Gotham by Gaslight e altre storie - di B.Augustyn, M.Mignola

Aperto da Selina Kyle, 04 Maggio 2010, 17:01:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Leggete la recensione sul nostro sito.


Batman: Gotham By Gaslight
DC Deluxe


Autori: Mike Mignola, Evan "Doc" Shaner, Brian Augustyn, Eduardo Barreto, AA.VV.
18.3X27.7, C., 200 pp., col.|26€
Contiene: Batman: Gotham by Gaslight, Batman: Master of the Future, Convergence: Shazam! (2015) #1/2, Countdown Presents the Search for Ray Palmer: Gotham by Gaslight (2008) #1
DC PANINI COMICS

• Gotham by Gaslight, l'incredibile Elseworld di Mike Mignola, torna in una nuova edizione!
• Calato in una suggestiva Gotham City vittoriana, Batman sarà costretto a mettere in campo tutte le sue risorse.
• Il suo avversario è il killer più pericoloso di sempre... Jack lo Squartatore!
• Inoltre, il seguito Master of the Future e alcune storie recenti che omaggiano l'opera di Mignola!


-----------------------------------------------

Testi: Brian Augustyn
Disegni: Mike Mignola
Edizione originale: Gotham by Gaslight (albo unico - febbraio 1989)
Nota: è possibile trovare una ristampa della storia (insieme al suo seguito Master of the Future) nel TP Gotham by Gaslight pubblicato dalla DC nel 2008 in occasione dell'uscita dello Speciale Countdown collegato a questo evento.
Edizione Italiana: Storia pubblicata su Play Magazine n.8 (spillato, Play Press, 1996) col titolo Dall'Inferno a Gotham.
Edizione Originale Volume Lion: Gotham by Gaslight tpb; Legends of Dark Knight 54; Batman Villains Secret Files and Origins 2005 #1
Ultima Edizione Italiana: Batman: Gotham by Gaslight e altre storie Deluxe Ed.RW-Lion

Jack the Ripper is on the loose in Victorian-era Gotham City. Can the Bat-Man bring him down? Prestige format one-shot, written by Brian Augustyn with pencils by Mike Mignola and inks by P. Craig Russell. Also includes From Hell, a one-page text piece by Robert Bloch. This book is commonly referred to as the first Elseworlds tale.

----------------------------------------

Elseworld notevole, sopratutto dal punto di vista grafico.  :up:
La trama non è originalissima ma lo sviluppo è azzeccato, e soprattutto l'ambientazione è stra-suggestiva.
Mignola  :wub:
Ma il seguito disegnato da Barreto com'è?


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

temo verrà riproposto prima o poi nella maledetta serie succhia-titoli  <_<
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Come ho detto nel mio commento in "play magazine"
La storia non è male...
i disegni sono buoni , il problema sono i colori troppo scuri
Peccato perchè non ho il seguito :(
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Guardiano, puoi sempre comprare il TP americano, no? :D
Io comunque alla fine sono riuscita a trovare Play Magazine  :)

I colori molto scuri secondo me esaltano la cupezza della trama, del resto questa è una Gotham "illuminata dalla luce a gas" per cui è una scelta che ci sta. ;)


Una mela al giorno...

Azrael

Forse mi sono spiegato male Anzi probabile...  batman che stia nella notte è giusto cosi e mi piace , però i colori sono talmente scuri che si fa fatica a riconoscere tutti i disegni... tutto qua  :)

Per esempio la copertina è fatta di notte buia ma si capisce il tutto
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

ecco qual'era la storia che cercavo con i disegni di Mignola...
e io che credevo che questa fosse "la maledizione di gotham"  :lol:

Selina Kyle

Per Azrael:

Dici? :D
A me non sembra, forse perchè è un tipo di colorazione che adesso si vede spesso, all'epoca deve essere sembrata molto inusuale. Come quella di "Batman Year One" del resto. ;)


Una mela al giorno...

Murnau

Quella è del tutto fuori da ogni canone supereroistico pure per i tempi moderni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bruce Wayne


Selina Kyle



Una mela al giorno...

Matches Malone

Sempre sentito parlare e mai letta...mi ispira molto, va in lista  :up:

rplant

questa storia e il suo seguito li ho entrambi nella prima edizione americana (ai tempi compravo/leggevo in inglese perchè in Italia c'era poca roba DC e in fumetteria arrivava un botto di materiale in lingua originale). Non ho notato problemi con la colorazione, ma nell'edizione originale la carta è lucida e di qualità superiore rispetto al quella del play magazine, quindi potrebbe derivare da questo.

P.S.: Gotham by Gaslight è il primo elseworld batmaniano (se non DC) quindi ha un valore storico non indifferente

Azrael

Citazione di: rplant il 05 Maggio 2010, 10:14:23
nell'edizione originale la carta è lucida e di qualità superiore rispetto al quella del play magazine, quindi potrebbe derivare da questo.

P.S.: Gotham by Gaslight è il primo elseworld batmaniano (se non DC) quindi ha un valore storico non indifferente

Probabilmente è cosi...  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Green Lantern

la voglio in italiano, spero la planeta la ristampi prima o poi, anche nella leggenda và bene  :ahsisi: