News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.5: Regole d'Ingaggio - di T. King

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2018, 11:27:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN N.36

di Tom King, Joelle Jones
Contiene: Batman 35
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Il viaggio di Batman continua e presto le sue vere intenzioni saranno rivelate.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Letto #34

Buon numero....scopriamo il motivo di questa missione di Bruce e Selina e la cosa procede in maniera piuttosto lineare al momento, specialmente per lo stile di King che sembra voler mettere apposto le cose prima di procedere col matrimonio.
Divertente vedere Batman leggermente imbarazzato e impacciato quando si parla di relazioni, specialmente con un ex come Talia  :asd:
Ho apprezzato di più le matite della Jones in questo numero e le quattro immagini a tutta pagina permettono di essere lì tra l'azione e avvertire il senso di pericolo...quasi cinematografico.
Vedremo chi riuscirà a prevalere nel prossimo numero  :ahsisi:


H-El

Letto #34

King continua a proporci trame sempre diverse e che vanno ad esplorare tutti i lati del cavaliere oscuro

I disegni sono perfetti per la saga, c'è sempre un po' di mistero che piano piano andrà svelato

Seguo lo spillato per Batman per questa serie!

Da segnalare in quest'ultimo episodio la presenza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Amazo

Letto il #36 (che credo sia la conclusione della saga). Bella storia. Ho adorato soprattutto la dinamica fra Dick e Damian. Continuo però a provare un senso di "spaesamento" in ogni Batman di King. Non saprei spiegare perché, ma è come se non riuscissi a seguire il filo logico di alcuni passaggi, specialmente i dialoghi "aulici". Per dire, ho preferito di gran lunga il suo Visione. Sarà comunque che è presto per affrettare giudizi, considerato che ha promesso che il suo sarà un ciclo di 100 numeri e, per quanto all'apparenza possano sembrare indipendenti, tutte le saghe in realtà formano un unico, grande, arco narrativo. Resta comunque una delle migliori serie attuali!

Dick Grayson

La sfida tra

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


è probabilmente uno dei punti più sexy della narrazione DC.

:clap:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Riletto il N.35 (Batman 34)

A una velocita' disarmante, ma e' BELLISSIMO!
Mi sono divertito come quando lo lessi in lingua.
Qua per me King e' al top, perche' nonostante e' un Batman diverso, questi dialoghi ci stanno alla grande.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN N.37

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Batman 36
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Il quindicinale BATMAN raggiunge l'importantissimo traguardo dei 150 numeri e il Cavaliere Oscuro si prepara a un confronto con Superman nel primo capitolo di SUPERAMICI, una storia divertente di Tom King e Clay Mann. Cosa unisce e cosa divide gli eroi migliori del mondo?



BATMAN 37 (150) VARIANT

€ 3,50



BATMAN 37 (150) VARIANT METALLIZZATA

€ 9,95

In occasione del centocinquantesimo numero di BATMAN, l'edizione metallizzata della cover americana.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Riletto il N.36 (Batman 35)

Bello anche questo, ma di meno rispetto il precedente.
Non sono mai riuscito ad apprezzare in pieno il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Talia, mi sembra fuori personaggio.
Voi che dite?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#35

Bellissimo il duello tra Talia e Selina e soprattutto come King usa il dialogo tra le due durante quest'ultimo per parlarci di Batman.
Così come nello stesso momento fanno Richard e Damian all'esterno, ho molto apprezzato questa doppia conversazione come espediente per approfondire la psicologia di Bruce/Batman.
Per il resto la solita prosa asciutta di King che personalmente amo.
Bellissimi i disegni della Jones che secondo me hanno avuto solo una lieve flessione nello scorso episodio.

Voto:8+

Non conoscendo il personaggio di Talia, visto che ho appena iniziato con Bats, ovviamente non so se quella frase sia fuori personaggio.
Però mi interessa capirlo, quindi seguo con interesse le vostre opinioni.  :)

Azrael

È bellissima la sequenza tra Damian e Dick, con quest'ultimo che lo prende in giro alla battuta "Robin"  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Citazione di: Azrael il 12 Luglio 2018, 16:48:35
È bellissima la sequenza tra Damian e Dick, con quest'ultimo che lo prende in giro alla battuta "Robin"  :asd:

Vero  :asd:

Un'altra cosa che mi piace di King è che tra sangue e dramma riesce spesso a strappare un sorriso...

Cosmonauta

Letto il #34 (USA)

Bellissimo questo capitolo, come il precedente è di veloce lettura per quanto riguarda le scritte, ma sa prendersi il suo tempo nelle ottime scene disegnate dalla Jones.
Si scopre il vero motivo per cui Bruce e Selina sono andati da Talia, ossia ritrovare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mentre Damian aspetta fuori, in attesa di poter vedere i suoi genitori.

L'unica pecca di questo numero, è che alcune pagine dell'albo italiano, erano veramente sporche, tra righe nere, rosse, puntini neri, macchie di vario colore, ecc soprattutto nelle pagine con Superman, Dick e Damian.

nickorso90

Letto il #35

Numero piacevole d leggere, abbiamo assistito ad un duello con le spade vecchio stile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente Talia l'ha soltanto messa alla prova e il discorso fatto tra le due durante il duello è un esempio...anche se devo dire che King ha posto l'accento su tutti quegli elementi che fanno di Batman quello che è, come il suo giuramento che verrà ora e per sempre prima di tutto anche della tanto agognata felicità che lui sta cercando...è una consapevolezza che potrebbe pesare sul futuro matrimonio in un senso o nell'altro.
Inutile dire infine quanto mi sia piaciuto il discorso tra Dick e Damian...best Dinamico duo  :wub:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

H-El

Letto fino al #35

Continua una storia di Batman atipica ma emozionante !

King è al top e continua a giocare con i sentimenti del pipistrello facendo intuire un mega quadro finale che spero non arrivi mai da quanto interessante è vederne gli sviluppi!

Non vedo l'ora di iniziare SUPERAMICI!