoint o Converblea?  :blink:   :lolle:
Magari riesce a dare un perché a quella robaccia. Molto curioso.

Specifica, perché Flashpoint è tutto fuorché robaccia. :ahsisi:
Comunque nessuna spiegazione, alla fine è solo un easter egg. ;)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss