News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 7.0

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 22:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#825
Citazione di: Arkin Torsen il 17 Settembre 2019, 23:26:36
A me non piace Waid, non più di altri insomma. Ho detestato il suo DD, mi irritava proprio. Il suo primo Cap mi ha annoiato a morte, quello recente mi è piaciuto. Ho mollato Champions dopo 10 numeri, perché non faceva per me. Ho apprezzato la Vedova, all'inizio Strange, ma già dal sesto numero mi ha deluso un sacco. Mi è piaciuto molto KC. Quindi non è tra i miei autori preferiti.
Non la prendo sul personale, anzi mi sembra che i giudizi arrivino proprio da chi prende sul personale il fatto che non gli piaccia ciò che Waid scrive ultimamente.


Se ti riferisci a me, forse non mi sono spiegato bene, non critico Waid (avercene in fondo come lui) ma la Marvel, che mette su serie "più semplici" autori grossi quando potrebbe gestirli su qualcosa di più serio. Che poi lui dica sì a tutto ok, esplorerà nuovi territori.
Parlando di Dr.Strange/Champions, sono due testate che ho chiuso (che poi Dr.Strange ho solo smesso di comprarlo ma non di leggerlo) perchè ho notato che si stavano un pò arenando (secondo i miei gusti) e visto il costo ho preferito arrivare ad un finale e chiuderle lì.
Ma non dico nulla sugli autori, hanno il loro progetto in mente ed è giusto vedere dove porta.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Settembre 2019, 23:46:22
Credo che la Marvel "sfrutti" (in senso buono) un'abilità di Waid che pochi autori hanno. Lui coglie in un secondo, con pochi tratti, l'essenza dei personaggi. Conosce i personaggi Marvel perfettamente e ne rispetta l'essenza anche quando li giostra come gli pare. Persino i nuovi arrivati come i Champions. Per questo la Marvel lo mette ovunque: perché lui ci sa fare con i personaggi. Poi magari scazza con le trame.
Daredevil rispettava l'essenza del personaggio, però lo calava in un contesto diverso e in trame dall'atmosfera diversa, che ho odiato perché mi piace altro su DD. Gusto mio, poco da fare.
Secondo me lui accetta di andare di qua e di là a tappare buchi, diciamo così, anche perché penso che gli faccia piacere alternare cose lunghe a cose brevi. Ci sta, è molto umana come cosa.
Non vedo la Marvel brutta e cattiva perché lo sbatte qua e là, né vedo Waid yes man perché accetta. Credo che veda del buono nelle cose gli propongono e che poi cerchi di fare comunque il suo. Non si può tirar fuori sempre opere incredibili come KC.

Che Waid sia un po' il tappabuchi della Marvel è un'impressione che ho anch'io, d'altronde non ha più nulla da dover dimostrare e probabilmente è più a suo agio su serie minori che su i blockbuster, anche se vorrei rivederlo su Superman o Spiderman.
Il suo DD era super nostalgico dell'epoca Romita-Colan, quindi è logico non piaccia a chi voleva il diavolo in stile Miller.

Comunque sono gusti 😉
Noiro-orioN

Cosmonauta

Anche perchè Waid tolta la run su Daredevil che io ho adorato veramente tanto, è staot sballottato qua e là dove occorreva tappare un buco. Hulk, Avengers, Champions, Capitan America e ora Strange, lascio fuori dalla lista la Vedova Nera perchè lì almeno fece il favore a Samnee visto che era colui che volle fare la serie.
Motivo per cui lo paragonavo al Lobdell della DC, yes man sta in quel senso, che la Marvel gli da il gruppo o personaggio, gli da un'impostazione a grandi linee su cosa deve fare e lui lo fa, poi chiaro non debba essere forzato, ma la sensazione è quella del tipico uomo aziendalista.

Io pure lo rivorrei su una serie importante e anche duratura.

Catcher

Un autore non può sfornare solo capolavori, specie se per vivere è costretto a scrivere continuamente serie, a differenza magari di scrittori di libri che ne pubblicano uno ogni cinque o sei anni.
Persino Morrison o Moore hanno scritto cose ben poco notevoli o hanno addirittura scazzato, non lo trovo così sorprendente.

Che poi Marvel non trovi altro modo in cui impiegare uno come Waid lo trovo a mio modo di vedere imbarazzante, ma forse è lui che non vuole al momento grossi personaggi.
Quanto a Lobdell è abbastanza inquietante che ci sia gente che riesca a leggere quello che scrive, che sia un tappabuchi è vero, ma uno di quelli pessimi.

katzenberg

#829
Ragazzi, abbiate pazienza.
Dopo aver scritto per anni Daredevil, Waid ha avuto per più di due anni Avengers che è una delle serie più importanti di tutta la Marvel (e ha floppato).
Di Champions non vi importerà nulla ma è una serie con dei personaggi che la Marvel considera molto importanti.
Scrivere Cap anche se per poco dopo Secret Empire era cosa delicatissima e tra tanti è  stata affidata a lui, con successo.
Strange ultimamente è stato molto sotto i riflettori per via del MCU ed infatti ha avuto autori come Aaron, Cates e...Waid.
Mi viene da chiedermi di che cosa stiamo parlando...

Cosmonauta

#830
Di un autore che viene messo dove occorre, ma escono se va bene solo cose sulla sufficienza negli ultimi anni, e del fatto che spesso finisce per non dire ormai quasi sempre, su serie che pare facciano comodo alla Marvel più che alla creatività degli autori (autore in questo caso)

Lobdell su Cappuccio Rosso non sta facendo affatto male, la serie è buona, tanto che insieme a Titani di Abnett è il motivo per cui non ho tagliato lo spillato Lion della Justice League.

katzenberg

#831
Beh, ma guarda che un po' tutti gli autori vengono messi dove occorre.
Stiamo parlando di un autore mainstream  che da anni lavora per le major.
Ho contato più di 200 uscite firmate Waid contando solo gli ultimi 7/8 anni.
Da quando è alla Marvel ha scritto Fantastici Quattro, Spider-man, Daredevil, Avengers,Cap, Hulk, Strange, miniserie e serie minori.
Cosmiche, magiche, urbane.
Se poi non è mai andato oltre la sufficienza allora forse la colpa è sua ma mi sembra assurdo dire che la Marvel è "imbarazzante" e che non lo sfrutta a dovere...

Catcher

Hai ragione, volevo solo dire che Waid su Wasp o Champions o quel che è mi fa un po' effetto, sono serie che per loro natura non possono andare oltre la decenza. Ma essendo molto prolifico ci sta che non possa avere sempre i grossi personaggi.

Detto ciò rimango del parere che un autore (specie se scrice troppo) produrrà sempre per forza di cose roba ottima ma anche mediocre.

katzenberg

Però tieni anche conto che mentre scriveva Champions scriveva anche Avengers.
E che Champions per la Marvel è importante.
E che ad esempio la mini di Ant-Man and Wasp l'ha scritta a ridosso del film.
Questo per dire che la Marvel lo ha senpre tenuto in grossa considerazione...

Noiro

Ricordiamoci che ha pure la Boom! Comics, quindi magari è tutta una scelta sua.
Noiro-orioN

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 18 Settembre 2019, 12:03:18
Però tieni anche conto che mentre scriveva Champions scriveva anche Avengers.
E che Champions per la Marvel è importante.
E che ad esempio la mini di Ant-Man and Wasp l'ha scritta a ridosso del film.
Questo per dire che la Marvel lo ha senpre tenuto in grossa considerazione...

Citazione di: Orion il 18 Settembre 2019, 12:53:45
Ricordiamoci che ha pure la Boom! Comics, quindi magari è tutta una scelta sua.

Era anche sotto pressione magari, comprensibile.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

#836
Citazione di: katzenberg il 18 Settembre 2019, 12:03:18
Però tieni anche conto che mentre scriveva Champions scriveva anche Avengers.
E che Champions per la Marvel è importante.
E che ad esempio la mini di Ant-Man and Wasp l'ha scritta a ridosso del film.
Questo per dire che la Marvel lo ha senpre tenuto in grossa considerazione...

Certo, ma nessuno dice che la Marvel non lo tenga in considerazione, uno yes man e aziendalista e gioco forza tenuto sempre in considerazione.
Però la sensazione è che ogni volta sia il tappa buchi o l'autore scelto per serie che decide dall'alto la casa madre sia come personaggi che impostazione della stessa, invece che essere serie che lui vuole scrivere proponendosi perchè ha un'idea forte e si sente ispirato. Poi sono solo sensazioni, ma da qualche anno l'idea che mi sono fatto è questa.

Esempio, la Marvel sceglie il gruppo del periodo ANAD per Avengers e poi i Champions, nessuno magari si sente di scrivere qualcosa con un'impostazione prestabilita da chi comanda, ecco che arriva Waid. Yes Man e aziendalista nasce da queste cose, magari lo proponi ad un altro autore come potevano essere Fraction o Remender e ti mandano a quel paese (anche qua è un esempio)

Kenshiro

Si, ma...il discorso è interessante, ma perché non lo spostate altrove che siete pesantemente OT? Poi arriva Az e fa scendere la sua lama. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Catcher

Ho avuto le allucinazioni o è vero che Williamson lascerà Flash?