News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Love and Rockets Collection

Aperto da Azrael, 26 Maggio 2013, 15:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



LOVE AND ROCKETS COLLECTION
PALOMAR 1: UNA ZUPPA PER IL CREPACUORE


Fumetteria e online
Contiene: Love & Rockets: Heartbreak soup
19,2x23,2, B., 288 pp., b/n|18€
PANINI COMICS

Gilbert "Beto" Hernandez svela le vite incrociate delle decine di personaggi che popolano il paesino di Palomar, nel cuore dell'America Centrale. Amori impossibili, desideri incessanti e casi del destino che si possono affrontare solo con l'antica ricetta della zuppa per il crepacuore. Tratte dalla serie Love & Rockets creata con il fratello Jaime, le storie di Palomar sono venerate dal pubblico e dalla critica e hanno vinto innumerevoli premi internazionali. Questa graphic novel è un grande classico del fumetto indipendente americano, finalmente pubblicato in una nuova serie ragionata e completa. Un must per tutti.



LOVE AND ROCKETS COLLECTION
LOCAS 2: LA RAGAZZA DI HOPPERS


Fumetteria e online
Contiene: Love & Rockets: The Girl from H.O.P.P.E.R.S.
19,2x23,2, B., 288 pp., b/n|18€
PANINI COMICS

Amiche per la pelle e qualche volta amanti: Maggie e Hopey non possono vivere insieme, ma neanche troppo lontano. Questione di carattere: se Maggie è una sognatrice entusiasta,Hopey è una bassista ironica e trasgressiva. Ma intanto diventano grandi nella Los Angeles dei barrios latino-americani, del punk, delle gang e del wrestling. La vita da pazze di queste due ragazze normali è raccontata a partire dagli anni 80 nelle tavole scritte e disegnate da Jaime Hernandez per la serie Love & Rockets. Fenomeno di culto che ha influenzato il fumetto americano, le storie delle Locas sono un classico ora pubblicato in una nuova serie completa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akanith Wan

I due volumi costituiscono l'intera saga completa?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

eddiekrueger

Citazione di: Akanith Wan il 28 Maggio 2013, 00:49:31
I due volumi costituiscono l'intera saga completa?
No, sono due serie "parallele". Sono il primo volume di Palomar e il secondo volume di Locas. Rispettivamente di Gilbert e di Jamie Hernandez. Ognuno porta avanti una serie.

zanzathedog

Ma io non capisco una cosa: questi volumi sono da leggere secondo la cronologia d'uscita?
Perché guardando su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Love_and_Rockets_(comics)) non avrebbero dovuto stampare prima "Maggie the Mechanic" di "The Girl from H.O.P.P.E.R.S."?
Stanno stampando seguendo un filo logico inesistente?

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo


Paolo Papa

hanno fatto un'operazione tipo cerebus. cioè hanno voluto iniziare dal secondo arco di storie (bellissimo) posticipando a dopo l'uscita del primo arc (più acerbo e fuori "tema"). leggere il primo arco dopo, non inficia nulla
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Doktor Sleepless

Ma questi due volumi Panini a quali corrispondono dell'edizione Magic Press?

emmeemmeesse

Ok, parte il recupero di questa serie. In inglese.  :asd:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


spidergiakimo

Ho recuperato recentemente i primi due volumi delle Locas, approfittando di un'offerta per il secondo volume. A breve mi butto nella lettura e vi dico  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cliff_Steele

#8
Citazione di: Doktor Sleepless il 28 Maggio 2013, 15:15:27
Ma questi due volumi Panini a quali corrispondono dell'edizione Magic Press?

Non hanno una corrispondenza esatta.
in originale Love and Rockets è una serie (la prima) di 50 numeri.
questi albi sono stati raccolti in America in volumi che assemblavano le riviste secondo la data di uscita e corrispondono ai volumi Magic Press n.0/14.
per l'edizione successiva la Fantagraphics ha preferito raccogliere le storie dividendole per ciclo ed autore, pur rispettando la continuity di lettura.
per cui la serie di 50 numeri viene assemblata in
3 volumi delle Locas (di Jaime)
3 volumi di Palomar (di Gilbert)
1 volume di storie brevi slegate dai 2 cicli (di Gilbert, Jaime e Mario).
questa Collection è proseguita con altri 2 volumi delle Locas che raccolgono le miniserie del ciclo uscite dopo la chiusura della prima serie.
questa è l'edizione che viene ripresa dalla Panini

dopo la chiusura della collana i fratelli Hernandez hanno proseguito la narrazione delle vicende dei loro personaggi in miniserie e spin-off.

il ciclo delle Locas di Jaime prosegue nei volumi Magic Press n. 15 e n.17 ma è incompleto a causa dell'interruzione della serie. (contiene Whoaa Nellie n.1/3, Maggie & Hopey special, Penny Century n.1/4)
I volumi Locas n.4 e n.5 della Panini in parte ristampano il materiale già pubblicato nei 2 tomi Magic e proseguono con gli inediti. (Locas n.4 ha 3 albi inediti in Italia: Penny Century n.5/7; Locas n.5 è completamente inedito)

il ciclo di Palomar dopo la chiusura della prima serie ha avuto 2 mineserie, 1 one shot e 1 spin-off che in America non sono  stati ristampati nella Collection che sta traducendo la Panini.
la prima miniserie, in 3 volumi, è parzialmente inedita in Italia, è uscito solo il primo per la Magic Press (L&R n.18).
Però negli USA la mini è uscita come volume unico cartonato con grafica e rilegatura differente. si puà sperare che la casa editrice di Modena terminata la Colection pubblichi anche questo.
la seconda miniserie, anch'essa in 3 volumi, è stata pubblicata dalla Coconino Press: Nuove Storie della Vecchia Palomar n.1/3.
Il volume unico High Soft Lisp è inedito.
Lo spin-off Birdland (volume esplicitamente hardcore che ha suscitato scalpore in patria, costringendo l'autore a dichiarare che i personaggi erano da intendersi come se fossero della Palomar di un universo alternativo... 'sigh') è stato pubblicato sia in versione originale: Birdland - Collana Blue Book n.4 - Blue Press, che nella versione successiva con una quindicina di pagine inedite: Birdland - Collana Radical Chick n.7 - Purple Press

Le storie brevi scritte da Gilbert dopo la chiusura della prima serie e scollegate dal ciclo di Palomar sono contenute nel volume Magic Press L&R n.16: I fumetti, che paura!


rplant

Vabbè, ma quali sarebbero i volumi migliori dei 5 delle Locas editi dalla Panini?  :D

Il secondo mi è piaciuto abbastanza, ma non me la sono sentita di prendere il terzo (forse perchè mi aspettavo già un'evoluzione dei personaggi verso la maturità, ma sfogliandolo mi è sembrato ricalcare le orme del precedente volume...)

Cliff_Steele

Citazione di: rplant il 26 Settembre 2013, 11:09:52
Vabbè, ma quali sarebbero i volumi migliori dei 5 delle Locas editi dalla Panini?  :D

Il secondo mi è piaciuto abbastanza, ma non me la sono sentita di prendere il terzo (forse perchè mi aspettavo già un'evoluzione dei personaggi verso la maturità, ma sfogliandolo mi è sembrato ricalcare le orme del precedente volume...)

beh...i personaggi evolvono...come nella vita reale...cambiano lavoro, cambiano casa e cambiano amori...ingrassano e invecchiano...alcuni muoiono...ma sono cambiamenti sottili...giorno per giorno...pagina per pagina... per me non avrebbe senso leggere il 4to volume senza conoscere gli arc Wigwambam o Chester Square (del terzo)...

...però...oh...i L&R son quelli...se non ti è piaciuto il secondo volume non ha senso aspettarsi che il 3zo o il quarto siano meglio ...è semplicemente una lettura che non rientra nelle tue corde.



rplant

Beh, in realtà il secondo mi è piaciuto... però non al punto da prendere tutti e 5 i volumi! Magari però un altro volume non mi dispiacerebbe (lo so è un discorso contorto, ma lo sono anch'io...).

Anche il secondo volume, non avendo letto il primo, lasciava confusi in svariati punti, ma l'ho comunque apprezzato. Quindi mi chiedevo se passare direttamento al quarto o al quinto (dove troverei i stessi personaggi maturati e adulti) avesse senso...

Cliff_Steele

beh...se proprio vuoi prendere solo 2 volumi prendi Locas 3...non solo per una questione di continuity, ma perchè all'interno ci sono 2 arc molto belli e Chester Square è veramente toccante

le cover dei 2 arc nell'edizione Magic:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fra

non ho capito scusate, ma quindi è consigliabile prendere questa edizione panini o no?

Cliff_Steele

Citazione di: Fra il 14 Novembre 2013, 15:32:50
non ho capito scusate, ma quindi è consigliabile prendere questa edizione panini o no?

se non hai nulla dei L&R direi assolutamnete di sì. ti fai una collezione uniforme.