News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bitter Root - di Walker & Brown

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2018, 01:28:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon


BITTER ROOT VOL. 2: RAGE & REDEMPTION

Written by: David F. Walker & Chuck Brown
Illustrated by: Sanford Greene & AA. VV.
IMAGE COMICS
TP, 192 pp, col.

Entertainment Weekly Monster-hunting has been the Sangerye family business for generations as they battle the jinoo - hideous creatures born out of hate and racism. But now, the Sangeryes face a different threat - the deadly inzondo, a new kind of monster born out of grief and trauma. With one of their own turning into an inzondo, and an army of tortured souls on the attack in 1920s Harlem, the Sangerye family must once again fight to save the world, unless their own pain and suffering transform them into monsters as well!
Collects BITTER ROOT #6-10 and Red Summer Special



Di questo ancora non ho letto nemmeno un capitolo :P ...della serie regolare; ma perché il volume si apre con Bitter Root Red Summer Special #1, primo (e al momento unico se non erro) speciale, uno one-shot:
In this special issue, the creators of the critically acclaimed series are joined by a star-studded group of artists for six short stories that explore the history of the Sangerye family. Travel into the past and to different worlds to get a special look at a very special family!


Bè, lo "shottino" l'ho letto tutto, si tratta di brevissimi e variopinti flashback, alcuni più gradevoli di altri, curiosi e discretamente utili, anche se data la natura del prodotto non si poteva nemmeno pretendere troppo.
Detto ciò, passo al capitolo 6 :ahsisi:

P.S.
Quasi dimenticavo, sulla prima pagina che trovate una volta aperto il tp c'è l'albero genealogico dei Sangerye.

Talon

#6-8
Perdonami katzenberg perché ho peccato, ho dubitato di questa serie. Ho infatti gradualmente temuto per il peggio, ovvero che venisse buttato tutto in caciara con botte da orbi e stop. Invece... ci sono diversi scontri, quello sì, ma la trama non ne risente; anzi, riescono a rendere lo scenario addirittura più brutale andando a calcare la mano sulle idee a fondamenta del titolo:

There is a grief that cries out so loud it drowns out all sound.
But when the screams fall upon deaf ears, the soul becomes tormented.

Conosciamo così meglio i personaggi, le persone, le due branche dello stesso odio che loro (e altre famiglie!) si trovano a fronteggiare in questo atavico confronto. E qualcosa di persino più antico: Il male stesso.


katzenberg

CitazionePerdonami katzenberg perché ho peccato

Io ti assolvo di (quasi) tutti i tuoi peccati  :pray:

Per il resto sono contento che prosegua bene.... :ahsisi:

Talon

#9-10
Concluso il secondo tp e confermo che merita, ritmo altissimo con personaggi in rapida evoluzione :sisi:

Se proprio dovessi trovargli un difetto direi che risiede nell'arrivare forse troppo presto al "cattivone", un avvicendamento a dir poco repentino che non concede quell'ampio respiro che questo "universo?!" narrativo meriterebbe.

HCPunk

#1

Comincio anche io questa serie con il primo tp Usa, ma andrò avanti con calma perché.. già dal #1 si parte a razzo :asd:
Però è una partenza che ti fa dire "well.. ok.. ci sto, salgo a bordo!". Si capisce già che dietro c'è una famiglia che collabora e con componenti ben caratterizzati e distinti l'un dall'altro. Così come si capisce già che il fattore "black" potrebbe essere una discriminante importante. Per quanto riguarda i mostri.. beh.. sempre ben accetti!

Per ora è questo che mi ha trasmesso, non ho letto i vostri precedenti post per non rovinarmi nulla, quindi, scoprirò tutto pian piano..  :P
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon

 :clap:
Te sì che mi dai soddisfazioni... mica katzenberg -_-

Btw, non riesco davvero a capire perché - in particolar modo in questo periodo - un titolo così ancora non sia stato portato in Italia :hmm:

P.S.
Però dopo vai indietro a rileggerti i miei commenti, sennò io azzo li faccio a fare scusa :sisi:

HCPunk

Se non hanno mantelli o tutine, in Italia non tirano... :nono:

Hai ragione, alla fine anche a voi è piaciuta molto come partenza, si nota che c'è freschezza e voglia di raccontare e questo è importante. Ovviamente i tasselli si possono inserire strada facendo se calibri bene il tutto :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon

Citazione di: HCPunk il 19 Luglio 2021, 22:49:23
Se non hanno mantelli o tutine, in Italia non tirano... :nono:

È un chiaro riferimento ai gusti di Arkin -_-

HCPunk

#23
Citazione di: Talon il 20 Luglio 2021, 06:18:10
Citazione di: HCPunk il 19 Luglio 2021, 22:49:23
Se non hanno mantelli o tutine, in Italia non tirano... :nono:

È un chiaro riferimento ai gusti di Arkin -_-

Passerà anche lui al lato oscuro come noi  :ph34r:

Comunque d'ora in poi, con i tp (in generale eh, che siano Image, Marvel,ecc..) leggerò numeri alla volta, così me li gusterò di più.
Quindi non farmi pressione con "leggi qui, leggi qua! Hai letto?" Ecc..  <_<
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#2

Secondo numero e abbiamo già una seconda minaccia. Oltre ai Jinoo che attaccano furiosi quasi senza coscienza, ci si mette di mezzo anche il Dr. Sylvester. Ha un piano ben preciso in mente e pare che lui e la sua aiutante (e dolce metà penso..) riescano a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Il problema è che, come visto con Berg, basta una ferita e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
comincia. Cosa che non succede con i Jinoo.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Citazione di: Talon il 20 Luglio 2021, 06:18:10
Citazione di: HCPunk il 19 Luglio 2021, 22:49:23
Se non hanno mantelli o tutine, in Italia non tirano... :nono:

È un chiaro riferimento ai gusti di Arkin -_-
Mi ero perso questa perla...

Leggo roba che tu neanche sai che esista  :rolleyes:

Comunque appena uscirà in Italia, visto che arriva, prenderò anche questa serie  :ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Agosto 2021, 00:26:01
Citazione di: Talon il 20 Luglio 2021, 06:18:10
Citazione di: HCPunk il 19 Luglio 2021, 22:49:23
Se non hanno mantelli o tutine, in Italia non tirano... :nono:

È un chiaro riferimento ai gusti di Arkin -_-
Mi ero perso questa perla...

Leggo roba che tu neanche sai che esista  :rolleyes:

Comunque appena uscirà in Italia, visto che arriva, prenderò anche questa serie  :ahsisi:

Bravo, ti divertirà  :clap:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#3

Con il ritmo e i tempi giusti arrivano un po' di spiegazioni. Specialmente in merito ai Jinoo. Alcuni di questi, mischiati tra la polizia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma non sono gli unici che fanno dei passi avanti (anche se a dire il vero per loro è stata solo questione di rabbia incontrollata) visto che il Dr. Sylvester decide di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una piacevole novità è la "new entry" in casa Sangeryes, ovvero lo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma non sembra il benvenuto a seguito di alcuni fatti.. Berg però necessita un mano da qualcuno che se ne intende.

Niente male come si sta aprendo la storia e curiosi gli agganci, ad esempio a Tulsa, che rendono il tutto più misterioso.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#4 - #5

Concluso questo primo tp non posso che essere contento.
C'è tanto ancora da esplorare e seppur sia simile ad altri lavori già visti in giro, c'è un'idea di fondo che regala sorprese e che è parecchio al passo con i tempi moderni. Dipende tutto da come uno vuole interpretare la lettura.
I personaggi interagiscono molto bene tra loro e ora abbiamo anche qualche membro in più della famiglia un tempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Parlando del villain, alcune carte in tavola le ha messe, ma resta ancora tutto avvolto nel mistero.

Lettura fresca e dinamica, davvero divertente  :clap:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Red summer special

Mini storie che ci permettono di conoscere altri componenti della famiglia Sangerye. Brevi ok ma abbiamo un minimo di quadro generale e l'ultima, Barzakh, è quella maggiormente collegata ai numeri della serie, con protagonista Cullen e la sua "metamorfosi" in guerriero. Non male.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."