News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-O Manowar - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 29 Settembre 2013, 16:11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Vol.1 - CHI DI SPADA

Non male! Intrattiene bene e la storia mi interessa molto.

All'inizio sembra tutto un po' strano, questa cosa dei Visigoti,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, sono due cose talmente lontane e diverse tra loro, che funzionano!  :lol:
Anche nel finale, con quel gruppo di persone, subito non avevo colto il riferimento alla scena mostrata all'inizio dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma dopo mi si è accesa la lampadina :asd:

Bello anche che abbiano già introdotto un altro pg Valiant.

----------------------

Proseguo volentieri seguendo la cronologia che mi ha mandato Lumatt recuperando così tutte le letture Valiant.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Lumatt

Davvero un bell' inizio.
Occhio ai prossimi 2 numeri che vengono introdotte cose molto interessanti per lo sviluppo dell' universo in cui si svolgono le storie.
Venditti in grande spolvero.

HCPunk

Citazione di: Lumatt il 13 Dicembre 2019, 16:39:08
Davvero un bell' inizio.
Occhio ai prossimi 2 numeri che vengono introdotte cose molto interessanti per lo sviluppo dell' universo in cui si svolgono le storie.
Venditti in grande spolvero.

Farò attenzione :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nightmist

Ho letto che in america tra un paio di mesi rilanciano la serie, con un taglio più moderno e prettamente supereroistico  :mmm:

Lumatt

Citazione di: Nightmist il 17 Dicembre 2019, 16:09:10
Ho letto che in america tra un paio di mesi rilanciano la serie, con un taglio più moderno e prettamente supereroistico  :mmm:


:wub:








HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Questo mi attizza, potrei provarlo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Ammetto che sono parecchio tentato di spostarmi sul versante Valiant.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nightmist

Se dovesse essere leggibile anche per i nabbi magari lo provo  :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 17 Dicembre 2019, 16:57:55
Ammetto che sono parecchio tentato di spostarmi sul versante Valiant.. :mmm:
A me in generale non attira però se c'è qualche serie interessante perché no.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Dicembre 2019, 17:09:57
Citazione di: HCPunk il 17 Dicembre 2019, 16:57:55
Ammetto che sono parecchio tentato di spostarmi sul versante Valiant.. :mmm:
A me in generale non attira però se c'è qualche serie interessante perché no.
Se vuoi te ne consiglio un po'.

Cmq da quello che dice proprio l autore sarà leggibile da chiunque (come gia anche le due run precedenti)

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk


Arkin Torsen

La Valiant l'ho provata e mi ha lasciato freddo o deluso. X-O è stato proprio tra i più deludenti...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lumatt

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Dicembre 2019, 23:01:41
La Valiant l'ho provata e mi ha lasciato freddo o deluso. X-O è stato proprio tra i più deludenti...
Davvero ? Peccato io la adoro. In particolare proprio X-o è una delle letture preferite in assoluto !

Però per carità ci sta assolutamente che può non piacerti [emoji4]

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne


X-O MANOWAR - LIBRO UNO

Autore: Dennis Hopeless , Emilio Laiso , Ruth Redmond
17x26, B., 96 pp., col.|8.90€
STAR COMICS

Aric di Dacia può essersi lasciato alle spalle il pianeta Gorin, ma i suoi abitanti ricordano ancora le rovine provocate dal suo passaggio... e così anche i cacciatori di taglie che avevano cercato di porre fine al suo regno barbarico. Ora sono arrivati sul nostro mondo per finire il lavoro che avevano cominciato... e stavolta non hanno intenzione di catturare X-O Manowar vivo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

- X-O Manowar vol.1 "Chi di Spada"

Mi butto in questo (per me) nuovo universo narrativo della Valiant ed allora sono partito seguendo l'ordine di lettura disponibile su Reddit.
Questo primo albo di Venditti è molto introduttivo e, anche partendo da uno spunto interessante, non riesce ad emergere pienamente.
Le soluzioni narrative sono quelle viste in tante opere letterarie e cinematografiche (il protagonista rapito, le difficoltà, la vendetta) e quindi poco originali.
I dialoghi sono scorrevoli, pur risultando ingessati in alcuni passaggi.
Disegni di Cary Nord buoni in generale, tranne che in alcune vignette un po' più tirate via.
La fine però segna un buono snodo di trama che lascia presumere un bel seguito.

Voto: 6+


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....