Gotham by Gaslight e altre storie - di B.Augustyn, M.Mignola

Aperto da Selina Kyle, 04 Maggio 2010, 17:01:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joseph Kerr

Il cartonato vale quasi ben 20 euro...ma penso che lo prenderò lo stesso

Inviato dal manicomio Arkham


Arkin Torsen

Ho letto "Gotham by gaslight" nello spillato Playpress.
A dispetto della brevità, la storia mi è piaciuta molto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Joshuagraem

sono tentatissimo di prenderlo ma sono molto dubbioso sull'edizione lion(non per la qualità visto che mi pare sia un cartonato)per i contenuti,le altre storie sono valide o semplici riempitivi? 

Lex

Sono valide fidati :up:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Joshuagraem

Citazione di: Lex il 13 Luglio 2015, 17:43:46
Sono valide fidati :up:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger
ottimo,allora faccio l'accoppiata Gaslight/Liberty Files   :up:

linus87

Letto il volume Lion!  :wub:
Avevo in mente da tempo di recuperare il primo elseworld di Bats (Gotham by Gaslight) sia perchè non puó mancare nella libreria di un batmaniano sia perchè vederlo fronteggiare con jack lo squartatore non ha prezzo.
Magari molti non saranno rimasti colpiti dalla storia peró secondo me è bella nella sua non originalitá...
È fantastico vedere il nostro eroe in queste atmosfere vittoriane grazie ad un Mignola in gran forma!
Ho apprezzato anche il suo seguito dove si ribadisce che la maschera non serve solo per questioni personali ma anche perchè Gotham ha bisogno di lui..
..Un sequel, tra l' altro, con un lieto fine ;)

Le altre due storie carine, ma ho preferito  "l'uomo fatto d' argilla" dove si possono vedere le origini d Clayface.
Mi è piaciuto molto il modo in cui ha acquisito il suo potere.
Bè, che dire..soldi ben spesi! :)
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

 

Ashley Riot

Letto oggi, devo dire che ho apprezzato questi elseworld.
Sicuramente la prima storia è la migliore, ma ho apprezzato pure le altre, per quanto brevi e di facile risoluzione.

From my Huawei Mate 8

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Hermit

Letto il volume
La prima storia è sicuramente la migliore grazie a Mignola, mi è piaciuta questa rivisitazione vittoriana di bats. Non è molto originale come vicenda ma intrattiene. Le altre storie mi sono piaciuto un po' di meno, ma comunque tutto sommato un buon volume

Azrael



BATMAN – GOTHAM BY GASLIGHT E ALTRE STORIE

di Bryan Augustyn, Steve Purcell, Dan Raspler, Mike Mignola, Eduardo Barreto, P. Craig Russel
Contiene: Batman: Gotham by Gaslight, Batman: Master of the Future; Legends of the Dark Knight 54; Batman Villains Secret Files & Origins 2005
16,8×25,6, B+al, 160 pp, col.
€ 14,95

Benvenuti nell'era vittoriana! Questa volta Batman, all'ombra dei lampioni a gas che illuminano Gotham, dovrà scontrarsi contro un misterioso serial killer di prostitute chiamato "Jack lo Squartatore"! In aggiunta "Sanctum" di Dan Raspler e Mike Mignola e uno speciale con i retroscena sui nemici del Cavaliere Oscuro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto finalmente il volume in edizione brossurata.
Le storie sono tutte interessanti con ovviamente la prima, che da il titolo al volume, che svetta sulle altre.

Gotham by Gaslight è una bella rivisitazione di Jack lo Squartatore in versione batmaniana. Piu dell'intreccio, che è abbastanza scontato, quello che colpisce di questa storia sono le atmosfere, riuscite grazie agli splendidi disegni di Mignola, e una certa morbosità di fondo dovuta dalle paranoie dei due protagonisti, Bat-Man e Jack the Ripper.
Il finale poi è quanto mai azzeccato.
Voto: 8

Meno riuscito a mio avviso io seguito, Il padrone del Futuro, che è una storia che rientra più nei canoni del classico supereroismo. Si perdono le atmosfere tetre e un po' lugubre della storia precedente per delle altre più brillanti e ottimistiche. Bella comunque la figura di Leroi che è una sorta di Capitano Nemo, ma volante!
Belli i disegni di Barreto.
Voto: 7+

Sanctum è tra le quattro la storia che più si avvicina alle tematiche care a Mignola. Sembra una storia di quelle che si possono leggere sulle sue serie targate Dark Horse. Batman deve affrontare un vero e proprio incubo per avere ragione di un negromante intrappolato in una sorta di Purgatorio. Bellissimi i disegni e testi azzeccati. Una vera sorpresa questa breve storia.
Voto: 8-

L'uomo fatto di argilla chiude il volume e narra le origini di Clayface in maniera scanzonata con il dinamico duo che è più vicino come atmosfere e stile alle storie della Golden Age. Disegni di Mignola sempre al top ma che con le chine di Nowlan perdono un po' del loro lato lugubre.
Questa storia l'avevo già letta ma non ricordo più dove.
Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mancino

Letto, le mie aspettative erano altre. L'epoca in cui è ambientato è di mio gradimento cosi come i disegni. Per quanto riguarda le storie le ho trovate semplicemente carine. Ne parlano un gran bene ma non è cosi imprescindibile.

attitude

Recuperato il volume Lion, e tra l'altro devo dire che è davvero bella la copertina, mi da proprio l'idea di essere "di classe" :clap:
Devo dire però che, in quanto alle storie, mi aspettavo un po' di meglio.
Indubbiamente la migliore è quella che da il titolo a tutto il volume, e di essa ho apprezzato l'ambientazione fuori dal comune e le atmosfere, ma tolte queste cose ho trovato una storia certamente non originale, e considerando la fama di cui gode questo Elseworld avevo aspettative più alte, diciamo. Non male comunque. "Colpo di scena" abbastanza telefonato.
Sequel che perde anche un bel po' rispetto al predecessore, leggibile ma nulla di più.
Le altre due storie anch'esse leggibili, anche se i toni molto scanzonati dell'ultima storia facevano molto "vintage" :asd:

Azrael



BATMAN – GOTHAM BY GASLIGHT E ALTRE STORIE
DC Deluxe


di Bryan Augustyn, Steve Purcell, Dan Raspler, Mike Mignola, Eduardo Barreto, P. Craig Russel
Contiene: Batman: Gotham by Gaslight, Batman: Master of the Future; Legends of the Dark Knight 54; Batman Villains Secret Files & Origins 2005
18,7×28,1, C, 160 pp, col.
€ 24,95

Benvenuti nell'era vittoriana! Questa volta Batman, all'ombra dei lampioni a gas che illuminano Gotham, dovrà scontrarsi contro un misterioso serial killer di prostitute chiamato "Jack lo Squartatore"! In aggiunta "Sanctum" di Dan Raspler e Mike Mignola e uno speciale con i retroscena sui nemici del Cavaliere Oscuro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Batman: Gotham By Gaslight
DC Deluxe


Autori: Mike Mignola, Evan "Doc" Shaner, Brian Augustyn, Eduardo Barreto, AA.VV.
18.3X27.7, C., 200 pp., col.|26€
Contiene: Batman: Gotham by Gaslight, Batman: Master of the Future, Convergence: Shazam! (2015) #1/2, Countdown Presents the Search for Ray Palmer: Gotham by Gaslight (2008) #1
DC PANINI COMICS

• Gotham by Gaslight, l'incredibile Elseworld di Mike Mignola, torna in una nuova edizione!
• Calato in una suggestiva Gotham City vittoriana, Batman sarà costretto a mettere in campo tutte le sue risorse.
• Il suo avversario è il killer più pericoloso di sempre... Jack lo Squartatore!
• Inoltre, il seguito Master of the Future e alcune storie recenti che omaggiano l'opera di Mignola!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori