Batman Vol.4: La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi - di T. King

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:33:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


BATMAN VOL.4
La Guerra degli scherzi e degli enigmi


di Tom King, Mikel Janìn, June Chung, Clay Mann
Contiene: Batman 25-32
16,8×25,6, B, 192 pp, col.|€ 16,95
16,8×25,6, C, 192 pp, col.|€ 29,50

Il Cavaliere Oscuro racconta a Catwoman il momento in cui a Gotham City si crearono due fazioni, con ogni criminale schierato dalla parte del Joker o da quella dell'Enigmista in una guerra che sconvolse la città. Uno dei capitoli più oscuri della carriera di Batman e della metropoli in cui vive, che ha lasciato cicatrici nelle famiglie inermi, negli abitanti sconvolti e... nell'anima del Crociato Incappucciato. Uno dei momenti più alti dell'incredibile ciclo di Tom King su BATMAN finalmente in volume!


BATMAN N.26-33

di Tom King, Mikel Janin
Contiene: Batman 25-32
16,8x25,6, S, 72 pp, col.|€ 3,50
Rebirth Ultralimited|€ 29,50

Bruce Wayne ha compiuto una scelta importante. Sulle pagine di Batman 25, il Cavaliere Oscuro ha chiesto a Catwoman di sposarlo e di coronare così una relazione che va avanti da anni. Prima di conoscere la risposta di Selina, però, ci attende LA GUERRA DEGLI SCHERZI E DEGLI ENIGMI. Questa saga, che terminerà a maggio, si svolge nel passato e ci presenta un confronto fra due degli avversari più noti del Pipistrello: Joker e l'Enigmista.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Il nuovo arco narrativo inizia molto bene!
Tom King prepara il terreno in maniera originale, ribaltando in qualche modo i caratteri storici del Joker e dell'Enigmista, con uno stratagemma sensato che promette bene per gli sviluppi futuri.
Per ora è successo ben poco, ma l'idea di un racconto-flashback di Bruce a Selina e di questa inusuale guerra che si sta preparando per Gotham mi piacciono davvero tanto, mi stuzzicano molto :)
Molto buono anche il dialogo di Nigma a Joker!
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mauro86

Ragazzi, scusate,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ok che si tratta di un fumetto, ma mi pare troppo anche qui...  :blink:

InfinitySciocco

Batman # 25 è una bomba.
Mette un hype assurdo, sarebbe da leggersi tutta la guerra di fiato  :batman:
Speriamo si mantenga sui livelli di questa introduzione, perchè a me è piaciuta veramente tanto!
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Azrael



BATMAN N.27

di Tom King, Mikel Janin
Contiene: Batman 26
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Il duello è iniziato. A gennaio, sulle pagine di Batman 26, Tom King e Mikel Janin ci hanno presentato il primo capitolo di LA GUERRA DEGLI SCHERZI E DEGLI ENIGMI, una storia che si svolge nel passato e contrappone il Joker all'Enigmista, due dei criminali più pericolosi di Gotham. Edward Nigma, irritato dalle continue interferenze del Cavaliere Oscuro nei suoi piani, ha proposto al Joker di formare un'alleanza per fermarlo, ma il Clown del Crimine non ha accettato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mauro86

Ragazzi, ma si possono citare le scene all'interno degli albi? Io lo faccio, nel caso non fosse possibile, un moderatore intervenga pure per nasconderle! ;)

Molto carina questa saga! Tuttavia, anche in questo secondo numero mi viene spontaneo segnalare un momento paradossale: Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


STUPENDA la scena del chirurgo, che è una citazione al mitico Batman di Tim Burton.
Questo tanto per far capire (qualora ce ne fosse ancora bisogno) quanto sia importante quel film...

Azrael

Puoi citare, ma USA il tasto Spoiler per sicurezza.
Non aspettare il moderatore, potrebbe non arrivare in tempo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

H-El

King sempre sul pezzo

Inizio spettacolare con splash page pazzesche e tensioni fin da subito, questo sì che è  fumetto!!!

Non Ho mai seguito Batman così tanto ma King è King non c'è niente da fare!

Storie che valgono lo spillato intero!

Mauro86

Citazione di: Azrael il 10 Febbraio 2018, 21:55:31
Puoi citare, ma USA il tasto Spoiler per sicurezza.
Non aspettare il moderatore, potrebbe non arrivare in tempo.
Ok, chiedo scusa. ;)

nickorso90

Letto il #26 USA

Prosegue davvero bene questo nuovo arc narrativo di King che si può definire più cerebrale rispetto a quello precedente.
King mette subito in evidenza l'inutilità degli sforzi di Batman di porre fine a questa guerra prima che degeneri fagocitando Gotham, menzionando tutte quelle persone che non è riuscito a salvare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

King sta delineando le due personalità in gioco, con un Joker in cerca del sorriso perduto e nelle sua lucida follia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e l'enigmista che raccoglie
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi è piaciuto il fatto che King interpreti questi due personaggi quasi come due facce della stessa medaglia, entrambi pericolosi, entrambi geniali e spietati e che per sopraffare l'altro hanno necessità di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 8


Cosmonauta

#10
Letto il #25 (USA)

Grandissimo inizio per questo story arc; Bruce dopo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'atmosfera è di quella che si percepisce prima di un grosso evento; thriller a tinte noier; un Joker atipico, un Enigmista disposto ad un compromesso, ma il clown a quanto pare è troppo imprevedibile, disposto a tutto pur di tornare a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni di Janin veramente riusciti, splash page che caricano perfettamente la tensione nei giusti momenti.
King continua a non sbagliare un colpo, anzi, continua a salire.

Azrael



BATMAN N.28 + ASCHAN

di Tom King, Mikel Janin
Contiene: Batman 27
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Si dice sempre che la guerra sia un inferno, ma a Gotham City può essere molto peggio! Continua il conflitto fra Joker e l'Enigmista, e Batman dovrà impegnarsi al massimo per salvare più persone possibile dal fuoco incrociato!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

H-El

#26

Continua la storia capolavoro di Tom King!

Ho sempre detto che Batman ha il grande vanto di avere i nemici più affascinanti dell'universo fumettistico ed in quest'anno storia appaiono tutti in un noir STUPENDO!

Logan_Legacy

Letto i numeri #25-#26-#27: ad eccezione del #27 che fa da interludio i primi due numeri di questa guerra sono qualcosa di geniale. Enigmista contro Joker ma non in una guerra a scazzottate ma in qualcosa di ragionato e pensato dove ognuno nella sua follia ha portato Gotham al puro caos, con un Batman che non riesce a trovare una soluzione. Disegni sempre di alto livello.
King sta facendo un ottimo lavoro sulla serie affiancato da grandi disegnatori non ha sbagliato nulla per ora. Complimenti davvero.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Frank Miller

Letti Batman #25 e #26.

Beh che dire, un ottimo inizio.
Spero che si continui si questa traccia, con una guerra, come dice Logan, che non sia solo scazzottate e poi sono curioso di cosa deve confessare Bats a Selina.
Molto molto bene.  :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."