News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

#1440
Questa iniziativa mi lascia abbastanza perplesso, non leggo Spawn da un bel po' ma da quello che sento non riescono a tenere su buoni livelli neanche una serie, figuriamoci se si espandono. Tra l'altro quasi sempre queste sono operazioni che falliscono, spero tirino fuori qualcosa di interessante ma ci credo poco.

Edit: ho letto adesso la lista dei nomi coinvolti, sono praticamente obbligati a fare qualcosa di buono.

Serendil

Annunciato il secondo volume di Spawn Deluxe!!
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

ironmaidenn

Citazione di: Lex il 22 Febbraio 2021, 12:22:53
Citazione di: HCPunk il 22 Febbraio 2021, 10:29:56
Citazione di: Ryo Narushima il 21 Febbraio 2021, 08:53:11
Cioè, io voglio che sta serie finisca, e l'autore addirittura la espande?  :lolle:

Bisogna mungere mungere :asd:

Se avesse chiuso la serie col botto sarebbero entrambi entrati nella leggenda, spawn come personaggio e Todd come autore/creatore. E invece ha finito pr scimmiottare le major rovinando un personaggio dal potenziale enorme. Maledetto ingordo  :tsk: :tsk:
non so, per me non è una questione di ingordigia: è il suo lavoro, se si diverte e trova ancora stimolante lavorare sul personaggio che è suo, non vedo perché debba smettere. magari è stimolato dall'idea di fare altre serie e altre cose...tanti altri autori continuano sulla stessa serie per decenni, soprattutto in ambito extra america, se si sente ancora di continuare a lavorare fa bene a continuare.

Fuller

Ho visto alcune immagini del compendium... Tozzisssssimo


HCPunk

Citazione di: ironmaidenn il 25 Febbraio 2021, 19:10:04
Citazione di: Lex il 22 Febbraio 2021, 12:22:53
Citazione di: HCPunk il 22 Febbraio 2021, 10:29:56
Citazione di: Ryo Narushima il 21 Febbraio 2021, 08:53:11
Cioè, io voglio che sta serie finisca, e l'autore addirittura la espande?  :lolle:

Bisogna mungere mungere :asd:

Se avesse chiuso la serie col botto sarebbero entrambi entrati nella leggenda, spawn come personaggio e Todd come autore/creatore. E invece ha finito pr scimmiottare le major rovinando un personaggio dal potenziale enorme. Maledetto ingordo  :tsk: :tsk:
non so, per me non è una questione di ingordigia: è il suo lavoro, se si diverte e trova ancora stimolante lavorare sul personaggio che è suo, non vedo perché debba smettere. magari è stimolato dall'idea di fare altre serie e altre cose...tanti altri autori continuano sulla stessa serie per decenni, soprattutto in ambito extra america, se si sente ancora di continuare a lavorare fa bene a continuare.

No beh io sono il primo ad esultare quando creano serie parallele e via dicendo.. ma con una certa qualità :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

https://www.youtube.com/watch?v=cMQDf4tq1AY

Mi deve arrivare questo mese...me lo aspettavo più grande!
Firma.png


Ryo Narushima

Citazione di: Chocozell il 01 Marzo 2021, 09:50:47
https://www.youtube.com/watch?v=cMQDf4tq1AY

Mi deve arrivare questo mese...me lo aspettavo più grande!

Molto figa la costina :ahsisi:

Un vero e proprio Omnibus in versione economica, bisogna solo vedere se viene a crearsi quel solco in mezzo alla costina quando arrivi alle pagine centrali, dipende da quanto è scarso il materiale della cover.

''Perché così ho scelto''


Fuller

Dopo aver visto quel video di Omar di NearMint e aver visionato un po quelle pagine... Non sono piu convintissimo dell'acquisto. Temo fortemente possa non piacermi. Devo decidere  :cry:


Webster

Citazione di: Ryo Narushima il 01 Marzo 2021, 11:14:04
Citazione di: Chocozell il 01 Marzo 2021, 09:50:47
https://www.youtube.com/watch?v=cMQDf4tq1AY

Mi deve arrivare questo mese...me lo aspettavo più grande!

Molto figa la costina :ahsisi:

Un vero e proprio Omnibus in versione economica, bisogna solo vedere se viene a crearsi quel solco in mezzo alla costina quando arrivi alle pagine centrali, dipende da quanto è scarso il materiale della cover.
Secondo me quel formato penalizza molto le splash page, e non contiene le copertine.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Vorador

Visto che nessuno sta più parlando degli ultimi numeri usciti, mi faccio avanti io.
Devo dire che la cadenza delle uscite Panini non aiuta per niente la lettura, tant'è vero che dopo qualche albo tendo a riprendere in mano l'arco narrativo di turno e fare una full immersion, così da rimandare tutti i pezzi al loro posto.
Nel mio caso, ho ricominciato dal volume Panini 151, con la fine dell'arco narrativo "Dark Horror" che non mi era piaciuto granchè, anche perchè quando un personaggio è così legato a una città (come Spawn lo è con NYC) mi fa storcere sempre un po' il naso vederlo agire altrove (Tokyo in questo caso). A questo, aggiungiamoci che sono anni che Spawn non mi regala un'emozione...
Fortunatamente con il nuovo arco narrativo iniziato proprio nel #151 Panini ho avuto una bella sorpresa: finalmente il personaggio ha ripreso a crescere ed è stato per me un piacere vederlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Sarà per la piacevolezza di queste storie, ma ho amato molto di più anche i disegni di Alexander che in Dark Horror mi aveva stufato, nonostante le sue evidenti qualità. Qui è riuscito a scrollarsi di dosso parte di quel tratto a parer mio eccessivamente grottesco e a ritrovare il piacere dei volti e delle figure, mantenendo tuttavia quella costante sensazione di "incubo ad occhi aperti".
McFarlane, che non ho mai reputato un grande sceneggiatore e sicuramente un pessimo dialoghista, ha optato invece per una certa asciuttezza nei dialoghi e nelle didascalie, cosa che mancava ormai da anni (ricordo negli ultimi numeri della saga di Jim Downing, c'era da spararsi: testo ovunque, spiegoni inutili ecc.).
Spero che il il tutto continui su questa strada perchè dopo tanti anni, non ho il coraggio di tagliarlo dall'abbonamento  :P

Akhir

Citazione di: Ryo Narushima il 01 Marzo 2021, 11:14:04
Citazione di: Chocozell il 01 Marzo 2021, 09:50:47
https://www.youtube.com/watch?v=cMQDf4tq1AY

Mi deve arrivare questo mese...me lo aspettavo più grande!

Molto figa la costina :ahsisi:

Un vero e proprio Omnibus in versione economica, bisogna solo vedere se viene a crearsi quel solco in mezzo alla costina quando arrivi alle pagine centrali, dipende da quanto è scarso il materiale della cover.

Peccato non abbia le cover  :tsk:
I compendium Image solitamente sono di buona qualità.

Fuller

Neanche TWD le ha se ricordo bene (devo prendere ancora il 4  :(  ). Invincible le ha invece


ironmaidenn

scusatemi, ragazzi, ve lo avevo già chiesto in passato ma non trovo nè il mio post nè la vostra risposta: per iniziare ora a leggere il personaggio, da dove posso ricominciare?
grazie e scusate se mi sono ripetuto :(

Webster

Citazione di: ironmaidenn il 04 Marzo 2021, 20:15:16
scusatemi, ragazzi, ve lo avevo già chiesto in passato ma non trovo nè il mio post nè la vostra risposta: per iniziare ora a leggere il personaggio, da dove posso ricominciare?
grazie e scusate se mi sono ripetuto :(
Dal primo numero.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

ironmaidenn

mi riferivo in realtà a "riprendere" ecco, tipo se c'era un reset delle storie o una sorta di nuova serie o gestione negli ultimi numeri.
avevo letto attorno ai primi 100 italiani e poi qualcosa dopo a saltare, ma da alcuni anni non lo leggo più...