News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Sciamano - di D.O'Neil & E.Hannigan

Aperto da Clint Eastwood, 24 Gennaio 2012, 01:06:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

traianos

Citazione di: Azrael il 12 Maggio 2013, 11:08:42
Citazione di: traianos il 12 Maggio 2013, 11:02:52
Citazione di: Azrael il 12 Maggio 2013, 10:30:05
Citazione di: traianos il 12 Maggio 2013, 10:26:58
sono circa a metà di questa storia. ho terminato i primi 3 capitoli. Ma dove dovrebbe collocarsi esattamente questa storia? tra anno uno e gli uomini mostro?

Le Leggende non hanno una collocazione precisa, la maggior parte si svolgono durante il primo anno.
Questa dovrebbe inserirsi nei primissimi mesi del primo anno, dovrebbe venire anche prima degli Uomini mostro.
non credo che si svolga tutto nei primissimi mesi. ad inizio fumetto bruce rammenta il primo scontro con la polizia e Selina. Però più avanti rammenta a Gordon il finale di Anno Uno. Anno Uno dura praticamente un anno...da Gennaio a Dicembre

Ora non me la ricordo tutta nei dettagli, però dovrebbe essere durante il primo anno.
Queste sono fatte per leggerle in qualsiasi momento indipendentemente dalla continuity  :up:
perfetto...allora la pongo tra anno uno e gli uomini mostro nella mia personalissima continuity ;)

traianos

finita di leggere. mi pare di capire che la prima metà si svolge prima e durante "Anno uno" mentre la seconda parte si svolge dopo.
Nelle intenzioni vuole essere un supplemento o comunque un estensione dell'opera di Miller ma non riesce completamente nell'intento. I salti temporali sono frequenti ma non vengono spiegati. La narrazione è un po' lenta ma efficace. Personalmente O'neil l'ho preferito in altre storie.

voto: 6

Ned Ellis

Tra l'altro il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Peccato..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

traianos

Citazione di: Ned Ellis il 13 Maggio 2013, 16:27:46
Tra l'altro il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Peccato..
In Begins viene anche ripreso il fatto che bruce scopre la caverna cadendo in un pozzo quando era piccolo

Arkin Torsen

Bellissima questa storia! I rimandi narrativi e grafici ad "Anno Uno" mi sono piaciuti, credo arricchiscano una trama intrigante, nella quale Bruce si sente, per la prima volta, qualcosa di più di un vigilante, un vero Uomo Pipistrello. La potenza della maschera rende Batman quasi impossibile da scalfire. Grande anche Alfred, collaboratore attivo, ben più di un semplice maggiordomo.

Alcune tavole mi sono rimaste impresse, disegni ottimi!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



LEGGENDE DI BATMAN 1

di Dennis O'Neil e Ed Hannigan
Contiene: Legends of the Dark Knight 1/5
16,8x25,7, B, col.
€ 5,95

Ritorna la storica testata mensile dedicata al cavaliere oscuro: le leggende di Batman. Sulle pagine di questa nuova serie troveranno spazio sia le più belle e importanti storie pubblicate sulla serie originale Legends of the dark knight che miniserie e speciali dedicati nel corso degli anni all'alter ego di Bruce Wayne. Preparatevi, a partire da settembre, ad una doppia dose mensile di Batman grazie a questa serie che ospiterà storie di autori del calibro di Dennis O'Neil, Grant Morrison, Matt Wagner e Trevor Von Eeden!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Acquistata ad un mercatino per curiosità e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso!  :wub:
O'Neil in grande spolvero, e Hannigan (che non conoscevo) è davvero bravo! I disegni sono perfetti per la storia, e anche i colori, piatti e a tratti un po' monocromatici, non tolgono nulla, anzi.

La storia riprende molti elementi di Anno Uno di Miller, pur senza snaturare o cambiare qualcosa.
Mi è piaciuto questo rapporto "totemico" di Bruce con la maschera da Pipistrello.

All'inizio cercavo di capire chi fosse l'assassino in maschera e chi fosse Chubala, e mi dicevo "è quello", "no, è quell'altro", invece il buon O'Neil mi ha fregato per entrambi! :lolle:
Sono un pessimo detective  :asd:

Anche il finale non è stato per niente banale o scontato: è questo il batman che mi piace, brillante stratega (vedi Chubala) e uomo compassionevole (vedi l'assassino in maschera)  :batman:
In entrambi i casi il finale è fortemente simbolico.

Tra le legends che ho letto (Gothic, Terrore, La Serra e qualche altra..) questa per adesso è la più bella.

Rambo

Che commento !  :clap: condivido tutto quello che hai detto  :clap:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

The Cure

Buona questa Leggenda scritta da Dennis O'Neil. Ho apprezzato come lo scrittore abbia in qualche modo rafforzato il rapporto tra Batman e il suo animale totemico.
Meno soddisfatto riguardo la parte grafica, comunque buona.

Voto: 7
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

dany14

fantastica! l'ho trovata anche meglio di Veleno!

Devi diventare maschera, ripreso anche nei film di nolan dove devi diventare un simbolo.

Azrael

Citazione di: dany14 il 10 Ottobre 2021, 11:32:08
fantastica! l'ho trovata anche meglio di Veleno!

Devi diventare maschera, ripreso anche nei film di nolan dove devi diventare un simbolo.

Tutte e due belle per me :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

#26


Batman: Legends of the Dark Knight Collection 1
Sciamano


Autori: Dennis O'Neil, Edward Hannigan, John Beatty
17X26, B., 144 pp., col.|15€
Contiene: Batman: Legends of the Dark Knight (1989) #1/5
DC PANINI COMICS

• Batman torna alla base e scopre che Alfred è scomparso!
• Intanto, a Gotham City girano voci su sacrifici umani e strani rituali primitivi potenzialmente legati a un viaggio di Bruce in Alaska...
• Il Pipistrello deve trovare Alfred e il pazzo che sta terrorizzando la città... ma il sentiero riporta a Villa Wayne!
• La prima delle leggende ambientate nei primi anni di attività del Cavaliere Oscuro, quella che ha lanciato la storica serie americana Batman: Legends of the Dark Knight!