Batman Vol.4: La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi - di T. King

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:33:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ares

Riletta ultimamente, forse mi piacque di più la prima volta ma comunque storia valida nel complesso, piuttosto altalenante nei ritmi, ma con King noto che accade spesso. Il finale non mi è dispiaciuto, volendo aggiunge anche un particolare abbastanza rilevante al personaggio Batman/Bruce Wayne. Diciamo che non sono nella schiera degli indignati. Janin sempre ottimo.

Mancino

Letto anche questo story arc e tolto gli omaggi sempre graditi non mi ha preso come speravo, insomma continua a mancarmi qualcosa :sisi:


Number Six

A conti fatti penso sia l'unico arc di King che rileggerei. Vediamo se riesco a trovarlo in volume in qualche modo.. il brossurato è più uscito?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Cosmonauta

Citazione di: Number Six il 14 Luglio 2020, 23:07:45
A conti fatti penso sia l'unico arc di King che rileggerei. Vediamo se riesco a trovarlo in volume in qualche modo.. il brossurato è più uscito?

Quello Lion è già uscito.

Penny-uno

Questa guerra tra Joker e Nigma è stata molto intrigante, con degli episodi veramente originali e fuori dagli schemi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma la conclusione, per il modo in cui ci si arriva, è la classica "montagna che ha partorito il topolino": per molte puntate Bruce deve rivelare a Selina un segreto inconfessabile che sembra chissà cosa e poi tutto si risolve
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non che questo non rappresenti un fatto grave per l'etica del cavaliere oscuro, ma si arriva al dunque senza molto pathos.
Buona invece la soluzione della guerra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi è anche piaciuto molto questo Joker: non è il Joker quasi sovrannaturale della gestione precedente,  ma uno molto più"umano" nelle sue psicosi e ossessioni...e violento da brividi.

Disegni molto belli, in ogni puntata c'era almeno una splash da applausi.
Complessivamente bilancio più che positivo.  :up:

Hugostrange70

Riletto anche questo arc, sinceramente mi è piaciuto ancora meno della prima volta. Ho trovato questa guerra non so come dire assurda? Alla fine per cosa è stata combattuta questa guerra? Il finale poi mi ha deluso, con la famosa rivelazione, insomma mi sono annoiato non poco  <_<

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Novembre 2020, 22:21:52
Ho trovato questa guerra non so come dire assurda? Alla fine per cosa è stata combattuta questa guerra?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hai detto bene che è assurda... E nella sua assurdità comunque non mi è dispiaciuta.
La rivelazione "pazzesca" di Bruce a Selina, invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70

Mi è piaciuto più il tanto criticato io sono gotham che questo qui :asd: trovo tutto così assurdo. Il pranzo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle: ma dai assurdo  :lol:

moebius



Mordecai Wayne

#85

Batman Vol. 4: La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi
DC Rebirth Collection


Autori: Clay Mann, Mikel Janín, Tom King
17x26, C., 200 pp., col.|24€
Contiene: Batman (2016) #25/32
DC PANINI COMICS

• Joker e l'Enigmista sembrerebbero gli alleati perfetti, ma non è sempre stato così.
• All'inizio della carriera del Cavaliere Oscuro hanno combattuto tra loro, nonostante entrambi volessero uccidere l'Uomo Pipistrello.
• In un drammatico racconto mai narrato di Batman, Gotham è sotto assedio.
• Comincia la Guerra degli scherzi e degli enigmi, e Batman dovrà compiere la scelta più difficile della sua vita!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Wip

Pian piano sto recuperando tutto il Batman di King
Devo ancora lasciare un commento ai primi 3 arc, ma intanto scrivo di questo quarto "capitolo" visto che ho appena finito di leggerlo

Devo dire che finora è quello di King che mi è piaciuto meno
Alcune parti le ho trovate belle, soprattutto quelle su Kite-man, ma nel complesso la maggior parte della storia l'ho trovata che si reggeva in piedi a forza, per poi crollare definitivamente nel finale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


No, King questa volta non mi ha convinto. Mi/ci ha abituato a qualcosa di meglio


Hugostrange70


katzenberg


Wip

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Gennaio 2022, 22:10:20
Forse l'arc più debole della gestione king

Citazione di: katzenberg il 04 Gennaio 2022, 22:59:27
Uno dei miei preferiti...

:asd:

A dimostrazione di quanto poi i gusti, come in ogni cosa, facciano la differenza


Cmq visto che ci sono. Dei primi 4 che ho letto finora, questo è il mio ordine di gradimento:

1) Io sono Suicida
2) Io sono Bane
3) Io sono Gotham
4) La guerra degli scherzi e degli enigmi