News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King 2.0

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2018, 04:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Experience

#45
Ultima cosa da aggiungere...

Ho letto diverse reazioni negative dei lettori sulla pagina ufficiale facebook di Batman, mia opinione, per molti versi un po' esagerate e fuori luogo. Ovviamente perche' insoddisfatti dell'ultimo numero.

Come abbiamo potuto conoscere King, sulla testata Batman, predilige la simmetria dei dialoghi (asciutti), delle tavole. Il nocciolo della questione, dopo aver creato molte aspettative durante gli albi che precedono la conclusione, si risolve il 90% con uno scambio di battute, e morta li'. A differenza di Morrison, per non scomodare un genio, o Snyder che poveretto distruggeva sempre Gotham ed era prolisso senza motivo, questi ultimi avevano come obbiettivo quello di divertire il loro pubblico con l'azione.

Chiaro e' che i fruitori non si accontentano di sapere che collegando tutta la run di King si ha un quadro piu' complesso di tutto quello avviene e per questo avvincente. Le diverse chiavi di lettura vengono lasciate ai nerd; c'e' gente che preferisce vedere il proprio eroe svettare sui villains e se un matrimonio e' in canna, il colpo d'evessere sparato e non disatteso.

« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Robin

Scusate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

SisselMarston

Citazione di: Robin il 05 Luglio 2018, 14:58:38
Scusate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lul


Kenshiro

Oddio, messa così sembra che stia raccontando la storia di un frignone che è stato lasciato e vuole vendicarsi del bulletto di quartiere. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Tankorr

vista da fuori, mi ricorda la boiatona della figlia di Peter Parker rapita al momento della nascita.


Con hype a manetta per Peter che segue le tracce di May....e alla fine si trova davanti...ZIA MAY, e non la bimba.


a livello di momento WTF direi che siamo da quelle parti  :lolle:






....questo visto da fuori, poi non conosco King, e magari letto nel contesto della run può avere tutt'altro senso

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

No Use For A Name

Da quattro frasi in croce non è facile capire come sarà, può anche sembrare una boiata, per poi rivelarsi meglio del previsto.
Per quanto mi riguarda, aspetto il #51.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

King non mi pare proprio il genere di autore che rifili boiate; tutto, ma non boiate

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

No Use For A Name

Infatti ho detto che può sembrare, non che lo sia. :lol:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Tankorr

Citazione di: No Use For A Name il 05 Luglio 2018, 18:04:55
Infatti ho detto che può sembrare, non che lo sia. :lol:

concordo: infatti non giudico senza aver letto.

dico che il riassuntino della cosa mi ricorda una -quella si- boiatona del passato.

perchè se l'evento in sè è preludio a qualcosa di più grande e sensato, allora va tutto bene ^_^

(in effetti anche Blackest Night vista "da fuori" può sembrare una boiatona: arrivano gli zombie e rispondiamo con l'arcobaleno!) :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Il Paladino del Buonsenso

Dall'America vedo recensioni negative: hype a mille! :wub:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Batman #50
Written by Tom King
Art by Mikel Janin, June Chung and many more
Lettering by Travis Lanham
Published by DC Comics
Review by Pierce Lydon
'Rama Rating: 5 out of 10

Spoiler warning for Batman #50.

"I wish I could give my life but I can't. I have to give more. My sacrifice is my love. It's you."

After months of build-up, we've finally made it to Bruce Wayne and Selina Kyle's wedding day, and it's certainly a celebration of sorts. For the oversized fiftieth issue of this run, DC pulled out all the stops, boasting an arguably even more impressive line-up of artistic talent than they had for Action Comics #1000, with Tim Sale, Neal Adams, Frank Miller, Mitch Gerads, Lee Bermejo, Jose Garcia-Lopez, and many more contributing pinups of the Bat and the Cat. But that's not enough to make up for a weak scripting effort from Tom King. While the Batman scribe has said this fiftieth Issue is just the midway point in a 100-chapter epic examining Batman and Catwoman's relationship, it feels a bit unsatisfying to say the least.

Let's talk about the art first and foremost. Things might get a bit Spoiler-y, so if you'd like to avoid that sort of thing, you've been warned.

The main narrative is handled by Mikel Janin, and he does a fine job. But next to a few of the more dynamic pin-ups, Janin's work feels stiff and unnatural - indeed, he practically telegraphs the end because there's no way that two people so impassionately rendered could possible have feelings let alone for each other. That's not to say that Janin's a bad artist. There's a decent sequence where Bruce asks Alfred to be his witness that works well, and an inventive (though not totally effective) scene where Bruce and Selina see each other for the first time after getting dressed a few pages earlier. But Janin is tasked with anchoring the book between some really gorgeous work done on the pin-up pages that serve to frame the main narrative, and it's a sisyphean task. Most artists are going to be found wanting when placed next to one or two of the murderer's row of talent assembled in this book, but trying to compete with all of them really just does Janin a disservice.

And that brings us to King's story. I think we've all seen the "pre-wedding jitters/preparation" episode of at least one sitcom, and King works pretty solidly within that framework. It's kind of a bore, especially as the pin-ups stop any narrative momentum dead in its tracks. They're long, tedious and practically anti-comic books - there is almost no synergy between the art in the pin-ups and the words on those pages. King's doing a somewhat interesting bit with the metaphor he uses about eyes, but it really falls flat when the pages feel slapped together rather than meaningfully rendered with the words themselves in mind. So when we reach the inevitable conclusion that Batman and Catwoman won't in fact be marrying, it's mostly shrug-worthy, which is a shame because the end of Catwoman's letter is some of King's best Batman writing. The overall execution just doesn't make for good comic books.

Superhero weddings are always tough because you're kind of damned if you do, damned if you don't. I think Tom King has added some interesting dimension to Bruce Wayne and Selina Kyle's relationship, but with that comes an element of inevitability. This was never going to work. Trying to work a story into that expectation is incredibly hard, and as much as King tries to acquit himself here, the art jam aspect of the book also works against him. With a more compelling artist onboard and a more singular vision, I think it's possible that King could have communicated what he wanted to communicate to readers a little bit better. (Just look at his collaborations with Mitch Gerads for evidence of that.) But excepting some of the better pinups, this issue is better left at the altar.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leonard13

I "critici" americani non hanno proprio criterio.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.