News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics: Icarus - di Manapul & Buccellato

Aperto da Azrael, 07 Gennaio 2015, 16:41:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Letto il finale e l'annual.

La storia, che mi era piaciuta all'inizio, è andata un pò a calare nel finale, pur restando sulla sufficienza.
Anche l'annual non va molto oltre la sufficienza: non aggiunge molto alla trama ma ci presenta Calendar Man e immagino quelle che saranno le sue nuove origini.

Vediamo se il nuovo arc alza ancora un pò il livello delle storie.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Arkin Torsen

Letto tutto d'un fiato "Icarus". Ritengo questo arco narrativo superiore a "Wrath", ma speravo in qualcosa di meglio. I disegni di Manapul sono bellissimi e mi hanno stupito, perché non mi aspettavo che l'artista riuscisse ad adattarsi così bene alle atmosfere batmaniane.
Per quanto riguarda la storia, credo che ci sia un po' di confusione nella narrazione, con qualche salto, forse da colmare con l'annual che però non è stato molto interessante. Oltre all'azione, troviamo un minimo di investigazione e c'è il tentativo di Buccellato di creare una trama leggermente articolata. Direi che un 6.5 lo merita.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Silver Surfer

Personalmente, fatti salvi i disegni di Manapul che trovo particolarmente adatti al personaggio grazie ad un tratto "sporco" e oscuro, ho trovato questo arc abbastanza confuso e confusionario, forse per colpa delle troppe vicende che si intersecano tra loro e che solo nel finale vengono rimesse insieme.
Per questioni di necessità (vista la situazione di Gordon) mi è piaciuto l'approfondimento che si sta iniziando a delineare sulla figura di Bullock (sia nel passato con Icarus che nel presente con i suoi rapporti personali).
Wrath, per quanto più classico come svolgimento, mi è sembrato più lineare e leggibile, poi però spero anche che Buccellato riesca a inquadrare meglio il personaggio e acquisire una maggiore capacità di sfruttarlo al meglio.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

roost

Ho appena letto tutto l'arc ma avrei una domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sono piaciuti molto i disegni e le parti investigative, quello che dovrebbe essere Detective Comics, però lo definirei solo "buono" nel complesso :ahsisi:

roost


Sefexir

Non viene spiegato chi sia, anche se io credo si tratti di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

roost

Citazione di: Sefexir il 15 Luglio 2015, 21:10:28
Non viene spiegato chi sia, anche se io credo si tratti di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Thank you  :batman:

Phempt

Nel numero 34(la seconda parte) Bullock dice che Gordon è stato arrestato. Che mi sono perso?  :look:

I due come sempre ottimi "narratori"  :sisi:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Garalla

Citazione di: Phempt il 11 Marzo 2016, 16:33:32
Nel numero 34(la seconda parte) Bullock dice che Gordon è stato arrestato. Che mi sono perso?  :look:

I due come sempre ottimi "narratori"  :sisi:

Succede in Batman Eternal.

Phempt

Citazione di: garalla il 11 Marzo 2016, 16:35:18
Citazione di: Phempt il 11 Marzo 2016, 16:33:32
Nel numero 34(la seconda parte) Bullock dice che Gordon è stato arrestato. Che mi sono perso?  :look:

I due come sempre ottimi "narratori"  :sisi:

Succede in Batman Eternal.

Mah :lolle: Quindi lo devo leggere in contemporanea?
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Garalla

Citazione di: Phempt il 11 Marzo 2016, 16:50:00
Citazione di: garalla il 11 Marzo 2016, 16:35:18
Citazione di: Phempt il 11 Marzo 2016, 16:33:32
Nel numero 34(la seconda parte) Bullock dice che Gordon è stato arrestato. Che mi sono perso?  :look:

I due come sempre ottimi "narratori"  :sisi:

Succede in Batman Eternal.

Mah :lolle: Quindi lo devo leggere in contemporanea?

Beh ti sei già rovinato un colpo di scena di Eternal  :lolle:
Scherzi a parte questo DetCom lo puoi leggere dopo i primi numeri di Eternal. Mentre per dove sei ora... Eternal ti conviene leggerlo prima di Endgame.

Phempt

Quando mi paicciono quei due, se ho preso il primo volume di Flash è merito loro. Anche qui su Det si fanno valere, mi piace che si siano incentrati su Bullock(ma quanti gatti ha), sul senso di concorrenza che ha con Batman e sul suo passato oscuro che ancora devo apprendere. Molto belle certe battute("non oso immaginare com'era la città prima di te") e l'atmosfera in generale, quella classica che dovrebbe sempre avere la testata.

Unico buco di sceneggiatura: il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, come mai prima d'allora non l'aveva mai fatto?
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Phempt

Nel complesso la storia mi è piaciuta più che abbastanza, anche se un po' complessa nel riannodare i fili della trama(che spero vengano ripresi, soprattutto per quanto riguarda il passato di Bullock). Magari hanno voluto che facessimo noi, i detective  :asd:

Dispiace per Annie, Gotham colpisce ancora e non credo la passerà liscia quando Batman scoprirà...

Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Azrael



BATMAN – DETECTIVE COMICS VOL.6: Icarus (Limited)

di F. Manapul, B. Buccellato, W. Dell'Edera, J. Fornes, S. Hepburn
Contiene: Detective Comics #30-34, Detective Comics Annual #3
16,8×25,6, C, 168 pp, col.
€ 20,50

Il Cavaliere Oscuro si trova invischiato nelle indagini su una nuova droga che ha iniziato a circolare per le strade di Gotham. Riuscirà a sventare questa minaccia prima che tutta la città si trovi coinvolta in una guerra tra bande che rischia di radere tutto al suolo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

mah! sullo spillato non la lessi mai - limitandomi a sfogliarla per riservarmela col Limited. Ora, anni dopo, l'ho letta e....
niente di che, anzi... disegni a parte, storia insulsa e inutile
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic