News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics #1000 - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 20 Giugno 2020, 12:12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattygt

Citazione di: Bobby Drake il 26 Giugno 2020, 00:56:56
Citazione di: Numero95 il 26 Giugno 2020, 00:44:37
è stampato da stamperie italiane da più di 200 anni con carta pregiata di pino da 100 g rivestito da copertina cartonata morbida che da un effetto soffice al tatto e protegge la carta da insetti, ditate e umidità grazie alla nuova tecnologia green paper.

21 euro sono un gesto di umiltà in confronto all'altissima qualità proposta  :ahsisi:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Premetto che spesso mi trovo d'accordo con ciò che scrivi, però a te la Panini deve averti trombato la ragazza la sera dell'anniversario, con te legato che urlavi piangendo "Ma io ti amoooo".

Perché altrimenti non si spiega sta ossessione.
Ahahahahahaahah

Arrivato ieri il volume, bellissimo e pieno di cover! Mi sarei aspettato un'introduzione più corposa, scrivono di più sugli spillati  :stralol:

Hugostrange70

Preso ieri in fumetteria, parto dicendo che questo è il mio primo cartonato made in panini di batman, sinceramente preferivo quelli della rw lion con la costina arrotondata. Questa invece è squadrata e non so, quelle Lion mi danno una sensazione di eleganza. Venendo ai contenuti che è la cosa più importante, ci sono davvero tantissime cover e disegni a tutta pagina  :wub: bellissime non c'è altro da dire. Ho letto i primi due episodi, carina la storia di snyder viene citata anche Napoli  :w00t:. Molto bella invece quella scritta da Kevin Smith e disegnata da Jim Lee, veniamo a sapere che fine ha fatto la pistola che uccise i suoi genitori. Peccato che Smith non ha mai finito la sua trilogia, sto ancora aspettando  >:(

Divodark

Ragazzi, una volta terminata la lettura mi dite quali sono le vostre storie preferite (e, perchè no, anche quelle che avete apprezzato meno). Sono molto curioso; secondo me ci sono alcune storie davvero avvincenti (non ho ancora letto tutto, me lo sto gustando).

Scrooge


Scrooge

Salvo solo quella della pistola, il resto l'ho trovato mediocre, molto meglio le storie di Superman!
Lo so che è impopolare su questo forum ma io trovo la Bat-family ridicola, Batman per me esiste solo in solitaria, massimo un Robin, Dick, poi il nulla!
Il pipistrello dovrebbe essere un lupo solitario, invece sembra il capo boyscout di una famiglia di allegri vigilanti...mai piaciuta questa parte della sua mitologia!!!

Hugostrange70

Citazione di: Ale87reds il 01 Luglio 2020, 13:05:28
Salvo solo quella della pistola, il resto l'ho trovato mediocre, molto meglio le storie di Superman!
Lo so che è impopolare su questo forum ma io trovo la Bat-family ridicola, Batman per me esiste solo in solitaria, massimo un Robin, Dick, poi il nulla!
Il pipistrello dovrebbe essere un lupo solitario, invece sembra il capo boyscout di una famiglia di allegri vigilanti...mai piaciuta questa parte della sua mitologia!!!
allora forse ti potrebbero piacere le storie della prima metà degli anni 70, un batman davvero detective e assolutamente solitario . Robin fu mandato a cag... ehm a scuola  :lol:

Hugostrange70

Appena finito di leggere il volume, debbo purtroppo concordare con il giudizio espresso qualche post sopra di me. Ci sono un paio di storie davvero mediocri, ma è davvero Paul dini  che ha scritto questa storia  :hmm: davvero irriconoscibile, idem per Warren Ellis storia davvero insufficiente. Poi ci sono tutta una serie di episodi carini ma niente di che, neanche Geoff si è sforzato più di tanto, carina e niente di più. Carina anche quella di Bendis, dimenticabile tutto il resto. La miglior storia alla fine è quella di Kevin Smith, sinceramente da detective comics num. 1000 la dc comics doveva fare molto di meglio  >:(

Bramo

Vado in controtendenza dicendo che a me è piaciuto non poco.
Concordo che non ci sia nessuna storia veramente memorabile, ma sono tutti racconti da meno di 10 pagine, quindi ero già nell'ottica di avere avventurette senza troppe pretese, più che altro celebrative.

Poi ovviamente sul giudizio delle singole storie si va a gusti. Personalmente ce ne sono poche che non ho proprio gradito: quella che presenta Arkham Knight, Nel buco della serratura e Eretico.
Ma mi sono piaciute molto quella di Snyder/Capullo, quella di King, quella di Kevin Smith, quella di Dini, quella di Ellis, quella di Bendis e quella di Geoff Johns.
Carine ma nulla di più,invece, sono quella di Denny O'Neil, quella di Tynion IV e quella di Venditti.

Quindi, facendo una media, nel complesso mi ritengo soddisfatto della qualità del volume :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Luglio 2020, 17:06:43
Citazione di: Ale87reds il 01 Luglio 2020, 13:05:28
Salvo solo quella della pistola, il resto l'ho trovato mediocre, molto meglio le storie di Superman!
Lo so che è impopolare su questo forum ma io trovo la Bat-family ridicola, Batman per me esiste solo in solitaria, massimo un Robin, Dick, poi il nulla!
Il pipistrello dovrebbe essere un lupo solitario, invece sembra il capo boyscout di una famiglia di allegri vigilanti...mai piaciuta questa parte della sua mitologia!!!
allora forse ti potrebbero piacere le storie della prima metà degli anni 70, un batman davvero detective e assolutamente solitario . Robin fu mandato a cag... ehm a scuola  :lol:


Grazie per la dritta  :up:

Lampo

Letto tutto DetCom 1000, un numero dal quale, giustamente, non ci si può aspettare molto. Tante storielline, più o meno carine, tutte brevi e, in teoria, tutte volte ad analizzare un micro-aspetto della figura di Batman, o un suo comprimario.

Parto dal fatto che, come si nota nelle varie copertine, negli USA questo volume costava 10$, mentre da noi 26€, praticamente il triplo. Va bene che devono importarlo e tradurlo, va bene che devono cartonarlo, però mortacci loro.

È bello vedere il ritorno ai disegni di tanti artisti che hanno lavorato durante gli ultimi 40 anni su Batman, ognuno con il proprio stile... possono piacere o meno, ma a volte rinfrescano più la memoria i disegni che il setting temporale.

Tra le storie:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma, tra le preferite Snyder, Dini e King.

Vi faccio notare che appaiono tantissimi colleghi e nemici (pure Anarky!), ma non viene mai neanche lontanamente nominato Azrael.
Molto interessante che tra i vari disegni alla fine del volume continui ad apparire un personaggio minore come Harley Quinn, che è davvero pompatissima in questi ultimi anni, la infilano ovunque.
Mi aspettavo qualcosa su Batman e Jim Gordon, e qualcosa in più su Bruce Wayne, ecco.

Chi è "Arkham knight" che appare alla fine di "Medievale"?

Numero95


Kenshiro

Citazione di: Lampo il 03 Luglio 2020, 09:01:42
Letto tutto DetCom 1000, un numero dal quale, giustamente, non ci si può aspettare molto. Tante storielline, più o meno carine, tutte brevi e, in teoria, tutte volte ad analizzare un micro-aspetto della figura di Batman, o un suo comprimario.

Parto dal fatto che, come si nota nelle varie copertine, negli USA questo volume costava 10$, mentre da noi 26€, praticamente il triplo. Va bene che devono importarlo e tradurlo, va bene che devono cartonarlo, però mortacci loro.

È bello vedere il ritorno ai disegni di tanti artisti che hanno lavorato durante gli ultimi 40 anni su Batman, ognuno con il proprio stile... possono piacere o meno, ma a volte rinfrescano più la memoria i disegni che il setting temporale.

Tra le storie:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma, tra le preferite Snyder, Dini e King.

Vi faccio notare che appaiono tantissimi colleghi e nemici (pure Anarky!), ma non viene mai neanche lontanamente nominato Azrael.
Molto interessante che tra i vari disegni alla fine del volume continui ad apparire un personaggio minore come Harley Quinn, che è davvero pompatissima in questi ultimi anni, la infilano ovunque.
Mi aspettavo qualcosa su Batman e Jim Gordon, e qualcosa in più su Bruce Wayne, ecco.

Chi è "Arkham knight" che appare alla fine di "Medievale"?

Personaggio che verrà ripreso nel numero successivo di Det Com da Tomasi.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lampo

Citazione di: Numero95 il 03 Luglio 2020, 12:54:19
21 euro da noi. Scontato 19 euro
Sì, scusate, 26 è DCeased.
Comunque più del doppio...

Azrael

Citazione di: Lampo il 03 Luglio 2020, 14:41:54
Citazione di: Numero95 il 03 Luglio 2020, 12:54:19
21 euro da noi. Scontato 19 euro
Sì, scusate, 26 è DCeased.
Comunque più del doppio...

Quello é il brossuratino, HC USA deluxe costa 20 dollars  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori