News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 4.0

Aperto da Azrael, 10 Ottobre 2015, 18:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

L'unica cosa che mi piacerebbe veramente da Detective Comics è una componente più investigativa, cosa che, pur con qualche problema, solo Manapul e Buccellato sono riusciti a sostenere. Per quello mi intriga lo status quo attualmente arrivato in Italia (seguo praticamente solo le solecit e le cover inglesi per cui non so bene quanto il DetCom DCYOU rispecchi quanto mi piacerebbe vedere).

Number Six


Citazione di: Space_Clown il 18 Febbraio 2016, 17:49:07
Citazione di: Number Six il 18 Febbraio 2016, 17:27:16
Non so quanta libertà abbia un qualsiasi autore di Detective Comics, visto che per ora è andata abbastanza a ruota della lead-ongoing, che è appunto Batman. È da diversi numeri che non leggo DetCom quindi magari mi sbaglio, ma non mi sembra di aver mai trovato archi narrativi così sconvolgenti per le trame generali, se non il numero dove Joker si tagliava la faccia, mi sono sempre sembrate storie tranquille che non andavano a pestare i piedi a nessuno. Boh, poi magari vengono fuori belle storie quindi meglio per tutti, però mi pare una cosa un po' inusuale.

Non sono parole mie, ma rumors oltreoceano di bleedingcool, forse parole dello stesso Snyder.
<<The report claims Snyder will have more freedom to work with the character in DC, which allows for more creative storytelling than the event-driven main title.>>

Su Batman in ben tre casi Snyder ha dovuto sottostare agli eventi di altre testate (DK di Morrison e Justice League di Johns), quindi evidentemente preferisce continuare scrivere alle sue condizioni.

Inoltre solo perché nei precedenti 52 numeri di DC (e nella sua storia editoria) ha seguito sempre seguito la lead-ongoing non significa che la situazione deve rimare tale e quale in eterno.

Comunque libertà creativa non significa che stravolgi il personaggio e che vai pestare i piedi alla continuity.

A parte la pseudomorte di Damian, non ricordo le imposizioni delle altre testate di cui scrivi.. Anzi, tra Batman e JL il personaggio di Bruce Wayne è uno l'opposto dell'altro! Forse c'è fin troppa libertà invece da questo punto di vista, che a par mio è uno dei problemi della Dc rispetto a Marvel, ma questa è un'altra storia!
Comunque Space_Clown, con quell'immagine avatar puoi dire quello che vuoi! XD


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

robbaman

Citazione di: Number Six il 18 Febbraio 2016, 16:40:49

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2016, 16:04:40


http://www.bleedingcool.com/2016/02/18/the-dc-comics-rebirth-rumour-checklist/

Probabilmente né avete già discusso, però mi sembra tutto un po' buttato la.. Snyder su detective comics non lo capisco, se aveva ancora idee su Batman non è anomalo "retrocederlo" a una testata ombrello, per quanto storica? I quindicinali poi sembrano una iniziativa puramente commerciale, e non credo saranno di grande beneficio per la qualità, meno ancora per la continuità grafica. In più se tutto si ribalta nel giro di un numero non credo che ci saranno grossi stravolgimenti.. E non credo in ogni caso che sia lecito aspettarseli senza dei cambi a livello dirigenziale. Non so, ogni volta che la Dc annuncia qualche trovata ultimamente mi viene solo mal di pancia, spero chiaramente di essere smentito su tutta la linea.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

-Mah ....non so se ha letto "black mirror" nell'immediato pre reboot... per me è stata una delle storie piu belle di Batman degli ultimi tempi...molto ma molto meglio di tutto ciò che Snyder ha scritto poi su Batman n52, se ti manca te ne consiglio la lettura...Sono molto favorevole a questa scelta sia per il benessere della testata che porta il nome dell'azienda, sia per Snyder che effettivamente ho sempre preferito in  storie slegate in parte dalla continuity ufficiale (gates of gotham, superman unchained) in modo tale da lasciarlo libero di scrivere creativamente come piace a lui, senza doversi curare di troppa continuity come invece avviene su Batman.

robbaman

Citazione di: Number Six il 18 Febbraio 2016, 18:06:15

Citazione di: Space_Clown il 18 Febbraio 2016, 17:49:07
Citazione di: Number Six il 18 Febbraio 2016, 17:27:16
Non so quanta libertà abbia un qualsiasi autore di Detective Comics, visto che per ora è andata abbastanza a ruota della lead-ongoing, che è appunto Batman. È da diversi numeri che non leggo DetCom quindi magari mi sbaglio, ma non mi sembra di aver mai trovato archi narrativi così sconvolgenti per le trame generali, se non il numero dove Joker si tagliava la faccia, mi sono sempre sembrate storie tranquille che non andavano a pestare i piedi a nessuno. Boh, poi magari vengono fuori belle storie quindi meglio per tutti, però mi pare una cosa un po' inusuale.

Non sono parole mie, ma rumors oltreoceano di bleedingcool, forse parole dello stesso Snyder.
<<The report claims Snyder will have more freedom to work with the character in DC, which allows for more creative storytelling than the event-driven main title.>>

Su Batman in ben tre casi Snyder ha dovuto sottostare agli eventi di altre testate (DK di Morrison e Justice League di Johns), quindi evidentemente preferisce continuare scrivere alle sue condizioni.

Inoltre solo perché nei precedenti 52 numeri di DC (e nella sua storia editoria) ha seguito sempre seguito la lead-ongoing non significa che la situazione deve rimare tale e quale in eterno.

Comunque libertà creativa non significa che stravolgi il personaggio e che vai pestare i piedi alla continuity.

A parte la pseudomorte di Damian, non ricordo le imposizioni delle altre testate di cui scrivi.. Anzi, tra Batman e JL il personaggio di Bruce Wayne è uno l'opposto dell'altro! Forse c'è fin troppa libertà invece da questo punto di vista, che a par mio è uno dei problemi della Dc rispetto a Marvel, ma questa è un'altra storia!
Comunque Space_Clown, con quell'immagine avatar puoi dire quello che vuoi! XD


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Penso intendesse la libertà nel dover per forza portare avanti la continuity del personaggio, piuttosto che scrivere storie fine a se stesse con magari una buona dose di investigazioni, da sempre marchio di fabbrica di Det com

Number Six

Si robbaman, l'ho letto, ma non mi ha fatto saltare sulla sedia sinceramente. Ho preferito la storia dei gufi e forse anche morte della famiglia. Comunque boh, magari il prossimo DetCom cambierà impostazione rispetto all'attuale, ma a primo impatto uno potrebbe scambiarla per una retrocessione. Mi sarei aspettato di vederlo piuttosto su Superman, o su un'altra testata "grossa". Ma magari, come hanno detto altri, è una mossa per rilanciare Detective Comics, ci sta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Space_Clown

#530
Tom King, Clay Mann, John Timms le prime tre firme esclusive per la dc.




Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Diciamo che non sono corso in piazza  :asd:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Space_Clown

Ethan Van Sciver ‏@EthanVanSciver 2 min2 minuti fa Marlton, NJ
Just finished a first draft of a #GreenLantern character redesign. #DCComics

oh oh oh




Hermit

Felice per tom King! Gli altri per ora mi lasciano indifferente! Vai Ethan!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2016, 19:30:19
A me lasciano TUTTI indifferente :sisi:
A me King fa piacere! Secondo me é un ottimo scrittore

Heretic Bill

#537
John Timms mi lascia totalmente indifferente, ottimo invece la mossa di tenersi stretto un talento come Tom King, ma il contratto per cui sono più felice è sicuramente Clay Mann, disegnatore per cui ho un forte debole :wub:

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Ma che ha fatto sto King di talmente  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: da meritarsi l'esclusiva?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Space_Clown

Tom King io lo adoro, ho letto poco, ma ogni sua cosa mi è piaciuta.
Boh di  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: non ha fatto nulla, è ancora giovane come autore, ma diamo tempo al tempo, intanto togli Tom King alla Marvel che con Vision era già sulla buona strada.

Clay Mann  :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.