News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Catwoman di Joelle Jones

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2019, 02:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto il vol.2: Far from Gotham (7-13 + Annual 1)

Sebbene questo volume sia diviso in 2 arc e 1 filler, il collant tra i due arc e' sempre la Creel, e mi sa che lei ci sara' finche' non chiudono la serie.
Non male il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Raccapricciante quello che si vede in questi numeri.
Una mezza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel finale l'apparizione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cosa vorra' da Selina?

Annual inutile, e pure niente di che'.

Il #9 e' un filler scritto da Ram V, non male, ma la ciliegina sulla torta sono i disegni di John Timms.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Catwoman Vol.3: Amica o nemica?
DC Comics Special


Autori: Joëlle Jones, Fernando Blanco, Aneke, Geraldo Borges, AA.VV.
17x26, B., 144 pp., col.|15€
Contiene: Catwoman (2018) #16-21
DC PANINI COMICS

• Anche Catwoman viene coinvolta nell'Anno del Criminale!
• Quale sarà il dono che le è stato promesso da Lex Luthor?
• Per Selina Kyle è difficile rinunciare alle vecchie abitudini, ma quale sarà la reazione della diabolica Raina Creel?
• Il gran finale del ciclo di storie firmato da Joëlle Jones!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#17

Catwoman Vol.1: Imitatrici
DC Special


Autori: Joëlle Jones, Fernando Blanco
17x26, B., 152 pp., col.|15€
Contiene: Catwoman (2018) #1-6
DC PANINI COMICS

• La nuova serie di Catwoman scritta e disegnata dall'amatissima Joëlle Jones!
• Il matrimonio con Batman è saltato... ma Selina Kyle non si perde d'animo!
• Nuova città! Nuovi amici! Nuovi nemici! La Gatta sta per trasferirsi a Villa Hermosa...
• ...ma chi ha deciso di indossare il suo stesso costume?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Non avevo visto tra le uscite questo volume. La Jones mi piace un sacco, darò un occhio in fumetteria. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 1
Finalmente l'ho letto! Quando Lion annunciò la pubblicazione di Catwoman in uno spillato che non seguivo, fui molto deluso. Avrei voluto leggere la serie non solo perché il personaggio mi piace, ma anche perché apprezzo tantissimo il tratto di Joelle Jones. Visto che Panini, oltre a proseguire con gli inediti, ha stampato la testata dall'inizio in volume, ne ho approfittato.
Ho divorato la prima uscita, che si è rivelata scorrevolissima. Il livello è buono, certamente non ottimo, però ogni capitolo è coinvolgente e gode di un ritmo rapido, alimentato da una narrazione tanto essenziale quanto avvincente. L'autrice inserisce omaggi a Brubaker e a King, rimandi alle storie passate e soprattutto un personaggio importante per Selina. Non mi aspettavo questa presenza, che mi ha subito convinto. È bello anche vedere le conseguenze del mancato matrimonio per la mente della Gatta: crea connessione con la testata di Batman e rende più umano il personaggio. Ecco, la caratterizzazione, per me, è il punto forte del fumetto, perché con pochi elementi centrati Jones riesce a esprimere chiaramente chi sia Selina e che cosa la muova.
I suoi disegni sono graffianti e a volte dolci, dinamici e sempre molti curati, tanto che la lettura risulta semplice e immediata. Ai colori si vede che c'è Laura Allred: tinte brillanti e pop assicurate!
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Che bella sorpresa questa serie :sisi:
Tre volumetti che si leggono tutti d'un fiato.
Joelle Jones sceglie un ritmo elevatissimo, riducendo i dialoghi al minimo indispensabile e cercando soluzioni visive interessanti e che giustificano un pò questa scelta.   

Ecco, mi spiace non aver letto il punto di partenza ideale che sarebbe il volume 7 della run di King, anche se a grandi linee sapevo già com'era andata, penso che mi avrebbe aiutato a capire meglio il travaglio interiore di Selina.
Questa serie funge un pò da "cura psicologica" ...
Ottimo il collegamento con la grande serie di Brubaker.

Voto 8 all'intera gestione  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

DrHouse92

Iniziato il primo che ho preso soprattutto per i disegni di Jones, quanto mi piacciono, leggerei di tutto disegnato da lei.



Arkin Torsen

Ho letto il secondo brossurato.
L'annual non mi è piaciuto, mentre i capitoli della serie regolare sì. Molto.
Jones è brava a sceneggiare storie veloci, con un ritmo rapido, coinvolgenti e non banali. Non sono fumetti caciaroni e ignoranti: l'azione è padrona della scena, ma la trama è abbastanza complessa e i dialoghi sono piacevoli.
Purtroppo Joelle disegna solo pochissime pagine, quelle colorate da Laura Allred. Sebbene i disegnatori coinvolti siano bravi, su tutti Blanco e Casagrande, manca quel qualcosa in più che c'era nel primo volume.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


Catwoman Vol.4: Torna a Casa,Gatta
DC Comics Special


Autori: Sean G. Murphy, Mirka Andolfo, John Timms, Ram V, AA.VV.
17x26, B., 176 pp., col.|16€
Contiene: Catwoman (2018) ##9, #14, #15, #22/25
DC PANINI COMICS

• Una nuova raccolta di storie dedicate alle avventure della Felina Fatale!
• Ram V, Mirka Andolfo e John Timms ci raccontano la lotta fra Selina Kyle e i criminali di Villa Hermosa...
• ...mentre Sean Murphy (Batman: Cavaliere Bianco) porta la Gatta... nella giungla!
• Inoltre, l'evento Joker War approda sulle pagine di Catwoman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

CitazioneCatwoman Vol.4: Torna a Casa,Gatta

Bè, direi che è un volume piuttosto trascurabile, pur essendo storie piacevoli si vede che fanno da "tappabuchi"...
volume di passaggio tra la gestione di Joelle Jones e quella di Ram V (da cui mi aspetto ben di meglio).
Comparto grafico però molto buono  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne


Catwoman Vol. 5: La Regina di Alleytown
DC Comics Special


Autori: Fernando Blanco, Ram V, Abel
17x26, B., 112 pp., col.|13€
Contiene: Catwoman (2018) #25/28, DC's Crimes of Passion (2020) #1
DC PANINI COMICS

• Catwoman è tornata a Gotham City dopo il periodo trascorso a Villa Hermosa...
• ...e ora deve affrontare le conseguenze di Joker War!
• Il caro, vecchio quartiere della Gatta è preda di trafficanti di droga, ma Selina Kyle scenderà in campo per fermarli!
• Inoltre, chi sono i trovatelli di Alleytown? E quale importante aiuto possono fornire alla Donna Gatto?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Tanto mi erano piaciuti i volumi di Joelle Jones, tanto questi mi hanno lasciato indifferente... Quest'ultimo poi è la fiera del già visto... Non che siano storie scritte male, però davvero, uno sforzo in più non guastava.
Buona la parte dei disegni.


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

#16-18
Sto leggendo il terzo volume, finalmente. Questi tre numeri sono disegnati da Joelle Jones che poi resta solo alla sceneggiatura. Ma per pochi numeri. Ancora non ho deciso se andare avanti, già il quarto volume è firmato da altri autori, tra cui Ram V che prende le redini della testata.
A ogni modo, intanto mi godo la parte finale di questa bella gestione di Jones, che anche qui scrive e disegna una storia veloce e divertente, valorizzata dai colori di Laura Allred. È coinvolta pure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e io sono contentissimo di vederla. Troppo forti le facce che fa durante il combattimento!
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92

Io mi sono fermato con il terzo, a parer mio il pezzo forte era Joelle Jones e basta.



Cosmonauta

A livello narrativo lka parte con Ram V è migliore di quella con la Jones per me.