News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kiryu

#1290
Citazione di: Rain il 29 Maggio 2020, 22:16:10
Citazione di: Kiryu il 29 Maggio 2020, 20:04:02
La storia di Hellboy sul mito del Krampus uscirà mai qui da noi?

Il tp esce il 24 giugno in USA, direi che ci vorrà qualche altro mese per noi.  :mmm:

Grazie mille.  :)
Ne ho sentito parlare molto bene di questa nuova storia ed ero molto curioso di leggerla anche perché il mito che tratta mi è sempre piaciuto e sono curioso di vedere come l'ha reso Mignola.

superxeno

Citazione di: Montellino9 il 21 Maggio 2020, 18:54:45
Citazione di: superxeno il 21 Maggio 2020, 17:53:32
Magic Press ha appena annunciato che gli Omnibus di BPRD escono a Giugno. Evviva evviva

Fonte? Non trovo nulla sulle pagine Social

Lo avevo visto sul blog degli Audaci. Prova a recuperare l'info lì
Sometimes I feel so deserted

eddiekrueger


katzenberg

Non ho capito bene però la scelta di partire con i volumi 9-13-16 dato che ho visto ad inizio post che non sono neanche i primi in ordine di lettura... :mmm:

eddiekrueger

L'ordine di lettura corrisponde all'ordine di pubblicazione.
Gli omnibus invece sono in ordine cronologico (ovvero quando sono ambientati i fatti, non quando sono stati pubblicati). La stessa cosa è stata fatta per quelli di Hellboy (con l'eccezione che le storie brevi, ambientate prima della saga principale, sono state pubblicate negli ultimi due volumi).

katzenberg

Ok, grazie!
Ma quindi rispetto agli Omnibus di Hellboy come mi dovrò regolare con la lettura con questi BPRD?
Posso leggere prima quelli di Hellboy e poi questi che usciranno, oppure può giovare seguire un ordine diverso?

eddiekrueger

Citazione di: katzenberg il 01 Giugno 2020, 22:13:28
Posso leggere prima quelli di Hellboy e poi questi che usciranno?
Sì, non vedo molta alternativa, perché con l'accorpamento omnibus è difficile spezzettare la lettura da una serie all'altra

Kiryu

Citazione di: katzenberg il 01 Giugno 2020, 22:13:28
Ok, grazie!
Ma quindi rispetto agli Omnibus di Hellboy come mi dovrò regolare con la lettura con questi BPRD?
Posso leggere prima quelli di Hellboy e poi questi che usciranno, oppure può giovare seguire un ordine diverso?

Per gli eventi riguardanti il B.P.R.D. è necessario aver letto Hellboy fino al "Il Verme Conquistatore" dato che la prima storia fa da seguito con questa di Hellboy e in più alcuni eventi nei primi numeri di Hellboy trovano seguito in B.P.R.D. Ora io non so come sono collocate le storie negli omnibus. Cioè non so in quali omnibus sono presenti le storie necessarie da leggere prima di iniziare B.P.R.D. Sui TP si trattava di leggere i primi cinque numeri di Hellboy prima di iniziare l'altra serie.
Da quanto ho capito però tu stai puntando agli omnibus. In tal caso il mio consiglio per evitare di perdere pezzi fondamentali leggiti tutti gli omnibus di Hellboy che è assolutamente autonoma come serie è poi puoi iniziare senza problemi B.P.R.D.

katzenberg

Bene, grazie!
Allora vado avanti con gli Omnibus di Hellboy (sono al secondo) e quando li ho finiti attacco con BPRD così come li pubblicano senza complicarmi troppo la vita... :up:

superxeno

Che palle, ma sono solo i 4 omnibus solo di Hellboy & BPRD, non di BPRD   :tsk: :tsk: :tsk:
Speravo facessero anche BPRD!
Sometimes I feel so deserted

Kiryu

Citazione di: superxeno il 02 Giugno 2020, 00:30:01
Che palle, ma sono solo i 4 omnibus solo di Hellboy & BPRD, non di BPRD   :tsk: :tsk: :tsk:
Speravo facessero anche BPRD!

Hellboy & B.P.R.D. sarebbe la serie spin off giusto?

eddiekrueger

Secondo me è solo un renaming e le pubblicano entrambe mettendole in ordine cronologico.
1946, 1947 e 1948 (il primo omnibus) fanno parte di BPRD.

superxeno

Citazione di: eddiekrueger il 02 Giugno 2020, 09:20:58
Secondo me è solo un renaming e le pubblicano entrambe mettendole in ordine cronologico.
1946, 1947 e 1948 (il primo omnibus) fanno parte di BPRD.
Su fumettologica parlavano di 4 Omnibus. Se fosse come dici tu sarebbero a memoria almeno 9, o sbaglio?
Sometimes I feel so deserted

katzenberg

Dicono 5 omnibus, che infatti sono quelli americani: questo annunciato più quattro BPRD

https://hellboy.fandom.com/wiki/Omnibus_Editions

Nightmist

In effetti non mi piace che abbiano cambiato il titolo, sicuramente l'hanno fatto per attirare lettori ma queste operazioni mi fanno sempre storcere il naso.