News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Catwoman di Ed Brubaker

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Novembre 2021, 10:46:48

Catwoman di Ed Brubaker Vol. 1 - Sulle Tracce di Catwoman
DC Evergreen


Autori: Mike Allred, Ed Brubaker, Darwyn Cooke, Cameron Stewart, AA.VV.
17x26, C., 336 pp., col.|32€
Contiene: Selina’s Big Score (2002) #1, Detective Comics (1937) #759/762, Catwoman (2002) #1/9
DC PANINI COMICS

• Catwoman è morta… o almeno questo è ciò che vorrebbe farci credere!
• La Felina Fatale desidera ricostruirsi una vita, e ha deciso di partecipare a una rapina senza precedenti.
• Circondata da amici e nemici, Selina Kyle si prepara a diventare un punto di riferimento per l’East End di Gotham City.
• Le storie di Ed Brubaker e Darwyn Cooke che hanno reinventato la Donna Gatto per i lettori del nuovo millennio!

Daje!
Tre volumi probabilmente?



Mordecai Wayne

Si, dovrebbero essere tre volumi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92




Ken Parker


Hugostrange70


mattygt

Capolavoro assoluto! Brubaker scrive un film noir a fumetti. È un bel volume corposo ma va liscio che è una meraviglia! Veramente ottima run, attendo i prossimi 2 volumi  :wub:

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Novembre 2021, 10:46:48

Catwoman di Ed Brubaker Vol. 1 - Sulle Tracce di Catwoman
DC Evergreen


Autori: Mike Allred, Ed Brubaker, Darwyn Cooke, Cameron Stewart, AA.VV.
17x26, C., 336 pp., col.|32€
Contiene: Selina's Big Score (2002) #1, Detective Comics (1937) #759/762, Catwoman (2002) #1/9
DC PANINI COMICS

• Catwoman è morta... o almeno questo è ciò che vorrebbe farci credere!
• La Felina Fatale desidera ricostruirsi una vita, e ha deciso di partecipare a una rapina senza precedenti.
• Circondata da amici e nemici, Selina Kyle si prepara a diventare un punto di riferimento per l'East End di Gotham City.
• Le storie di Ed Brubaker e Darwyn Cooke che hanno reinventato la Donna Gatto per i lettori del nuovo millennio!


Preso anche io. Ormai sono in Brubaker mania assoluta.
Sometimes I feel so deserted

Robin

@superxeno: piccolissimo OT, la tua attuale classifica delle opere del grande Bru ?
Anch'io sono un suo grandissimo fan

superxeno

Citazione di: Robin il 05 Dicembre 2021, 19:53:29
@superxeno: piccolissimo OT, la tua attuale classifica delle opere del grande Bru ?
Anch'io sono un suo grandissimo fan

Mah credo ci siano almeno una decina di brubakerofili più esperti di me sul forum. Io ho solo tutto molto fresco.
Non ho letto la run su Capitan America che dicono sia il suo capolavoro.

Ma di quello che ho letto Criminal (i due Deluxe) sono la cosa più bella che ho letto di suo, insieme a Dissolvenza a Nero e Pulp.
Bello il Daredevil ma non imprescindibile.
Devo ancora leggere Un'estate crudele e quello che aveva scritto nel mondo di Sadman.
In definitiva non c'è neanche una cosa che abbia letto ad oggi sua che ti possa dire che non mi è piaciuta.
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

#159

Catwoman di Ed Brubaker Vol. 2 - La Lunga Discesa
DC Evergreen


Autori: Ed Brubaker, Steven Grant, Cameron Stewart, Javier Pulido, AA.VV.
17x26, C., 408 pp., col.|37€
Contiene: Catwoman (2002) #10/24, Catwoman Secret Files and Origins (2002) #1
DC PANINI COMICS

• Continua la raccolta in volume delle storie di Ed Brubaker che hanno reinventato Catwoman per i lettori del nuovo millennio!
• Da qualche tempo, Selina Kyle è tornata nel quartiere in cui è cresciuta, l'East End di Gotham, ed è diventata una protettrice dei meno fortunati...
• ...ma chi è lo spietato criminale che l'ha presa di mira?
• E cos'ha intenzione di fare a lei e a sua sorella?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Robin


Mordecai Wayne


Catwoman di Ed Brubaker Vol. 3 - Sotto Pressione
DC Evergreen

Autori: Diego Olmos, Ed Brubaker, Sean Philips, Paul Gulacy, AA.VV.
17x26, C., 312 pp., col.|33€
Contiene: Catwoman (2002) #25/37
DC PANINI COMICS

• Termina la raccolta in volume delle fantastiche storie di Ed Brubaker che nei primi anni Duemila hanno ridefinito Catwoman e il suo mondo!
• Gotham City è dilaniata da una terribile guerra tra bande!
• La Felina Fatale deve fare in modo che gli abitanti del suo quartiere, l'East End, non paghino le conseguenze di questo bagno di sangue!
• Infine, cosa accadrà quando Selina Kyle sarà costretta a scontrarsi con il sicario noto come Mister Zeiss? E Batman la aiuterà?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Oh finalmente!!! Così me li posso leggere finalmente di filata tutti e 3  :wub:
Chissà come mai non hanno fatto l'omnibus per questa serie bah
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Finalmente ho letto per intero questa gestione, per la quale Bru si è avvalso dei disegni di Cooke e altri artisti. Peccato che il compianto Darwyn non si sia occupato dell'intero volume. In ogni caso, a parte Pulido che qui non ho apprezzato, gli altri disegnatori, che hanno cercato di seguire un po' lo stile di Cooke, hanno fatto un discreto lavoro.
Bru è bravo a caratterizzare bene non solo Selina, ma anche Slam e Holly, a tratti veri coprotagonisti del racconto. Selina, appena tornata dalla morte, trova una nuova strada da percorrere, ma le difficoltà sono tantissime ed è bello vedere come lo sceneggiatore, giocando con l'hard boiled, si diverta ad alzare l'asticella, per testare la resistenza della protagonista. La riflessione finale sul dolore è eccezionale e rappresenta perfettamente ciò che penso al riguardo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 08 Dicembre 2022, 19:30:04Finalmente ho letto per intero questa gestione, per la quale Bru si è avvalso dei disegni di Cooke e altri artisti. Peccato che il compianto Darwyn non si sia occupato dell'intero volume. In ogni caso, a parte Pulido che qui non ho apprezzato, gli altri disegnatori, che hanno cercato di seguire un po' lo stile di Cooke, hanno fatto un discreto lavoro.
Bru è bravo a caratterizzare bene non solo Selina, ma anche Slam e Holly, a tratti veri coprotagonisti del racconto. Selina, appena tornata dalla morte, trova una nuova strada da percorrere, ma le difficoltà sono tantissime ed è bello vedere come lo sceneggiatore, giocando con l'hard boiled, si diverta ad alzare l'asticella, per testare la resistenza della protagonista. La riflessione finale sul dolore è eccezionale e rappresenta perfettamente ciò che penso al riguardo.

Io sono a 2 su 3, forse per domani ce la faccio!
Sometimes I feel so deserted