News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robocop - di Frank Miller e Juan José Ryp

Aperto da Matches Malone, 03 Settembre 2009, 12:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MADROX

Citazione di: Sun Boy il 06 Novembre 2010, 15:18:35
Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 05 Novembre 2010, 23:51:20
Ma insomma sono l'unico a cui questa storia non ha trasmesso assolutamente nulla? :look:

:quoto:
Io non disprezzo la storia ma mi ricordo che anni fa a lettura terminata mi sarei aspettato molto ma molto di più!  :sisi:
i gusti sono gusti ma sinceramente è una storia davvero forte e se paragonata al secondo film, di gran lunga più valida ed in sintonia con il personaggio.

eddiekrueger

se Robocop 2 fosse stato così... sarebbe stato paurosamente stupendo, e non avrebbero riciclato pezzi della sceneggiatura di Miller per inserirli nel terzo film

Guardiano della Notte

Citazione di: eddiekrueger il 16 Novembre 2010, 15:03:32
se Robocop 2 fosse stato così... sarebbe stato paurosamente stupendo, e non avrebbero riciclato pezzi della sceneggiatura di Miller per inserirli nel terzo film

:quoto:

Girava tempo fa una voce su un reboot di Robocop diretto da Aronofsky e più fedele alla sceneggiatura di Miller, ma è rimasta nel limbo delle voci  :(
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Non era una voce, era un progetto serio. Poi la casa produttrice è fallita e ciao ciao Robocop.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Novembre 2010, 15:15:07
Non era una voce, era un progetto serio. Poi la casa produttrice è fallita e ciao ciao Robocop.

ah ecco...

:cry:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

MADROX

forse è meglio così... con tutta sta storia dei reboot non è che si rescriva la storia del cinema... :tsk:

BADBAT


BADBAT

finito e devo dire che è una storia spettacolare! miller non delude mai, con le sue avventure urbane alla hard boiled!
i disegni di ryp fanno paura! è uno spettacolo e lo consiglio a tutti i fan di robocop e non, più un cavaliere oscuro o un vigilante che un uomo imbottigliato dentro una macchina! spacca davvero!

in complesso 8/10   :up:

Guardiano della Notte

Citazione di: BADBAT il 13 Dicembre 2010, 14:27:55
finito e devo dire che è una storia spettacolare! miller non delude mai, con le sue avventure urbane alla hard boiled!
i disegni di ryp fanno paura! è uno spettacolo e lo consiglio a tutti i fan di robocop e non, più un cavaliere oscuro o un vigilante che un uomo imbottigliato dentro una macchina! spacca davvero!

in complesso 8/10   :up:


Believe in Frank  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

King Mob

Meraviglia ! Un fumetto che definire godurioso è poco, l'ambientazione distopica è una parodia cupa perfetta del ventunesimo secolo (o di fine ventesimo secolo). Il sesso la fa da padrone, inserito come messaggio subliminale e non più o meno in ogni trasmissione televisiva. Non v'è più grazia persino nella tipicamente fredda voce che annuncia i treni, oramai dedita a lamentarsi con ampie dosi di menefreghismo iperbolico del proprio lavoro.

E Dio, le scene d'azione sono fra le più belle che abbia mai letto in un fumetto; volano proiettili, sangue e budella sotto fiocchi di neve radioattiva e gas mortali d'ogni genere. E' l'incarnazione del peggio degli anni '90, è Frank Miller, è Ryp, e sarà mio.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

BADBAT

Citazione di: King Mob il 23 Gennaio 2011, 17:25:35
Meraviglia ! Un fumetto che definire godurioso è poco, l'ambientazione distopica è una parodia cupa perfetta del ventunesimo secolo (o di fine ventesimo secolo). Il sesso la fa da padrone, inserito come messaggio subliminale e non più o meno in ogni trasmissione televisiva. Non v'è più grazia persino nella tipicamente fredda voce che annuncia i treni, oramai dedita a lamentarsi con ampie dosi di menefreghismo iperbolico del proprio lavoro.

E Dio, le scene d'azione sono fra le più belle che abbia mai letto in un fumetto; volano proiettili, sangue e budella sotto fiocchi di neve radioattiva e gas mortali d'ogni genere. E' l'incarnazione del peggio degli anni '90, è Frank Miller, è Ryp, e sarà mio.  :sisi:


l'ultimo commento mi ha toccato nel profondo  :cry:

non vedo l'ora di leggere black summer e no hero disegnati dal spasmodesmico ryp  :rulezza: :rulezza: :rulezza:

King Mob

Ryp è splatter MILLE.

Se uno inciampa e si sbuccia un ginocchio, Ryp gli fa spezzare la gamba con pezzi di cartilagine ed osso che schizzano in un mare di sangue.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

hey

Citazione di: King Mob il 24 Gennaio 2011, 00:36:35
Ryp è splatter MILLE.

Se uno inciampa e si sbuccia un ginocchio, Ryp gli fa spezzare la gamba con pezzi di cartilagine ed osso che schizzano in un mare di sangue.  :lolle:
:stralol: :stralol:

BADBAT

Citazione di: King Mob il 24 Gennaio 2011, 00:36:35
Ryp è splatter MILLE.

Se uno inciampa e si sbuccia un ginocchio, Ryp gli fa spezzare la gamba con pezzi di cartilagine ed osso che schizzano in un mare di sangue.  :lolle:

STUPAANDOO!

Akanith Wan

Juan Josè Ryp ha uno stile iperdettagliato molto simile a quello di Geof Darrow ed in più disegna donnine molto provocanti, dalle forme "bombate", basti guardare la psicologa di Robocop! :evilgrin: :777:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment