Teenage Mutant Ninja Turtles - di Kevin Eastman e Peter Laird

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 13:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mancino

Letto il primo volume della 001, decisamente affascinante e lettura super piacevole , very good  :up:

Cosmonauta

Avrei qualche domanda:

- La prima serie è disponibile ormai solo nel cofanetto molle e scacione?
- La serie merita parecchio una lettura?
- Come mai c'è un buco di numeri dal #2 al #47 negli albi?

ciel

Citazione di: Cosmonauta il 29 Aprile 2021, 21:04:36
Avrei qualche domanda:

- La prima serie è disponibile ormai solo nel cofanetto molle e scacione?
- La serie merita parecchio una lettura?
- Come mai c'è un buco di numeri dal #2 al #47 negli albi?
Sì, al momento c'è solo il cofanetto disponibile, dubito che ti convenga cercare i volumi nell'usato.
Per me merita molto, ma va detto che è un prodotto molto figlio degli anni 80,con atmosfere underground e toni maturi nonostante l'idea di partenza sia una vaccata con pochi eguali e fosse, inizialmente, una parodia dei supereroi (più nello specifico il Devil di Miller).
Infine, la serie intera ospitò molti numeri scritti e disegnati da autori ospiti, in cui si divertono a scrivere storie sperimentali, quasi tutte inoltre considerate fuori continuity. L'edizione 001 riprende i volumi che raccolgono gli episodi degli autori originali, quindi quelli della saga principale, non hai nessun buco vero.

Cosmonauta

Ti ringrazio!
Il proseguo della serie è mai stato ristampato in anni recenti?

Ora ho un forte dubbio se prenderlo :cry: il prezzo non è altissimo per il materiale anche se b/n, però quel cofanetto così molle mi sembra qualcosa che si rompa quasi subito...


La serie Panini so che vende pochissimo, guardando le uscite del TGComics notavo che il prezzo aumentava continuamente e lo stesso ragazzo del video lo faceva presente, ma dite che l'uscita in volumi anche solo per i più appassionati sia totalmente da escludere?
Potrebbe rialzare l'interesse della serie vedere magari volumi col #1 e più pregiati dei brossuratini, tanto ormai credo che sia una serie da zoccolo duro più che per ragazzini (almeno pensando al prezzo)

ciel

Citazione di: Cosmonauta il 29 Aprile 2021, 23:45:53
Ti ringrazio!
Il proseguo della serie è mai stato ristampato in anni recenti?

Ora ho un forte dubbio se prenderlo :cry: il prezzo non è altissimo per il materiale anche se b/n, però quel cofanetto così molle mi sembra qualcosa che si rompa quasi subito...


La serie Panini so che vende pochissimo, guardando le uscite del TGComics notavo che il prezzo aumentava continuamente e lo stesso ragazzo del video lo faceva presente, ma dite che l'uscita in volumi anche solo per i più appassionati sia totalmente da escludere?
Potrebbe rialzare l'interesse della serie vedere magari volumi col #1 e più pregiati dei brossuratini, tanto ormai credo che sia una serie da zoccolo duro più che per ragazzini (almeno pensando al prezzo)
A parte la serie originale stampata dalla 001 e quella nuova IDW stampata da Panini, purtroppo in Italia è arrivato poco altro: un volume con i crossover con Usagi Yojimbo stampato da Renoir e uno con la miniserie Bodycount (una storia con Raffaello e Casey Jones disegnata da Simon Bisley) pubblicata da Edizioni BD.

Per quanto riguarda una ristampa in volumi della serie IDW la vedo più che improbabile, è già tanto che non abbia chiuso (anche se va ammesso che Panini sta facendo un buon lavoro pubblicando tutte le miniserie in ordine cronologico).
Però se te la cavi con l'inglese puoi recuperare i cartonati americani sono molto fichi.

EDIT: mi sono ricordato che c'è un altro volume in italiano, il crossover con i Ghostbusters!

Cosmonauta

L'inglese non è il mio forte, altrimenti comprerei tutto in lingua originale vista la disponibilità spesso maggiore e prezzi anche inferiori...
Il sito 001 noto che per ora non va, qualcuno sa il motivo o da quanto non funziona lo shop online?

CappuccioRosso

Scusate sono rimasto indietro e mi sono letto ora il numero 29 della panini e mi sono appena accorto che si ripete due volte la stessa storia cioè il numero orginale 44 si ripete 2 volte e quindi senza il numero 45 e poi continua normalmente con i due numeri della serie mutanimals.
Sono stato sfigato solo io o è successo anche ad altri e nel caso che mi so perso?

Cosmonauta

Non sono tantissimi 11€ per sole 96pp?
Il formato è il brossurato più scadente o simile a quelli attuali di Catwoman e Hawkman?

Arkin Torsen

Considera che è roba che leggono quattro gatti.
All'inizio del New 52 un tp Lion con le stesse pagine costava 10€. Anche roba di Batman.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: Arkin Torsen il 04 Maggio 2021, 20:30:15
Considera che è roba che leggono quattro gatti.
All'inizio del New 52 un tp Lion con le stesse pagine costava 10€. Anche roba di Batman.

Si, ma al Lion è stata sempre più costosa mediamente.
Però qua sono curioso di capire se sono brossurati più stullo stile dei The Boys (quelli piccoli che uscivano) o come i vari Hawkman e Catwoman che escono ora, come materiali.

Io ci sto pensando se recuperla nel caso la trovassi nell'usato con tanti numeri al 50% del prezzo di copertina, ma la paura è che da un numero all'altro la chiudano proprio per scarse vendite... anche perchè con la numerazione, formato e prezzo attuale è difficile nuova gente arrivi, ma probabile che quei pochi diventino sempre più pochi...

ciel

Citazione di: CappuccioRosso il 01 Maggio 2021, 22:50:03
Scusate sono rimasto indietro e mi sono letto ora il numero 29 della panini e mi sono appena accorto che si ripete due volte la stessa storia cioè il numero orginale 44 si ripete 2 volte e quindi senza il numero 45 e poi continua normalmente con i due numeri della serie mutanimals.
Sono stato sfigato solo io o è successo anche ad altri e nel caso che mi so perso?
Immagino sia stato sfigato tu, la mia copia era col sommario corretto e non ricordo di aver letto di altri casi in giro sul forum o sui social. Prova a scrivere alla Panini, te lo dovrebbero cambiare.

Citazione di: Cosmonauta il 04 Maggio 2021, 20:20:07
Non sono tantissimi 11€ per sole 96pp?
Il formato è il brossurato più scadente o simile a quelli attuali di Catwoman e Hawkman?
Non ho idea di come sono i brossurati di Hawkman e Catwoman, ma a me sembrano decenti. Prova a vedere se li trovi in fumetteria per farti un'idea.

Cosmonauta

Non ci sono in fumetteria purtroppo, nella mia nessuno segue la serie e quindi non li ordina.

Garalla

Ho abbandonato la barca italiana alcuni anni fa (quando grossomodo si sono accumulati ritardi su ritardi e non si sapeva se sarebbe continuati o meno), quindi non so se sono poi migliorati come qualità ma trovo i brossurati DC più recenti migliori di quelli delle TMNT. La copertina magari era più spessa, ma erano abbastanza rigidi ad aprirsi.

Cosmonauta

Citazione di: Garalla il 04 Maggio 2021, 22:26:57
Ho abbandonato la barca italiana alcuni anni fa (quando grossomodo si sono accumulati ritardi su ritardi e non si sapeva se sarebbe continuati o meno), quindi non so se sono poi migliorati come qualità ma trovo i brossurati DC più recenti migliori di quelli delle TMNT. La copertina magari era più spessa, ma erano abbastanza rigidi ad aprirsi.

Se ne hai ancora qualcuno riusciresti a dirmi quale era la stamperia? Così dovrei riuscire a farmi un'idea avendo vari brossurati Panini degli ultimi anni e ogni stamperia era un pizzico diversa. Se dici che quelli attuali sono migliori allora mi vengono in mente quelli più duri tipo Domino, Mr e Mrs X, ecc

Garalla

Citazione di: Cosmonauta il 04 Maggio 2021, 22:33:22
Citazione di: Garalla il 04 Maggio 2021, 22:26:57
Ho abbandonato la barca italiana alcuni anni fa (quando grossomodo si sono accumulati ritardi su ritardi e non si sapeva se sarebbe continuati o meno), quindi non so se sono poi migliorati come qualità ma trovo i brossurati DC più recenti migliori di quelli delle TMNT. La copertina magari era più spessa, ma erano abbastanza rigidi ad aprirsi.

Se ne hai ancora qualcuno riusciresti a dirmi quale era la stamperia? Così dovrei riuscire a farmi un'idea avendo vari brossurati Panini degli ultimi anni e ogni stamperia era un pizzico diversa. Se dici che quelli attuali sono migliori allora mi vengono in mente quelli più duri tipo Domino, Mr e Mrs X, ecc

Mi sono tenuto solo il primissimo numero in edizione variant... Era stampato da Polipress s.r.l. di Castel San Pietro.