News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kick Ass 2 - di Mark Millar, John Romita Jr

Aperto da Azrael, 26 Luglio 2012, 09:35:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



KICK ASS 2 1 (DI 4)

17x26, B., 48 pp., col.|3€
Contiene: Kick-Ass 2 #1-2
PANINI COMICS

Il sogno di Dave è quello di unirsi al primo gruppo di supereroi reali di New York. Il problema è che anche Red Mist vorrà avere qualcosa da dire a questo proposito... La seconda stagione di Kick-Ass inizia qui! Pugni in faccia e badilate sulla testa a cura di Mark Millar e John Romita Jr.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

markko88


Peter Parker

Deluso. Mi aspettavo un inizio col botto e invece no, tutto molto scontato. Spero che Kick ass torni ad essere quel fumetto spaccaculo che era.
ex hkogo

Mordecai Wayne

Mi era sfuggita la news...da prendere al volo! :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Joker

Io lo prenderò (probabilmente USA) ma non vorrei che Millar avesse sparato tutte le cartucce con la prima mini. Cioè, mi fido, ma non vorrei ritrovarmi per le mani una cosa senza grande senso, uno strascico, lui che entra nel gruppo, tanto splatter e come condimento la naturale ironia che si era vista nel primo.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Catode ray

io sono indeciso,da una parte sono curioso ma dall'altra ho idea che tra due mesi come minimo lo ristampano in 2 tp

Talon

Io so solo che è andato a ruba, per un disguido non me l'hanno messo in casella e tutte le copie in vendita erano già esaurite. Spero di trovarlo il prossimo finesettimana :sisi:

Bramo

Per me che ho letto la recente ristampa di Kick-Ass, vedere che la prima edizione della seconda miniserie è realizzata nello stesso formato non può che farmi piacere, dato che con questo sequel avrò l'opportunità di avere una collezione omogenea e sempre con un costo contenuto. Yay!

La partenza che Mark Millar dà alla vicenda non è niente di forte o schockante:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, quando si torna indietro per collegare la fine della prima miniserie con questi avvenimenti l'atmosfera si fa più tranquilla.
Il che non vuol dire che ci troviamo di fronte a qualcosa di tendenza inversa rispetto a quanto visto nel primo Kick-Ass: le imprese di Dave hanno lasciato strascichi profondi, e sono servite a sdoganare il concetto di supereroe nella vita reale. Così quello che prima era un vezzo da sociopatico che si è allargato poi ad una follia più estesa, ma sempre sul piano personale, diventa qui qualcosa che si sviluppa a livelli più generici, al concetto di eroe come vigilante mascherato che combatte contro il crimine per arrivare dove la giustizia ordinaria fallisce.
E dal team-up, si arriva al concetto di squadra di supereroi vera e propria, un bizzarro serraglio umano a cui Kick-Ass si aggrega e che viene comandato da un tipo che non sembra conoscere mezze misure.

Millar si diverte a esplorare nuovamente il genere supereroistico sotto un'ottica "realistica", per quanto possibile, ampliando la visuale: se prima la bizzarria indagata era quella di un singolo nerd ora viene osservato cosa può fare un gruppo di 8 persone mascherate pronte a dispensare giustizia a suon di botte.
E per quanto Dave ne sia entusiasta e ritenga che sia questa la trasposizione possibile della Justice League nella realtà, si intuiscono già nella scena che chiude l'albo Panini gli scricchiolii che questa situazione comporta e che inevitabilmente arriverà ad uno stress tale da deflagrare.

Se c'è un appunto che si può muovere finora è che il tutto sembra un'emanazione del primo Kick-Ass senza aggiungere nulla di particolare, un mero continuare su quella scia trasformando il protagonista in un personaggio seriale calato in un contesto più duro e violento. Ma è solo l'inizio, e penso che nei prossimi episodi ci sarà modo da parte di Millar di differenziare questa seconda miniserie dalla prima puntando proprio sul supergruppo e su quello che sta portando avanti Red Mist.
John Romita Jr. dal canto suo continua ad offrire un lavoro sopraffino, costruendo tavole che non hanno particolari artifizi nella loro costruzione ma che sono esteticamente accattivanti e dallo stile adatto a rappresenta una storia di questo tipo, con dei disegni ottimi.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mordecai Wayne

L'inizio è interessante e promettente. Almeno qui riesco a digerire i disegni di Romita Jr. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

L'ho appena preso. Me lO leggerò in vacanza sulla spiaggia :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Corto Maltese

Letto qualche giorno fa. Un inizio molto interessante. Non vedo l'ora di vedere come va avanti  :ahsisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


ThePNZ

Inizio tranquillo. Vediamo se sarà al livello della prima mini.

Ned Ellis

A me Kick Ass era piaciuto troppo. Mio senza dubbio :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new