Batman Vol.4: La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi - di T. King

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:33:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Bruce Wayne il 10 Aprile 2018, 15:31:24
Chissà come stanno rendendo in italiano tutti i giochi di parole e le battute che c'erano in originale.  :look:

Se mi dici numero, pagina e viegnetta, posso ricopiare quello che c'è negli albi in italiano :sisi:

Bruce Wayne

Tipo qui (e la punchline nella pgina dopo):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ce ne sono molte altre ovviamente, ma non ho sottomano i numeri al momento.
Comunque era solo per farmi un'idea. Leggendo in originale ricordo di aver pensato quanto fosse difficile e talvolta impossibile rendere in italiano i giochi di parole.

Cosmonauta

Io sono al numero 27 USA, quelli successivi devo ancora leggerli.

No Use For A Name

#33
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael



BATMAN N.31

di Tom King, Mikel Janin
Contiene: Batman 30
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Tom King è pronto a raccontarci un altro interludio di "La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi"! Quale sarà il destino del criminale noto come Kite-Man?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #28 (USA)

Altro ottimo numero. Bruce racconta a Selina del periodo in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il tutto scatenato per via del fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inoltre è bello come anche qui ci sia un intermezzo nel flashback, tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

#30

Mamma mia ragazzi.
Altro numero bellissimo, ma quanta amarezza.
Ho sfiorato le lacrime più volte.
Anche Mann fantastico alle matite.
Una serie davvero imperdibile, speriamo continui così e a lungo.

Voto:9-

Azrael



BATMAN N.32

di Tom King, Mikel Janin
Contiene: Batman 31
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Continua "La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi"! È quasi impossibile sconfiggere il Joker è l'Enigmista, ma Batman ha deciso di provarci giocando al loro gioco.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN N.33

di Tom King, Mikel Janin
Contiene: Batman 32
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

La "Guerra degli Scherzi e degli Enigmi" termina qui! Il conflitto tra il Joker e l'Enigmista è giunto alla fine e Batman confesserà cosa è stato costretto a fare per risolverlo. Inoltre come risponderà Catwoman alla proposta di Bruce Wayne?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #29 (USA)

Mamma mia, che numero!
Quel senso di calma solo apparente, ma la perenne sensazione che da un momento all'altro qualcosa possa esplodere.
Non Batman, ma Bruce Wayne, con un'aria da boss, sicurod i sè, seduto al tavolo insieme a due pericolosissimi criminali.
Dialoghi veramente perfetti quelli di King e coi disegni di Janin tutto diventa ancora più eccelso.

Molti passaggi mi sono piaciuti, ben scritti i due cattivi, ma quello che ho gradito maggiormente, è quando Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora chissà cosa avrà deciso Bruce.

No Use For A Name

Bella, non ho provato quello che hanno provato altri, ma mi è piaciuta.
Una giusta dose di enigmi e di violenza, peccato solo che i nemici apparsi e schieratisi da una parte o dall'altra difficilmente si vedranno presto.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Logan_Legacy

Letto il #31: meno uno alla conclusione e si vede. Chissà quale sarà questo mistero di Bruce che dal primo numero deve raccontare alla gatta. Curiosissimo per il finale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


moebius

Letto il numero 33... tutto molto molto bello, ma devo dire che mi aspettavo qualcosina di più visto come era partita questa guerra degli scherzi e degli enigmi.

nickorso90

Letto il #31

Siamo a meno uno dalla fine di questa guerra nel passato, narrata in maniera sempre particolare da King visto che essenzialmente è un racconto di Bruce e quindi mette in scena gli eventi che più lo hanno colpito e segnato emotivamente come la sua impotenza nei numeri precedenti che su una vera e propria battaglia tra freak.
Ho apprezzato il lavoro di King su Kite man trasformandolo e rendendolo più sfaccettato e qui vediamo anche la sua rivincita
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ora vediamo come si risolverà questo stallo alla messicana e cosa farà/dirà Batman per porre fine a questa guerra

katzenberg

#31

Ci si avvia verso il finale e in un altro ottimo episodio ci viene raccontato l'assalto di Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Ovviamente non mancheranno le sorprese.
Tutto raccontato alla perfezione, storytelling eccelso e Janin bravissimo come sempre.
Ora voglio davvero quale sarà la rivelazione di Bats alla Gatta e se sarà all'altezza di tutta questa attesa...

Voto:8