Gotham by Gaslight e altre storie - di B.Augustyn, M.Mignola

Aperto da Selina Kyle, 04 Maggio 2010, 17:01:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Apollo

Ho letto le prime due storie, e devo dire che la prima, quella sullo Squartatore, l'ho trovata piuttosto banalotta e quantomai prevedibile: io stesso, che non sono una cima dei gialli, avevo capito fin dalla sua prima apparizione chi fosse l'assassino. La seconda storia mi è piaciuta molto di più, molto strampunk e più coinvolgente. I disegni, in entrambi i casi, erano di altissimo livello.

Fra

devo dire che la lettura della prima storia mi ha sorpreso!
pensavo che il cattivo di turno fosse l'ennesima versione del Jocker, e invece hanno sfoderato nuovamente l'incubo di jack lo squartatore.. carina, davvero!
avendo letto da poco From Hell, mi ha fatto sorridere vedere gli stessi personaggi presenti anche nel capolavoro di Moore!
principalmente ho preso però il volume per Mignola, che rimarrà sempre il mio disegnatore preferito! ho infatto adorato Sanctum, in pure stile Hellboy!
il seguito di By Gaslight invece l'ho trovato abbastanza aridino, non coinvolgente come la prima storia..

Frank Miller

Bel volume, che finalmente sono riuscito a leggere.

Sia la prima storia che il suo seguito non mi hanno impressionato per originalità ma sono dei buoni elseworld. Nel secondo il villain mi è parso un incrocio tra il capitano Nemo e Ra's Al Ghul.. :lol:
Il costume disegnato da Barreto per Batman mi ricorda molto quello di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le altre due storie brevi sono carine ma c'entrano poco con il resto del volume. Nella seconda però ho potuto conoscere le origini del secondo Clayface.

Bel volume della Lion! :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Tannhäuser

Belli i disegni di questo volume ma le storie non mi sono piaciute, troppo scontate.

Calico_Jack

confermo anche io quanto già detto.. devo dire che le aspettative che avevo non sono state del tutto soddisfatte... Si inizia con la prima storia che parte con dei presupposti interessanti, ma che vengono sviluppati nel peggiore dei modi.. come è stato già fatto notare l'identità del "colpevole" è evidente fin da subito e mancano del tutto suspence e mistero...
per quanto riguarda la seconda storia, ossia il seguito "Master of the future", il discorso cambia.. ci troviamo davanti ad un'opera molto diversa sia dal punto di vista grafico che tematico.. Possiamo ammirare una Gotham in pieno stile steampunk, con tanto di dirigibile guidato da uno "pseudo-androide" a molle.. Nonostante il villain bizzarro la storia risulta godibilissima e divertente.. le storie rimanenti si lasciano leggere tra alti e bassi  :mmm:

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rambo

Secondo me uno dei volumi più belli pubblicati dalla Lion e le storie sono a dir poco fantastiche senza 'se' senza 'ma'.  Merito sicuramente di Mignola , ma io personalmente ho acquistato questo albo ad occhi chiusi.
Anche l'edizione è da  :clap: :clap: :clap:
Volete consigliare una bella storia su batman ? Eccola !
Questo volume lo può leggere chiunque.

VOTO 9
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Elfen89

Mi è piaciuta solo la penultima storia(quella in cui Bats precipita nella tomba) Se qualcuno lo vuole lo vendo a 10€.

Ned Ellis

Io mi sto rileggendo Gaslight, e al di la della risoluzione del giallo la trovo una storia molto coinvolgente e con bellissimi disegni.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Matt Murdock

letta la settimana scorsa e mi è piaciuta moltissimo! le atmosfere vittoriane sono impareggiabili e si sposano ottimamente con la figura oscura di bats :ahsisi:  anche la storia fila liscia e non è per nulla scontata!
un bell'8

Il Detective Oscuro

Seguendo il consiglio di alcuni ho comprato il bellissimo volume Lion, anche perché puntualmente lo trovavo in fumetteria e non lo comprava nessuno da mesi e la tentazione era forte!
Comunque....è davvero bello, l'ambientazione, l'atmosfera vittoriana...due perle di storie!
Al contrario di molti, mi è piaciuto molto anche Master of Future e lo colloco alla pari come gradimento.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Invece "Sanctum" e "L'uomo fatto d'argilla" sono passabili e molto trascurabili!
Consigliatissimo!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Lex

Sarà esaurito???

Inviato su SKRATZATALK dal mio SKRATZPHONE

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Lo prenderò

Inviato su SKRATZATALK dal mio SKRATZPHONE

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock