Frankenstein Vive, Vive! - di Steve Niles, Bernie Wrightson

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 17:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Ottimo, l'integrale è già mio

https://www.idwpublishing.com/product/frankenstein-alive-alive-the-complete-collection/

Ricordo anche che a ottobre la Mondadori ristamperà Frankenstein di Shelley (il romanzo) con le illustrazioni di Wrightson.

eddiekrueger

Vedo ora che a gennaio di quest'anno e' stato pubblicato il quarto ed ultimo numero.
Non sapevo fosse stato ingaggiato Kelley Jones (degnissimo erede imho) per terminare la serie.
Dato che avevo iniziato con gli spillati in italiano spero che IC pubblichi anche questo  :rolleyes:

Nightmist

Tempo fa su facebook avevano detto che sarebbe uscito, non so sulla tempistica però.

Kent Allard

Citazione di: Solomon il 20 Settembre 2018, 12:14:32
Ottimo, l'integrale è già mio

https://www.idwpublishing.com/product/frankenstein-alive-alive-the-complete-collection/

Ricordo anche che a ottobre la Mondadori ristamperà Frankenstein di Shelley (il romanzo) con le illustrazioni di Wrightson.

Possibilità di avere Alive, alive nel volume Mondadori?

Nightmist

credo nessuna, visto che i diritti non li hanno loro.

Solomon

Citazione di: Kent Allard il 20 Settembre 2018, 17:06:20
Citazione di: Solomon il 20 Settembre 2018, 12:14:32
Ottimo, l'integrale è già mio

https://www.idwpublishing.com/product/frankenstein-alive-alive-the-complete-collection/

Ricordo anche che a ottobre la Mondadori ristamperà Frankenstein di Shelley (il romanzo) con le illustrazioni di Wrightson.

Possibilità di avere Alive, alive nel volume Mondadori?
0? :lol: Uno è un fumetto, l'altra una semplice raccolta di illustrazioni. C'entrano ben poco.

Magari qualche editore inglese un giorno proporrà le due opere insieme (dubito).

Kiryu

Sì sa nulla sella uscita del quarto volume qui da noi. Ho preso i tre numeri e mi sono piaciuti parecchio. Sia per l'interessante proseguo del romanzo ma soprattutto per i disegni di Wrightson che andrebbero messi vignetta per vignetta nei migliori musei per quanto sono belli.

eddiekrueger


FRANKENSTEIN VIVE, VIVE! N.4

di Steve Niles, Bernie Wrightson e Kelley Jones
17x26, S, 32 pp, col.
€ 3,50

Il quarto numero di Frankenstein Vive, Vive! conclude la storia ideata da Bernie Wrightson e sceneggiata da Steve Niles. Purtroppo solo poche tavole sono realizzate dal "Maestro del Macabro" in quanto come è noto ci ha lasciati nel 2017 e sono quindi le sue ultime opere. Con la sua approvazione gli subentrò Kelley Jones che ha concluso questo ultimo numero.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kiryu


Mordecai Wayne

Letto il quarto numero che "chiude" questa mini. Rimane l'amaro in bocca perché non sapremo mai come questa storia si sarebbe sviluppata se Wrightson non fosse deceduto durante la sua realizzazione. Certo c'è una conclusione ma viste le premesse ha un che di incompiuto. Anche i disegni di Jones non sono all'altezza di quelli del maestro dell'orrore.
Ringrazio comunque la Italy Comics che ha portato a compimento questa serie malgrado tutte le problematiche del caso.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!