Autore Topic: Progetti Futuri Image, Dark Horse e Indipendenti 2.0  (Letto 112445 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
Re:Progetti Futuri Image, Dark Horse e Indipendenti 2.0
« Risposta #1200 il: 03 Aprile 2020, 01:35:11 »
  • Image Comics Not Part of ComicHub 'Digital-First' Program

With Diamond Comic Distributors shut down, ComicHub is helping get new books to readers, but Image Comics has opted out.

https://www.cbr.com/image-comics-not-part-of-comichub-digital-first-program/
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #1201 il: 07 Aprile 2020, 02:54:19 »
  • IMAGE COMICS Lays Off Four Staffers Due to CORONAVIRUS' Financial Effects

https://www.newsarama.com/49726-image-comics-cuts-some-staff-due-to-coronavirus-financial-effects.html
    I promise you, Bruce.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #1202 il: 07 Aprile 2020, 02:58:12 »
  • IMAGE's ICE CREAM MAN Serializing New Comics Digitally as 'Quarantine Comix'

https://www.newsarama.com/49721-image-s-ice-cream-man-serializing-new-comics-digitally-as-quarantine-comix.html
    I promise you, Bruce.

Offline Lumatt

• Lanterne Verdi
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • Vecchio cammello !
    « Risposta #1203 il: 16 Aprile 2020, 16:43:27 »
  • Ma, a seguito di tutto quello che sta succedendo, slitteranno anche tutte le uscite americane ? O loro le fanno uscire comunque ?

Offline dennycolt

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #1204 il: 16 Aprile 2020, 17:07:27 »
  • Ma, a seguito di tutto quello che sta succedendo, slitteranno anche tutte le uscite americane ? O loro le fanno uscire comunque ?
    È già tutto fermo. Diamond, che è il distributore unico, ha chiuso ed a maggio pare non pubblichi neppure il catalogo previews. Cosa che negli ultimi 30 anni non ricordo di aver mai visto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline Lumatt

• Lanterne Verdi
    • *
    • Vecchio cammello !
    « Risposta #1205 il: 16 Aprile 2020, 17:16:01 »
  •  :( Ovviamente il mio smile è solo da lettore :)

Ci mancherebbe altro !

Offline Nightmist

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #1206 il: 17 Aprile 2020, 13:02:59 »
    È già tutto fermo. Diamond, che è il distributore unico, ha chiuso ed a maggio pare non pubblichi neppure il catalogo previews. Cosa che negli ultimi 30 anni non ricordo di aver mai visto.

Diamond sta messa male, ho letto che stanno iniziando a lasciare a casa i lavoratori, oltre a non garantire i pagamenti ai fornitori non riescono neanche a pagare gli stipendi ai dipendenti. Mi fa abbastanza strano che sia bastato nemmeno un mese di stop per metterli in ginocchio in questo modo, tutto il sistema comics si regge davvero sulle stampelle e al primo imprevisto sono dolori.

Offline dennycolt

• *
    « Risposta #1207 il: 17 Aprile 2020, 13:19:18 »

Diamond sta messa male, ho letto che stanno iniziando a lasciare a casa i lavoratori, oltre a non garantire i pagamenti ai fornitori non riescono neanche a pagare gli stipendi ai dipendenti. Mi fa abbastanza strano che sia bastato nemmeno un mese di stop per metterli in ginocchio in questo modo, tutto il sistema comics si regge davvero sulle stampelle e al primo imprevisto sono dolori.
    Anche qui da noi funziona purtroppo così...sono 30 anni che pensiamo solo al libero mercato, e questi sono i risultati.
    L industria del fumetto americano non si era fermata né per la seconda guerra mondiale né per le torri gemelle del 2001. Ora sì.

Offline Nightmist

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #1208 il: 17 Aprile 2020, 13:45:16 »
  • Sicuramente è grigia per tutti, ma da noi non abbiamo visto panini & Co. licenziare gente o smettere di pagare dopo 20 giorni di blocco. Da un'azienda che non ha neppure concorrenza e detiene un effettivo monopolio, mi aspettavo un minimo di solidità economica in più.

Offline Lumatt

• Lanterne Verdi
    • *
    • Vecchio cammello !
    « Risposta #1209 il: 17 Aprile 2020, 14:10:55 »
  • Concordo. Mi lascia abbastanza perplesso. Non che non ci creda, sia chiaro, però fa pensare davvero questa situazione.

Offline dennycolt

• *
    « Risposta #1210 il: 17 Aprile 2020, 15:01:44 »
  • Sicuramente è grigia per tutti, ma da noi non abbiamo visto panini & Co. licenziare gente o smettere di pagare dopo 20 giorni di blocco. Da un'azienda che non ha neppure concorrenza e detiene un effettivo monopolio, mi aspettavo un minimo di solidità economica in più.
    Abbiamo le ferie, la cassa integrazione....fidati che le aziende la stanno utilizzando a man bassa. Finite quelle risorse....a casa.
    Negli States è più immediata la cosa....per questo si nota di più. Il lavoro è molto fluido....licenziati ( e fortunatamente assunti) in poche ore...

Offline Nightmist

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #1211 il: 17 Aprile 2020, 15:10:48 »
  • Considerazioni giustissime le tue ci mancherebbe, ciò non toglie che dal di fuori fa strano vedere come Diamond sia crollata al minimo scricchiolio.

Offline dennycolt

• *
    « Risposta #1212 il: 17 Aprile 2020, 15:26:56 »
  • Considerazioni giustissime le tue ci mancherebbe, ciò non toglie che dal di fuori fa strano vedere come Diamond sia crollata al minimo scricchiolio.
    E chi ti dice che sia crollata ? Nel sistema americano, ed ora anche nel nostro, le aziende vivono per se stesse ed il profitto degli azionisti. Non per dare lavoro. Probabile che facciano un bilancio ogni 3 mesi...ed il previsionale del trimestre corrente, con i negozi chiusi, sarebbe stato in grave perdita.
    Quindi taglio dei costi....quindi taglio del personale
    Altrimenti gli azionisti di incazzano.
    L azienda non va a rotoli.
    La vita di chi campa solo di lavoro dipendente, sì.

Sicuramente è grigia per tutti, ma da noi non abbiamo visto panini & Co. licenziare gente o smettere di pagare dopo 20 giorni di blocco. Da un'azienda che non ha neppure concorrenza e detiene un effettivo monopolio, mi aspettavo un minimo di solidità economica in più.
    Un altra cosa....conosci la situazione interna della Panini ? Sai per certo quanti sono effettivamente assunti ?
    O sono dipendenti di società o cooperative terze ? O collaboratori con partita iva ?
    Insomma....per licenziare....bisogna prima assumere

« Ultima modifica: 18 Aprile 2020, 01:30:40 da Azrael »

Offline Drake Ramoray

• Vertigo
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #1213 il: 17 Aprile 2020, 15:52:23 »
  • già  il paragone con la guerra  lascia il tempo che trova ma l'undici settembre che c'entra con una pandemia

Offline dennycolt

• *
    « Risposta #1214 il: 17 Aprile 2020, 16:07:15 »
  • già  il paragone con la guerra  lascia il tempo che trova ma l'undici settembre che c'entra con una pandemia
    Sono gli eventi che più hanno "impegnato" anima e risorse statunitensi al di fuori della routine lavorativa negli ultimi 80 anni....il mio non era un paragone, infatti

Come volevasi dimostrare...
    https://bleedingcool.com/comics/diamond-comics-plan-return-distribution-may/

« Ultima modifica: 18 Aprile 2020, 01:31:18 da Azrael »