News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robin: Anno Uno

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 22:21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peter Parker

Citazione di: Her Starr il 20 Aprile 2011, 11:39:49
Citazione di: Selina Kyle il 20 Aprile 2011, 07:19:38
Citazione di: sottoilsette il 20 Aprile 2011, 01:21:30
letto ieri...mah devo dire che pensavo molto peggio!

la storia si fa leggere che è un piacere e mi è piaciuto pure il finale!

comprato così per capriccio,si è rivelato invece un'ottima mezz'oretta di compagnia!

:+1:

Da robiniana ti dico che sono d'accordo con te. :D
I tre "Anno Uno" sono molto belli, e questo secondo me è il meno bello dei 3.  ;)


quali sono i 3 "anno uno"? Robin, Nightwing e...?

Batgirl o Batwoman se non sbaglio...

Post Uniti: 20 Aprile 2011, 11:41:05

E Batman chiaramente... :lolle:

Selina Kyle

Batgirl/Barbara Gordon.  ;)


Una mela al giorno...

CappuccioRosso

Prendili prendili sono molto carini

Ned Ellis

Robin e Nightwing si, un giorno li prenderò. Mi attirano perchè trattano dell'evoluzione di Dick Grayson...e poi sono scritti sempre da Dixon...
A Batgirl non sono interessato visto che non amo affatto Barbara Gordon, ne in veste di Oracolo, tantomeno di Batgirl :nono:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Carol Danvers

Citazione di: Her Starr il 20 Aprile 2011, 14:09:02
Robin e Nightwing si, un giorno li prenderò. Mi attirano perchè trattano dell'evoluzione di Dick Grayson...e poi sono scritti sempre da Dixon...
A Batgirl non sono interessato visto che non amo affatto Barbara Gordon, ne in veste di Oracolo, tantomeno di Batgirl :nono:
Guarda la protagonista è Barbara ma Robin, Batman e Gordon hanno tutti un ruolo molto importante e compaiono parecchio... e poi Batgirl:Anno Uno è molto probabilmente il migliore dei tre Anno Uno di Dixon..







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Selina Kyle

Citazione di: Barbara Gordon il 20 Aprile 2011, 20:46:31
Citazione di: Her Starr il 20 Aprile 2011, 14:09:02
Robin e Nightwing si, un giorno li prenderò. Mi attirano perchè trattano dell'evoluzione di Dick Grayson...e poi sono scritti sempre da Dixon...
A Batgirl non sono interessato visto che non amo affatto Barbara Gordon, ne in veste di Oracolo, tantomeno di Batgirl :nono:
Guarda la protagonista è Barbara ma Robin, Batman e Gordon hanno tutti un ruolo molto importante e compaiono parecchio... e poi Batgirl:Anno Uno è molto probabilmente il migliore dei tre Anno Uno di Dixon..

Concordo. L'ho detto anche a Dixon.  :lol:


Una mela al giorno...

CappuccioRosso

Anche io ero poco convinto di batgirl anno uno ma è vero anche se di poco è il migliore dei tre. Mette molta più carne al fuoco

Azrael

E alla fine ho l'ho riletta  :D

Prima della storia devo mettere in risalto gli ottimi disegni di Pulido e Martin (Ques'ultimo disegnerà solo una parte del 4°Numero) Veramente molto belli!!!

Una storia che si legge in maniera molto scorrevole senza cadere mai nel banale, e direi che qua Dixon scrive una delle migliori storie dei comprimari Batmaniani di sempre!
Tuttavia trovo che qua Dick nei panni di Robin non fa praticamente mai battute, da un lato è una cosa buona perchè fa vedere quanto la storia non cada nel ridicolo, ma credo che qualcuna battuta sarebbe stato necessario fargliela fare, d'altronde parliamo sempre di un "Ragazzino" vivace e allegro  ^_^
La parte con Due facce è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il primo incontro con Babs è carinissimo  ^_^ e Gordon mette subito le mani avanti "Non pensarci nemmeno ragazzo meraviglia"  :lol:

Ah, non mi ricordo dove l'ho letto (nel forum intendo) che in questa opera veniva smentita
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :ahsisi: non c'è l'ho trovata per niente questa parte  :hmm: qualcuno mi illumini perchè io non mi ricordo dove sta questa parte
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Detective Oscuro

#38
Wow....finalmente ho letto anch'io questa storia e ne sono rimasto entusiasta! Una storia che emana brio, allegria, freschezza, giovinezza! Davvero molto bella!
La consiglio a pieno!...e forse forse mi compro il cartonato!

Ps.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Azrael

#39


ROBIN: ANNO UNO

di Chuck Dixon, Scott Beatty, Javier Pulido e Robert Campanella
Contiene: Robin: Year One 1-4
16,8x25,7, C, 200 pp, col.
€ 15,95

Nella tradizione di Batman: Anno Uno di Frank Miller e David Mazzucchelli, questa miniserie narra i primi mesi di attività di Robin come compagno di avventure del Cavaliere Oscuro. Attraverso lo sguardo di Alfred, fedele maggiordomo e confidente di Bruce, Chuck Dixon e Scott Beatty analizzano la figura del Ragazzo Meraviglia: il suo carattere, le sue motivazioni e la sua relazione con Batman, maestro, mentore e amico. Un'esaustiva panoramica del personaggio, magistralmente illustrata dagli spagnoli Javier Pulido e Marcos Martin.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

quasi quasi lo prendo :mmm:

Ned Ellis

Sono interessato anche io, ma lo aspetto nell'usato :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ashley Riot

Ma  è brossurato ???  :blink:



Se è quello planeta è cartonato  :hmm:
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Azrael

Citazione di: Vagrant il 16 Ottobre 2013, 19:50:29
Ma  è brossurato ???  :blink:



Se è quello planeta è cartonato  :hmm:

No, cartonato, un errore  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashley Riot

Citazione di: Azrael il 16 Ottobre 2013, 19:51:31
Citazione di: Vagrant il 16 Ottobre 2013, 19:50:29
Ma  è brossurato ???  :blink:



Se è quello planeta è cartonato  :hmm:

No, cartonato, un errore  :up:

ah ok  :up:
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."