DC Leaguers Forum

Other Comics => Dark Horse, Image e Indipendenti => Discussione aperta da: Murnau il 03 Settembre 2009, 20:31:15

Titolo: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 03 Settembre 2009, 20:31:15
(http://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2010/07/supreme.jpg)


Testi: Alan Moore
Disegni: autori vari
Edizione originale: Per chi volesse recuperare tutto in inglese, sono disponibili due volumi dal titolo Supreme – The Story of the Year ($ 26.95 per dodici episodi) e Supreme – The Return ($ 24.95 per dieci episodi) editi dalla Checker Publishing, oltre al volume unico Judgment Day ($ 16.95, sempre Checker). Qualche anno fa la Avatar ha ristampato i numeri 0-1-2 di Glory, promettendo che almeno il primo ciclo di storie sarebbe stato completato. Promessa non mantenuta. Degli Youngblood esistono invece solo gli spillati usciti un po' di anni fa per la Awesome Comics di Liefeld.
Edizione Italiana: Nel nostro paese Supreme fu pubblicato inizialmente dalla Phoenix, che pensava di poter presentare al pubblica italiano una tale perla proponendola in edicola, due storie per volta (un po' come le attuali collane Ultimate della Panini). Peccato che il fumetto fosse troppo sofisticato e complesso (soprattutto dal punto di vista filologico) per il lettore medio. Uscì un solo numero, poi il silenzio per un annetto. Subentrò la Lexy: un volume con sei episodi (compresi quelli già editi dalla Phoenix). Il fallimento della suddetta casa editrice causò l'acquisizione dei diritti da parte della Free Books, che riprese pubblicando due volumetti con tre storie ciascuno (concludendo la prima grande saga, lunga dodici numeri). Infine, altri tre volumi con cinque storie completarono il lavoro, accompagnato da due TP dedicati alla miniserie Judgment Day. Purtroppo sono inediti nel nostro paese Youngblood e Glory (in entrambi i casi, dei cicli di storie incompleti negli USA, per cui sarà impossibile una pubblicazione italiana. Nessuno manda in stampa una storia senza finale...).


1938 – Jerry Siegel e Joe Shuster creano Superman: l'Uomo d'Acciaio, l'Uomo del Domani, più veloce di una pallottola, più blablablablablabla...

1992 – Rob Liefeld e un gruppo gi amici fondano la Image: terzo polo fumettistico americano, nuova casa editrice, nuova colosso editoriale, nuovo universo narrativo, nuovo blablablablabla...

Passano pochi mesi e Liefeld ha la "geniale" idea di creare una sua versione di Superman, aggiornata e al passo con tempi e stilemi Image. Ovvero: violenta e spietata, brutale ai limiti della cattiveria. In pochi numeri vediamo il Maestoso Gigante d'Alabastro (soprannome di Supreme) tornare sulla Terra dopo un lungo esilio volontario (l'unica bella idea del concept originale, poi casualmente ripresa da Singer per il film Superman Returns) e massacrare un gruppo di terroristi asserragliatisi in un aeroporto. Alcuni fatti letteralmente a pezzi con calci e pugni, altri fusi con la vista calorifica. Sembra uno splatter-punk degli anni '80, invece è (o vorrebbe essere) un Superman moderno e cool.

Potrà anche sembrare strano, eppure questo titolo tira avanti per 40 numeri, mentre altre collane Image chiudono i battenti. Certo, per trattenere i lettori il buon Liefeld (o meglio, Jim Valentino, lo sceneggiatore di turno) ha bisogno di "svecchiare" ulteriormente il personaggio tramutandolo in un cattolico pazzo e invasato. Però il fumetto vende, se la cava e riesce a non soffocare sotto altri fumetti sui super-tizi. Intanto, in Italia la Star Comics ha comprato tutto il parco Image e pubblica le prime storie di Supreme nello speciale Star Magazine Oro 8. Il pubblico italiano sembra apprezzare, ed ecco che Supreme diviene ospite fisso sulla collana Extreme, un antologico con il meglio dei lavori firmati Liefeld. Ma la pacchia dura poco e con il numero 12 la collana italiana chiude. All'attivo, solo 11 episodi di Supreme.

(http://www.philobiblon.com/isitabook/comics/SupremeStory1Small.jpg)

1996 – Alan Moore giunge alla corte di Liefeld con il compito (e la gran voglia, evidente dall'entusiasmo che il Bardo infonde nei suoi progetti) di ricostruire e ri-scrivere tutto l'universo narrativo creato da Rob (detto Extreme Universe, poi Awesome Universe). Purtroppo l'operazione non va completamente in porto, a causa dei problemi finanziari cui sono vittima Liefeld e le case editrice che egli fonda e vede fallire nel giro di pochi anni (dimenticavo: nel frattempo Rob è stato cacciato dalla Image). Ma che sia la Maximum o la Awesome, l'operazione di Moore è ben precisa e tira dritta come un treno: restituire verginità al fumetto supereroistico. Ancora alla Image scrive la miniserie di 6 numeri intitolata 1963, nella quale riscrive a modo proprio il Marvel Universe con i suoi "eroi dalle grandi responsabilità". Disegni retrò di Rick Veitch (molto kirbyani, puro stile anni '60) fanno sì che la Star Comics referisca lasciare inedita questa mini nel nostro paese. Ma 1963 è solo il primo passo, un mezzo utilizzato da Moore per riprendere familiarità con gli uomini in calzamaglia (non ne scriveva più le gesta da molti anni) e capire bene in che modo impostare il "Rinascimento fumettistico". Lo scrittore inglese era all'epoca molto amareggiato dalla piega oscura e violenta presa dal fumetto americano, che dalle sue opere (Killing Joke, Watchmen, V for Vendetta) pescava solo gli elementi più superficiali, estremizzandoli sino all'eccesso (per gli eroi Image era normale uccidere senza porsi tanti problemi, ad esempio). Con 1963 inizia ad infondere ingenuità e sense of wonder a storie e personaggi, creando atmosfere tipicamente Silver Age (il fumetto che lui più ama). Poi Liefeld gli porge su di un piatto d'argento l'Extreme Universe e Moore le rivolta come un guanto (o inizia a rivoltarlo; vedremo infatti come l'operazione resterà purtroppo incompiuta). Il punto di inizio è appunto Supreme, il titolo commercialmente più forte tra quelli pubblicati dall'etichetta di Rob. L'idea di Moore è questa: Supreme è una copia di Superman? Allora perché non spingere il pedale sino in fondo e vedere dove conduca la corsa? Bisogna oltretutto ricordare due cose fondamentali: a) Moore adora Superman; b) Moore odia la DC e nel 1986 ha giurato di non lavorarvi più. A questo punto, Supreme diventa il modo migliore per scrivere le storie di Kal-El senza avere a che fare con i dirigenti della DC.
Il Bardo di Northampton inizia a scrivere la collana del Maestoso Gigante d'Alabastro con il numero 41, e si comporta come se si trattasse di un numero 1 vero e proprio (espediente da lui già utilizzato, anche se in maniera un po' diversa, su Captain Britain e Swamp Thing). Parte un meccanismo di ricostruzione del passato del personaggio (con la scusa di un'amnesia, Supreme insieme a noi scopre passo passo la proprie origini) che ricalca fedelmente la vita di Superman. In un gioco di rimandi e citazioni, è sufficiente per Moore cambiare i nomi ed ecco Ethan Crane/Clark Kent, Little Heaven/Smallville, Omegapolis/Metropolis, Daris Dax/Lex Luthor, Judy Jordan/Lana Lang... bastano un paio di numeri e la nostra mente compie in automatico il meccanismo di traslazione delle storie, che "assorbiamo" come avventure di Superman nonostante il cambio dei nomi. A partire dal quarto episodio, questa rifondazione si espande a tutto il DC Universe con l'introduzione del Professore Notte e Crepuscolo (Batman e Robin), Glory (Wonder Woman), Mighty Man (Capitan Marvel), Roy Roman (Aquaman) e Waxman (Sandman). E questo solo per citare i più importanti!
Non pensiate però che il lavoro di Moore sia stato solo un riscrivere personaggi già noti. In verità, egli rimodella l'universo narrativo di Liefeld sino a dargli coesione, inserendone i personaggi (gli Youngblood in primis) in un contesto nel quale non solo la Silver Age non è mai finita, ma il meta-fumetto la fa da padrone. Con il progredire dei numeri infatti Moore affonda gli artigli in tutta la Storia del Fumetto (da Kurtzman a Kirby, da Sterenko a Siegel), costruendo una lunga cavalcata alla riscoperta dell'avventura e del divertimento. Lontano anni luce dai blood-qualcosa che caratterizzavano gli inizi di Liefeld. Di quest'operazione fa parte anche la miniserie Judgment Day, una sorta di crossover che coinvolge tutti i personaggi del solito Rob e che parte da questa domanda: cosa succederebbe se un supereroe commettesse un omicidio? Quali leggi andrebbero applicate al suo crimine? Quale tribunale lo giudicherebbe? E quale giudice lo condannerebbe? L'epilogo di tale miniserie è poi un albo nel quale Moore ricrea i vecchi personaggi di Liefeld e li prepara al rilancio, sempre sotto la propria penna.
Purtroppo, a questo punto Liefeld si ritrova definitivamente senza un centesimo e tutta l'operazione di Moore va a puttane. Supreme chiude con il 22esimo episodio, ovvero due in meno rispetto a quanto previsto dallo stesso scrittore inglese (per fortuna l'episodio 22 non si conclude con un cliffhanger, ma sembra anzi chiudere il cerchio con la primissima storia. Quasi un finale di gestione, insomma); di Youngblood escono il numero 0 e i primi tre; di Glory lo 0 e i primi due. La serie dedicata agli Alleati (ovvero la JLA) non vede mai la luce.

(http://www.philobiblon.com/isitabook/comics/SupremeStory2Small.jpg)

Per quanto incompleto questo lavoro (per Youngblood erano già pronte una decina di sceneggiature, idem per Glory), quanto fatto da Moore per l'Extreme Universe è di fondamentale importanza per diverse ragioni: non solo inventa il meccanismo dei flash-back "d'epoca", nei quali il disegnatore imita lo stile di disegno del periodo storico in cui il flash-back è ambientato (tale idea la copieranno tutti, da Mark Millar a Brian Michael Bendis); soprattutto Supreme restituisce al fumetto supereroistico quella freschezza e quella purezza così lontane dai panorami apocalittici del Revisionismo anni '80.

Tutt'oggi resta una delle opere più importanti di Moore. Certo un'opera imperfetta (tanti disegnatori, troppi, che rendono disomogeneo il risultato finale), all'epoca sottovalutata nonostante gli Eisner Awards. Con gli anni è stata invece riscoperta e in molti fumetti è possibile riscontrarne influenze grandi e piccole (persino certe idee del Crisi Infinita di Geoff Johns provengono dal primo episodio del Supreme mooriano).

Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 03 Settembre 2009, 20:40:54
Uhm, non sono riuscito a trovare una ceppa sui siti per delle versioni inglesi .. aiutino ?  :unsure:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 03 Settembre 2009, 20:43:26
http://www.bookdepository.com/book/9780971024953/Alan-Moores-Supreme (http://www.bookdepository.com/book/9780971024953/Alan-Moores-Supreme)

http://www.bookdepository.com/book/9780971024960/Supreme (http://www.bookdepository.com/book/9780971024960/Supreme)

http://www.bookdepository.com/book/9780974166452/Alan-Moores-Judgment-Day (http://www.bookdepository.com/book/9780974166452/Alan-Moores-Judgment-Day)


Il primo è esaurito, il secondo c'è solo cartonato, lo speciale Judgment Day è esaurito.



Ti conviene cercare l'edizione italiana, so che si trova facilmente.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 03 Settembre 2009, 20:50:41
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Settembre 2009, 20:43:26
http://www.bookdepository.com/book/9780971024953/Alan-Moores-Supreme (http://www.bookdepository.com/book/9780971024953/Alan-Moores-Supreme)

http://www.bookdepository.com/book/9780971024960/Supreme (http://www.bookdepository.com/book/9780971024960/Supreme)

http://www.bookdepository.com/book/9780974166452/Alan-Moores-Judgment-Day (http://www.bookdepository.com/book/9780974166452/Alan-Moores-Judgment-Day)


Il primo è esaurito, il secondo c'è solo cartonato, lo speciale Judgment Day è esaurito.



Ti conviene cercare l'edizione italiana, so che si trova facilmente.

Quali sono i TP italiani ? Sempre 3 ?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lar Gand il 03 Settembre 2009, 21:46:01
C
A
P
O
L
A
V
O
R
O
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Doktor Sleepless il 03 Settembre 2009, 21:53:03
Tempo fa sul previews annunciarono una bella ristampa dei tp, ma a distanza di mesi non è ancora uscito nulla.  :(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lar Gand il 03 Settembre 2009, 21:59:38
Citazione di: The Corinthian il 03 Settembre 2009, 20:50:41

Quali sono i TP italiani ? Sempre 3 ?

Sono 6
3 TP per Supreme story of the year (il primo edito da Lexy, gli altri da Free Books)
3 TP per Supreme the Return (tutto edito da Free Books)

C
A
P
O
L
A
V
O
R
O
!
!
!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 03 Settembre 2009, 22:00:34
E Judgement Day ?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 03 Settembre 2009, 22:01:26
Due volumi della Free Books.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 03 Settembre 2009, 22:02:37
Per un totale di 8 volumi ? E il prezzo ?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 03 Settembre 2009, 22:05:02
Ai dont nou, ce li ho in inglese.  :unsure:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lar Gand il 03 Settembre 2009, 22:08:54
Citazione di: The Corinthian il 03 Settembre 2009, 22:00:34
E Judgement Day ?

Da evitare come la pesta  :lol:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 03 Settembre 2009, 22:09:43
Citazione di: Lar Gand il 03 Settembre 2009, 22:08:54
Citazione di: The Corinthian il 03 Settembre 2009, 22:00:34
E Judgement Day ?

Da evitare come la pesta  :lol:

Non è per niente vero, è ottimo.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lar Gand il 03 Settembre 2009, 22:09:49
Citazione di: The Corinthian il 03 Settembre 2009, 22:02:37
Per un totale di 8 volumi ? E il prezzo ?

Circa 10 euro a volume, euro più euro meno.
Il primo della Lexy qualcosina in più perché ha più pagine.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 03 Settembre 2009, 22:10:50
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Settembre 2009, 22:05:02
Ai dont nou, ce li ho in inglese.  :unsure:

Ma torneranno in circolazione ? Perchè diamine, mi sembrano più convenienti, MILLEH.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lar Gand il 03 Settembre 2009, 22:12:17
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Settembre 2009, 22:09:43
Citazione di: Lar Gand il 03 Settembre 2009, 22:08:54
Citazione di: The Corinthian il 03 Settembre 2009, 22:00:34
E Judgement Day ?

Da evitare come la pesta  :lol:

Non è per niente vero, è ottimo.

E' stato ottimo da vendere per fare spazio  :asd:

Nel contesto sarà stato ottimo, ma Supreme si vede in 3 vignette e della storia ci ho capito poco e nulla, per me è stata una lettura assolutamente inutile, e pure Moore mi sembrava parecchio sottotono, e poi il lettering dell'edizione italiana è pietoso, roba che manco la planeta dei primi mesi ha eguagliato.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 03 Settembre 2009, 22:24:25
Non so lettering e traduzione dell'edizione italian, ma il fumetto è splendido. Non solo è un gran bel fumetto in sé, ma è pure una bella cavalcata nella Storia del Fumetto stessa.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 03 Settembre 2009, 23:35:49
Ok, credo che ad ogni modo prenderò i primi due TP inglesi di Supreme appena tornano disponibili, per Judgement Day ho tempo per rifletterci ... Supreme in se è un nome che mi porto dietro da troppo tempo, sin da quando lessi i commenti sulla carriera di Moore su Spawn.  :)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 03 Settembre 2009, 23:45:09
Guarda che i due volumi americani brossurati sono proprio esauriti, è inutile che aspetti. O li prendi su ebay o compri in fumetteria l'edizione italiana.

Su Judgmnte Day non c'è nulla da rimandare, è un gran fumetto e non ci sono cazzi che tengano. ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 03 Settembre 2009, 23:49:11
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Settembre 2009, 23:45:09
Guarda che i due volumi americani brossurati sono proprio esauriti, è inutile che aspetti. O li prendi su ebay o compri in fumetteria l'edizione italiana.

Su Judgmnte Day non c'è nulla da rimandare, è un gran fumetto e non ci sono cazzi che tengano. ;)

Su Amazon c'è il primo e il secondo new or used ad un prezzo decente. A costo di creparci, preferirò l'edizione inglese, è troppo suddivisa quella italiana .. magari proverò eBay.

Per Judgement Day, mi fa sicuramente gola, ma c'ho un mezzo centinaio di fumetti che hanno la loro porca precedenza. :O
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Manhattan il 04 Settembre 2009, 00:16:23
Una delle migliori recensioni.  :up:  Appena ho un attimo per respirare ci faccio un pensierino, anche se prima viene sempre Alex Ross con KC.  :rolleyes:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Hiei Ishida il 07 Dicembre 2009, 17:14:28
mai sentito nominare, ma dalla recensione pare davvero una cosa da recuperare (il mio portafoglio vi odia dc leanguers)
cmq mi sembra pur non semplice reperirlo, forse in delle fiere, mmm
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: American_Gaijin89 il 07 Dicembre 2009, 17:18:19
Citazione di: Hiei Ishida il 07 Dicembre 2009, 17:14:28
mai sentito nominare, ma dalla recensione pare davvero una cosa da recuperare (il mio portafoglio vi odia dc leanguers)
cmq mi sembra pur non semplice reperirlo, forse in delle fiere, mmm
Se spulci in fumetteria magari qualcosa trovi  ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 07 Dicembre 2009, 17:57:57
Solo il primo volume è difficilotto da trovare, gli altri sono tutti ordinabili in fumetteria, ancora in catalogo. ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Ikki di Phoenix il 08 Dicembre 2009, 10:35:02
Massimo ti ho detto che ho letto metà del primo volume? Per ora mi sto un pò rompendo le scatole... è normale?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lar Gand il 08 Dicembre 2009, 11:27:48
Citazione di: Barry Allen il 08 Dicembre 2009, 10:35:02
Massimo ti ho detto che ho letto metà del primo volume? Per ora mi sto un pò rompendo le scatole... è normale?

Per uno con i tuoi gusti osceni ci può anche stare   :sparta:

Moore condensa tutto il suo genio già nel primo volume, negli altri sviluppa le idee che trovi nel primo.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 08 Dicembre 2009, 13:19:13
Citazione di: Barry Allen il 08 Dicembre 2009, 10:35:02
Massimo ti ho detto che ho letto metà del primo volume? Per ora mi sto un pò rompendo le scatole... è normale?

Nel tuo caso? Sì.  :asd:


Sei senza speranza...  :tsk:   E dici pure che ti piace la Silver Age...   :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 02:32:44
Non trovo il primo dannazione, non trovo il primo.....gli altri saprei anche come/dove trovarli  >:(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 02 Aprile 2010, 03:08:36
Il primo è difficile da trovare, come tutta la roba della Lexy.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 13:03:54
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Aprile 2010, 03:08:36
Il primo è difficile da trovare, come tutta la roba della Lexy.

Già  :cry:

Una domanda riguardo a Judgement Day:

CitazioneJudgment Day, una sorta di crossover che coinvolge tutti i personaggi del solito Rob e che parte da questa domanda: cosa succederebbe se un supereroe commettesse un omicidio? Quali leggi andrebbero applicate al suo crimine? Quale tribunale lo giudicherebbe? E quale giudice lo condannerebbe? L'epilogo di tale miniserie è poi un albo nel quale Moore ricrea i vecchi personaggi di Liefeld e li prepara al rilancio, sempre sotto la propria penna.
Purtroppo, a questo punto Liefeld si ritrova definitivamente senza un centesimo e tutta l'operazione di Moore va a puttane. Supreme chiude con il 22esimo episodio, ovvero due in meno rispetto a quanto previsto dallo stesso scrittore inglese (per fortuna l'episodio 22 non si conclude con un cliffhanger, ma sembra anzi chiudere il cerchio con la primissima storia. Quasi un finale di gestione, insomma); di Youngblood escono il numero 0 e i primi tre; di Glory lo 0 e i primi due. La serie dedicata agli Alleati (ovvero la JLA) non vede mai la luce.

Ci sono quindi gli Youngblood e Supreme, più altri personaggi Image ? Necessita di tutto Supreme per essere letto o si può leggere anche a parte ?
No perchè questi due volumi sono abbastanza semplici da reperire...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 02 Aprile 2010, 13:43:56
Supreme si vede pochissimo, in realtà è una miniserie-evento per gli Youngblood, anche se appaiono tutti i personaggi di Liefeld. Il problema è che se non hai mai letto nulla di Rob, farai fatica a capire chi-cosa-come. Inoltre non resterai sconvolto da eventuali morti o da eroi che si rivelano nemici, perché i personaggi manco li conosci e quindi non riceverai nessun colpo al cuore.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 13:55:21
Santa polenta !!

Così imparo a essere ignorantA  :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 02 Aprile 2010, 14:00:43
Sarebbe come avvicinarsi alla Marvel leggendo Civil war.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 02 Aprile 2010, 20:27:06
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Aprile 2010, 14:00:43
Sarebbe come avvicinarsi alla Marvel leggendo Civil war.

Esattamente come ho fatto io :lolle: Ottimo, non avrò molti problemi neanche stavolta :lol:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 02 Aprile 2010, 21:42:26
Citazione di: Madman il 02 Aprile 2010, 20:27:06
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Aprile 2010, 14:00:43
Sarebbe come avvicinarsi alla Marvel leggendo Civil war.

Esattamente come ho fatto io :lolle: Ottimo, non avrò molti problemi neanche stavolta :lol:

LOOOL, eccomi, anche io.  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 21:48:58
Certo che come rapporto qualità prezzo, Judgemente non è granchè, vengono entrambi 9,90 euro e il secondo volume ha solo 64 Pg.  :blink: (il primo ne ha 96  :asd:)


Edit _ Ma è così scandaloso se inizio a leggere con questo ?

SUPREME: THE RETURN vol. 1

(http://img405.imageshack.us/img405/1254/supremef.jpg) (http://img405.imageshack.us/i/supremef.jpg/)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 02 Aprile 2010, 22:12:41
Tecnicamente è il quarto volume :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 03 Aprile 2010, 13:01:31
Non ci capisci una sega. Supreme ha una struttura circolare, non puoi partire da un punto a cazzo.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: American_Gaijin89 il 03 Aprile 2010, 13:56:38
Citazione di: Madman il 02 Aprile 2010, 22:12:41
Tecnicamente è il quarto volume :ahsisi:

giusto, pensavo fosse il terzo  :sisi:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Aprile 2010, 13:01:31
Non ci capisci una sega. Supreme ha una struttura circolare, non puoi partire da un punto a cazzo.

è che il primo della Lexy è praticamente impossibile da trovare, potrei partire dal primo della Free Books leggendomi magari la parte prima su Wiki  :(

Il volume in questione è questo


(http://img100.imageshack.us/img100/9396/619i.jpg) (http://img100.imageshack.us/i/619i.jpg/)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lev il 03 Aprile 2010, 14:10:01
Questa è una delle cose da recuperare quest'anno a Lucca... :asd:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: American_Gaijin89 il 03 Aprile 2010, 14:13:30
Io ho una voglia disperata di leggerlo  :(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 03 Aprile 2010, 14:43:43
Puoi leggere la trama su wikipedia, è vero, non è un po' mortificante... su ebay nulla?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: American_Gaijin89 il 03 Aprile 2010, 14:44:24
Lo monitoro da mesi ma niente, si trova il volume Phoenix  :cry:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 03 Aprile 2010, 14:45:43
Che contiene solo i primi due episodi.  :(

Puoi provare il boomdotto per leggerli in inglese, sempre meglio che wikipedia.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: American_Gaijin89 il 03 Aprile 2010, 14:50:56
Ok grazie  ;)
Tanto è una cosa solo momentanea.

Prima o poi il primo lo recupererò, è per iniziare...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 03 Aprile 2010, 15:12:53
Citazione di: American_Gaijin89 il 03 Aprile 2010, 14:44:24
Lo monitoro da mesi ma niente, si trova il volume Phoenix  :cry:

Io su eBay ho recuperato i due volumi americani :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: American_Gaijin89 il 03 Aprile 2010, 15:56:44
Io Moore in originale mi dispiace ma non posso prenderlo, non ci capirei na' mazza  :asd:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Det. Bullock il 03 Aprile 2010, 18:30:27
Citazione di: American_Gaijin89 il 03 Aprile 2010, 15:56:44
Io Moore in originale mi dispiace ma non posso prenderlo, non ci capirei na' mazza  :asd:
Fidati, l'inglese "complicato" di Moore è molto più leggibile dell'inglese semplice di molti scrittori.  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 03 Aprile 2010, 20:21:09
Specie quello di Supreme.  ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lar Gand il 03 Aprile 2010, 20:22:34
A mio avviso il primo volume di Supreme è forse il più bello, dovete leggerlo assolutamente.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 19 Aprile 2010, 20:03:14
CAPOLAVORO ASSOLUTO
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 19 Aprile 2010, 20:06:51
Uno dei miei fumetti preferiti.  :wub:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Captain America il 19 Aprile 2010, 20:07:57
Sbaglio o all'Admin non era piaciuto??
Spero che lo mette in vendita se si mi prenoto xD
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 19 Aprile 2010, 20:09:14
Madman ma l'hai comprato in inglese? :lol:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 19 Aprile 2010, 20:10:20
Citazione di: Cap il 19 Aprile 2010, 20:07:57
Sbaglio o all'Admin non era piaciuto??


Mi pare proprio di no, buongustaio com'è (nonché sedicente amante della Silver Age di 'sta ceppa).
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 19 Aprile 2010, 20:13:32
In inglese si legge benissimo (anzi, l'ho divorato nel week-end), peccato che i volumi della Checker non siano il massimo (le cover sono piccine picciò, tipo icone, nel sommario, e la rilegatura è fragilina). Comunque bellissimo, sia per testi che per disegni (vedere Rick Veitch e Rob Liefeld nello stesso episodio non ha prezzo :nono:)

Ho letto anche Judgment Day, e mi è piaciuto molto (secondo ma i disegni di Rob sono pure belli, c'è un sacco di gente che fa un sacco di storie per due muscoletti qua e là :ahsisi:)
Savage Dragon, sopratutto, lo disegna benissimo :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 19 Aprile 2010, 20:15:11
Inolotre in Judgement day ci sono un sacco di disegnatori ospiti (Gil Kane, Chris Sprouse, Dan Jurgens, Ian Churchill, Matt Smith, Jim Starlin, Rick Veitch).
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 19 Aprile 2010, 20:16:46
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Aprile 2010, 20:15:11
Inolotre in Judgement day ci sono un sacco di disegnatori ospiti (Gil Kane, Chris Sprouse, Dan Jurgens, Ian Churchill, Matt Smith, Jim Starlin, Rick Veitch).

Quasi tutti fanno delle comparsate anche su Supreme :sisi: (Veitch è praticamente fisso :ahsisi:)

Ma quanto è bello l'ultimo numero? :w00t: Un tributo come solo Moore può fare :sisi:


@Darky: Certo :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 19 Aprile 2010, 20:17:35
Citazione di: Madman il 19 Aprile 2010, 20:16:46
@Darky: Certo :sisi:

Mi sa che ci faccio un pensierino allora :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 19 Aprile 2010, 20:20:30
Citazione di: Madman il 19 Aprile 2010, 20:16:46
Ma quanto è bello l'ultimo numero? :w00t: Un tributo come solo Moore può fare :sisi:

In realtà era prevista un'ultima saga in due parti, nella quale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 19 Aprile 2010, 20:22:53
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Aprile 2010, 20:20:30
Citazione di: Madman il 19 Aprile 2010, 20:16:46
Ma quanto è bello l'ultimo numero? :w00t: Un tributo come solo Moore può fare :sisi:

In realtà era prevista un'ultima saga in due parti, nella quale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sapevo che sarebbe dovuto succedere! Me lo aspettavo, peccato che la Awesome sia fallita :(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 19 Aprile 2010, 22:02:21
Citazione di: Cap il 19 Aprile 2010, 20:07:57
Sbaglio o all'Admin non era piaciuto??
Spero che lo mette in vendita se si mi prenoto xD

Tardi, mi sono prenotato in PM venti anni fa.  :P
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 21 Aprile 2010, 10:10:45
Ma quanto puo' valere il primo volume di supreme? il prezzo di copertina? di meno? di piu'?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 21 Aprile 2010, 12:58:29
Penso un po' di più, essendo difficilotto da trovare. Ma è anche un fumetto che non si caga nessuno, devi trovare quello che lo cerca. Suppongo che 15 euro sarebbe un prezzo da persona onesta.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 12 Luglio 2010, 15:26:28
NOTIZIONA

http://www.dcleaguers.it/news/nuovamente-supreme/ (http://www.dcleaguers.it/news/nuovamente-supreme/)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 12 Luglio 2010, 15:28:56
Praticamente la Kappa Edizioni ristampa tutto da capo, rendendo più facile per gli italiani procurarsi questo capolavoro. In effetti i volumi della Free Books si trovano ovunque, era giusto il primo volume, della Lexy, ad essere raro.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Arrow il 12 Luglio 2010, 15:46:35
Spero che la riproduzione degli scan sia buona...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 12 Luglio 2010, 16:08:14
I volumi della Checker sono molto buoni, nonostante siano scansionati.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 12 Luglio 2010, 16:09:27
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Luglio 2010, 15:28:56
Praticamente la Kappa Edizioni ristampa tutto da capo, rendendo più facile per gli italiani procurarsi questo capolavoro. In effetti i volumi della Free Books si trovano ovunque, era giusto il primo volume, della Lexy, ad essere raro.

Io il primo ce l'ho, a questo punto continuo con quelli della free nel caso :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: rplant il 12 Luglio 2010, 16:51:33
Ma non potevano fare un omnibus? Per le scansioni ho letto su Amazon pareri molto negativi, staremo a vedere...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 12 Luglio 2010, 16:56:13
Citazione di: Valoroso Guerriero il 12 Luglio 2010, 16:09:27
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Luglio 2010, 15:28:56
Praticamente la Kappa Edizioni ristampa tutto da capo, rendendo più facile per gli italiani procurarsi questo capolavoro. In effetti i volumi della Free Books si trovano ovunque, era giusto il primo volume, della Lexy, ad essere raro.

Io il primo ce l'ho, a questo punto continuo con quelli della free nel caso :sisi:

Per quale astruso motivo al di fuori del masochismo dovresti continuare, visto cosa pensi di Moore?  :lol:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 12 Luglio 2010, 17:30:31
Citazione di: rplant il 12 Luglio 2010, 16:51:33
Ma non potevano fare un omnibus?

Si parla di "eizione definitiva", quindi è anche possibile che sia un omnibus.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 12 Luglio 2010, 18:29:20
Citazione di: Matches Malone il 12 Luglio 2010, 16:56:13
Citazione di: Valoroso Guerriero il 12 Luglio 2010, 16:09:27
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Luglio 2010, 15:28:56
Praticamente la Kappa Edizioni ristampa tutto da capo, rendendo più facile per gli italiani procurarsi questo capolavoro. In effetti i volumi della Free Books si trovano ovunque, era giusto il primo volume, della Lexy, ad essere raro.

Io il primo ce l'ho, a questo punto continuo con quelli della free nel caso :sisi:

Per quale astruso motivo al di fuori del masochismo dovresti continuare, visto cosa pensi di Moore?  :lol:

Cosi' posso commentare, senza che arrivino i brillanti a dire che non l'ho letto tutto e non ho diritto di parola :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: American_Gaijin89 il 12 Luglio 2010, 18:38:18
Finalmente  :w00t:

Almeno potrò godermi il capolavoro di Moore  :asd:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 12 Luglio 2010, 20:16:36
Io inizio a temere che questa nuova ristampa contenga più meteriale di quello che ho io nei TP americani.  :cry:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 12 Luglio 2010, 20:19:24
Supreme me lo voglio proprio leggere, lo prenderò  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 12 Luglio 2010, 20:34:21
Ogni tanto pazientare porta i suoi frutti
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Rughello il 12 Luglio 2010, 20:35:04
Peso mi avete incuriosito un monte...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Slask il 13 Luglio 2010, 02:13:54
anche a me, maledetti
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 13 Luglio 2010, 03:43:21
Citazione di: Rughello il 12 Luglio 2010, 20:35:04
Peso mi avete incuriosito un monte...

Citazione di: Slask il 13 Luglio 2010, 02:13:54
anche a me, maledetti

E' il miglior complimento che potete farci.  :)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fantomex il 13 Luglio 2010, 09:40:28
Supreme, ristampa totale  :jawdrop: :pazzia: :pazzia: :pazzia:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Cappellaio Matto il 13 Luglio 2010, 13:36:57
Molto meglio, così almeno è certo che lo prendo al momento dell'uscita.
Con tutti gli arretrati che ci sono, si sta sempre a rimandare  -_-
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: lukus il 16 Luglio 2010, 02:19:45
Appena saputo della notizia!  :w00t:§
Si sa che prezzo si possa aggirare?  :look:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 16 Luglio 2010, 09:54:05
Dipende dall'edizione che sceglieranno di fare.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: lukus il 16 Luglio 2010, 16:26:47
Spero non sia proibitivo!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 16 Luglio 2010, 16:31:45
L'annuncio parlava di "edizione definitiva", quindi potrebbe essere uno di quei giganteschi cartonati ad alto prezzo. Ma è solo una mia supposizione.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lev il 17 Luglio 2010, 17:19:47
Io ho capito che saranno 5 volumi e non un' unica uscita, quindi anche se cartonati ,la spesa è spalmata...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 17 Luglio 2010, 17:28:45
Ma se ne fanno 5 è inutile la rilegatura cartonata.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lev il 17 Luglio 2010, 17:40:13
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Luglio 2010, 17:28:45
Ma se ne fanno 5 è inutile la rilegatura cartonata.

Quello si, ma fa figo... :mmm:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Slask il 17 Luglio 2010, 18:38:24
e sò soldi..
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Azrael il 17 Luglio 2010, 19:07:29
Citazione di: Slask il 17 Luglio 2010, 18:38:24
e sò soldi..

e chiamali fessi  :shifty:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 17 Luglio 2010, 19:10:19
Io continuo la serie vecchia, tanto il primo volume gia' ce l'ho. E la kappa edizioni non e' propriamente nota per i prezzi economici.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Rughello il 18 Luglio 2010, 07:51:38
Nel caso non ne foste a conoscenza (ieri sono stato in fumetteria) per la nuova edizione di Supreme sono previsti 5 volumi ognuno al prezzo di 12 euro...mi dispiace ma non mi ricordo quante pagine sono a volume...
Boh in base a come non mi sembra un prezzo proibitivo...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 18 Luglio 2010, 09:21:57
Citazione di: Rughello il 18 Luglio 2010, 07:51:38
Nel caso non ne foste a conoscenza (ieri sono stato in fumetteria) per la nuova edizione di Supreme sono previsti 5 volumi ognuno al prezzo di 12 euro...mi dispiace ma non mi ricordo quante pagine sono a volume...
Boh in base a come non mi sembra un prezzo proibitivo...

La vecchia edizione conta circa 680 pagine (in 6 volumi) se non sbaglio. Al costo di copertina di 62 euro :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Captain America il 18 Luglio 2010, 11:07:33
Citazione di: Ultimate Valoroso Guerriero il 18 Luglio 2010, 09:21:57
Citazione di: Rughello il 18 Luglio 2010, 07:51:38
Nel caso non ne foste a conoscenza (ieri sono stato in fumetteria) per la nuova edizione di Supreme sono previsti 5 volumi ognuno al prezzo di 12 euro...mi dispiace ma non mi ricordo quante pagine sono a volume...
Boh in base a come non mi sembra un prezzo proibitivo...

La vecchia edizione conta circa 680 pagine (in 6 volumi) se non sbaglio. Al costo di copertina di 62 euro :sisi:
Quindi se sono 5 volumi da 12 euro fanno 60 euri  ottimo xd
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lucifer il 18 Luglio 2010, 11:22:04
Speriamo che costi poco questa ristampa e non quanto quella di The Spirit di Will Eisner. :tsk:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 18 Luglio 2010, 11:24:16
Ehm... si parlava di questo proprio nei post sopra il tuo.  :lol:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lucifer il 18 Luglio 2010, 11:28:33
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Luglio 2010, 11:24:16
Ehm... si parlava di questo proprio nei post sopra il tuo.  :lol:
Ops non avevo letto! :P
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: lukus il 18 Luglio 2010, 22:25:44
Citazione di: Rughello il 18 Luglio 2010, 07:51:38
Nel caso non ne foste a conoscenza (ieri sono stato in fumetteria) per la nuova edizione di Supreme sono previsti 5 volumi ognuno al prezzo di 12 euro...mi dispiace ma non mi ricordo quante pagine sono a volume...
Boh in base a come non mi sembra un prezzo proibitivo...
Ho il mega in mano, il primo volume è di 128 pagine ed è  brossurato!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 18 Luglio 2010, 22:26:40
Citazione di: lukus il 18 Luglio 2010, 22:25:44
Citazione di: Rughello il 18 Luglio 2010, 07:51:38
Nel caso non ne foste a conoscenza (ieri sono stato in fumetteria) per la nuova edizione di Supreme sono previsti 5 volumi ognuno al prezzo di 12 euro...mi dispiace ma non mi ricordo quante pagine sono a volume...
Boh in base a come non mi sembra un prezzo proibitivo...
Ho il mega in mano, il primo volume è di 128 pagine ed è  brossurato!

Alla fine costa come la precedente :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fantomex il 18 Luglio 2010, 22:47:36
Citazione di: lukus il 18 Luglio 2010, 22:25:44
Citazione di: Rughello il 18 Luglio 2010, 07:51:38
Nel caso non ne foste a conoscenza (ieri sono stato in fumetteria) per la nuova edizione di Supreme sono previsti 5 volumi ognuno al prezzo di 12 euro...mi dispiace ma non mi ricordo quante pagine sono a volume...
Boh in base a come non mi sembra un prezzo proibitivo...
Ho il mega in mano, il primo volume è di 128 pagine ed è  brossurato!

Può andar bene, come i 100% :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Captain America il 18 Luglio 2010, 22:56:27
Peccato lo volevo cartonato...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 18 Luglio 2010, 23:04:00
Citazione di: lukus il 18 Luglio 2010, 22:25:44
Citazione di: Rughello il 18 Luglio 2010, 07:51:38
Nel caso non ne foste a conoscenza (ieri sono stato in fumetteria) per la nuova edizione di Supreme sono previsti 5 volumi ognuno al prezzo di 12 euro...mi dispiace ma non mi ricordo quante pagine sono a volume...
Boh in base a come non mi sembra un prezzo proibitivo...
Ho il mega in mano, il primo volume è di 128 pagine ed è  brossurato!

Ottimo!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Slask il 18 Luglio 2010, 23:53:52
good...

ora devo solo recuperare la pecunia  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fantomex il 19 Luglio 2010, 00:00:56
ma sapete già quando uscirà il primo volume?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 23 Luglio 2010, 15:46:26
(http://host.presenze.com/immagini/072010/201007230315521jpg.jpg)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 23 Luglio 2010, 15:50:24
Cazzo, compratelo, stavolta non potete farvelo scappare.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 23 Luglio 2010, 16:10:34
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Luglio 2010, 15:50:24
Cazzo, compratelo
:sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 23 Luglio 2010, 20:34:54
Il volume e' rimpicciolito, la vecchia edizione era 17x26, questa 16x24 :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 23 Luglio 2010, 20:44:41
Ah... non l'avevo notato.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fantomex il 23 Luglio 2010, 20:56:53
cacchio a malapena  2cm :lol:

comunque già ordinati tutti quanti ^_^
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 23 Luglio 2010, 20:58:58
Citazione di: Ultimate Valoroso Guerriero il 23 Luglio 2010, 20:34:54
Il volume e' rimpicciolito, la vecchia edizione era 17x26, questa 16x24 :ahsisi:

Come mai?  :hmm:
Vabbè, non penso sia un problema...più che altro spero vengan bene le tavole per quella storia della perdita degli impianti di stampa...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 23 Luglio 2010, 21:00:33
Citazione di: Matches Malone il 23 Luglio 2010, 20:58:58
Citazione di: Ultimate Valoroso Guerriero il 23 Luglio 2010, 20:34:54
Il volume e' rimpicciolito, la vecchia edizione era 17x26, questa 16x24 :ahsisi:

Come mai?  :hmm:
Vabbè, non penso sia un problema...più che altro spero vengan bene le tavole per quella storia della perdita degli impianti di stampa...

e io che ne so? ho solo letto l'immagine da te postata, e misurato il mio volume lexy :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 23 Luglio 2010, 21:01:31
Molti editori stanno iniziando a pubblicare i volumi in formato leggermente ridotto, per risparmiare. La 001 lo fa da anni.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Harvey Dent il 23 Luglio 2010, 21:23:59
Uscirà il....?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 23 Luglio 2010, 21:33:23
Se l'annuncio stava su Anteprima di questo mese, in teoria il primo volume dovrebbe uscire verso settembre-ottobre.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Harvey Dent il 24 Luglio 2010, 02:27:39
Bene, grazie.
Lo prenderò sicuramente, anche se il fatto che non sia il solito Moore di V per Vendetta o Watchmen un pò mi spaventa. Non mi sono ancora fatto un'idea su cosa aspettarmi da questo volume.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 24 Luglio 2010, 10:46:15
E' l'esatto opposto di Watchmen, sei avvertito. ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 15 Agosto 2010, 19:01:17
Ok. Ho letto il primo volume della Lexy.

Trattasi di un CAPOLAVORO di proporzioni enormi. Dopo un primo momento d'incertezza, generata quasi esclusivamente da un forte mal di testa e dalla situazione piuttosto confusa dei primi 3 capitoli, il fumetto decolla senza se e senza ma e va a collocarsi nell'olimpo dei fumetti supereroistici più belli che abbia mai letto.

ADORO la maniera in cui è scritto, adoro il metafumetto, la parodia ed il revival sense of wonder adoperati largamente sfruttando come bersaglio prima il mondo di Superman, poi il fumetto stesso, chi lo scrive, la Silver Age e la Modern Age.

E scorre via che è un piacere, nonostante sia tutt'altro che lineare.

ASSOLUTAMENTE consigliato. E menomale che ho la serie completa, dovrò solo aggiungervi Judgement Day quando potrò.  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hornet il 15 Agosto 2010, 19:02:12
 :D :D :D :D :D :D :D

Comunque i primi 3 capitoli sono tutt'altro che confusi, sono (al massimo) un po' complessi; ma "confuso" è un termine negativo, che decisamente non userei.  :nono:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 15 Agosto 2010, 19:22:32
Tra l'altro, quanto amo quanto gli autori britannici tirano fuori citazioni musicali ..

Per esempio Morrison nei Sette Soldati, con "21st century schizoid supermen", canzonando il brano 21st century schizoid man dei King Crimson, oppure Moore in Supreme con "Obscured By Clouds", il celebre album dei Pink Floyd.  :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hornet il 15 Agosto 2010, 19:41:39
Sai come si chiama in inglese il primo volume degli Invisibles? "Say you want a revolution". E poi c'è la scena in cui King Mob evoca John Lennon recitando "this is not dying".  :w00t:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 15 Agosto 2010, 20:42:52
Sìsì, sapevo entrambe le cose. Say you want a revolution è un tocco di classe.  :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Slask il 16 Agosto 2010, 13:07:32
quindi quando esce il primo volume della ristampa?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 16 Agosto 2010, 16:32:03
Nuoooh. Alan Moore non può intitolare un capitolo "There is a light that never goes out". NON PUO'. E' troppo un grande.

E' STUPENDO.

The Smiths - There is a light that never goes out (http://www.youtube.com/watch?v=INgXzChwipY#)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hornet il 16 Agosto 2010, 17:02:51
Citazione di: Slask il 16 Agosto 2010, 13:07:32
quindi quando esce il primo volume della ristampa?

In teoria verso settembre-ottobre.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Slask il 16 Agosto 2010, 17:47:35
dovrò tenere gli occhi aperti  :look:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 19 Agosto 2010, 12:47:03
Appena terminato il terzo volume e con esso Story of the Year. La parte finale è GENIALE. Moore è davvero capace di tutto, e lo dimostra ampiamente con questa serie.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 19 Agosto 2010, 12:51:59
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Geniale!  :lol:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 19 Agosto 2010, 13:17:25
Non ho parole. Non m'aspettavo fosse -tanto- geniale, davvero. Non capisco come non si possa amare alla follia questo fumetto .. sia per i fan della Silver Age che per quelli della Modern Age dovrebbe essere un vero capolavoro, è Revival ed al tempo stesso pieno zeppo di spunti interessanti, moderni ed intriganti.  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 19 Agosto 2010, 13:30:58
E pensa che effetto faceva nel 1996, mentre tutto il resto del fumetto americano andava nella direzione opposta. Oggi certe idee di Moore, e soprattutto lo spirito di fondo della serie, sono state riprese da tanta gente; credo si possa dire che l'uscita dalla dark age e il ritorno al sense of wonder di gente come Morrison e Johns, partano proprio da Supreme.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 19 Agosto 2010, 13:47:57
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Agosto 2010, 13:30:58
E pensa che effetto faceva nel 1996, mentre tutto il resto del fumetto americano andava nella direzione opposta. Oggi certe idee di Moore, e soprattutto lo spirito di fondo della serie, sono state riprese da tanta gente; credo si possa dire che l'uscita dalla dark age e il ritorno al sense of wonder di gente come Morrison e Johns, partano proprio da Supreme.

Direi proprio di sì, era un'opera in totale controtendenza rispetto al trend del momento.
Va fatto notare che in quello stesso anno, il 96, usciva Kingdom Come. Credo fosse un anno fondamentale per la storia del fumetto.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 19 Agosto 2010, 13:58:43
Nel 1996 inizia anche Stormwatch di Warren Ellis.  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 19 Agosto 2010, 14:05:33
Purtroppo quello non ho avuto ancora il piacere di leggerlo .. però so quant'è fondamentale. La seconda metà degli anni '90 era già diretta verso gli anni 2000. :°
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 20 Agosto 2010, 12:50:56
Letto il primo volume de Il Ritorno. Dio, un capitolo migliore dell'altro. Il metafumettismo della storia su Szazs è allucinante. °_°

E le altre storie sono così romantiche e commoventi. Non vedo l'ora di proseguire, mi sa che lo farò or'ora. :°°°
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 20 Agosto 2010, 17:07:15
Finito tutto Supreme, con tanto di storielle extra. E ci sono rimasto DIMMERDA, perché l'ultima saga letta, 'New Jack City', è un vero capolavoro come del resto tutto quel che la precedeva, ma non leggerò mai lo Scontro delle Supremazie perché non è mai stata scritta. :°

Voglio morire. :°
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 20 Agosto 2010, 17:09:26
Non ti rimane che immaginartela :sisi: :(

Al massimo puoi mitigare questo sentimento con il giorno del giudizio, non è affatto male :nono:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 20 Agosto 2010, 17:10:28
Citazione di: King Mob il 20 Agosto 2010, 17:07:15
Finito tutto Supreme, con tanto di storielle extra. E ci sono rimasto DIMMERDA, perché l'ultima saga letta, 'New Jack City', è un vero capolavoro come del resto tutto quel che la precedeva, ma non leggerò mai lo Scontro delle Supremazie perché non è mai stata scritta. :°

Voglio morire. :°

Ti capisco, eccome se ti capisco... :dowson:


Ha ragione Andrea, leggi Judgement day e consolati.  :batman:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 20 Agosto 2010, 17:10:47
Quello dovrò comprarlo di certo, ma era così perfetta questa run di Moore su Supreme .. meritava di concluderla almeno degnamente. :°°
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 20 Agosto 2010, 17:13:00
Beh, l'ultimo episodio è una degna conclusione, pochi cazzi. Ti resta l'amaro in bocca solo perché SAI che lui aveva previsto altri due episodi; quando io ho letto questo fumetto non sapevo nulla dei retroscena e me lo sono goduto lo stesso, senza pensare che il finale fosse monco.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 20 Agosto 2010, 17:33:50
Ma sì, infatti. C'è una conclusione degna, tuttavia si sa che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed immaginavo che ci sarebbe stato un evento simile .. Che palle sapere che era in preventivo. :°°°
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 20 Agosto 2010, 17:55:00
Pensa che le serie di Alan Moore su Glory e gli Youngblood invece si sono interrotte quasi subito, dopo 3-4 numeri, e quella su Gli Alleati (in pratica la JLA dell'universo narrativo di Liefeld) non è mai manco partita.  :cry:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 20 Agosto 2010, 18:09:25
Secondo me gli Youngblood di Moore potevano essere una graaan bella lettura. Non ho letto i 4 numeri che ha scritto, ma Moore alla Image veramente ha fatto faville, qualsiasi cosa toccasse.

Ricordo ancora persino i suoi numeri di Spawn e Violator. Gustosissimi.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 02 Ottobre 2010, 11:22:53
Nessuna notizia? Dovrebbe uscire a breve...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 02 Ottobre 2010, 11:26:55
In inglese c'è ancora comunque... a meno che non mi sbagli non è proprio esaurito...  :look:

http://www.abebooks.co.uk/servlet/SearchResults?isbn=9780971024953&afn_sr=CJ&cm_ite=cj&cm_ven=aff (http://www.abebooks.co.uk/servlet/SearchResults?isbn=9780971024953&afn_sr=CJ&cm_ite=cj&cm_ven=aff)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 02 Ottobre 2010, 11:30:22
Su BD c'è ancora il cartonato del secondo volume (ma io ho preso entrambi in TP perché il primo si trova solo così)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 02 Ottobre 2010, 11:31:38
Citazione di: Nexus il 02 Ottobre 2010, 11:30:22
Su BD c'è ancora il cartonato del secondo volume (ma io ho preso entrambi in TP perché il primo si trova solo così)

pure io ho preso i tpb :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Walter West il 05 Ottobre 2010, 18:29:07
Scusate, mi sbaglio o esiste un'edizione italiana edita dalla Free Books del Supreme di Alan Moore, intitolata Supreme: The Return? 
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 05 Ottobre 2010, 18:32:47
Certo che c'è, a questo è dedicato il topic :lol: Trovi tutto nel primo post ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Walter West il 05 Ottobre 2010, 18:34:06
Mi sa proprio che me li prendo, sono troppo curioso di leggere qualcos'altro di Alan Moore. Ho una piccola curiosità, ma anche nella serie di Moore Supreme viene ritratto come un pazzo religioso/Superman bastardo senza cuore?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 05 Ottobre 2010, 18:36:42
No, Moore plasma il personaggio a modo suo :sisi:

Ti avviso che dovrebbero uscire anche un volume completo edito dalla Kappa Edizioni, invece che prenderne sei (il primo Lexy e gli altri 5 Free Books)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Walter West il 05 Ottobre 2010, 18:38:49
Fammi capire, i volumi Free Books non sono tre, ma cinque? E la storia non parte da lì, ma da un'edizione Lexy?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 05 Ottobre 2010, 18:41:02
Citazione di: Skywalker il 05 Ottobre 2010, 18:38:49
Fammi capire, i volumi Free Books non sono tre, ma cinque? E la storia non parte da lì, ma da un'edizione Lexy?

Esatto :sisi: Quei tre che conosci tu (Supreme: The Return) contengono il secondo ciclo, prima c'è Supreme: Story pf the Year :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Walter West il 05 Ottobre 2010, 18:45:37
Il fatto è che stavo girovagando su Alessandro Distribuzioni, ed ho trovato disponibili tre volumetti della Free Books di The Return, e specificava che erano 3 di 3, ed un altro della Lexy chiamato Supreme Story of Year. E' quello?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 05 Ottobre 2010, 18:53:44
Sì, è quello, scusa l'errore :D
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Walter West il 05 Ottobre 2010, 18:56:16
Quindi se volessi iniziare potrei tranquillamente recuperare quello della Lexy e i tre della Free Books? :ahsisi: Le edizioni come sono, valgono la pena di essere recuperate tutte e quattro?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 05 Ottobre 2010, 19:01:29
Io ti consiglio di aspettare la nuova edizione :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 05 Ottobre 2010, 19:04:36
Citazione di: Skywalker il 05 Ottobre 2010, 18:56:16
Quindi se volessi iniziare potrei tranquillamente recuperare quello della Lexy e i tre della Free Books?

No, è così:

The story of the year 1 della Lexy
The story of the year 2 della Free
The story of the year 3 della Free
Ther return 1 della Free
Ther return 2 della Free
Ther return 3 della Free
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Walter West il 05 Ottobre 2010, 19:43:50
Ma come edizioni sono buone o sono vecchiotte ed hanno problemi di staccamento di pagine o roba così?
Grazie Hush per la lista!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 05 Ottobre 2010, 23:50:28
La mia è ottima, mai dato un singolo problema, li ho tutti e 6. :°
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 05 Ottobre 2010, 23:54:07
Citazione di: Skywalker il 05 Ottobre 2010, 19:43:50
Ma come edizioni sono buone o sono vecchiotte ed hanno problemi di staccamento di pagine o roba così?
Grazie Hush per la lista!

Dovrebbero essere in sedicesimi e rilegati a filo di refe, cioé uno dei modi migliori.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Walter West il 06 Ottobre 2010, 13:08:05
Grazie ancora Hush. :)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lev il 10 Ottobre 2010, 16:11:44
Nessuno ha notizie della nuova ristampa? Doveva uscire a settembre... :(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 10 Ottobre 2010, 16:12:33
Tutto tace.  :(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 22 Ottobre 2010, 20:04:45
Ma la Kappa Edizioni è morta?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fantomex il 22 Ottobre 2010, 20:08:57
Citazione di: Matches Malone il 22 Ottobre 2010, 20:04:45
Ma la Kappa Edizioni è morta?
:unsure:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 22 Ottobre 2010, 20:28:07
Citazione di: Matches Malone il 22 Ottobre 2010, 20:04:45
Ma la Kappa Edizioni è morta?

Si vede proprio, che non hai dimestichezza con le piccole case editrici italiane.  :asd: Non è morta, è minuscola e pubblica poco, con forte ritardo. Come fanno tutti tranne la Panini e (un tempo) la Planeta.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 22 Ottobre 2010, 20:39:27
E che cacchio annunciano allora se sanno che poi pubblicano mesi dopo  :tsk:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 22 Ottobre 2010, 20:41:26
Citazione di: Matches Malone il 22 Ottobre 2010, 20:39:27
E che cacchio annunciano allora se sanno che poi pubblicano mesi dopo  :tsk:

Cosi' ti fanno iniziare a mettere i soldi da parte, e cercano di non farti spendere nelle pubblicazioni della concorrenza :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 22 Ottobre 2010, 20:46:20
Ma scusate, sul sito della Free Books sono tutti acquistabili (anche il volume Lexy). E' finzione o tutto regolare?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 22 Ottobre 2010, 20:48:55
Perchè finzione?

Comunque son fregato perchè ho fatto l'ordine a italycomics e dentro c'è pure il volumozzo di Irredimibile...così mi tocca aspettare anche per quello finchè i Kapponi non buttano fuori Supreme  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 22 Ottobre 2010, 20:50:09
Citazione di: eddiekrueger il 22 Ottobre 2010, 20:46:20
Ma scusate, sul sito della Free Books sono tutti acquistabili (anche il volume Lexy). E' finzione o tutto regolare?

quello lexy e' finzione, gli altri sono tutti disponibili che io sappia... quel sito non viene aggornato da un secolo :nono:

se poi a qualcuno serve il volume lexy, lo posso vendere a 10 euro io :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 22 Ottobre 2010, 20:55:12
Citazione di: Matches Malone il 22 Ottobre 2010, 20:39:27
E che cacchio annunciano allora se sanno che poi pubblicano mesi dopo  :tsk:

Raccolgono gli ordini e decidono la tiratura (o magari decidono di non pubblicare nulla, se gli ordini sono troppo bassi). Benvenuto nel mondo dell'editoria italiana, per quelli come me è una lotta continua.  :lol:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Slask il 24 Ottobre 2010, 18:36:05
 :unsure:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 24 Ottobre 2010, 18:45:52
Che c'è? Fanno tutti così, mica solo la Kappa Edizioni. Anche la panini lo fa, solo che raccoglie sempre un buon numero di ordinazioni e non ha bisogno di rimandare la pubblicazione dei volumi.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lucifer il 24 Ottobre 2010, 19:42:50
Per me va bene così. Al momento non ho proprio un soldo. :nono:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Slask il 26 Ottobre 2010, 03:18:19
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Ottobre 2010, 18:45:52
Che c'è? Fanno tutti così, mica solo la Kappa Edizioni. Anche la panini lo fa, solo che raccoglie sempre un buon numero di ordinazioni e non ha bisogno di rimandare la pubblicazione dei volumi.

no vabbè, lo so come funzionano ste cose, la faccina era per rimarcare il disappunto per questa cosa..  ^_^
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 31 Ottobre 2010, 15:37:08
Novità da Lucca?  :(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 31 Ottobre 2010, 15:42:57
Citazione di: Matches Malone il 31 Ottobre 2010, 15:37:08
Novità da Lucca?  :(
:sisi: stanno facendo il Lucca Comics
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fantomex il 31 Ottobre 2010, 22:58:20
Brutte notizie, perchè nello stand Kappa Edizioni c'erano arretrati e novità, ma niente Supreme :tsk:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 31 Ottobre 2010, 23:00:29
 :tsk:

Grazie dell'info!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fantomex il 31 Ottobre 2010, 23:04:07
Citazione di: Matches Malone il 31 Ottobre 2010, 23:00:29
:tsk:

Grazie dell'info!
bruttissima info purtroppo, perchè probabilmente non la vedremo prima di dicembre  :cry:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 06 Novembre 2010, 00:50:36
La ristampa di Supreme da parte della Kappa Edizioni e' stata annullata. Voci non confermate dicono che potrebbe (e qui il condizionale e' d'obbligo) essere fatta da GP Publishing.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 06 Novembre 2010, 00:51:39
Menomale che ce l'ho tutta in volumi della Lexy. °°
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fantomex il 06 Novembre 2010, 00:52:00
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 06 Novembre 2010, 00:50:36
La ristampa di Supreme da parte della Kappa Edizioni e' stata annullata. Voci non confermate dicono che potrebbe (e qui il condizionale e' d'obbligo) essere fatta da GP Publishing.

come dalla GP ? :ph34r:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 06 Novembre 2010, 00:52:41
Citazione di: Elijah Snow il 06 Novembre 2010, 00:52:00
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 06 Novembre 2010, 00:50:36
La ristampa di Supreme da parte della Kappa Edizioni e' stata annullata. Voci non confermate dicono che potrebbe (e qui il condizionale e' d'obbligo) essere fatta da GP Publishing.

come dalla GP ? :ph34r:

Io cosi' ho letto :sisi:

http://comixfactory.blogspot.com/2010/11/supreme-annullata-ledizione-targata.html (http://comixfactory.blogspot.com/2010/11/supreme-annullata-ledizione-targata.html)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 06 Novembre 2010, 01:01:23
Minchia, la sfiga di questo fumetto è pazzesca: Liefeld perde i materiali di stampa e va scansionato tutto, la Phoenix inizia una pubblicazione in brossuratini da edicola e dopo il primo numero si blocca, la Lexy fa il primo TP e fallisce, finalmente la Free Books pubblica tutto ma il primo volume della Lexy diventa introvabile. Ora questa cazzo di ristampa della Kappa viene annunciata e poi annullata...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fantomex il 06 Novembre 2010, 01:02:19
Ci credevo, però echecacchio  :tsk:
Che si muovano a prendere una decisione altrimenti mi recupero quelli già esistenti  :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 06 Novembre 2010, 09:58:45
Per me è stato più o meno così: "Va beh comprerò Supreme poi, tanto ho culo e lo trovo uguale. Oh, ciao Admin." :°
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 11 Novembre 2010, 21:26:07
Ho trovato il primo tp della Lexy... mo me lo gusto proprio... :w00t:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 11 Novembre 2010, 21:38:56
Non farti condizionare troppo dai disegni modesti. E sappi che più avanti arriva il tizio del primo numero di Return of Bruce Wayne. ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 11 Novembre 2010, 21:46:46
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Novembre 2010, 21:38:56
Non farti condizionare troppo dai disegni modesti.

ma è un tuffo magnifico negli anni 90  :D
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 11 Novembre 2010, 21:48:53
Eh, ma oggettivamente sono bruttini, specie quelli di Richard Horie. Mi piacciono su certe cose volutamente tamarre, ma per Alan Moore sono poco adatti. Sono anche la ragione per la quale molta gente si teneva e si tiene tutt'ora a distanza da questo fumetto.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 11 Novembre 2010, 21:53:44
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Novembre 2010, 21:48:53
Eh, ma oggettivamente sono bruttini, specie quelli di Richard Horie. Mi piacciono su certe cose volutamente tamarre, ma per Alan Moore sono poco adatti. Sono anche la ragione per la quale molta gente si teneva e si tiene tutt'ora a distanza da questo fumetto.

Si, effettivamente hai ragione... alcune tavole so proprio "per amanti del genere"  :)
Vediamo la storia... sono veramente curioso. I vostri commenti m'hanno messo addosso un sacco di aspettative.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Corto Maltese il 24 Febbraio 2011, 13:54:35
Un mio amico me l'ha regalato per compleanno e me l'ha dato con un mese di ritardo. Mi ha regalato il numero della Phoenix e i tp n.2 e 3 della Free Books (manca quello della Lexy, ma non mi lamento affatto!). Inutile dire che è stato un regalo bellissimo e totalmente inaspettato.
Dopo aver letto Promethea e averla ritenuta un capolavoro inarrivabile, ora mi ricredo, Supreme è superiore. Nonostante i disegni Image anni '90 che solitamente non mi fanno impazzire, ho adorato quest'opera in ogni suo dettaglio. La componente metafumettistica è fantastica e curata e si vede il rispetto che Moore ha per Superman. Fa venire voglia di andare dal Bardo e costringerlo a scrivere una run su Superman.
Assolutamente strepitoso, una vera perla, sfortunatamente quasi introvabile come un tesoro.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 24 Febbraio 2011, 13:58:04
cerca di recuperare anche gli altri volumi, gli ultimi sono disegnati da Chris Sprouse. ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 24 Febbraio 2011, 14:00:20
Io l'ho sempre detto: migliore run di Superman sinora = Supreme di Alan Moore.  :lolle:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Corto Maltese il 24 Febbraio 2011, 15:22:58
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Febbraio 2011, 13:58:04
cerca di recuperare anche gli altri volumi, gli ultimi sono disegnati da Chris Sprouse. ;)
Ci proverò, tempo permettendo, per ora quelli che ho li conservo come fossero tonnellate di lingotti d'oro.
Citazione di: King Mob il 24 Febbraio 2011, 14:00:20
Io l'ho sempre detto: migliore run di Superman sinora = Supreme di Alan Moore.  :lolle:
Concordo! :asd:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: aster il 11 Marzo 2011, 14:15:25
mi era venuta voglia di leggerlo...ma da come parlate sembra introvabile...questo succede anche per i volumi inglesi? poi ho letto che i disegni non sono il massimo, ma sbaglio o lo ha disegnato anche ross?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 11 Marzo 2011, 14:25:05
Credo che anche i volumi inglesi siano esauriti.

Ross ha fatto solo le copertine dei volumi, gli interni sono di altri disegnatori: mediocri per poco meno di metà serie, buoni per tutto il resto del fumetto.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 11 Marzo 2011, 14:26:00
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Marzo 2011, 14:25:05
Credo che anche i volumi inglesi siano esauriti.

Lo sono.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: aster il 11 Marzo 2011, 14:41:29
ah quindi è impossibile da leggere...bene.. :(

Post Uniti: 11 Marzo 2011, 14:50:47

http://cgi.ebay.it/Supreme-The-Story-of-the-Year-/160542010628?pt=US_Fiction_Books&hash=item25610cad04#ht_483wt_1179 (http://cgi.ebay.it/Supreme-The-Story-of-the-Year-/160542010628?pt=US_Fiction_Books&hash=item25610cad04#ht_483wt_1179)

ho trovato questo, contiene tutti e tre i volumi della free comics?..però 55 euro per un TP mi sembra tantino.....
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 11 Marzo 2011, 15:10:07
Questo contiene il primissimo volume, della Lexy, e poi due volumi della Free Books. Ce n'è un altro. The Return, che corrisponde agli ultimi tre volumi della Free.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 11 Marzo 2011, 17:05:00
Per fortuna li ho trovati tutti e due a 26 euro spediti :lolle:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 11 Marzo 2011, 22:21:41
Spero che riescano a ristamparlo, c'eravamo quasi con la Kappa...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 14 Marzo 2011, 23:41:52
Mi sa che questa è una delle poche storie più facile da trovare in italiano che in inglese, ed è abbastanza assurdo visto la qualità della storia!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 14 Marzo 2011, 23:44:10
Anche Flex Mentallo è molto semplice da trovare in italiano e impossibile in inglese, e la qualità è eccelsa :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 14 Marzo 2011, 23:46:40
Non sapevo di Flex Metallo, ma rimango sorpreso anche di questo
Ma in america non ristampano Supreme a causa di qualche pazzia di Moore o semplicemente aspettano un po' prima di farlo?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 15 Marzo 2011, 01:02:34
Citazione di: edo il 14 Marzo 2011, 23:46:40
Non sapevo di Flex Metallo, ma rimango sorpreso anche di questo
Ma in america non ristampano Supreme a causa di qualche pazzia di Moore o semplicemente aspettano un po' prima di farlo?
Lo hanno ristampato qualche anno fa, nel 2003, solo che nel frattempo è andato esaurito un'altra volta.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Clint Eastwood il 22 Aprile 2011, 01:18:53
ho iniziato a leggere il primo volume questa sera (è arrivato il suo momento,ce l'ho in coda da 1 anno e mezzo!) e le impressioni sono molto positive...inoltre mi chiedo se sia normale che non mi dispiacciano i disegni visto che tutti ne parlavano così male... :hmm:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 22 Aprile 2011, 09:25:09
Vuol dire che stai messo male, come me.  :asd: A parte gli scherzi: se ti piace la Image anni '90 di Liefeld non sono malvagi, ma oggettivamente sono inadatti a questo fumetto. Comunque dopo le prime 6-7 storie si cambia musica, graficamente.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 22 Aprile 2011, 11:09:05
nada de nada per la ripubblicazione in Italia vero :cry:?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 22 Aprile 2011, 11:10:25
Citazione di: ken1989 il 22 Aprile 2011, 11:09:05
nada de nada per la ripubblicazione in Italia vero :cry:?

:nono:

La Kappa doveva ristamparlo, ma ha abbandonato il progetto.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 22 Aprile 2011, 11:10:31
Non si sa nulla.  :nono:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 22 Aprile 2011, 11:14:59
quindi ho vado di originale oppure di  :look:..........
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 22 Aprile 2011, 11:16:46
Anche i volumi originali sono esauriti.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 22 Aprile 2011, 11:18:00
Io li ho trovati a 25 euro l'anno scorso :lolle:

Prima o poi li leggo pure :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Captain America il 13 Luglio 2011, 22:56:43
Finito.
Il fumetto è fantastico solo che una volta finito ti rimane un vuoto enorme. Si sente che Moore non ha detto tutto ma sai che la fine non ci sarà mai. Un capolavoro menomato direi :cry: :cry: :cry:
Però bello, ottimo, fantastico: Mondi paralleli, revisioni, viaggi nel tempo  :wub: :wub: :wub:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 13 Luglio 2011, 22:58:00
ma perchè non arriva in Italia  :dowson:

Cioè devo per forza a sto punto virare nel "pescaggio"
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 13 Luglio 2011, 22:59:56
Citazione di: Captain America il 13 Luglio 2011, 22:56:43
Si sente che Moore non ha detto tutto ma sai che la fine non ci sarà mai. Un capolavoro menomato direi :cry: :cry: :cry:
Mancano i due episodi finali con lo scontro fra i mille Darius Dax e i mille Supreme.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Captain America il 13 Luglio 2011, 23:02:01
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Luglio 2011, 22:59:56
Citazione di: Captain America il 13 Luglio 2011, 22:56:43
Si sente che Moore non ha detto tutto ma sai che la fine non ci sarà mai. Un capolavoro menomato direi :cry: :cry: :cry:
Mancano i due episodi finali con lo scontro fra i mille Darius Dax e i mille Supreme.
Si ho letto il redazionale alla fine del volume Free Comics. Anche se sono solo due numeri si sente la loro mancanza...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 13 Luglio 2011, 23:05:18
Ma c'è un motivo razionale per cui in Italia non arriva? Il bardo ha fatto una macumba agli originali?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 13 Luglio 2011, 23:05:45
I diritti. Chi li ha non pubblica, e chi non li ha non puo' pubblicare.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 13 Luglio 2011, 23:06:47
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 13 Luglio 2011, 23:05:45
I diritti. Chi li ha non pubblica, e chi non li ha non puo' pubblicare.

Ma qualcuno li ha? Essendo Moore, non ci dovrebbero essere problemi nel trovare qualcuno che lo pubblichi.

Di Moore pubblicherebbero pure un romanzo scritto al cesso
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 13 Luglio 2011, 23:07:13
Citazione di: Mr.Hankey il 13 Luglio 2011, 23:05:18
Ma c'è un motivo razionale per cui in Italia non arriva? Il bardo ha fatto una macumba agli originali?
E' già stato stampato una volta, poi la Kappa ha annunciato una ristampa e infine l'ha annullata. Evidentemente gli ordini delle fumetterie erano troppo bassi, alla gente questo fumetto non interessa.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Nexus il 13 Luglio 2011, 23:10:20
Massì, dopotutto è solo un capolavoro del fumetto mondiale, a chi interessa? :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 13 Luglio 2011, 23:10:26
Ma non mi sembra che i Kappa avessero annunciato addirittura il primo numero o sbaglio? Mi sembra che scrissero un trafiletto in cui dicevano che ci sarebbe stata la ristampa

Se incominciamo così, allora molti fumetti in Italia non dovrebbero uscire  :omg:

E poi è Moore. Magari i preordini non vanno, ma poi tra passaparola e occhiata in fumetteria avrebbe venduto. Poi Kappa edizioni è sempre stata un po'  così.........
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 14 Luglio 2011, 00:12:47
Citazione di: Mr.Hankey il 13 Luglio 2011, 23:10:26
Ma non mi sembra che i Kappa avessero annunciato addirittura il primo numero o sbaglio?
Avevano annunciato il primo volume su Anteprima.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fantomex il 14 Luglio 2011, 00:40:50
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Luglio 2011, 00:12:47
Citazione di: Mr.Hankey il 13 Luglio 2011, 23:10:26
Ma non mi sembra che i Kappa avessero annunciato addirittura il primo numero o sbaglio?
Avevano annunciato il primo volume su Anteprima.
Già  :cry:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Dr Holmes il 16 Luglio 2011, 09:37:32
Sapete dirmi se questo volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è una raccolta del primo arco narrativo di 3 numeri "Supreme: The Story of the Year"? O è semplicemente una ristampa del primo numero? E' autoconclusivo?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 16 Luglio 2011, 11:16:00
Tutto giusto, però il volume della Lexy di episodi ne contiene 6. ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Paolo Papa il 17 Luglio 2011, 11:35:49
ah, si? andavo a memoria. allora sono gli altri due che contengono 3 episodi?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 17 Luglio 2011, 11:46:50
Esatto, il secondo ed il terzo volume del ciclo Story of the year contengono 3 episodi, per un totale di 12, mentre The return è lungo 10 episodi (che non so come siano suddivisi nei tre volumi della Free Books).
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Dr Holmes il 17 Luglio 2011, 18:02:41
Quindi per avere tutta la prima saga mi servirebbero anche questi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
? Cioè, il primo volume e' della Lexy e gli ultimi due della Free Comics? :lolle:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 17 Luglio 2011, 19:11:43
Il primo della Lexy e i primi due della Free Books. Poi della Free ce ne sono altri tre (The Return Vol. 1-2-3).
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 18 Ottobre 2011, 09:49:10
Image pubblica fumetti inediti di Supreme e Youngblood scritti da Alan Moore

Rob Liefeld ha annunciato che dal 2012 i fumetti dei suoi Extreme Studios saranno pubblicati da Image Comics. In un'intervista rilasciata a CBR l'autore californiano ha annunciato che
saranno pubblicati anche dei fumetti inediti di Alan Moore.
Nel 1992 Liefeld e altri sei autori fondarono la Image Comics. Ogni autore era a capo di uno studio che produceva in modo indipendente la sua linea di fumetti, tutti pubblicati con il marchio Image Comics. Gli Extreme Studios di Rob Liefeld produssero serie come Youngblood, Bloodstike, Brigade, Glory, Prophet e Supreme. Parallelamente Liefeld fondò la Maximum Press, una casa editrice separata dalla Image Comics che pubblicò Avengelyne, Warchild, Battlestar Galactica e altri fumetti. Nel 1996, in seguito a un divorzio burrascoso con la Image, Rob Liefeld utilizzò la Maximum Press per pubblicare alcune serie degli Extreme Studios che in precedenza uscivano per la Image. Successivamente, dopo un breve periodo di transizione, Liefeld fondò la Awesome Comics che divenne la nuova casa editrice dei fumetti prodotti dagli Extreme Studios.
Fra gli autori che collaborarono con la Maximum Press e la Awesome Comics ci fu anche Alan Moore, che scrisse un lungo ciclo di Supreme e una manciata di episodi di Youngblood e Glory.
Supreme e Youngblood rimasero incompiuti a causa della chiusura della Awesome Comics. Furono pubblicati solo 3 episodi su 12 di Youngblood e Supreme fu interrotto quando mancavano solo uno o due numeri alla fine.
Tuttavia negli anni '90 Moore scrisse le sceneggiature dell'ultimo episodio di Supreme e di alcuni numeri di Youngblood. Da queste sceneggiature saranno ricavati dei fumetti pubblicati da Image Comics.
La conclusione di Supreme sarà disegnata da Eric Larsen e Cory Hamscher. Su CBR c'è una tavola. Liefeld non ha detto chi disegnerà Youngblood e quante sono le sceneggiature inedite di Moore.

(http://www.comicbookresources.com/assets/images/articles/1318612194.jpg)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 18 Ottobre 2011, 15:28:29
Sia ringraziato il Signore, questo è un sogno che si avvera.  :cry:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Corto Maltese il 18 Ottobre 2011, 17:28:14
Questo è un orgasmo annunciato :w00t:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 18 Ottobre 2011, 19:12:33
 :w00t: :w00t: :w00t:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 19 Ottobre 2011, 09:30:08
Questa serie m'ha colpito nel profondo anche se ho letto solo il primo volume.
Mi è molto difficile pensare che a parecchi non susciti nulla...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 19 Ottobre 2011, 23:02:20
E' anche vero che si tratta di un fumetto molto particolare, secondo me parte del suo fascino sta nel discorso sui linguaggi fumettistici. Se non ti interessano questi aspetti tecnici del fumetto, non entri in sintonia con la serie.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 20 Ottobre 2011, 09:33:14
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Ottobre 2011, 23:02:20
E' anche vero che si tratta di un fumetto molto particolare, secondo me parte del suo fascino sta nel discorso sui linguaggi fumettistici. Se non ti interessano questi aspetti tecnici del fumetto, non entri in sintonia con la serie.

Io c'ho visto come un testamento.
Un eroe dimenticato che ricoda il suo passato, e poi si sveglia nel presente...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 24 Ottobre 2011, 07:52:53
Io spero che visto l'annuncio della pubblicazione delle ultime storie di Moore ne approfittino per ristampare come si deve tutto il suo Supreme.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 24 Ottobre 2011, 12:41:56
Secondo me in America faranno un absolute.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 24 Ottobre 2011, 16:38:42
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Ottobre 2011, 12:41:56
Secondo me in America faranno un absolute.

Anche secondo me.
Il nuovo materiale sarà integrato perfettamente con il precedente, ed uscirà tutto in un unica soluzione.
Così com'è successo al Crovo che l'hanno ristampato con le pagine inedite che mancavano nelle edizioni precendenti.

PS: Massimo, tu per caso sei a conoscenza se qualcuno vende i volumi italiani di questa serie o se nelle tue fumetterie si trova?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 24 Ottobre 2011, 17:21:42
Da qualche parte nel forum c'era qualcuno che si voleva disfare del blocco completo, ma solo come scambio, non come vendita. E non ricordo più chi fosse, oltretutto.

Su ebay ce ne sono alcuni volumi, ma come al solito manca il primo, quello della Lexy:


http://www.ebay.it/itm/SUPREME-THE-STORY-OF-THE-YEAR-2-ALAN-MOORE-NUOVO-/390353945014?pt=Ulteriori_titoli&hash=item5ae2e881b6#ht_1999wt_952

http://www.ebay.it/itm/ALAN-MOORE-SUPREME-THE-STORY-OF-THE-YEAR-MAGIC-PRES-/200652468758?pt=Cartonati_e_Artbook_d_Autore&hash=item2eb7d1b216#ht_1190wt_952

http://www.ebay.it/itm/SUPREME-THE-RETURN-ALAN-MOORE-SERIE-COMPLETA-1-3-/140417420664?pt=Cartonati_e_Artbook_d_Autore&hash=item20b187cd78#ht_500wt_969



In americano però si trova facilmente, anche se costa un po':

http://www.ebay.it/itm/SUPREME-STORY-OF-THE-YEAR-Checker-2002-TPB-OPP-ALAN-MOORE-/200665560700?pt=US_Fiction_Books&hash=item2eb899767c#ht_1628wt_952

http://www.ebay.it/itm/SUPREME-THE-RETURN-CHECKER-BPG-ALAN-MOORE-GRAPHIC-NOVEL-/200663273225?pt=UK_Books_Comics_Magazines_Graphic_Novels_ET&hash=item2eb8768f09#ht_4880wt_952
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: rplant il 25 Ottobre 2011, 11:42:57
Ho visto il volume della Lexy e i primi 2 della Free Books, in pratica la versione italiana è già scansita (perlomeno la parte ambientata negli anni 90), devono aver perso le pellicole di stampa sin da subito!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 25 Ottobre 2011, 14:06:25
Sì, le perse Liefeld quasi subito, non ho mai capito come.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 21 Dicembre 2011, 13:44:22
al momento chi ne detiene i diritti?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 21 Dicembre 2011, 13:52:17
Nessuno. Si parlava della Kappa Edizioni, ma è sfumato tutto.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: UltramanMattia il 23 Dicembre 2011, 04:46:30
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Agosto 2010, 13:30:58
E pensa che effetto faceva nel 1996, mentre tutto il resto del fumetto americano andava nella direzione opposta. Oggi certe idee di Moore, e soprattutto lo spirito di fondo della serie, sono state riprese da tanta gente; credo si possa dire che l'uscita dalla dark age e il ritorno al sense of wonder di gente come Morrison e Johns, partano proprio da Supreme.

Non dimenticare anche Kingdom Come che è stato fatto apposta per demolire l'archetipo degli anti eroi anni novanta(adoro quella pagina di TVtropes). :stralol:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 13:26:33
Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Ottobre 2011, 09:30:08
Questa serie m'ha colpito nel profondo anche se ho letto solo il primo volume.
Mi è molto difficile pensare che a parecchi non susciti nulla...

Suscita, e molto  :) Ho appena completato tutti i volumi di Story of the year e The return
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 04 Gennaio 2012, 13:51:08
Citazione di: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 13:26:33
Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Ottobre 2011, 09:30:08
Questa serie m'ha colpito nel profondo anche se ho letto solo il primo volume.
Mi è molto difficile pensare che a parecchi non susciti nulla...

Suscita, e molto  :) Ho appena completato tutti i volumi di Story of the year e The return

Io in inglese non posso farcela purtroppo...  :(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 13:59:33
Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Gennaio 2012, 13:51:08
Citazione di: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 13:26:33
Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Ottobre 2011, 09:30:08
Questa serie m'ha colpito nel profondo anche se ho letto solo il primo volume.
Mi è molto difficile pensare che a parecchi non susciti nulla...

Suscita, e molto  :) Ho appena completato tutti i volumi di Story of the year e The return

Io in inglese non posso farcela purtroppo...  :(

Perché devi per forza leggerla in inglese ? E' disponibile in italiano.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 04 Gennaio 2012, 14:00:54
Citazione di: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 13:59:33
Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Gennaio 2012, 13:51:08
Citazione di: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 13:26:33
Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Ottobre 2011, 09:30:08
Questa serie m'ha colpito nel profondo anche se ho letto solo il primo volume.
Mi è molto difficile pensare che a parecchi non susciti nulla...

Suscita, e molto  :) Ho appena completato tutti i volumi di Story of the year e The return

Io in inglese non posso farcela purtroppo...  :(

Perché devi per forza leggerla in inglese ? E' disponibile in italiano.

E' semi-introvabile
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 14:04:11
Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Gennaio 2012, 14:00:54
Citazione di: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 13:59:33
Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Gennaio 2012, 13:51:08
Citazione di: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 13:26:33
Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Ottobre 2011, 09:30:08
Questa serie m'ha colpito nel profondo anche se ho letto solo il primo volume.
Mi è molto difficile pensare che a parecchi non susciti nulla...

Suscita, e molto  :) Ho appena completato tutti i volumi di Story of the year e The return

Io in inglese non posso farcela purtroppo...  :(

Perché devi per forza leggerla in inglese ? E' disponibile in italiano.

E' semi-introvabile

Non direi. Ho ordinato i volumi che mi mancavano da free-books.it. Sono stato anche talmente stupido da comprare il primo non ricordandomi che avevo l'edizione Phoenix  :(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Ozymandias il 04 Gennaio 2012, 14:09:36
Citazione di: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 14:04:11
Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Gennaio 2012, 14:00:54
Citazione di: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 13:59:33
Citazione di: Occhi nella Notte il 04 Gennaio 2012, 13:51:08
Citazione di: Myrrhman il 04 Gennaio 2012, 13:26:33
Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Ottobre 2011, 09:30:08
Questa serie m'ha colpito nel profondo anche se ho letto solo il primo volume.
Mi è molto difficile pensare che a parecchi non susciti nulla...

Suscita, e molto  :) Ho appena completato tutti i volumi di Story of the year e The return

Io in inglese non posso farcela purtroppo...  :(

Perché devi per forza leggerla in inglese ? E' disponibile in italiano.

E' semi-introvabile

Non direi. Ho ordinato i volumi che mi mancavano da free-books.it. Sono stato anche talmente stupido da comprare il primo non ricordandomi che avevo l'edizione Phoenix  :(

il primo dovrebbe essere quello introvabile....quanto tempo fa l'hai ordinato?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Myrrhman il 07 Gennaio 2012, 15:31:27
Erik Larsen ha postato su Twitter la cover del nuovo numero di Supreme

(http://d3j5vwomefv46c.cloudfront.net/photos/large/490611762.jpg?Expires=1325947125&Key-Pair-Id=APKAIYVGSUJFNRFZBBTA&Signature=VHWJYr01KIBR4faMjf-JjPHghWuKnW6suKbaEFU3DkztGT7xJhNlEJl0YxDpJLUoqNx~eN6bH984~vJTBK07MC0DAJhpFLqWjsl5KHWC~CeKacP7PkT-oFErUO3hk83JCH89PipNe0d6sw-c8x8qnxP03KVu5S-h9irckVoua8A_)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 07 Gennaio 2012, 15:36:46
Sìììììììììì, finalmente!  :rulezza:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Captain America il 07 Gennaio 2012, 15:40:31
 :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Corto Maltese il 07 Gennaio 2012, 15:43:35
O questo? Quand'é che Moore ha ripreso a scrivere Supreme?  :w00t:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Captain America il 07 Gennaio 2012, 15:44:18
Citazione di: Corto Maltese il 07 Gennaio 2012, 15:43:35
O questo? Quand'é che Moore ha ripreso a scrivere Supreme?  :w00t:
C'era la new qualche mese fa ma non vedo l'ora!!
(diamine spero che questo qualcuno in italia lo stampa...)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 07 Gennaio 2012, 15:46:02
Citazione di: Corto Maltese il 07 Gennaio 2012, 15:43:35
O questo? Quand'é che Moore ha ripreso a scrivere Supreme?  :w00t:
Sono le storie scritte ai tempi e rimaste inedite. A quanto ne so dovrebbero essere solo due numeri, quelli di Moore.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 07 Gennaio 2012, 16:05:30
(http://twitpic.com/show/iphone/843igi)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 30 Gennaio 2012, 18:00:35
Erik Larsen dice che di Alan Moore c'è una sola sceneggiatura inedita, che oltretutto finisce con un cliffhanger; secondo lui l'intenzione di Moore era proprio quella di chiudere la gestione con un finale sospeso. Lui ha disegnato quella sceneggiatura e scriverà i numeri successivi, ma non ho capito se nelle sue storie riprenderà quel cliffhanger, "chiudendolo", oppure se ripartirà da capo.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:27:34
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Gennaio 2012, 18:00:35
Erik Larsen dice che di Alan Moore c'è una sola sceneggiatura inedita, che oltretutto finisce con un cliffhanger; secondo lui l'intenzione di Moore era proprio quella di chiudere la gestione con un finale sospeso. Lui ha disegnato quella sceneggiatura e scriverà i numeri successivi, ma non ho capito se nelle sue storie riprenderà quel cliffhanger, "chiudendolo", oppure se ripartirà da capo.

Riprende la sceneggiatura di Moore e poi credo chiuderà tutto a modo suo.
Almeno questo ho capito io...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 30 Gennaio 2012, 20:39:43
Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:27:34
Riprende la sceneggiatura di Moore e poi credo chiuderà tutto a modo suo.
Almeno questo ho capito io...
Io prendo solo il numero di Moore, per me Supreme è solo il suo. Delle successive storie scritte da Larsen non mi importa nulla.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:41:26
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Gennaio 2012, 20:39:43
Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:27:34
Riprende la sceneggiatura di Moore e poi credo chiuderà tutto a modo suo.
Almeno questo ho capito io...
Io prendo solo il numero di Moore, per me Supreme è solo il suo. Delle successive storie scritte da Larsen non mi importa nulla.

Io aspetterei.
Magari finisce bene. Magari ha l'ispirazione giusta... comunque Moore è proprio scemo eh... ma che gli costava finire tutto????

Io ormai mi sono rassegnato... non avrò mai questi volumi in italiano... non potrò leggere nulla...
E' deprimente tutto ciò...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 30 Gennaio 2012, 20:47:15
Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:41:26
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Gennaio 2012, 20:39:43
Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:27:34
Riprende la sceneggiatura di Moore e poi credo chiuderà tutto a modo suo.
Almeno questo ho capito io...
Io prendo solo il numero di Moore, per me Supreme è solo il suo. Delle successive storie scritte da Larsen non mi importa nulla.

Io aspetterei.
Magari finisce bene. Magari ha l'ispirazione giusta...
Eh va beh, ma sarebbe Supreme di Larsen, non di Moore. Un po' come Sin City fatto da qualcuno che non sia Miller.

Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:41:26
comunque Moore è proprio scemo eh... ma che gli costava finire tutto????
Secondo me è una cazzata che ha detto Larsen, scommetto che Moore di sceneggiature ne aveva scritte due, con tanto di conclusione della storia (come si è sempre saputo e Liefeld ha sempre affermato, d'altra parte). La verità è che Larsen ha avuto enormi difficoltà nel visualizzare lo script di Moore, come lui stesso ammette, e dopo il primo numero secondo me l'ha sfanculato, perché non aveva più voglia di sudare sangue su quelle sceneggiature.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:52:43
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Gennaio 2012, 20:47:15
Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:41:26
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Gennaio 2012, 20:39:43
Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:27:34
Riprende la sceneggiatura di Moore e poi credo chiuderà tutto a modo suo.
Almeno questo ho capito io...
Io prendo solo il numero di Moore, per me Supreme è solo il suo. Delle successive storie scritte da Larsen non mi importa nulla.

Io aspetterei.
Magari finisce bene. Magari ha l'ispirazione giusta...
Eh va beh, ma sarebbe Supreme di Larsen, non di Moore. Un po' come Sin City fatto da qualcuno che non sia Miller.

Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:41:26
comunque Moore è proprio scemo eh... ma che gli costava finire tutto????
Secondo me è una cazzata che ha detto Larsen, scommetto che Moore di sceneggiature ne aveva scritte due, con tanto di conclusione della storia (come si è sempre saputo e Liefeld ha sempre affermato, d'altra parte). La verità è che Larsen ha avuto enormi difficoltà nel visualizzare lo script di Moore, come lui stesso ammette, e dopo il primo numero secondo me l'ha sfanculato, perché non aveva più voglia di sudare sangue su quelle sceneggiature.

Guarda... fosse come dici tu, sarebbe da ammazzarlo  :tsk:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 30 Gennaio 2012, 21:36:26
Io ho sempre saputo che le sceneggiature erano due, questa è la prima volta che sento parlare di una sola storia; e considerando che Larsen ammette di aver avuto enormi problemi nel disegnare lo script di Moore...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Elfen89 il 30 Gennaio 2012, 23:14:19
Ma gli acquisti online sul sito freebooks funzionano?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Myrrhman il 31 Gennaio 2012, 09:34:29
Citazione di: Elfen89 il 30 Gennaio 2012, 23:14:19
Ma gli acquisti online sul sito freebooks funzionano?

Si.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Bruce Wayne il 31 Gennaio 2012, 09:40:52
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Ottobre 2011, 23:02:20
E' anche vero che si tratta di un fumetto molto particolare, secondo me parte del suo fascino sta nel discorso sui linguaggi fumettistici. Se non ti interessano questi aspetti tecnici del fumetto, non entri in sintonia con la serie.

Ovvero?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Myrrhman il 31 Gennaio 2012, 09:51:49
A me Supreme è piaciuto, ma devo anche dire che alla fine ho sofferto nel completarlo. Tutte quelle storie assurde, la golden age all'ennesima potenza, viaggi  temporali e realtà alternative come se piovesse, vista suprema, forza suprema, soffio supremo, pensiero supremo,...un po' stancano. Forse dovevo distillare la lettura nel tempo. La storia "and every dog has its day" è una delle cose più folli, ma anche divertenti, mai lette.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Clint Eastwood il 31 Gennaio 2012, 12:31:11
ragazzi,una domanda: i volumi 2 e 3 di story of the year della free books,sono giallognoli di cover oppure bianchi bianchi?!?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Myrrhman il 31 Gennaio 2012, 14:45:14
Citazione di: sottoilSETTE il 31 Gennaio 2012, 12:31:11
ragazzi,una domanda: i volumi 2 e 3 di story of the year della free books,sono giallognoli di cover oppure bianchi bianchi?!?

Leggermente gialli direi.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: BlackJack il 31 Gennaio 2012, 14:47:59
Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Gennaio 2012, 20:41:26
Io ormai mi sono rassegnato... non avrò mai questi volumi in italiano... non potrò leggere nulla...

Solo perche' non chiedi alle persone giuste :nono:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 31 Gennaio 2012, 14:58:16
Citazione di: Bruce Wayne il 31 Gennaio 2012, 09:40:52
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Ottobre 2011, 23:02:20
E' anche vero che si tratta di un fumetto molto particolare, secondo me parte del suo fascino sta nel discorso sui linguaggi fumettistici. Se non ti interessano questi aspetti tecnici del fumetto, non entri in sintonia con la serie.

Ovvero?
E' un fumetto che non si limita a raccontare delle storie, perché in fondo i plot sono dei classici racconti supereroistici silver age; il bello sta nel modo in cui Moore lavora sugli stili di scrittura del passato (anni '40 in parte, ma soprattutto '60 e '70) e li carica sino a renderli iperbolici, prendendo elementi tipici di quegli anni (le micro-storie nelle storie, i racconti immaginari, le trovate sopra le righe, i vari stereotipi supermaniani) ed esagerandoli, rendendoli a volte caricaturali.
Cita spesso anche altri generi e case editrici (la EC Comics e i suoi horror, l'umorismo dissacrante di MAD) e li frulla con Supreme, insaporendolo; però secondo me parte del divertimento va perduto, se non cogli le sequenze alla Harvey Kurtzman o le esagerazioni tipicamente silver age.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Clint Eastwood il 31 Gennaio 2012, 14:59:46
Citazione di: Myrrhman il 31 Gennaio 2012, 14:45:14
Citazione di: sottoilSETTE il 31 Gennaio 2012, 12:31:11
ragazzi,una domanda: i volumi 2 e 3 di story of the year della free books,sono giallognoli di cover oppure bianchi bianchi?!?

Leggermente gialli direi.

ok grazie!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 31 Gennaio 2012, 15:34:34
Citazione di: sottoilSETTE il 31 Gennaio 2012, 14:59:46
Citazione di: Myrrhman il 31 Gennaio 2012, 14:45:14
Citazione di: sottoilSETTE il 31 Gennaio 2012, 12:31:11
ragazzi,una domanda: i volumi 2 e 3 di story of the year della free books,sono giallognoli di cover oppure bianchi bianchi?!?

Leggermente gialli direi.

ok grazie!
Veramente no, son bianchi.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Clint Eastwood il 31 Gennaio 2012, 15:36:28
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Gennaio 2012, 15:34:34
Citazione di: sottoilSETTE il 31 Gennaio 2012, 14:59:46
Citazione di: Myrrhman il 31 Gennaio 2012, 14:45:14
Citazione di: sottoilSETTE il 31 Gennaio 2012, 12:31:11
ragazzi,una domanda: i volumi 2 e 3 di story of the year della free books,sono giallognoli di cover oppure bianchi bianchi?!?

Leggermente gialli direi.

ok grazie!
Veramente no, son bianchi.


MAPPORC!

Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 31 Gennaio 2012, 15:38:54
Citazione di: sottoilSETTE il 31 Gennaio 2012, 15:36:28
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Gennaio 2012, 15:34:34
Citazione di: sottoilSETTE il 31 Gennaio 2012, 14:59:46
Citazione di: Myrrhman il 31 Gennaio 2012, 14:45:14
Citazione di: sottoilSETTE il 31 Gennaio 2012, 12:31:11
ragazzi,una domanda: i volumi 2 e 3 di story of the year della free books,sono giallognoli di cover oppure bianchi bianchi?!?

Leggermente gialli direi.

ok grazie!
Veramente no, son bianchi.


MAPPORC!


Forse hanno preso sole. In genere è quello che ingiallisce la carta.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Bruce Wayne il 31 Gennaio 2012, 16:32:01
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Gennaio 2012, 14:58:16
Citazione di: Bruce Wayne il 31 Gennaio 2012, 09:40:52
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Ottobre 2011, 23:02:20
E' anche vero che si tratta di un fumetto molto particolare, secondo me parte del suo fascino sta nel discorso sui linguaggi fumettistici. Se non ti interessano questi aspetti tecnici del fumetto, non entri in sintonia con la serie.

Ovvero?
E' un fumetto che non si limita a raccontare delle storie, perché in fondo i plot sono dei classici racconti supereroistici silver age; il bello sta nel modo in cui Moore lavora sugli stili di scrittura del passato (anni '40 in parte, ma soprattutto '60 e '70) e li carica sino a renderli iperbolici, prendendo elementi tipici di quegli anni (le micro-storie nelle storie, i racconti immaginari, le trovate sopra le righe, i vari stereotipi supermaniani) ed esagerandoli, rendendoli a volte caricaturali.
Cita spesso anche altri generi e case editrici (la EC Comics e i suoi horror, l'umorismo dissacrante di MAD) e li frulla con Supreme, insaporendolo; però secondo me parte del divertimento va perduto, se non cogli le sequenze alla Harvey Kurtzman o le esagerazioni tipicamente silver age.

Grazie per la spiegazione.  :up:
Penso che non riuscirei a cogliere tutte queste cose..  :unsure:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 31 Gennaio 2012, 16:54:03
Se ti capita leggilo, però; magari ti diverti lo stesso e certe cose le cogli pure. :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Ozymandias il 31 Gennaio 2012, 17:03:07
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Gennaio 2012, 16:54:03
Se ti capita leggilo, però; magari ti diverti lo stesso e certe cose le cogli pure. :sisi:

Ha qualche nesso con Miracleman?Perchè in Italia non lo pubblicano(solo i primi 3 numeri)?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 31 Gennaio 2012, 17:06:21
Nessun nesso. In Italia non lo pubblicano perché ci sono problemi con i diritti d'autore, come pure negli USA.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Ozymandias il 31 Gennaio 2012, 17:11:46
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Gennaio 2012, 17:06:21
Nessun nesso. In Italia non lo pubblicano perché ci sono problemi con i diritti d'autore, come pure negli USA.

Ho letto in qualche post e nelle classifiche americane di Moore che è ai livelli di V for Vendetta.
Davvero un peccato.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 02 Febbraio 2012, 11:50:16
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 31 Gennaio 2012, 17:06:21
Nessun nesso. In Italia non lo pubblicano perché ci sono problemi con i diritti d'autore, come pure negli USA.
ma non li aveva comprati la marvel ultimamente? (pardon per l'OT)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 02 Febbraio 2012, 11:50:47
Bah, così pare, ma poi la situazione si è bloccata nuovamente.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Peter Parker il 12 Marzo 2012, 23:49:55
Sull'ultimo Mega la ReNoir Comics ha annunciato il volume Supreme - The Story Of The Year (16x24, B, 320 pp., col.), contenente la prima run completa di Alan Moore su Supreme, al costo di 24,90€!  :w00t:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 13 Marzo 2012, 00:30:48
Ottimo prezzo, anche se questi formati ridotti mi danno sui nervi.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 13 Marzo 2012, 00:49:35
da prendere :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 13 Marzo 2012, 07:57:09
Conterrebbe tutto il Supreme di Moore?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Ozymandias il 13 Marzo 2012, 10:59:30
Citazione di: Peter Parker il 12 Marzo 2012, 23:49:55
Sull'ultimo Mega la ReNoir Comics ha annunciato il volume Supreme - The Story Of The Year (16x24, B, 320 pp., col.), contenente la prima run completa di Alan Moore su Supreme, al costo di 24,90€!  :w00t:

Dice la data di uscita?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Peter Parker il 13 Marzo 2012, 11:02:48
Citazione di: Ozymandias il 13 Marzo 2012, 10:59:30
Citazione di: Peter Parker il 12 Marzo 2012, 23:49:55
Sull'ultimo Mega la ReNoir Comics ha annunciato il volume Supreme - The Story Of The Year (16x24, B, 320 pp., col.), contenente la prima run completa di Alan Moore su Supreme, al costo di 24,90€!  :w00t:

Dice la data di uscita?

No, ma la ReNoir se non sbaglio è distribuita dalla Pan, quindi forse su Anteprima ci sarà qualche informazione in più (ho solo Mega di questo mese!)!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Corto Maltese il 13 Marzo 2012, 11:09:36
Citazione di: Matches Malone il 13 Marzo 2012, 07:57:09
Conterrebbe tutto il Supreme di Moore?
No, manca la mini "The Return" credo
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 13 Marzo 2012, 11:15:42
Ottimo!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Peter Parker il 13 Marzo 2012, 11:46:07
Citazione di: Corto Maltese il 13 Marzo 2012, 11:09:36
Citazione di: Matches Malone il 13 Marzo 2012, 07:57:09
Conterrebbe tutto il Supreme di Moore?
No, manca la mini "The Return" credo

Sì, c'è tutta la mini The Story Of The Year, ma non la successiva!  :up:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 13 Marzo 2012, 12:29:51
che forse proporranno tutta in un altro volume.come i tp originali(a parte il formato forse).
orientativamente tra quanto dovrebbe uscire?tra due mesi o più?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Peter Parker il 13 Marzo 2012, 13:26:19
Citazione di: V il 13 Marzo 2012, 12:29:51
che forse proporranno tutta in un altro volume.come i tp originali(a parte il formato forse).
orientativamente tra quanto dovrebbe uscire?tra due mesi o più?

Stava sul Mega di marzo, quindi in teoria a maggio, ma non so quanto la ReNoir sia affidabile con gli annunci!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 13 Marzo 2012, 13:35:25
Citazione di: Matches Malone il 13 Marzo 2012, 07:57:09
Conterrebbe tutto il Supreme di Moore?
E' la prima parte. La seconda si chiama The return e penso andrà in un secondo volume, come hanno fatto gli americani.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: spidergiakimo il 13 Marzo 2012, 13:36:19
Domandina veloce sulle edizioni americane. Sono questi due i volumi da prendere per averla tutta questa run o c'è altro:
http://www.amazon.co.uk/Supreme-The-Story-year-Band/dp/8897062105/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-2 (http://www.amazon.co.uk/Supreme-The-Story-year-Band/dp/8897062105/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-2)
http://www.amazon.co.uk/Supreme-Return-v-Chris-Sprouse/dp/0971024960/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-1 (http://www.amazon.co.uk/Supreme-Return-v-Chris-Sprouse/dp/0971024960/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-1)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 13 Marzo 2012, 13:38:29
Citazione di: spidergiakimo il 13 Marzo 2012, 13:36:19
Domandina veloce sulle edizioni americane. Sono questi due i volumi da prendere per averla tutta questa run o c'è altro:
http://www.amazon.co.uk/Supreme-The-Story-year-Band/dp/8897062105/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-2 (http://www.amazon.co.uk/Supreme-The-Story-year-Band/dp/8897062105/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-2)
http://www.amazon.co.uk/Supreme-Return-v-Chris-Sprouse/dp/0971024960/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-1 (http://www.amazon.co.uk/Supreme-Return-v-Chris-Sprouse/dp/0971024960/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-1)

ci sono delle storie brevi mai ristampate in volume. :(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: spidergiakimo il 13 Marzo 2012, 13:39:53
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Marzo 2012, 13:38:29
Citazione di: spidergiakimo il 13 Marzo 2012, 13:36:19
Domandina veloce sulle edizioni americane. Sono questi due i volumi da prendere per averla tutta questa run o c'è altro:
http://www.amazon.co.uk/Supreme-The-Story-year-Band/dp/8897062105/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-2 (http://www.amazon.co.uk/Supreme-The-Story-year-Band/dp/8897062105/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-2)
http://www.amazon.co.uk/Supreme-Return-v-Chris-Sprouse/dp/0971024960/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-1 (http://www.amazon.co.uk/Supreme-Return-v-Chris-Sprouse/dp/0971024960/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1331641387&sr=1-1)

ci sono delle storie brevi mai ristampate in volume. :(
tristezza a palate  :cry:
Magari prima o poi le ristampano. Intanto il grosso è disponibile e allora prevedo che a breve sarà mio  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 13 Marzo 2012, 17:15:32
Citazione di: Peter Parker il 13 Marzo 2012, 13:26:19
Citazione di: V il 13 Marzo 2012, 12:29:51
che forse proporranno tutta in un altro volume.come i tp originali(a parte il formato forse).
orientativamente tra quanto dovrebbe uscire?tra due mesi o più?

Stava sul Mega di marzo, quindi in teoria a maggio, ma non so quanto la ReNoir sia affidabile con gli annunci!
se è a giugno ancora meglio :D
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: McCoy il 13 Marzo 2012, 19:24:27
Citazione di: Peter Parker il 12 Marzo 2012, 23:49:55
Sull'ultimo Mega la ReNoir Comics ha annunciato il volume Supreme - The Story Of The Year (16x24, B, 320 pp., col.), contenente la prima run completa di Alan Moore su Supreme, al costo di 24,90€!  :w00t:
:w00t:non l'ho mai letto (non ho mai capito una mazza sui volumi fra i diversi editori, cosa che ne ha inficiato, per me, la reperibilità) ma sono curioso. un volume così sarebbe una manna
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 13 Marzo 2012, 19:27:17
Citazione di: McCoy il 13 Marzo 2012, 19:24:27
Citazione di: Peter Parker il 12 Marzo 2012, 23:49:55
Sull'ultimo Mega la ReNoir Comics ha annunciato il volume Supreme - The Story Of The Year (16x24, B, 320 pp., col.), contenente la prima run completa di Alan Moore su Supreme, al costo di 24,90€!  :w00t:
:w00t:non l'ho mai letto (non ho mai capito una mazza sui volumi fra i diversi editori, cosa che ne ha inficiato, per me, la reperibilità) ma sono curioso. un volume così sarebbe una manna
sperando che lo pubblichino :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 13 Marzo 2012, 22:10:27
o mio dio sto svenendo :w00t:

(avrei preferito un bel cartonato ma sti gran cazzi, mi accontento di un bel volume con l'intero primo ciclo)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 13 Marzo 2012, 22:24:19
e ad un prezzo super-competitivo :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 14 Marzo 2012, 11:22:27
GRAZIE DIO!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Slask il 14 Marzo 2012, 12:23:43
quindi uscirà un volume con la prima metà della run??
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 14 Marzo 2012, 13:29:22
Citazione di: Slask il 14 Marzo 2012, 12:23:43
quindi uscirà un volume con la prima metà della run??
siiiiii :up:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 14 Marzo 2012, 17:31:03
si sa già una data d'uscita eventuale? Normalmente la Renoir fa uscire il proprio materiale senza ritardi oppure è tipo la Bao?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Peter Parker il 14 Marzo 2012, 18:40:09
Citazione di: Metta World Hankey il 14 Marzo 2012, 17:31:03
si sa già una data d'uscita eventuale? Normalmente la Renoir fa uscire il proprio materiale senza ritardi oppure è tipo la Bao?

Ce lo chiediamo tutti, in teoria dovrebbe uscire a maggio, in pratica chissà... :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 14 Marzo 2012, 23:18:00
qualcuno che ha fb( a me si blocca) può chiedere delucidazioni sulla pagina della renoir comics?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 14 Marzo 2012, 23:19:36
pure io sto avendo problemi con schifolibro (ogni aggiornamento peggiora sto cazzo di sito)

Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 19 Marzo 2012, 15:36:04
novità?
sono spaventato a morte che non lo pubblichino :cry:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 19 Marzo 2012, 15:46:35
Le novità le avrai tra minimo 2-3 mesi; fino ad allora, chiederle significa solo intasare il topic di spam. ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 04 Aprile 2012, 18:54:19
Scusate, me lo sono sognato io o in America oggi è uscito un nuovo numero, il 63?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 04 Aprile 2012, 19:01:27
Citazione di: Buddy Baker il 04 Aprile 2012, 18:54:19
Scusate, me lo sono sognato io o in America oggi è uscito un nuovo numero, il 63?

si... è stato scritto da Erik Larsen (il creatore di Savage Dragon), basandosi su una sceneggiatura di Alan Moore perduta
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 04 Aprile 2012, 19:16:54
Che delusione, pensavo fosse al100% del Bardo
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 04 Aprile 2012, 19:40:01
Citazione di: Metta World Hankey il 04 Aprile 2012, 19:01:27
Citazione di: Buddy Baker il 04 Aprile 2012, 18:54:19
Scusate, me lo sono sognato io o in America oggi è uscito un nuovo numero, il 63?

si... è stato scritto da Erik Larsen (il creatore di Savage Dragon), basandosi su una sceneggiatura di Alan Moore perduta
No, a quello che so è scritto da Moore. E' il numero successivo, che prosegue da dove finisce Moore, ad essere scritto da Larsen.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 04 Aprile 2012, 19:48:43
sapevo che la storia era di Moore e i dialoghi di Larsen, ma forse potrei sbagliarmi.....

nel numero c'è scritto come hai detto tu, ma ho come l'impressione che l'apporto di Larsen sia stato maggiore  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 04 Aprile 2012, 19:52:44
Citazione di: Metta World Hankey il 04 Aprile 2012, 19:48:43
sapevo che la storia era di Moore e i dialoghi di Larsen, ma forse potrei sbagliarmi.....
No, Larsen parte dal numero successivo.


Che non è andato perduto, Liefeld ha sempre detto che gli episodi di Moore erano due; Larsen però ha avuto difficoltà a visualizzare lo script di Moore e secondo me ora s'è inventato la storia della sceneggiatura smarrita.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 04 Aprile 2012, 20:15:02
ah ecco spiegato tutto  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Azrael il 05 Aprile 2012, 12:03:00
(http://media.comicvine.com/uploads/0/40/2277063-supreme_63_super.jpeg)

Alan Moore, Erik Larsen and Cory Hamscher join forces to bring Moore's final Supreme story to life. Touted as "the ultimate jumping on point," will the issue live up to that hype?
Holy cow, Supreme is back! What has he been up to since his last appearance? Will this truly be the "ultimate jumping on point"?

The Good
I read Supreme in the early days but eventually it fell off my reading list. Even the attachment of Alan Moore wasn't enough to keep the book on my radar back in the day. With the resurgence of titles from Liefeld's Extreme Studios, it's fitting to see the return of one of the most powerful characters from that universe.

There is an overall fun vibe in the issue. We see the set up for Supreme and his enemies. There seems to be a lot of tongue in cheek humor and references and you dont' get the feeling that the comic is trying too hard to take itself seriously. This is a good thing because often comics written that way almost have a stuffy feel when you're simply trying to enjoy the story.

Larsen and Hamscher do a great job on the art with Steve Oliff's colors making it a vibrant read. Despite not being completely sure what was going on at times, I found myself getting pulled into the story and art.

There is some definite build up happening here and we clearly get the impression that next issue is going to contain a huge dose of action.

The Bad
Because I haven't read the last few issues fifteen years ago, I did feel a little confused. The book's solicit claims it's the "ultimate jumping on point." With the villain, New Dax, I wasn't sure who he was. It was upon looking at the pages here at Comic Vine that I noted Darius Dax was an old enemy of Supreme and we're seeing several variations on the character.

The Verdict
Supreme is back after a long break and Alan Moore's story will finally be told. Despite the claim that this is the perfect (or ultimate) jumping on point, there was still a lot to take in as a reader who hasn't read the last few runs of the character. Getting past the slight moments of confusion, there is a lot of fun to witness in this comic. Moore's story is setting up some big action and the art team of Larsen, Hamscher and Oliff enhance that vibe with art that is so great to look at.I'll admit I was between a 3 and a 4 for the rating but it's the energy and feel of the book that won me over. Reading this issue definitely makes me wish I could go back in time and tell my younger self to actually read the series but now I'll be on task to try to track them down to get the bigger picture. I can't wait to see what happens next.

4 su 5


Da CVine
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 05 Aprile 2012, 12:21:13
 :hmm:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Azrael il 05 Aprile 2012, 12:53:08
(http://www.comicbookresources.com/assets/images/covers/1333570430_cvr.jpg)

When Image announced Alan Moore's final script for "Supreme" was going to see print at long last, drawn by Erik Larsen and Cory Hamscher, I had to wonder if I'd fallen into an alternate universe. Since Moore's excellent run on "Supreme" back in the '90s dealt with (among many other things) alternate universes, that's not an out-of-the-question reaction. Published as "Supreme" #41-56 and "Supreme: The Return" #1-6, the series had not ended as much as merely halted; having one more issue felt too good to be true.

"Supreme" #63 doesn't so much wrap things up but offers a springboard for whoever comes next (in this case, Larsen adding writer to his "Supreme" duties with #64), but it's a doozy. Moore brings his run of "Supreme" full circle; a call-back to his universe-redefining moment in "Supreme" #41, a collision between all the alternate Darius Daxes and Supreme and a glimpse into how something that can be so wonderful for a hero can be so horrible in the hands of a villain.

It's funny that "Supreme" #63 was written over a decade ago, because if you didn't know better you'd think that Moore was re-introducing us to the world of "Supreme" deliberately here. Supreme's new girlfriend Diana Dane is our tour guide to the supporting cast and concepts of the series even as it feels like we're being reunited with an old, forgotten friend. If this had been published merely as "Supreme: The Return" #7 it would have been great, but as "Supreme" #63, it's much more poignant. (I'm sure I'm not the only person now hoping more than ever for some high-quality collections of Moore's "Supreme" run, plus his connected work on "Youngblood" and the like. While there were some volumes years ago from another company, they're not up to the publishing standard one would want.)

I'm used to seeing Larsen pencil and ink his own work, so his collaboration with Hamscher was a pleasant surprise. The general spiky nature of Larsen's pencils is still clearly on display, but I feel that Hamscher softens them just a tad. That keeps the art more in line with what Moore had built back in the day with artists like Chris Sprouse and Rick Veitch; this slightly gentler look for Larsen promises to serve well in the months to come. All in all, it helps make me feel like "Supreme" is in good hands.

"Supreme" #63 is a pleasant epilogue to Moore's "Supreme" run, even as it serves up an excellent cliffhanger for Larsen to move forward. The sky was always the limit in "Supreme," and I feel like it's even more so in its final pages. Where is Larsen going to take "Supreme?" Thanks to Moore, the answer is clearly, "Wherever he can possibly imagine." This is an excellent way to depart a series, even as it provides a final chapter that I didn't realize I had been missing. Good stuff.

4 su 5


Da CBR
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 05 Aprile 2012, 13:11:46
Beh, una delle due storie di Moore è pur sempre meglio di nulla.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 10 Aprile 2012, 10:25:21
Tramite questo sito, pubblicizzato anche su altri blog famosi fra cui comicsblog, è possibile leggere l'opera in originale
http://www.wowio.com/users/product.asp?BookId=1659
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 10 Aprile 2012, 14:27:27
Ma è a pagamento?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 14 Aprile 2012, 10:33:33
esce a giugno :asd:
il secondo volume probabilmente in autunno  :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Peter Parker il 14 Aprile 2012, 10:49:33
Citazione di: V il 14 Aprile 2012, 10:33:33
esce a giugno :asd:
il secondo volume probabilmente in autunno  :sisi:

Dove l'hai letto?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 14 Aprile 2012, 10:51:28
la loro pagina su fb
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Peter Parker il 14 Aprile 2012, 10:56:41
Citazione di: V il 14 Aprile 2012, 10:51:28
la loro pagina su fb

Più semplice del previsto!  :lol:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 14 Aprile 2012, 12:19:46
ottimo, -1 dalla chilometrica wishlist di bd..... curioso di sapere se metteranno nel secondo volume pure Supreme 63  :look:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 14 Aprile 2012, 12:21:25
Io invece sono curioso di sapere da quando sarà preordinabile su HVC
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 14 Aprile 2012, 12:22:14
Citazione di: Buddy Baker il 14 Aprile 2012, 12:21:25
Io invece sono curioso di sapere da quando sarà preordinabile su HVC

quale? Il primo numero io l'ho già ordinato
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 14 Aprile 2012, 12:25:56
Citazione di: Metta World Hankey il 14 Aprile 2012, 12:22:14
Citazione di: Buddy Baker il 14 Aprile 2012, 12:21:25
Io invece sono curioso di sapere da quando sarà preordinabile su HVC

quale? Il primo numero io l'ho già ordinato

D'oh! Me l'ero perso!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 14 Aprile 2012, 14:34:58
Citazione di: Metta World Hankey il 14 Aprile 2012, 12:19:46
ottimo, -1 dalla chilometrica wishlist di bd..... curioso di sapere se metteranno nel secondo volume pure Supreme 63  :look:
anche io,chissà  :hmm:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 14 Aprile 2012, 21:45:15
Tutto Supreme di Moore in due tp? Ottimo, lo prendo di sicuro! Sperando non finisca come con la Kappa...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 14 Aprile 2012, 22:11:44
si.
il prezzo è ottimo e moore vende sempre già solo per il nome quindi speriamo bene ;)

Post Uniti: 14 Aprile 2012, 22:12:11

intanto noi pubbliciziamo l'iniziativa :up:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Andrew il 07 Maggio 2012, 11:19:25
Non conosco 'Supreme' ma il fatto che sia scritto da Alan Moore è già una garanzia.
E' confermata l'uscita a giugno in Italia?
In due voll. ?
Potete scrivere in due parole di cosa tratta. Thanks :up: :up:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Corto Maltese il 07 Maggio 2012, 11:54:03
Di cosa tratta? Di Superman semplicemente.  :D e la sua vita editoriale, e tutto ciò che simboleggia ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: King Mob il 07 Maggio 2012, 12:04:07
E' Superman all'ennesima potenza, se ti piace DEVI averlo.  :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Dude il 07 Maggio 2012, 12:33:25
Mi sono letto le prime 20 pagine di questo topic  :ph34r:

maaaa quindi si tratterà sempre di tavole scansionate no?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 07 Maggio 2012, 16:18:13
Citazione di: Dude il 07 Maggio 2012, 12:33:25
Mi sono letto le prime 20 pagine di questo topic  :ph34r:

maaaa quindi si tratterà sempre di tavole scansionate no?
penso di sì.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: spidergiakimo il 08 Maggio 2012, 21:19:14
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Maggio 2012, 16:18:13
Citazione di: Dude il 07 Maggio 2012, 12:33:25
Mi sono letto le prime 20 pagine di questo topic  :ph34r:

maaaa quindi si tratterà sempre di tavole scansionate no?
penso di sì.
Io ho sfogliato il secondo volume americano (dannazione ora non trovo più il primo!) ed è scansionato pesantemente. Se partono da lì per la versione italiana non sarà una versione qualitativamente impareggiabile.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 18 Maggio 2012, 19:29:40
L'editore ha scritto su facebook che stanno cercando di farlo uscire per luglio ma non è sicuro, magari andrà dopo l'estate.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Slask il 19 Maggio 2012, 19:45:12
se uscisse una buona versione sarei disposto ad aspettare anche dopo l'estate.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 29 Maggio 2012, 21:30:57
http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=898092&GSub=116320 (http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=898092&GSub=116320)

Ma non avevano perso le tavole originali?????
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 30 Maggio 2012, 15:26:08
Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Maggio 2012, 21:30:57
http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=898092&GSub=116320 (http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=898092&GSub=116320)

Ma non avevano perso le tavole originali?????
Gli impianti di stampa, sono quelli rovinati; le tavole originali ce le hanno i disegnatori e/o i collezionisti.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Occhi nella Notte il 30 Maggio 2012, 15:35:53
Citazione di: Murnau il 30 Maggio 2012, 15:26:08
Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Maggio 2012, 21:30:57
http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=898092&GSub=116320 (http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=898092&GSub=116320)

Ma non avevano perso le tavole originali?????
Gli impianti di stampa, sono quelli rovinati; le tavole originali ce le hanno i disegnatori e/o i collezionisti.

che differenza c'è?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 30 Maggio 2012, 15:43:01
Citazione di: Occhi nella Notte il 30 Maggio 2012, 15:35:53
Citazione di: Murnau il 30 Maggio 2012, 15:26:08
Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Maggio 2012, 21:30:57
http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=898092&GSub=116320 (http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=898092&GSub=116320)

Ma non avevano perso le tavole originali?????
Gli impianti di stampa, sono quelli rovinati; le tavole originali ce le hanno i disegnatori e/o i collezionisti.

che differenza c'è?
Le tavole originali sono il disegno vero e proprio, su cartoncino; i materiali di stampa sono (all'epoca, ora si lavora in digitale) le pellicole che usa il tipografo. Se le perdi, per stampare devi ripartire dalle tavole originali, spendendo soldi (anche solo per fartele prestare dai collezionisti, se il disegnatore non ce le ha più).
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Corto Maltese il 04 Giugno 2012, 14:06:46
Dopo circa un annetto, sono riuscito a leggermi Supreme Story of the Year volume 1 della Lexy, in cui sono presenti le storie che mi mancavano.
Moore rimane un genio, e adoro le parti disegnate da Veitch con quel sapore vintage e naif, quell'atmosfera ricercata apposta per la trama imbastita da Moore. Adoro quando vedo che nella storia disegnata da Veitch (del passato) tutto viene smentito nel presente. Semplicemente sublime. Un Superman sublime (oltre che Supremo! :lol:)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 04 Giugno 2012, 14:18:10
Citazione di: Matches Malone il 18 Maggio 2012, 19:29:40
L'editore ha scritto su facebook che stanno cercando di farlo uscire per luglio ma non è sicuro, magari andrà dopo l'estate.

oh, Lion impara dalla Renoir :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Andrew il 27 Giugno 2012, 10:32:15
Si sa qualcosa?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 07 Luglio 2012, 15:53:48
Per caso si sa se uscirà questo mese o dopo l'estate?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 07 Luglio 2012, 17:30:57
Citazione di: Buddy Baker il 07 Luglio 2012, 15:53:48
Per caso si sa se uscirà questo mese o dopo l'estate?
Non si sa manco se effettivamente uscirà.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 07 Luglio 2012, 17:41:25
Citazione di: Murnau il 07 Luglio 2012, 17:30:57
Citazione di: Buddy Baker il 07 Luglio 2012, 15:53:48
Per caso si sa se uscirà questo mese o dopo l'estate?
Non si sa manco se effettivamente uscirà.

Addirittura? Pensavo che dopo l'annunicio sul Mega fosse ufficiale!  :cry:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 07 Luglio 2012, 17:43:33
Citazione di: Buddy Baker il 07 Luglio 2012, 17:41:25
Citazione di: Murnau il 07 Luglio 2012, 17:30:57
Citazione di: Buddy Baker il 07 Luglio 2012, 15:53:48
Per caso si sa se uscirà questo mese o dopo l'estate?
Non si sa manco se effettivamente uscirà.

Addirittura? Pensavo che dopo l'annunicio sul Mega fosse ufficiale!  :cry:
Anche quello della Kappa era stato un annuncio ufficiale, su Anteprima, e poi tutto è andato a puttane.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 07 Luglio 2012, 17:46:35
Speriamo bene allora!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 07 Luglio 2012, 20:42:21
uscirà ragazzi,copio e incollo un commento della renoir di maggio:
" Stiamo cercando di uscire il prima possibile... Speriamo luglio, ma è un titolo "complicato" da fare, ecco."
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Mordecai Wayne il 13 Luglio 2012, 15:18:03
Speriamo bene...forza ReNoir  :lolle:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: emmeemmeesse il 13 Luglio 2012, 15:42:08
Wowo!!!
Non lo sapevo! *__*
E io che disperavo perché era esaurito anche in inglese!  :asd:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Andrew il 13 Luglio 2012, 22:59:40
Su Anteprima c'è la pubblicità del volume Renoir di Supreme, non è però indicata la data di uscita.
Qualcuno sa se effettivamente si trova già nelle fumetterie?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 14 Luglio 2012, 00:37:54
non è ancora uscito.
probabilmente uscirà a settembre  :up:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Andrew il 24 Luglio 2012, 08:49:15
Una settimana fa ho mandato una mail alla Renoir chiedendo quando sarebbe uscito...
ANCORA NESSUNA RISPOSTA...

Qualcuno sa qualcosa?
Grazie.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 24 Luglio 2012, 10:24:53
guarda secondo me è un mezzo suicidio fare uscire un'opera del genere a luglio\agosto...
è probabile che lo facciano uscire direttamente a settembre  :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: spidergiakimo il 24 Luglio 2012, 10:46:11
Conoscendo il mercato Italiano, settembre potrebbe tranquillamente trasformarsi in Lucca  :asd:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 24 Luglio 2012, 10:47:35
d'altronde per una realtà "piccola" come la renoir è normale voler cercare di dare la maggior visibilità possibile ad un prodotto del genere che ha il nome di alan moore in copertina  :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: cashcarstar il 11 Settembre 2012, 19:16:37
Uso questo topic per chiedere un'info... ma il judgment day di Moore della free books è così pessimo a livello di traduzioni oppure è solo una voce che si è diffusa tra gli appassionati?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 11 Settembre 2012, 20:22:18
Citazione di: cashcarstar il 11 Settembre 2012, 19:16:37
Uso questo topic per chiedere un'info... ma il judgment day di Moore della free books è così pessimo a livello di traduzioni oppure è solo una voce che si è diffusa tra gli appassionati?
come traduzione non ricordo perché l'ho venduto, ma come edizione è abbastanza orrenda. la copertina è così rigida che non sai mai quando si scolleranno le pagine alla sua apertura. poi il secondo costa uguale al primo ma ha meno pagine.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Mister C il 11 Settembre 2012, 21:50:50
Citazione di: cashcarstar il 11 Settembre 2012, 19:16:37
Uso questo topic per chiedere un'info... ma il judgment day di Moore della free books è così pessimo a livello di traduzioni oppure è solo una voce che si è diffusa tra gli appassionati?
La traduzione è molto pessima e quindi lascia perdere.
Prendi gli originali e se non sai leggere l'inglese, prendi quello del francese (sempre che sai leggere in francese) :up:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Andrew il 25 Settembre 2012, 15:58:57
Qualche notizia?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 27 Settembre 2012, 20:30:57
Renoir Comics da facebook (messaggio di ieri):

CitazioneSupreme va in stampa questo fine settimana

:rulezza:

Poi hanno aggiunto:

CitazioneAllora, questa è la prima run di Moore, che comprende gli albi del 41 al 52. E' previsto un altro volume, sempre interamente firmato da Moore, con l'intera saga di Supreme: The Return, poi pubblicheremo il nuovo ciclo di Larsen...
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 27 Settembre 2012, 21:16:58
Ottima notizia, era ora che questo fumetto tornasse disponibile.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 27 Settembre 2012, 22:56:24
Stavo per metterci una pietra sopra, bene così! Che dite, la tireranno lunga fino a Lucca o uscirà prima?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 27 Settembre 2012, 23:38:43
mi sa che si arriva a lucca  :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Baffo il 28 Settembre 2012, 14:45:27
Citazione di: V il 27 Settembre 2012, 23:38:43
mi sa che si arriva a lucca  :sisi:

troppe spese avrò a Lucca  :lol:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 29 Settembre 2012, 11:56:24
finalmente, anche perchè oggi probabilmente andavo a togliere l'ordine  :asd:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lucifer il 29 Settembre 2012, 13:44:41
Finalmente hanno annunciato qualcosa. Stavo per perdere ogni speranza. :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Andrew il 01 Ottobre 2012, 18:54:17
L'albo in uscita è un buon punto di inizio per un nuovo lettore di Supreme?
Grazie
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Mister C il 01 Ottobre 2012, 19:20:08
Citazione di: Matches Malone il 27 Settembre 2012, 20:30:57
Renoir Comics da facebook (messaggio di ieri):
CitazioneSupreme va in stampa questo fine settimana
:rulezza:
Poi hanno aggiunto:
CitazioneAllora, questa è la prima run di Moore, che comprende gli albi del 41 al 52. E' previsto un altro volume, sempre interamente firmato da Moore, con l'intera saga di Supreme: The Return, poi pubblicheremo il nuovo ciclo di Larsen...
:rulezza:
Sono contento che ristampano questo GRANDISSIMO fumetto...
Sono contento che pubblicano anche il nuovo ciclo di Larsen...
MA...
MA...
MA VORREI CHE PUBBLICASSERO ANCHE GLI ALTRI RILANCI DELLA CASA EDITRICE EXTREME COMICS: AVENGELYNE, BLOODSTRIKE, GLORY E YOUNGBLOOD...
:pray:

Post Uniti: 01 Ottobre 2012, 19:17:10

Citazione di: Andrew il 01 Ottobre 2012, 18:54:17
L'albo in uscita è un buon punto di inizio per un nuovo lettore di Supreme?
Grazie
Sì Sì Sì
Puoi leggerlo tranquillamente...

Post Uniti: 01 Ottobre 2012, 19:19:30

Ah, dimenticavo: vorrei che ristampassero anche il fumetto "Judgment Day" di Alan Moore...
:pray:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 01 Ottobre 2012, 19:36:25
Di Avengelyne è già tanto se pubblicheranno un 80 page giant che concluderà la serie  :dowson:
Peccato perchè è davvero bella......

Dell'altro lotto  le più belle sono Glory e Prophet, Youngblood e Bloodstrike sono ovviamente serie divertenti da leggere  :ahsisi:

Bloodstrike tra l'altro tra qualche numero verrà completamente sceneggiato e disegnato da Rob  :wub:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 01 Ottobre 2012, 19:54:55
Citazione di: Andrew il 01 Ottobre 2012, 18:54:17
L'albo in uscita è un buon punto di inizio per un nuovo lettore di Supreme?
Grazie
Sì. :up:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Corto Maltese il 01 Ottobre 2012, 20:39:18
Citazione di: Andrew il 01 Ottobre 2012, 18:54:17
L'albo in uscita è un buon punto di inizio per un nuovo lettore di Supreme?
Grazie
Beh... Credo anche sia l'unico! :lol:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 01 Ottobre 2012, 20:51:17
in effetti la roba di Liefeld non so neanche se esiste in tp  :lolle:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fra il 02 Ottobre 2012, 01:45:43
quindi i volumi delle storie di moore saranno due?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 02 Ottobre 2012, 07:50:27
:sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Andrew il 18 Ottobre 2012, 19:35:39
Farà il suo esordio a Lucca?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 18 Ottobre 2012, 19:39:45
oramai è probabile
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Ottobre 2012, 15:06:56
Confermata l'uscita per Lucca sulla pagina ReNoir di Faccialibro.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151241146420306&set=a.425496425305.224236.401182650305&type=1&theater (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151241146420306&set=a.425496425305.224236.401182650305&type=1&theater)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 22 Ottobre 2012, 15:15:16
per gli sfigati di merda che non ci vanno (tra cui me medesimo  :lol:), spero che la data sia la stessa  :shifty:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Ottobre 2012, 15:16:09
Citazione di: Blue Hankey il 22 Ottobre 2012, 15:15:16
per gli sfigati di merda che non ci vanno (tra cui me medesimo  :lol:), spero che sia la stessa  :shifty:
Siamo in due. :asd:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 22 Ottobre 2012, 15:39:13
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Ottobre 2012, 15:16:09
Citazione di: Blue Hankey il 22 Ottobre 2012, 15:15:16
per gli sfigati di merda che non ci vanno (tra cui me medesimo  :lol:), spero che sia la stessa  :shifty:
Siamo in due. :asd:

Io a Lucca ci vado ma avendolo ordinato sono nella vostra stessa situazione  :lolle: :lolle:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 23 Ottobre 2012, 00:07:32
Finalmente :rulezza:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 23 Ottobre 2012, 00:26:41
io mi sono taggato su facebook, ma spero di non essere estratto, l'ho preordinato eoni fa già in fumetteria  :lolle:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 05 Novembre 2012, 22:52:06
Ma nessuno l'ha preso a Lucca? :mmm:

Pensavo fosse attesissimo...io non vedo l'ora, appena arriva in fumetteria lo prendo.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 05 Novembre 2012, 22:53:14
Citazione di: Wingman il 05 Novembre 2012, 22:52:06
Ma nessuno l'ha preso a Lucca? :mmm:

Pensavo fosse attesissimo...io non vedo l'ora, appena arriva in fumetteria lo prendo.

Io l'ho ordinato in fumetteria altrimenti l'avrei preso!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 05 Novembre 2012, 22:54:11
Citazione di: Buddy Baker il 05 Novembre 2012, 22:53:14
Citazione di: Wingman il 05 Novembre 2012, 22:52:06
Ma nessuno l'ha preso a Lucca? :mmm:

Pensavo fosse attesissimo...io non vedo l'ora, appena arriva in fumetteria lo prendo.

Io l'ho ordinato in fumetteria altrimenti l'avrei preso!

Dovrebbe uscire settimana prossima, o sbaglio Buddy?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 05 Novembre 2012, 22:54:47
Citazione di: Wingman il 05 Novembre 2012, 22:52:06
Ma nessuno l'ha preso a Lucca? :mmm:
Mi sono dimenticato :lolle: :lolle: :lolle:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Buddy Baker il 05 Novembre 2012, 23:01:38
Citazione di: Wingman il 05 Novembre 2012, 22:54:11
Citazione di: Buddy Baker il 05 Novembre 2012, 22:53:14
Citazione di: Wingman il 05 Novembre 2012, 22:52:06
Ma nessuno l'ha preso a Lucca? :mmm:

Pensavo fosse attesissimo...io non vedo l'ora, appena arriva in fumetteria lo prendo.

Io l'ho ordinato in fumetteria altrimenti l'avrei preso!

Dovrebbe uscire settimana prossima, o sbaglio Buddy?

Non ho visto alcun annuncio della Renoir sulla data di uscita, però credo proprio di si  :up:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 05 Novembre 2012, 23:14:40
Citazione di: eddiekrueger il 05 Novembre 2012, 22:54:47
Citazione di: Wingman il 05 Novembre 2012, 22:52:06
Ma nessuno l'ha preso a Lucca? :mmm:
Mi sono dimenticato :lolle: :lolle: :lolle:
Vergognati. :tsk:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 05 Novembre 2012, 23:19:51
spero a fine novembre, sono impelagato nel recupero di Slam Dunk  :look:............ non picchiatemi troppo forte  :asd:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fra il 05 Novembre 2012, 23:21:46
Citazione di: Wingman il 05 Novembre 2012, 22:52:06
Ma nessuno l'ha preso a Lucca? :mmm:

Pensavo fosse attesissimo...io non vedo l'ora, appena arriva in fumetteria lo prendo.
IO!!
però datemi tempo, c'ho un 40 cm di fumetti sul comodino da smaltire..  :)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 05 Novembre 2012, 23:29:47
Citazione di: Murnau il 05 Novembre 2012, 23:14:40
Citazione di: eddiekrueger il 05 Novembre 2012, 22:54:47
Citazione di: Wingman il 05 Novembre 2012, 22:52:06
Ma nessuno l'ha preso a Lucca? :mmm:
Mi sono dimenticato :lolle: :lolle: :lolle:
Vergognati. :tsk:
dai, lo prendo in fumetteria appena esce :D
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Rain il 06 Novembre 2012, 20:26:55
preso...ma è  il formato originale?
anche se ben fatto mi sembra un pò piccolo....(molto simile agli straordinari gentlemen della bao...) :unsure:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 06 Novembre 2012, 20:27:35
Allora è ridotto.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Rain il 06 Novembre 2012, 20:36:34
grazie!
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Slask il 08 Novembre 2012, 18:42:10
è già uscito??
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 08 Novembre 2012, 18:42:52
Citazione di: Slask il 08 Novembre 2012, 18:42:10
è già uscito??

no, era disponibile a Lucca.... non si sa ancora quando esce in fumetteria :(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fra il 12 Novembre 2012, 19:22:36
lettura finita..
devo dire che il Revisionismo mi colpì enormemente con le prime letture (Watchmen tanto per citarne uno), ma alla lunga probabilmente mi aveva un pò stufato, con una visione così malinconica dei supereroi..
questo fumetto è invece revisionista del Revisionismo, se me lo concedete!
rende una freschezza ai personaggi e alle storie che si era totalmente persa, rendendo i personaggi nuovamente un pò naive, ma contestualizzati in un'epoca moderna..
vengono riscritte le origini del supereroe classico alla Superman, utilizzando però un'intreccio tra la storia vera e il fumetto all'interno del fumetto! sono presenti infatti anche notevoli elementi di metafumetto (la Dazzle Comics, lo sceneggiatore inglese, la citazione di Neil Gaiman, ecc..)
la cosa bella è che nella ricostruzione della vita di Supreme tramite i fumetti, si aggiorna anche lo stile dei disegni e delle sceneggiature in base all'epoca a cui il fumetto appartiene (anni '40, '50, '60, ecc..)!
un'opera davvero notevole, sicuramente una delle cose più interessanti mai lette di Alan Moore!
non credo che un'opera così innovativa fosse mai stata concepita prima di allora, però correggetemi se sbaglio!

Post Uniti: 12 Novembre 2012, 19:31:08

ah comunque si, il fumetto è in formato ridotto..
tutto sommato è rilegato abbastanza bene, con un'introduxione di Moore sulle due "alette" delle copertine..
le tavole, come spiegato all'inizio, sono scansionate perchè non sono riusciti a trovare gli originali; sono comunque di buona qualità anche se in alcune pagine ho avuto l'impressione che i bordi fossero un pò tagliati..
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Rain il 15 Novembre 2012, 18:26:47
complimenti bel commento!  :clap:

sono completamente d'accordo  con te!
non so in che altro modo definire questa lettura se non...

Citazione
c
a
p
o
l
a
v
o
r
o

mi ha sorpreso davvero tanto che moore potesse scrivere qualcosa di così "solare" per un supereroe, ma allo stesso tempo ricchissimo di contenuti, idee e omaggi! Recuperare lo spirito originale del fumetto supereroistico, che lui per primo ha contribuito a distruggere  :asd: è encomiabile....
è una lettura molto densa, i personaggi rimangono impressi e la formula dei flashback è come un viaggio nella storia del fumetto!

dovrebbe uscire anche un secondo volume se non sbaglio...speriamo a breve! ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Corto Maltese il 15 Novembre 2012, 22:38:58
Tra l'altro, non mi ricordo dove, ma Moore affermò che con Supreme semplicemente ha continuato a fare quello che aveva fatto con Watchmen, distruggere il supereroe per poi farlo rinascere. Lui aveva già architettato tutto fin dall'inizio :ahsisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Rain il 17 Novembre 2012, 17:48:18
ci riflettevo un pò su, a pelle..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ecco, come diceva bene Murnau

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
   
:mmm:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 18 Novembre 2012, 00:32:58
Le somiglianze tra Supreme e All Star Superman non le vedi solo tu, tranquillo. ;)
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: emmeemmeesse il 18 Novembre 2012, 18:46:26
Citazione di: Murnau il 18 Novembre 2012, 00:32:58
Le somiglianze tra Supreme e All Star Superman non le vedi solo tu, tranquillo. ;)
Puzza di copia?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 18 Novembre 2012, 19:16:31
Citazione di: emmeemmeesse il 18 Novembre 2012, 18:46:26
Citazione di: Murnau il 18 Novembre 2012, 00:32:58
Le somiglianze tra Supreme e All Star Superman non le vedi solo tu, tranquillo. ;)
Puzza di copia?
No. Semplicemente, Supreme di Moore ha influenzato il fumetto supereroistico più di quanto spesso si pensi.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Dr Holmes il 20 Novembre 2012, 16:37:52
Caspita, quasi quasi faccio la follia di comprare l'edizione Renoir anche se ho già quella vecchia... E' una storia meravigliosa.
Sarà anche una continuazione di Watchmen, ma mi sembra che sia anche il suo opposto, un'immagine speculare. Se in Watchmen Moore mostra un mondo dove gli eroi sono ridotti ai minimi termini, questa è l'opera dove il supereroe torna in auge e dimostra la sua grandezza. E' come se queste due opere si alimentassero a vicenda. :rolleyes:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 20 Novembre 2012, 17:31:51
ce la fa ad arrivare in fumetteria?  <_<
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 20 Novembre 2012, 17:49:05
Da alastor milano è arrivato e finito, devo ripassare nei prossimi giorni.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 20 Novembre 2012, 17:53:06
Citazione di: Wingman il 20 Novembre 2012, 17:49:05
Da alastor milano è arrivato e finito, devo ripassare nei prossimi giorni.

Quindi è uscito in fumetteria? Nelle uscite alastor della settimana non compariva  :hmm:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 20 Novembre 2012, 19:42:08
Citazione di: Blue Hankey il 20 Novembre 2012, 17:53:06
Citazione di: Wingman il 20 Novembre 2012, 17:49:05
Da alastor milano è arrivato e finito, devo ripassare nei prossimi giorni.

Quindi è uscito in fumetteria? Nelle uscite alastor della settimana non compariva  :hmm:
Credo che Alastor di Milano (che è dove mi rifornisco anche io) ne fosse fornito perché credo li avesse già da Lucca
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: KetKiller il 21 Novembre 2012, 16:10:22
Credo che sia uscito, perché io l'ho pigliato in fumetteria! :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 21 Novembre 2012, 20:11:29
 :w00t: ottima notizia
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lucifer il 05 Dicembre 2012, 20:07:57
Preso oggi il volume Renoir.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: X-Lynx il 06 Dicembre 2012, 00:39:49
L'ultima volta che sono stato in fumetteria era lì che mi guardava... ma ho dovuto passare oltre per i troppi acquisti che avevo da fare, ma forse la prossima volta lo prendo. Lo conosco poco a dire il vero, ma da come ne parlate deve meritare parecchio, eppoi Moore è una garanzia.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fra il 06 Dicembre 2012, 11:00:10
Citazione di: X-Lynx il 06 Dicembre 2012, 00:39:49
L'ultima volta che sono stato in fumetteria era lì che mi guardava... ma ho dovuto passare oltre per i troppi acquisti che avevo da fare, ma forse la prossima volta lo prendo. Lo conosco poco a dire il vero, ma da come ne parlate deve meritare parecchio, eppoi Moore è una garanzia.
vai sul sicuro, non ti preoccupare!
In italia è stato per anni un problema recuperarlo, però ora che l'ho letto lo inserisco senza ombra di dubbio tra i lavori top di moore!
In attesa del secondo volume..
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: MrDark il 06 Dicembre 2012, 12:33:00
Nella mia fumetteria non è ancora arrivato, dovrò chiedere in proposito.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 06 Dicembre 2012, 20:03:21
Finalmente l'ho trovato (ho dovuto cambiare fumetteria) :lolle:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 07 Dicembre 2012, 22:14:09
Molto bello, anche se mi aspettavo qualcosina di più.
Moore torna ad omaggiare il superman classico, stanco dell'abusato revisionismo post-Watchmen, e lo fa in maniera impeccabile, fondendo trame moderne con avventure golden/silver age.
Menzione particolare per i disegni di Veitch che rendono l'effetto vintage desiderato in maniera supreba.
Peccato solo non ci siano le storie in appendice al #52, tra cui una disegnata da Kevin O'Neill, ma d'altronde sono state estromesse anche dalla raccolta in volume USA.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: X-Lynx il 07 Dicembre 2012, 22:23:35
Citazione di: Fra il 06 Dicembre 2012, 11:00:10
Citazione di: X-Lynx il 06 Dicembre 2012, 00:39:49
L'ultima volta che sono stato in fumetteria era lì che mi guardava... ma ho dovuto passare oltre per i troppi acquisti che avevo da fare, ma forse la prossima volta lo prendo. Lo conosco poco a dire il vero, ma da come ne parlate deve meritare parecchio, eppoi Moore è una garanzia.
vai sul sicuro, non ti preoccupare!
In italia è stato per anni un problema recuperarlo, però ora che l'ho letto lo inserisco senza ombra di dubbio tra i lavori top di moore!
In attesa del secondo volume..
Eh, mi sa che ha guardato anche qualcun'altro, oggi in fumetteria non c'era più. :cry: Vedrò di ordinarlo o di recuperarlo in qualche modo più avanti.
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: phoenix_81 il 08 Dicembre 2012, 00:07:46
Ma le storie di appendice degli altri numeri ci sono? E se si, sono in coda al volume o inframezzate nella stoy-line principale?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 08 Dicembre 2012, 09:25:10
Citazione di: phoenix_81 il 08 Dicembre 2012, 00:07:46
Ma le storie di appendice degli altri numeri ci sono? E se si, sono in coda al volume o inframezzate nella stoy-line principale?

Gli altri numeri non hanno storie d'appendice
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Sun Boy il 12 Dicembre 2012, 19:48:02
Citazione di: Murnau il 18 Novembre 2012, 19:16:31
Citazione di: emmeemmeesse il 18 Novembre 2012, 18:46:26
Citazione di: Murnau il 18 Novembre 2012, 00:32:58
Le somiglianze tra Supreme e All Star Superman non le vedi solo tu, tranquillo. ;)
Puzza di copia?
No. Semplicemente, Supreme di Moore ha influenzato il fumetto supereroistico più di quanto spesso si pensi.

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lucifer il 21 Dicembre 2012, 15:36:07
Letto il primo volume. Sono abbastanza soddisfatto di questa lettura e ciò che mi ha permesso di apprezzare molto questo fumetto è stata la forte carica emotiva che è riuscito a trasmettere Moore. Lo scrittore dimostra di cavarsela benissimo con le tematiche Golden/Silver Age regalandoci un supereroe palesemente ispirato a Superman ma non è questo il punto. Ciò che importa a Moore è il recupero del sense of wonder che si era venuto a perdere negli anni del revisionismo. Leggendo quest'opera ci si rende conto di come essa influenzi ancora oggi il fumetto americano (basti pensare proprio al recupero della Silver Age fatto dalla DC e in particolare da Johns e Morrison in questi ultimi anni).
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 21 Dicembre 2012, 16:32:37
vojo il secondo tomazzo  :(
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fra il 21 Dicembre 2012, 17:19:27
Citazione di: Blue Hankey il 21 Dicembre 2012, 16:32:37
vojo il secondo tomazzo  :(
la data d'uscita non c'è ancora giusto?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: X-Lynx il 10 Febbraio 2013, 22:36:50
Finito di leggerlo poco fa. Raramente uso questa parola, ma stavolta lo faccio: CAPOLAVORO. L'ho trovato davvero eccezionale, un vero must della letteratura supereroistica.
Fin da subito ho trovato evidente la volontà di Moore (che ha espresso più volte quando interrogato su quest'opera e infatti lo dicono nelle costine laterali) di far ritornare quel sense of wonder che era caratteristico delle produzioni più indietro nel tempo, in pratica di riportare quella freschezza supereroistica che proprio lui aveva contribuito più di tutti a cambiare per sempre.
Mi è piaciuta molto la trama fortemente metafumettistica basata sui ricordi di Supreme che rispecchia la storia del fumetto con tutte le caratteristiche dei vari anni descritti, adattando tra l'altro il linguaggio utilizzato, come, ad esempio, l'utilizzo smodato di esclamazioni o di note che spiegano gli eventi. Bella anche l'idea della dimensione dove dimorano tutte le varie versioni del protagonista che sono state utilizzate anche per pochissimo tempo.
Tra l'altro molte cose mi sembra che hanno influenzato più di quanto possa sembrare le produzioni fumettistiche successive.
Molto azzeccati i disegni e assolutamente perfetta l'idea di adattare anch'essi al periodo descritto (anni '40, '50, '60...). Sono rimasto perciò veramente soddisfatto, sapevo che era una storia di Moore molto apprezzata, ma è riuscita a superare le mie aspettative! :lol:
Non posso far altro che concludere consigliandolo a chiunque. :up:
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Green Hankey il 15 Febbraio 2013, 11:58:19
ancora niente dalla Renoir vero?
Titolo: Re: Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lucifer il 15 Febbraio 2013, 17:00:02
Citazione di: Green Hankey il 15 Febbraio 2013, 11:58:19
ancora niente dalla Renoir vero?
Purtroppo no. Sulla pagina Facebook molti stanno chiedendo quando uscirà il secondo volume ma quelli della Renoir non rispondono. <_<
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lucifer il 22 Marzo 2013, 18:50:54
Su FB la Renoir ha detto che probabilmente il secondo volume uscirà verso settembre.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Corto Maltese il 23 Marzo 2013, 19:20:32
Citazione di: Lucifer il 22 Marzo 2013, 18:50:54
Su FB la Renoir ha detto che probabilmente il secondo volume uscirà verso settembre.
Buono a sapersi :sisi: ma è il Ritorno vero?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Lucifer il 23 Marzo 2013, 22:06:18
Citazione di: Corto Maltese il 23 Marzo 2013, 19:20:32
Citazione di: Lucifer il 22 Marzo 2013, 18:50:54
Su FB la Renoir ha detto che probabilmente il secondo volume uscirà verso settembre.
Buono a sapersi :sisi: ma è il Ritorno vero?
:sisi:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: KetKiller il 03 Aprile 2013, 10:08:04
Finito di leggere.......
Vado un po controcorrente......non mi ha soddisfatto in pieno devo dire.
Devo ammettere però che ho riconosciuto il fatto che è stato un problema tutto mio. Non riesco ad apprezzare appieno proprio quel sense of wonder che tanto decantate; mi smonta un po la lettura quel forzare le esclamazioni e le infinite spiegazioni fuori campo.
Sapevo già cosa aspettarmi perché mi ero informato, ma ho voluto prenderlo cmq perché vorrei avere tutto di Moore.
La cosa che cmq mi ha portato a valutarlo almeno con un 7/7,5 è la fortissima componente metafumettistica che lo caratterizza; adoro quando un fumetto parla di fumetti! :asd:
Insomma, riconosco il valore intrinseco dell'opera e ne comprendo i termini entusiastici che molti usano, ma personalmente è un po fuori dalle mie corde! :D
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fra il 15 Ottobre 2013, 16:24:39
speriamo che il secondo volume venga presentato ai comics..
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: phoenix_81 il 15 Ottobre 2013, 16:32:30
E' passato oltre un anno, ma che aspettano a pubblicarlo...  :hmm:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fra il 22 Ottobre 2013, 21:50:04
su facebook la renoir conferma l'uscita del 2° volume nel 2014.........  <_<
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Matches Malone il 22 Ottobre 2013, 22:19:57
Citazione di: Fra il 22 Ottobre 2013, 21:50:04
su facebook la renoir conferma l'uscita del 2° volume nel 2014.........  <_<

Ottimo! L'importante è che esca, no? Pazienza se c'è da aspettare ancora un po'.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fra il 22 Ottobre 2013, 22:41:30
Citazione di: Matches Malone il 22 Ottobre 2013, 22:19:57
Citazione di: Fra il 22 Ottobre 2013, 21:50:04
su facebook la renoir conferma l'uscita del 2° volume nel 2014.........  <_<

Ottimo! L'importante è che esca, no? Pazienza se c'è da aspettare ancora un po'.
eh, SPERIAMO che esca..
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Elfen89 il 22 Ottobre 2013, 22:50:38
In una recensione ho letto che mancano alcuni numeri della serie in questo primo volume:
http://www.lospaziobianco.it/86802-supreme-moore-omaggio-silver-age-superman (http://www.lospaziobianco.it/86802-supreme-moore-omaggio-silver-age-superman)

Da notare il passaggio: Alcune perplessità le solleva l'edizione italiana che per ragioni editoriali e tipografiche, non comprende tutto l'arco narrativo coperto dall'autore inglese, offre pochi materiali inediti per il prezzo, forse un po' elevato e, cosa ben grave, è priva di alcune delle perle della serie, ovvero alcune delle storie nella storia, una fra tutte quella di Squeak the Supremouse inserita nel numero 52a e disegnata da colui che sarà lo Straordinario Gentleman Kevin O'Neill.
E' vero?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 22 Ottobre 2013, 23:23:20
è vero. mancano delle backup stories e il 52a, se non sbaglio. ma niente di fondamentale, eh?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 22 Ottobre 2013, 23:34:43
mancano pure nei volumi americani.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: phoenix_81 il 22 Giugno 2014, 18:35:50
Ormai siamo a metà 2014 e ancora nessuna notizia del secondo volume...
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fra il 22 Giugno 2014, 22:53:50
Citazione di: phoenix_81 il 22 Giugno 2014, 18:35:50
Ormai siamo a metà 2014 e ancora nessuna notizia del secondo volume...
io inizio a perdere le speranze ormai..
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Il Sorridente il 01 Ottobre 2014, 11:00:53
Salve a tutti !
Sarebbe qualcuno tanto gentile da dirmi se si abbiano notizie recenti in merito alla ristampa del secondo volume americano ?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Corto Maltese il 01 Ottobre 2014, 11:01:50
Citazione di: Il Sorridente il 01 Ottobre 2014, 11:00:53
Salve a tutti !
Sarebbe qualcuno tanto gentile da dirmi se si abbiano notizie recenti in merito alla ristampa del secondo volume americano ?

Penso che siamo tutti messi come te :lol:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fra il 01 Ottobre 2014, 11:58:01
a me su fb avevano risposto che avevano intenzione di pubblicarlo nel 2015.... mah....
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: phoenix_81 il 01 Ottobre 2014, 12:28:36
Ad una fiera era stato annunciato per settembre 2014
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Il Sorridente il 01 Ottobre 2014, 22:31:40
Il problema sta nel fatto che io ( e credo molti altri lettori ) non acquisterò la serie fin tanto che non sarò sicuro di poter ordinare anche il secondo volume.
E' a vostro avviso saggio comprare nel frattempo il primo volume o dovrei restare della mia idea ?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 01 Ottobre 2014, 23:47:51
Magari, male che vada recuperi l'edizione precedente, della Free Books.

Comunque il primo volume è perfettamente godibile a sé, non lascia trame in sospeso.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: bobarctor il 30 Dicembre 2014, 15:23:27
Il volume edito dalla phoenix comprende le prime storie? E' autoconclusivo?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 30 Dicembre 2014, 15:27:06
Citazione di: bobarctor il 30 Dicembre 2014, 15:23:27
Il volume edito dalla phoenix comprende le prime storie? E' autoconclusivo?
La Phoenix fece un albetto con solo due episodi.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Illmatic il 27 Giugno 2015, 00:00:23
Ora che ho finito Miracleman, le ultime grandi opere supereroistiche di Moore che mi mancano sono Supreme e Capitan Bretagna.

Leggendo i vostri commenti, è chiaro che "Supreme" è decisamente ben altra cosa rispetto alla cupezza di Watchmen, perché è una rilettura del Superman della silver age. Ma quindi si tratta "solo" di belle avventure, o c'è comunque il lirismo e le "riflessioni su società, potere o altro (seppur con una diversa atmosfera rispetto alle opere anni 80)?

Giusto per sapere cosa aspettarmi  ;)
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 27 Giugno 2015, 01:31:44
Niente "lirismo e le riflessioni su società, potere o altro (seppur con una diversa atmosfera rispetto alle opere anni 80)". Un distillato supremo di fumetto supereroistico, nella sua essenza più pura. Ma sarebbe come dire che Die Hard, Arma Letale e L'ultimo boyscout sono "solo action movie".
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fuller il 27 Giugno 2015, 01:42:31
Ma uscirà mai il secondo volume? Non lo prendo il primo se non esce il secondo, mi scoccerebbe avere una collezione monca.

P.S Qui nessuno si lamenta che il formato è ridotto? Solo per la Bao :asd:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Paolo Papa il 27 Giugno 2015, 04:50:00
Citazione di: Fuller il 27 Giugno 2015, 01:42:31

P.S Qui nessuno si lamenta che il formato è ridotto? Solo per la Bao :asd:

è perché molti di noi abbiamo la vecchia edizione, con le dimensioni giuste  :P

cmq il secondo volume della renoir dovrebbe essere stato confermato in uscita per questo 2015
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: V il 27 Giugno 2015, 11:29:17
a me ha deluso.
capisco gli intenti dell'autore ma è un'opera che non esce dall'orticello supereroistico.
non è quello che cerco in un fumetto.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Billy Batson il 27 Giugno 2015, 11:41:19
Citazione di: Illmatic il 27 Giugno 2015, 00:00:23
Ora che ho finito Miracleman, le ultime grandi opere supereroistiche di Moore che mi mancano sono Supreme e Capitan Bretagna.

Leggendo i vostri commenti, è chiaro che "Supreme" è decisamente ben altra cosa rispetto alla cupezza di Watchmen, perché è una rilettura del Superman della silver age. Ma quindi si tratta "solo" di belle avventure, o c'è comunque il lirismo e le "riflessioni su società, potere o altro (seppur con una diversa atmosfera rispetto alle opere anni 80)?

Giusto per sapere cosa aspettarmi  ;)

Supreme è un grande, immenso, omaggio al Superman della Silver Age e al periodo pre-Dark Age in generale. In una certa misura è l'anti-Watchmen.
Per me è un capolavoro e una delle opere di Moore che preferisco. Il fatto che la seconda parte sia, fondamentalmente, incompiuta rimane ancora oggi motivo di grande rammarico per me.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fuller il 27 Giugno 2015, 12:29:56
Ci sono similitudini con Tom Strong?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 28 Giugno 2015, 12:36:08
Citazione di: Fuller il 27 Giugno 2015, 12:29:56
Ci sono similitudini con Tom Strong?
Molte.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Zeno il 29 Giugno 2015, 17:34:11
Sono abbastanza indeciso se recuperare questo volume della Renoir o meno, tra le storie che mancano (che non capisco perché le abbiano saltate, il prezzo forse?) ed il secondo volume che si aspetta da quasi tre anni :ph34r:
Aspetto aggiornamenti e decido.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 29 Giugno 2015, 18:04:57
Citazione di: Zeno il 29 Giugno 2015, 17:34:11
Sono abbastanza indeciso se recuperare questo volume della Renoir o meno, tra le storie che mancano (che non capisco perché le abbiano saltate, il prezzo forse?)
mancano pure nel volume americano.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Zeno il 29 Giugno 2015, 18:40:43
Sì, avevo letto nelle pagine precedenti del topic, avrei solo preferito un'edizione completa, (come penso sia quella della Lexy-Free Books), almeno sarebbe stata molto più appetibile con l'intenzione di stampare anche Larsen.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: phoenix_81 il 02 Novembre 2015, 23:10:49
Ma uscirà mai il secondo volume?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 03 Novembre 2015, 07:30:16
Sì ma neanche l'editore sa quando
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Fuller il 03 Novembre 2015, 11:58:46
Se non esce prima il secondo, non recupero il primo :nono:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Arkin Torsen il 03 Novembre 2015, 12:01:27
Citazione di: Fuller il 03 Novembre 2015, 11:58:46
Se non esce prima il secondo, non recupero il primo :nono:

Idem!
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: KetKiller il 03 Novembre 2015, 12:37:09
Io invece ho letto il primo e del secondo proprio me ne sbatto! Du palle sto fumetto! L'ho finito a stento!
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Zeno il 03 Novembre 2015, 20:04:17
Stessa cosa, continuo ad aspettare notizie del secondo volume prima di recuperare il primo. Credevo che a Lucca avrebbero annunciato qualcosa ma nisba. <_<
Che sfiga che ha la storia editoriale di questo titolo..

Edit: Ho chiesto loro qualche info su fb.

No, il progetto non è stato abbandonato, ma si sta rivelando di una complessità inusitata a causa del pessimo stato dei file di riproduzione delle tavole. Sono mesi che ci stiamo lavorando e il tutto è ben lungi dall'essere terminato. Al momento non siamo proprio in grado di stimare una data che sia attendibile, ci spiace...
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Arkin Torsen il 12 Novembre 2015, 14:16:50
Ho ceduto e ho preso il primo volume col 40% di sconto su Ibs. Lo sto leggendo e per ora è un capolavoro. Uso pochissime volte questo termine, ma in questo caso ci sta tutto.
Perché nessuno scrive i supereroi così? In quest'ultimo periodo ho proprio "bisogno" di storie ed eroi di questo genere, infatti sto leggendo anche Tom Strong. C'è poco da dire, Moore scrive gli eroi puri "di una volta" con una modernità eccezionale. Grazie Alan!
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Billy Batson il 12 Novembre 2015, 14:31:43
Concordo, alla fine Moore dimostra che non c'è niente di sbagliato nei supereroi di una volta, anzi. Di fatto possono essere più moderni, divertenti e fantasiosi dei fan service per ultraquarantenni che pubblicano oggi. Con le dovute eccezione, certo.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Arkin Torsen il 12 Novembre 2015, 14:38:34
Citazione di: Billy Batson il 12 Novembre 2015, 14:31:43
Concordo, alla fine Moore dimostra che non c'è niente di sbagliato nei supereroi di una volta, anzi. Di fatto possono essere più moderni, divertenti e fantasiosi dei fan service per ultraquarantenni che pubblicano oggi. Con le dovute eccezione, certo.

Sì!
Mi mancava davvero molto questo modo raccontare i supereroi. È interessante che riesca a farlo lo scrittore che più di tutti li ha cambiati, trasformati, in passato!
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Vorador il 24 Luglio 2016, 23:00:44
Riesumo il topic per fare una domanda:
mi sono capitati per le mani i due albi della Phoenix. Questi non contengono tutta la gestione di Moore, giusto? E i volumi della Free Books e quello della Renoir?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 25 Luglio 2016, 00:33:47
Manco quelli. Alla serie della Free Books manca il primo volume, che fu edito dalla Lexy.

http://www.ebay.it/itm/Supreme-The-Story-of-the-Year-Vol-1-Lexy-Produzioni-Audiovisive-/351776839668?hash=item51e78897f4:g:iAAAAOSw-KFXfR4a (http://www.ebay.it/itm/Supreme-The-Story-of-the-Year-Vol-1-Lexy-Produzioni-Audiovisive-/351776839668?hash=item51e78897f4:g:iAAAAOSw-KFXfR4a)

Con questo e i volumi Free Books, hai tutto. Questo stesso venditore li ha, tutti a 3 euro l'uno. Un affare.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Vorador il 25 Luglio 2016, 09:01:28
Citazione di: Murnau il 25 Luglio 2016, 00:33:47
Manco quelli. Alla serie della Free Books manca il primo volume, che fu edito dalla Lexy.

http://www.ebay.it/itm/Supreme-The-Story-of-the-Year-Vol-1-Lexy-Produzioni-Audiovisive-/351776839668?hash=item51e78897f4:g:iAAAAOSw-KFXfR4a (http://www.ebay.it/itm/Supreme-The-Story-of-the-Year-Vol-1-Lexy-Produzioni-Audiovisive-/351776839668?hash=item51e78897f4:g:iAAAAOSw-KFXfR4a)

Con questo e i volumi Free Books, hai tutto. Questo stesso venditore li ha, tutti a 3 euro l'uno. Un affare.

Ottimo, grazie!

PS

Quindi, anche i Supreme:The Return?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 25 Luglio 2016, 10:09:34
Certo, tutti i volumi della Free.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Vorador il 25 Luglio 2016, 10:14:57
Citazione di: Murnau il 25 Luglio 2016, 10:09:34
Certo, tutti i volumi della Free.

Presi!
Grazie mille per le info ;)
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Zeno il 28 Luglio 2016, 06:29:23
Citazione di: Murnau il 25 Luglio 2016, 00:33:47
http://www.ebay.it/itm/Supreme-The-Story-of-the-Year-Vol-1-Lexy-Produzioni-Audiovisive-/351776839668?hash=item51e78897f4:g:iAAAAOSw-KFXfR4a (http://www.ebay.it/itm/Supreme-The-Story-of-the-Year-Vol-1-Lexy-Produzioni-Audiovisive-/351776839668?hash=item51e78897f4:g:iAAAAOSw-KFXfR4a)

Con questo e i volumi Free Books, hai tutto. Questo stesso venditore li ha, tutti a 3 euro l'uno. Un affare.
Li ho presi anch'io, mi sono arrivati ieri sera! :rulezza: :rulezza:
Grazie Murnau! :+1: :hug: :lol:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Marquis Maldoror il 31 Agosto 2016, 18:05:14
Ok, ho comprato questo blocco su ebay

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


se ho capito bene i vostri commenti non dovrei aver fatto una ca**ata sull'edizione giusto?  :look:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 31 Agosto 2016, 18:09:27
Hai fatto bene, ma adesso ti manca la seconda serie, che sta nei volumi The return 1-2-3.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Marquis Maldoror il 31 Agosto 2016, 18:12:18
Ok, quindi ho la prima stagione.

Questa seconda serie da chi è edita?
Mi dispiace intasare il topic con altre domande sull'edizione, magari dopo che abbiamo fatto chiarezza cancella tutto se preferisci.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 31 Agosto 2016, 18:14:37
Sempre Free Books.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Marquis Maldoror il 31 Agosto 2016, 18:16:36
Ok grazie.
A quanto dovrebbe aggirarsi un prezzo onesto per questo The Return? Si trova facilmente?
Poi la pianto con le domande  :D
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 31 Agosto 2016, 19:43:46
Nelle ultime pagine del topic trovi un link interessante.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Marquis Maldoror il 31 Agosto 2016, 19:54:56
Cavolo quanto sono rinco...
Grazie Murnau  :hug:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Azrael il 01 Settembre 2016, 01:21:19
Questa la vorrei provare, pensate la ristamperanno integralmente prima o poi?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: phoenix_81 il 01 Settembre 2016, 01:54:02
La Renoir è al lavoro sul secondo volume, prima o poi uscirà.
Anche se un fumetto del genere meriterebbe tutt'altra edizione secondo me!
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Vorador il 13 Settembre 2016, 17:13:04
Boh, io sto andando avanti con il primo volume e sinceramente mi sto facendo due palle così. Voglio dire, l'idea di base è ottima, ma fatico a digerire i continui flashback proposti con stile e linguaggio da Golden Age. Capisco bene che la cosa sia voluta, e che in sè si tratta di un'operazione interessante, ma trovo che mi stia rallentando la lettura da morire.
E dire che con le tanto vituperate parti scritte di Providence mi ero trovato così bene...
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Marquis Maldoror il 30 Dicembre 2016, 22:20:03
Ieri sera ho iniziato questa incredibile serie e oggi ho iniziato il primo volume di The Return: vorrei tanto NON finire tutta la lettura in così poco tempo ma queste avventure sono incredibili, si mangiano come patatine. Trovo assolutamente geniale il lavoro di Moore, ma questa sarebbe cosa risaputa se non fosse che personalmente non sono mai stato un amante dei supereroi, tantomeno della silver age. Eppure sto amando la leggerezza di queste storie alla follia, è come leggere una versione migliore di Tom Strong: idee folli, incredibili, colorate e divertenti. Condito da citazionismo a quintalate e un ritmo nella sceneggiatura da far paura. Tutto ciò lo trovo grandioso!
Lode al Bardo  :kneel:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Illmatic il 24 Giugno 2017, 21:43:31
Letto oggi Story of the year.

Si tratta di avventure divertenti e imperniate di fantascienza folle, nello spirito dei comics supereroistici anni 50/60, ma ovviamente con la bravura narrativa di Moore (che riesce a mettere in piedi un universo coerente e sensato anche in questo caso) e con ironia e accenni metanarrativi.

E' una lettura che sa divertire e far passare dei piacevoli momenti, ma non rientra, a mio parere, tra il top di Moore.

Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Rain il 02 Luglio 2017, 11:19:18
Citazione di: Marquis Maldoror il 30 Dicembre 2016, 22:20:03
Ieri sera ho iniziato questa incredibile serie e oggi ho iniziato il primo volume di The Return: vorrei tanto NON finire tutta la lettura in così poco tempo ma queste avventure sono incredibili, si mangiano come patatine. Trovo assolutamente geniale il lavoro di Moore, ma questa sarebbe cosa risaputa se non fosse che personalmente non sono mai stato un amante dei supereroi, tantomeno della silver age. Eppure sto amando la leggerezza di queste storie alla follia, è come leggere una versione migliore di Tom Strong: idee folli, incredibili, colorate e divertenti. Condito da citazionismo a quintalate e un ritmo nella sceneggiatura da far paura. Tutto ciò lo trovo grandioso!
Lode al Bardo  :kneel:
:quoto:

anche The Return si è dimostrato una fucina di idee, un ritorno all'intramontabile "sense of wonder" del fumetto!  :clap:

L'omaggio a Kirby lascia davvero di stucco... eh, mi chiedo se Moore pensi mai alla possibilità di una storia del genere ma basata sulle sue idee (scommetto che avrebbe da ridire su tutto  :asd: ) in fondo abbiamo già visto come ha reagito a trasposizioni e omaggi  :lolle: Sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto...  :ahsisi:  ma sì, Moore mi piace così! 
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 03 Luglio 2017, 11:02:40
Ho riletto tutta la run dello sciamano (su cui è inutile aggiungere altro su quanto già detto dagli altri utenti) e ho recuperato anche la backup story del #52A di Squeak the mouse, disegnato da Kevin O'Neill.
:lolle:
Delirante e divertente, un vero peccato che sia inedita nelle ristampe in volume.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Dean McCoppin il 13 Ottobre 2017, 11:27:52
Se qualcuno ha voglia per favore mi farebbe la lista dei volumi italiani necessari per avere la serie completa? :-[
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Mister C il 13 Ottobre 2017, 11:42:55
Citazione di: Dean McCoppin il 13 Ottobre 2017, 11:27:52
Se qualcuno ha voglia per favore mi farebbe la lista dei volumi italiani necessari per avere la serie completa? :-[
Supreme di Alan Moore serie completa 6 volumi (https://www.ebay.it/itm/Supreme-di-Alan-Moore-serie-completa-6-volumi-/222675985291?hash=item33d885e38b:g:7mIAAOSwVohZ3zIk)
:unsure: :unsure: :unsure:

Citazione di: phoenix_81 il 01 Settembre 2016, 01:54:02
La Renoir è al lavoro sul secondo volume, prima o poi uscirà.
Anche se un fumetto del genere meriterebbe tutt'altra edizione secondo me!
:stralol: :stralol: :stralol:



:lolle:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: TrickyTurte il 13 Ottobre 2017, 13:59:54
Citazione di: Dean McCoppin il 13 Ottobre 2017, 11:27:52
Se qualcuno ha voglia per favore mi farebbe la lista dei volumi italiani necessari per avere la serie completa? :-[
Supreme: The Story Of The Year vol. 1 - Lexy
Supreme: The Story Of The Year vol. 2 - Free Books
Supreme: The Story Of The Year vol. 3 - Free Books
Supreme: The Return vol. 1- Free Books
Supreme: The Return vol. 2- Free Books
Supreme: The Return vol. 3- Free Books


C'è anche il volume della Renoir che comprende i tre volumi di The Story Of The Year che però è in formato 17x24. E poi i Lexy/Free Books li trovi a tre euro l'uno su eBay o nei remainders
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Dean McCoppin il 14 Ottobre 2017, 23:06:28
Grazie :hug: :up:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Mister C il 16 Ottobre 2017, 12:30:32
PREGO! ;)
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Hush il 17 Ottobre 2018, 12:48:21
Ma con il volume renoir più i 3 della free books avrei tutto, vero?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: SisselMarston il 17 Ottobre 2018, 12:50:50
Citazione di: Hush il 17 Ottobre 2018, 12:48:21
Ma con il volume renoir più i 3 della free books avrei tutto, vero?

Di Moore si :sisi:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Hush il 17 Ottobre 2018, 12:53:10
Citazione di: SisselMarston il 17 Ottobre 2018, 12:50:50
Citazione di: Hush il 17 Ottobre 2018, 12:48:21
Ma con il volume renoir più i 3 della free books avrei tutto, vero?

Di Moore si :sisi:
perfetto. Quindi anche le mini storie, tipo quella su Squeak disegnata da O'Neill?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Murnau il 17 Ottobre 2018, 12:57:48
Citazione di: Hush il 17 Ottobre 2018, 12:53:10
Citazione di: SisselMarston il 17 Ottobre 2018, 12:50:50
Citazione di: Hush il 17 Ottobre 2018, 12:48:21
Ma con il volume renoir più i 3 della free books avrei tutto, vero?

Di Moore si :sisi:
perfetto. Quindi anche le mini storie, tipo quella su Squeak disegnata da O'Neill?
No, inedite in Italia e assenti anche dai volumi americani.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Hush il 17 Ottobre 2018, 13:01:20
Citazione di: Murnau il 17 Ottobre 2018, 12:57:48
Citazione di: Hush il 17 Ottobre 2018, 12:53:10
Citazione di: SisselMarston il 17 Ottobre 2018, 12:50:50
Citazione di: Hush il 17 Ottobre 2018, 12:48:21
Ma con il volume renoir più i 3 della free books avrei tutto, vero?

Di Moore si :sisi:
perfetto. Quindi anche le mini storie, tipo quella su Squeak disegnata da O'Neill?
No, inedite in Italia e assenti anche dai volumi americani.
capito, infatti mi sembrava strano. Perché su comicsbox si vedeva che erano presenti nel terzo albo italiano, ma mi ricordavo fossero inedite. In tal caso, dalla Renoir ci sono notizie sul secondo volume?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: phoenix_81 il 17 Ottobre 2018, 13:20:48
Citazione di: Hush il 17 Ottobre 2018, 13:01:20
dalla Renoir ci sono notizie sul secondo volume?

Magari...  ^_^
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Noiro il 08 Febbraio 2019, 00:50:01
Ma alla fine, che edizioni consigliereste?

È meglio Lexy+freebooks o il tono renoir?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Scrooge il 08 Febbraio 2019, 01:57:41
Di cosa tratta il fumetto? Merita?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Rain il 08 Febbraio 2019, 06:14:59
Citazione di: Ale87reds il 08 Febbraio 2019, 01:57:41
Di cosa tratta il fumetto? Merita?
In pratica e' il Superman definitivo di Moore  :up:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Noiro il 08 Febbraio 2019, 08:32:40
Quindi nella ristampa della Renoir mi perderei le storie di Squeak?
Opinione su queste storie?
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: phoenix_81 il 08 Febbraio 2019, 09:35:26
Citazione di: Rain il 08 Febbraio 2019, 06:14:59
Citazione di: Ale87reds il 08 Febbraio 2019, 01:57:41
Di cosa tratta il fumetto? Merita?
In pratica e' il Superman definitivo di Moore  :up:

Francamente non capisco come simili fumetti finiscano le mani di un editore come Renoir... passi che l'edizione e quella che è, ma quanti anni ancora dovremo aspettare per il 2° volume?  :tsk:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Scrooge il 08 Febbraio 2019, 12:40:18
Citazione di: Rain il 08 Febbraio 2019, 06:14:59
Citazione di: Ale87reds il 08 Febbraio 2019, 01:57:41
Di cosa tratta il fumetto? Merita?
In pratica e' il Superman definitivo di Moore  :up:


Ah
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Noiro il 08 Febbraio 2019, 16:33:18
Citazione di: phoenix_81 il 08 Febbraio 2019, 09:35:26
Citazione di: Rain il 08 Febbraio 2019, 06:14:59
Citazione di: Ale87reds il 08 Febbraio 2019, 01:57:41
Di cosa tratta il fumetto? Merita?
In pratica e' il Superman definitivo di Moore  :up:

Francamente non capisco come simili fumetti finiscano le mani di un editore come Renoir... passi che l'edizione e quella che è, ma quanti anni ancora dovremo aspettare per il 2° volume?  :tsk:

Effettivamente Moore vende sempre e comunque, mi fa strano che persino la Panini o la Lion non ne siano interessate
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Rain il 08 Febbraio 2019, 18:50:17
Citazione di: phoenix_81 il 08 Febbraio 2019, 09:35:26
Citazione di: Rain il 08 Febbraio 2019, 06:14:59
Citazione di: Ale87reds il 08 Febbraio 2019, 01:57:41
Di cosa tratta il fumetto? Merita?
In pratica e' il Superman definitivo di Moore  :up:

Francamente non capisco come simili fumetti finiscano le mani di un editore come Renoir... passi che l'edizione e quella che è, ma quanti anni ancora dovremo aspettare per il 2° volume?  :tsk:
I mezzi per fare una bella edizione li hanno anche loro (vedere Lackadaisy e Usagi Yogimbo...) se ne uscissero con un omnibus sbatterei via il volumetto e i tre della freebooks...
Per i tempi... avevano accennato a diversi problemi per stampare.. se non ricordo male parte del volumetto è scansionato ...  :mmm:
consiglio a tutti di recuperare l'edizione freebooks, almeno è omogenea, non come la mia   :ahsisi:  :(   

Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Noiro il 08 Febbraio 2019, 20:22:31
Citazione di: Rain il 08 Febbraio 2019, 18:50:17
Citazione di: phoenix_81 il 08 Febbraio 2019, 09:35:26
Citazione di: Rain il 08 Febbraio 2019, 06:14:59
Citazione di: Ale87reds il 08 Febbraio 2019, 01:57:41
Di cosa tratta il fumetto? Merita?
In pratica e' il Superman definitivo di Moore  :up:

Francamente non capisco come simili fumetti finiscano le mani di un editore come Renoir... passi che l'edizione e quella che è, ma quanti anni ancora dovremo aspettare per il 2° volume?  :tsk:
I mezzi per fare una bella edizione li hanno anche loro (vedere Lackadaisy e Usagi Yogimbo...) se ne uscissero con un omnibus sbatterei via il volumetto e i tre della freebooks...
Per i tempi... avevano accennato a diversi problemi per stampare.. se non ricordo male parte del volumetto è scansionato ...  :mmm:
consiglio a tutti di recuperare l'edizione freebooks, almeno è omogenea, non come la mia   :ahsisi:  :(   

Ho già  ordinato io volume della Renoir, con buona pace per Squeak, ma ci ho risparmiato la faccia di 2€!!!
Mi ci posso comprare 20 goleador .

Piuttosto, ho saputo che Erick Larsen ha completato le storie scrtte da Moore, proseguendo pure oltre, ma con risultati discutibili.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Noiro il 26 Febbraio 2019, 07:11:44
Ho finito il volume, a dire la verità con una lettura con alti r bassi.
Moore è un genio, e a rileggersi certi passaggi con il senno di poi, fa solo capire quanto sia avanti a tutti.
Comunque dicevo, ho in po' sofferto lo spezzare la storia con i flashback, alcuni volutamente al limite del leggibile.
Ma questa particolarità proseguirà pure.nella seconda parte?
Perché mi dispiacerebbe, visto che ho adorato le storie ambientate nel presente.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: eddiekrueger il 26 Febbraio 2019, 08:45:43
Sì, anche la seconda parte è così.
Coi flashback disegnati da Rick Veitch :wub:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Heimdall il 28 Gennaio 2021, 22:23:20
Ho iniziato questa serie leggendo il primo volume brossurato più corposo pubblicato ai tempi dalla Lexy.
Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi e, in effetti, la prima impressione è stata di forte "spaesamento". Si inizia questo fumetto e si parte come se si entrasse già in corsa, inizialmente non si capisce esattamente dove è contenuto l'inizio.
Poi si comincia a focalizzare qualcosa e si rimane freddi, quasi infastiditi, da quelle che sembrano esclamazioni e citazioni inutili e senza costrutto.
Piano piano il lettore comincia a "carburare" e si inserisce in modo più naturale nella trama.
Se qualcuno mi chiedesse "cosa è Supreme ?" mi verrebbe un esempio molto semplice : Supreme è un foglio di carta bianco nelle mani di un bambino che, con la sua fantasia ed il suo sapere, confeziona un grosso affresco in cui ci sono racchiusi tutti gli aspetti che lo hanno conquistato nel campo dei supereroi.
L'espediente narrativo utilizzato per raccontare la storia, fatto di continui flashback e rimandi temporali, serve per fare un viaggio sensoriale in tutto lo scibile fumettistico. Si passa dal presente legato al chiaro richiamo a Superman per essere poi catapultati nella Silver e Golden Age con richiami al fumetto horror, da passaggi inerenti l'aspetto "cosmico" tipici di Kirby e Starlin a esposizioni caricaturali legate alla rivista MAD.
Insomma Moore coadiuvato da diversi disegnatori, tra cui Veicht, ne sa tanto e lo dimostra senza esitazioni.
Bello anche l'apparato extra finale che permette al lettore di capire e gustare tutte le citazioni presenti elencate tavola per tavola.
Insomma.... Ottimo inizio !
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Heimdall il 29 Gennaio 2021, 14:05:43
Ho appena letto gli altri due tp firmati Free Comics che completano l'arco "The Story of the year".
Adesso ho certamente un quadro più chiaro e completo per analizzare la storia nel suo totale.
E devo dire che è maledettamente bella !
Tutto ciò che inizialmente sembrava fuori contesto e fine a sé stesso, nel prosieguo prende corpo e serve a completare una bellissima storia sui supereroi.
I richiami al mondo supereroistico, soprattutto a quello DC, sono innumerevoli tanto che sembra di leggere continuamente un qualcosa di già visto.
Ma la differenza è il modo in cui queste cose vengono raccontate !
È innegabile che Moore abbia utilizzato il mezzo per muovere le sue "solite" invettive al mondo dei Comics:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Però queste dissonanze tra la visione di Moore e quella degli altri non è il punto focale di tutto, ma al centro c'è la storia di Supreme e la maestria con cui viene raccontata  :ahsisi:
Fenomenale è il capitolo "I molti amori di Supreme" in cui ci sono dei possibili futuri "amorosi" alternativi. In uno di questi Supreme sposa Judy Jordan e diventa il classico "marito sopraffatto dalla donna emancipata" con tutti i relativi problemi del caso. Addirittura il nostro superuomo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Quando l'ho letto mi sono sbellicato dalle risate  :clap:
Notevole anche la chiusura dell'arc con il colpo di scena inerente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Queste e altre sono state trovate scientifico-fisiche che sono state rappresentate e spiegate molto bene (e sappiamo che non è mai semplice...).
Insomma una lettura interessante, arguta, coinvolgente e bella da leggere nel termine più piacione che si possa ipotizzare.
Da leggere senza esitazioni !

P. S. Unica pecca in questi due brossurati della Free Comics è l'assenza di un apparato extra finale che spiegasse nel dettaglio tutti i rimandi e le citazioni sparse tra le pagine. Cosa estremamente utile e presente invece nel primo brossuratone firmato Lexy.
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Heimdall il 05 Febbraio 2021, 17:36:12
Ho letto anche i tre brossurati che compongono la serie "Supreme The Return", tutti editi da Free Books.
La divisione in albi mi ha permesso di leggerli in modo autonomo e di farmi un'idea singola su ogni parte di questo ritorno. Anche perchè, sinceramente, non tutto è stato, per i miei gusti, allo stesso livello.
Nel primo albo si possono leggere delle ottime storie che portano avanti lo stesso modo di narrare delle vicende precedenti.
Ogni singola vicenda è un laccio elastico tra presente e passato in cui le gesta di un giovane Supreme, o degli altri personaggi di contorno, si inseriscono nella realtà attuale.
Grande esempio di "sfondamento della quarta parete" è quello di Szazs
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Un esempio portentoso di metafumetto all'ennesima potenza  :ahsisi:
Belle poi le vicende di Judy Jordan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma ancora più interessante è la vicenda di Wild Bill, membro della Lega dell'Infinito,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel secondo albo continuano le vicende quotidiane di Supreme e lo troviamo in pericolo per il massiccio attacco di tutti i suoi più acerrimi nemici che, dividendosi in varie zone, portano scompiglio in tutta la nazione.
Molto interessante intrecciare la finzione con la realtà chiamando addirittura in causa il presidente Bill Clinton e la first Lady Hillary Clinton.
Moore addirittura li porta ad esternazioni plateali e molto poco politically correct in quanto Hillary
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e poi lei stessa viene sbeffeggiata per il suo carattere poco "carino" :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Al termine di questo secondo brossurato troviamo una bella panoramica su Alan Moore e la sua biografia italiana aggiornata al Febbraio 2005.
Il terzo albo è purtroppo quello che mi ha lasciato meno sensazioni positive. Le trame di questo albo finale mi sono sembrate troppo contorte e ci ho ritrovato il Moore troppo "artificioso" che non amo per nulla.
Mentre in tutti gli altri volumi ho visto quella bella voglia di raccontare semplicemente fumetti (che non significa raccontare "fumetti semplici"....), qui ho rivisto quel lato autoriale troppo "arzigogolato" che non ho mai amato in questo particolare autore.
Insomma alla fine di questi due cicli posso dire di essere rimasto piacevolmente soddisfatto quasi per tutto il percorso che, solo alla fine, non mi ha conquistato fino in fondo.
Ovvio poi che il fatto di non aver portato a conclusione tutta la trama pensata in partenza non abbia posto a favore di queste mie motivazioni finali....
Non mi resta che dare una possibilità anche a "Judgment Day"  :ahsisi:
Titolo: Re:Supreme - di Alan Moore
Inserito da: Heimdall il 07 Febbraio 2021, 19:47:58
Letti anche i due albi che compongono Judgment Day.
Questa mini sarebbe divisa in due albi ma a me non sembra una decisione consona e ponderata.
Il primo brossurato mette in scena tutto il processo che vede coinvolti gli Youngblood (che avevamo intravisto nella serie regolare di Supreme targata da Moore) e che si tiene nella Fortezza di Supreme.
La storia inizialmente mette insieme, tramite flashback, tanti filoni indipendenti tra loro che causano un po' di dubbi.
Invece nello scorrere delle pagine tutto trova il perfetto equilibrio e tutto si intreccia in modo veramente notevole. L'indagine, la costruzione della difesa da parte di Skipper lascia stupiti per la direzione e per la perspicacia con cui si arriva all'epilogo finale (che chiude completamente il caso, anche senza prendere il secondo tp).
Una storia molto ben congeniata e che può far concorrenza alle migliori storie legali di Devil !
Il secondo albo dovrebbe essere l'ideale seguito e arricchire la trama dell'albo precedente.
E invece.... non mi va neanche di parlarne  :eddai: