News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.08: L'Ultima Notte

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ashel

Saga molto bella, Immonen completamente diverso da quello attuale ma già godibile.
Certo che Emerald Night ed Emerald Dawn sono davvero epici, un approfondimento del personaggio di Hal appassionante e intelligente.
Molto commovente, inoltre, il sacrificio finale e il proferimento del giuramento, che offrono nuove prospettive su un eroe/villain complesso e sfaccettato.

Skas

Il volume è di facile reperibilità?


Hal Jordan

Citazione di: Skas il 13 Marzo 2015, 18:44:15
Il volume è di facile reperibilità?

Ti ho fatto una rapida ricerca e a quanto pare no.
Io sono stato fortunato e l'ho trovato in fumetteria. Credo non ti resti che provare a qualche fiera
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Skas

Citazione di: Hal Jordan il 29 Marzo 2015, 22:23:17
Citazione di: Skas il 13 Marzo 2015, 18:44:15
Il volume è di facile reperibilità?

Ti ho fatto una rapida ricerca e a quanto pare no.
Io sono stato fortunato e l'ho trovato in fumetteria. Credo non ti resti che provare a qualche fiera
Forse verrà riproposto se sono fortunato,cmq ti ringrazio sei stato molto gentile  :hug:


Hal Jordan

Citazione di: Skas il 29 Marzo 2015, 23:52:04
Citazione di: Hal Jordan il 29 Marzo 2015, 22:23:17
Citazione di: Skas il 13 Marzo 2015, 18:44:15
Il volume è di facile reperibilità?

Ti ho fatto una rapida ricerca e a quanto pare no.
Io sono stato fortunato e l'ho trovato in fumetteria. Credo non ti resti che provare a qualche fiera
Forse verrà riproposto se sono fortunato,cmq ti ringrazio sei stato molto gentile  :hug:

Skas, la mia fumetteria ne ha uno. DC Sagas 8#: L'ultima notte. Io ci passo in settimana, te lo prendo e te lo spedisco? Mandami MP  ^_^
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Skas

Citazione di: Hal Jordan il 30 Marzo 2015, 11:13:22
Citazione di: Skas il 29 Marzo 2015, 23:52:04
Citazione di: Hal Jordan il 29 Marzo 2015, 22:23:17
Citazione di: Skas il 13 Marzo 2015, 18:44:15
Il volume è di facile reperibilità?

Ti ho fatto una rapida ricerca e a quanto pare no.
Io sono stato fortunato e l'ho trovato in fumetteria. Credo non ti resti che provare a qualche fiera
Forse verrà riproposto se sono fortunato,cmq ti ringrazio sei stato molto gentile  :hug:

Skas, la mia fumetteria ne ha uno. DC Sagas 8#: L'ultima notte. Io ci passo in settimana, te lo prendo e te lo spedisco? Mandami MP  ^_^
Veramente gentilissimo,ma in questo momento,per quanto il prezzo sia contenuto,non posso spendere dei soldi per questa storia,grazie mille ancora per l'interessamento, nel caso cmq riuscissi a mettere qualcosa da parte per comprarlo ti mando un mp


Azrael



DC SAGAS Vol.8: L'Ultima Notte

di Karl Kesel e Stuart Immonen
Contiene: Final Night n.1/4, Parallax Emerald Knight n.1 e Green Lantern n.81
17x26, C, 176 pp, col.
€ 12,95

Avete paura del buio? Tutti gli eroi del DC universe uniscono ancora una volta le loro forze per cercare di sventare un'entità che minaccia di spegnere il Sole, privandolo di tutte le energie. Senza luce, senza calore. Cosa fareste se vi ritrovaste a dover vivere in un mondo nel quale è sempre notte? A questo interrrogativo rispondono Karl Kesel e Stuart Immonen, autori di una delle più belle saghe di tutti i tempi... una storia che merita un posto d'onore nella vostra libreria.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Non c'è che dire, pur sapendo a priori come sarebbe finita questa storia (vista la sua fama) sono rimasto davvero colpito.

La storia di Hal è davvero toccante.
Quello che a prima vista sembrerebbe un eroe spavaldo e sicuro di se, un supereroe modello, si riscopre con la qualità che tutti quanti inevitabilmente abbiamo e con cui possiamo maggiormente empatizzare: il suo essere "umano" con annesse luci e ombre caratteristiche della nostra specie.

Se simbolicamente ho sempre saputo che Superman è il bianco e Batman è il nero, grazie a questa storia mi sono ritrovato a capire che Hal Jordan rappresenta il grigio. Non è un personaggio scontato come pensavo in precedenza e per questo lo apprezzo più di prima.  :up:



Chocozell

Qualcuno ha idea di dove trovare il volume o eventualmente il corrispettivo inglese?
Firma.png


Largand

Citazione di: Chocozell il 15 Aprile 2020, 09:18:43
Qualcuno ha idea di dove trovare il volume o eventualmente il corrispettivo inglese?
Quello americano è su Amazon...





https://www.amazon.com/Final-Night-Ron-Marz/dp/156389419X
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Chocozell

Grazie!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Penny-uno

Un bel crossover, piacerà soprattutto ai fan di Lanterna Verde (e avere un buon background di questo personaggio ne farà apprezzare ancora di più la lettura) ma può essere letta comunque da tutti.

L'atmosfera da "fine del mondo", il claustrofobico gelo e buio perenni sono ben resi e mi sono piaciuti. Ho trovato fuori contesto la parentesi in cui Batman da la caccia a Savage per il furto della Gioconda: non ha nessuna ripercussione sulla trama ed è anche poco credibile che a poche ore dalla fine dell'umanità Batman si dedichi a faccende del genere.  :asd: O si ricollega a qualche storia che non ho letto o non ne ho capito il senso, a parte mostrare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: ClarkArrow46 il 26 Marzo 2020, 12:35:58
Se simbolicamente ho sempre saputo che Superman è il bianco e Batman è il nero, grazie a questa storia mi sono ritrovato a capire che Hal Jordan rappresenta il grigio.
Verissimo, e qui la divergenza tra Supes e Batman si vede anche nella differenza di trattamento che riserbano ad Hal.

Il brossuratino play press conteneva un simpatico quiz, per chi vuole cimentarsi... All'epoca, per chi rispondeva giusto, c'erano in palio dei Nintendo 64  :w00t:
Ecco la tavola in questione:


ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 27 Settembre 2020, 23:01:57

Il brossuratino play press conteneva un simpatico quiz, per chi vuole cimentarsi... All'epoca, per chi rispondeva giusto, c'erano in palio dei Nintendo 64  :w00t:
Ecco la tavola in questione:

Proviamoci!  :w00t:

Piattaforma alta (da sx a dx) - mi mancano gli ultimi due

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Piattaforma centrale (da sx a dx) - mi manca quella accanto a Brainy

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Piattaforma bassa (da sx a dx) - mi manca quello sopra Wildcat

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A terra - mi manca la prima tizia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Niente Nintendo 64 mi sa!  :asd:



Clod

#118
Dunque, quelli mancanti nell'elenco di Clarkarrow, partendo dall'alto verso il basso dovrebbero essere i Wonder Twins, Gypsy, Amazing Man e Dr. Light


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 28 Settembre 2020, 10:38:05
Dunque, quelli mancanti nell'elenco di Clarkarrow, partendo dall'alto verso il basso dovrebbero essere i Wonder Twins, Gypsy, Amazing Man e Dr. Light


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ah grazie!  :up: