Batman: The Return of Bruce Wayne (USA)

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

American_Gaijin89

Citazione di: Nembo Kid il 15 Dicembre 2009, 23:44:07
allora  :lol: io non voglio iniziare la solita discussione su quitley  :shifty:

lo so che lo adorate e va bene così

davvero  ;)

dico solo: io quelle cuciture in rilievo sul corpetto (o quello che è) di robin, quei tessuti gommosi e quelle pieghine ovunque le odio  :lol: così come i suoi visi da boxeaur al 15esimo round.

poi sarà bravissi-mi-ssimo a disegnare tessuti in maniera perfetta, meglio di uno stilista  :P sta di fatto che non mi piace  :lol: :lol:

olà.... ci siamo capiti adesso?  :lol:

solo questo  :lol:

Nono ma infatti, ogni parere è legittimo, soprattutto riguardo lo stile di un disegnatore  :)

Clark Kent

no è che morrison e quitley sono difficili da "opinionare"  :lol:

e poi qui dentro conoscono il mio integralismo  :lol: :lolle:

Lar Gand

Citazione di: Nembo Kid il 16 Dicembre 2009, 10:14:12

Nn scherziamo, è vietato "opinionare" Morrison.
Grant si ama.
Punto (.)  :shifty:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clark Kent

Citazione di: Lar Gand il 16 Dicembre 2009, 11:11:18
Citazione di: Nembo Kid il 16 Dicembre 2009, 10:14:12

Nn scherziamo, è vietato "opinionare" Morrison.
Grant si ama.
Punto (.)  :shifty:
Hai ragione! non lo "opiniono" più! tranne che per le sue opere marvel che mi fanno cagare da in piedi! :P

per il resto, solo  :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :allah: :allah: :allah:

Matches Malone

Murnau

Altra cover alla Jae Lee. Comunque bella, sia chiaro, solo che Daniel continua a non trovare una cifra personale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

A me sembrava più personale fino a RIP, mi pare abbia iniziato ad adattarsi agli altri quando ha iniziato a far tutto da solo.

Matches Malone

DiDio ha detto che il futuro di All Star Batman è ancora dubbioso, e per il momento ha consigliato di godersi Batman & Robin e Earth One.
Considerato che Earth One arriverà intorno a settembre, questo consiglio mi mette paura  :ph34r:
Mi sa che per All Star ci sarà da aspettare ancora molto  :ahsisi:

Certo che quei due (Miller e Lee) hanno un po' rotto, se uno vuol fare solo videogames e l'altro solo film che abbandonino i comics una volta per tutte e tanti saluti, perchè così è una farsa.

Lar Gand

GOTHAM CITY SIRENS #7

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

il buon Trivella Grayson nn manca mai un colpo  :lol:

Murnau

E Guillerm March che fine ha fatto?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

worldwarz

d'altronde, mica è Dick per niente... :asd:

Matches Malone

Parla Morrison:

Frazer Irving's doing something after Andy Clarke and then Frank returns a little later than expected. We added three extra issues because of the way that "Blackest Night" was playing out, and you've got "Batman" #700 happening in the middle of all this, so we wanted to find a way to tie everything together for the big comeback.
The three new issues with Andy Clarke pushed Frazer's arc into the summer and had Frank's return to coincide with the "Return" and the big "season-ender" storyline. Then Frank got sick after finishing "Batman and Robin" #3, so he's been dealing with a back problem for the last six months and he hasn't been able to sit at his desk long enough to do much more than keep up with covers. When I spoke him last week, he said he hoped to get back to work on "'Batman and Robin" in the New Year. Another reason why it was a really good idea to get a few other artists involved.

The stories in "Return" and "Batman and Robin" run parallel to one another for six months, and there are a few subtle connections between them, but they don't really link up until the crescendo in "Batman and Robin" #16 which comes out in September 2010, I think. You could easily read both books on their own, but it's more involving to read them together.

I figured once Bruce came back, it would go back to the traditional Batman status quo, which is kind of where I came in. But then I had an idea that seemed to me a really exciting way to continue the story in a new direction, so I'm going to stay on for that. It's a different take on Batman and Robin, but I don't want to say too much until nearer the time. We still have all kinds of twists and turns and shocks to get through before any of that.

Those amazing visuals were all Andy Kubert's work. They'd make great toys, wouldn't they? Somebody should get started on that. The League of Historic Batmen. Andy just went to town with the idea of what Batman might look like if he'd developed in these different time periods. How would the bat-equipment work? How would you get the mask effect? Or the effect of a cape? If you look behind the six covers Andy's done – they all join up into one big image – Bruce is mostly wearing sort of conventional period clothes, dictated by the in-story logic. In the first story, Bruce is actually stripped to the waist, as we saw him on the last page of "Final Crisis." All he has is his utility belt. So we don't necessarily get to see him as Bat- Pirate with the flowing beard of dreadlocks and the mask, which genuinely breaks my heart [laughs].

worldwarz

Citazione di: Matches Malone il 25 Dicembre 2009, 10:49:52

I figured once Bruce came back, it would go back to the traditional Batman status quo, which is kind of where I came in. But then I had an idea that seemed to me a really exciting way to continue the story in a new direction, so I'm going to stay on for that. It's a different take on Batman and Robin, but I don't want to say too much until nearer the time. We still have all kinds of twists and turns and shocks to get through before any of that.

premesso che r.i.p. non è venuto per niente male, vorrei ricordare che cmq Morrison ha spergiurato che non l'avrebbe ucciso, ma gli avrebbe riservato un destino ben peggiore (cito a memoria dalle interviste) e che sarebbe stato fantastico e favoloso e botti e fuochi e suoni e simpatia e cortesia e ampio parcheggio. Alla fine il tutto si è risolto nel "non muore" perché se proprio, muore in FC, e anche qua non è morto per niente.
io spero che la genialità di Morrison (che a me piace - ma non sempre - e le gestioni piene di sottotesto su Batman sono a mio avviso riuscite quasi sempre) riesca a creare uno status quo decente senza dare colpi di spugna alla Mefisto/Peter Parker o merdate simili. Sono fiducioso, ma pure Morrison deve comunque rispondere a mamma Dc, pur se con tantissima libertà, imho.
Tra l'altro, "Batman e Robin" e le altre nuove testate, pur con tutti i propri limiti intrinseci (testate "corali" con team a rotazione come Streets Of Gotham) e imposti dall'esterno (Batwoman su Tec) mostrano che senza Bruce Wayne si vive. La Dc sta navigando bene, e ha avuto fegato di risollevarsi. Io non voglio nemmeno considerare l'ipotesi lontanissima che tutto torni come prima. Anche solo per principio. Abbiamo fatto un passo, andiamo avanti adesso. Speriamo che le vendite confermino.

worldwarz

Citazione di: Matches Malone il 25 Dicembre 2009, 10:49:52
Those amazing visuals were all Andy Kubert's work. They'd make great toys, wouldn't they? Somebody should get started on that. The League of Historic Batmen. Andy just went to town with the idea of what Batman might look like if he'd developed in these different time periods. How would the bat-equipment work? How would you get the mask effect? Or the effect of a cape? If you look behind the six covers Andy's done – they all join up into one big image – Bruce is mostly wearing sort of conventional period clothes, dictated by the in-story logic. In the first story, Bruce is actually stripped to the waist, as we saw him on the last page of "Final Crisis." All he has is his utility belt. So we don't necessarily get to see him as Bat- Pirate with the flowing beard of dreadlocks and the mask, which genuinely breaks my heart [laughs].

se c'è qualcuno in grado di creare dei mini-mondi da Elseworld credibili, pieni di dettagli e riferimenti è proprio Morrison. Potrebbe esserci davvero qualcosa di buono in questo Ritorno, da punto di vista dello story-telling. A me preoccupa l'aggangio con il presente. Speren.