News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mister Wonderful - di Daniel Clowes

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Febbraio 2013, 14:49:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Testi e disegni: Daniel Clowes
Edizione italiana: brossurato, cm. 28x15, pp. 80, col., Coconino Press (collana Coconino Cult) € 16,00
http://www.coconinopress.it/mister-wonderful.html

Marshall, il classico americano di mezz'età a pezzi: un uomo solitario, un lavoro precario, un matrimonio fallito con una moglie infedele alle spalle. Dopo sei anni senza una donna, frustrato e pieno di paranoie, sta vivendo la sua piccola apocalisse personale. L'ultima speranza è un "appuntamento al buio" combinato dagli amici. Marshall incontra Natalie, bella e infelice 39enne, anche lei col suo fardello di problemi: una relazione precedente andata a rotoli, una lieve tendenza alla bulimia.La donna dei sogni con cui ricominciare una nuova vita? La serata prende una piega inattesa: dopo la cena Natalie viene invitata a un party e porta con sé Marshall. Ma alla festa spunta l'ex compagno di lei...

Una delicata, umoristica, tenera commedia sulla fragilità dell'amore e sulle solitudini metropolitane. Daniel Clowes ci regala un altro impagabile ritratto di un "perdente" newyorchese, con un intreccio che ha la leggerezza e la malinconia dei migliori film di Woody Allen e di commedie di grande successo come "Harry ti presento Sally". Goffo e indeciso, sempre a disagio con le convenzioni sociali, ma anche capace di imprevisti scatti d'ira, Marshall è un personaggio che appassiona, intenerisce e fa immedesimare i lettori con i suoi lunghi, comici monologhi interiori.

Nata in origine per essere pubblicata a puntate sul New York Times Magazine, la storia di "Mister Wonderful" è stata decisamente ampliata e rivista per l'edizione in volume. E con il formato orizzontale a striscia, tipico dei giornali, mostra tutta la maestria dell'autore nell'uso di balloons, colori e linguaggio del fumetto. Un successo di pubblico negli Usa: un Clowes brillante e meno pessimista del solito che, pur affondando il suo impietoso bisturi nelle umane debolezze, lascia nel finale una porta aperta alla speranza.

"Un graphic novel breve, beffardo e molto godibile: ci suggerisce che c'è una speranza per tutti noi, anche se la strada per arrivarci passa attraverso momenti di terrificante imbarazzo". The Guardian

"La vita per Clowes è un susseguirsi di crisi, ma tutti gli eventi, maggiori e minori, hanno la stessa importanza. Andare in bagno, ordinare un caffé, finire ricoverati in ospedale: tutti questi momenti possono essere decisivi, epifanici, ridicoli". The Comics Journal


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger

ypeeee lo prenderò domani allora, così la maratona Clowes si fa più corposa

AndyHood


Elfen89

Sarà un capolavoro come tutti i fumetti Clowes.

The Joker

Ho letto recensioni un po' tiepidine e onestamente ci potrei credere.
Tra tutte questa sembra quella che riassume al meglio il tutto
http://conversazionisulfumetto.wordpress.com/2011/11/10/mister-wonderful-di-daniel-clowes/
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

John Constantine

Letto oggi a sbafo in biblioteca (a casa fumetti, lì fumetti, non so più dove studiare!), la storia mi è piaciuta molto, non grido al capolavoro, ma bella bella, riflessiva e pure divertente! La cosa che più mi ha colpita è lo stile di Clowes, finora lo conoscevo solo di nome, ma devo dire che è davvero un autore particolare! Ora voglio recuperare qualcos'altro di suo per conoscerlo meglio!