News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Harleen - di Stjepan Seijic

Aperto da Azrael, 23 Novembre 2020, 04:06:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Harleen
DC Black Label Complete Collection


Autori: Stjepan Seijic
21.6X27.7, C+ sovracover., 208 pp., col.|26€
Contiene: Harleen #1/3
DC PANINI COMICS

• Harley Quinn come non l'avete mai vista, in un'avventura che riunisce tanti volti noti di Gotham City!
• La lettura perfetta per i fan dei film Suicide Squad e Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn!
• Una storia spumeggiante che reinventa le origini di un personaggio amatissimo!
• E se il Cavaliere Oscuro ostacolasse l'amore tra Harleen Quinzel e Joker?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Oh bene: il primo numero all'epoca mi è piaciuto un sacco.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Preso :sisi:
Aspettative basse per me, poi se mi sorprende, meglio così.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alaster86

Ha la sovraccoperta che crea il gioco della maschera?

skycaptain

Citazione di: Alaster86 il 23 Novembre 2020, 08:17:35
Ha la sovraccoperta che crea il gioco della maschera?

La sovracoperta c'è , come sia realizzata non si sa

CARMINE

Citazione di: Alaster86 il 23 Novembre 2020, 08:17:35
Ha la sovraccoperta che crea il gioco della maschera?

Si ce l'ha. L'ho visto in una storia instagram della Panini. Anche io aspetto recensioni su questo volume
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

mattygt

Idem, sono molto tentato. Con gli acquisti devo regolarmi un po' per cui aspetto di leggere qualche commento e valuto

Logan_Legacy

Attendo anche io commenti perché il disegnatore mi incuriosisce molto perché ai tempi su Aquaman aveva fatto un ottimo lavoro, voglio pareri sulla storia però.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Alaster86

Ordinato, cercando in rete i disegni sono stupendi e i commenti molto positivi, per non parlare della bellissima copertina. E poi una storia sulle origini di HQ è sempre affascinante.  :wub: Francamente non vedo l'ora di leggerlo  :asd:

xRocinante

Io lessi le prime pagine e mi ricordo che il giudizio fù molto positivo

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 23 Novembre 2020, 07:11:54
Preso :sisi:
Aspettative basse per me, poi se mi sorprende, meglio così.
Volume stupendo, disegni non male per chi piace il genere effeminato. Il personaggio non mi interessa altrimenti potevo dargli una chance.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sheogorath

Mi pento di averlo giudicato all'annuncio della sua uscita. Preso oggi un pò per noia e un pò perchè ammetto che ho un debole per Harley. Bella storia, bei disegni e copertina stupenda.

Azrael

Citazione di: Ragnaros il 28 Novembre 2020, 00:16:13
Mi pento di averlo giudicato all'annuncio della sua uscita. Preso oggi un pò per noia e un pò perchè ammetto che ho un debole per Harley. Bella storia, bei disegni e copertina stupenda.

Mi fa piacere, spero di poterlo leggere entro la fine di Dicembre :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Finito in questi giorni.

Si potrebbe considerare una sorta di ''remake'' di Mad Love, ma le dovute distanze vengono prese grazie al peculiare stile di Sejic, che porta la storia di Harley più vicina alle vicende amorose e introspettive di Sunstone.

Bella e curata la psicologia dei personaggi e i pensieri della donna innamorata della triade oscure maschile. E' tutto un po' romanzato e con un effetto quasi da ''doujinshi'', ma resta comunque presente la sensazione di leggere una storia ambientata all'interno del mondo di Batman.

Artisticamente è un lavoro autoriale e riconoscibilissimo, giusto Joker potrebbe far storcere il naso vista la raffigurazione proposta, troppo da figo un po' effeminato, ma fa parte di una precisa scelta stilistica.

Dialoghi funzionali, interessanti e con qualche spunto di riflessione, ma qualche calo di ritmo vista la prolissità eccessiva dell'autore, sopratutto nelle scene esterne al rapporto Joker/Harley. Se cercate quindi azione e poca lettura, passate oltre, qui bisogna leggere molto e capire il giusto.

Rivisitazione molto accattivante e particolareggiata dell'ascesa di Harley nella follia , la presenza di Batman e altri villain potrebbe incuriosire anche i fan del solo uomo pipistrello, ma mi sento di consigliarlo maggiormente agli amanti del personaggio in copertina. Basta non aspettarsi la stessa storia di Dini e Timm.

Edizione Panini magnifica, presa di peso da quella Americana, e hanno fatto bene a mantenere lo stesso tipo di edizione e copertina.

Albo perfetto per la linea Black Label: bello, ma diverso.






''Perché così ho scelto''


jack19dv

Mi avete fatto venire una gran curiosità! Che tipo di storia è? abbastanza introspettiva?
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream