News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.12-13: La citta' di Bane - di Tom King

Aperto da Azrael, 30 Maggio 2020, 13:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Citazione di: katzenberg il 07 Settembre 2020, 13:10:22
Un po' tirato in lungo questo soggiorno dei due piccioncini e questa faccenda della nave e della strada.
Mamma mia 'sta storia della nave e della strada mi sta dando il mal... di mare  :asd:
Sono arrivato a un punto tale di non sopportazione per la ripetitività della cosa che ogni volta che viene ritirata fuori ho bisogno di fermarmi un attimo e bere un paio di bicchieri d'acqua  :asd:

Mancino

Per niente male questo spillato, lo seguo sempre molto volentieri  :hug: il numero 8 molto bello :ahsisi:

moebius

#32
Citazione di: Azrael il 06 Settembre 2020, 04:34:07

Batman: La citta' di Bane
Batman N.7


Autori: Tom King
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #81-82
DC PANINI COMICS

• Batman è tornato e si prepara a portare la battaglia in casa di Bane... per lo scontro finale!
• Ma quali assi nella manica ha il signore di Gotham? E l'Uomo Pipistrello saprà contrastarli?
• La terzultima parte della saga che ha lanciato la nuova serie del Cavaliere Oscuro!
• Disegni d'eccezione di John Romita Jr. e Mikel Janín!

splendido questo numero...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Disegni bellissimi di Romita, che a me non dispiace mai... Onestamente a quelli che dicono che non sa disegnare (praticamente il 95% dei lettori a quanto pare  :asd:) farei prendere una matita in mano...

Comunque penso di essermi perso qualcosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Volevo chiedere anche: cos'è quel simbolo verde che si vede nel cielo sia in una piccola parte di questo #7, che nella storia con MrFreeze nel #8...? Ho la netta sensazione di essermi perso qualcosa

Azrael

Non e' necessario essere un artista per poter giudicare i disegni, e' risaputo che ormai Romita jr. campa di rendita, raramente si impegna, e quando lo fa, io lo dico.

Per quanto riguarda lo Spoiler che riguarda il vecchio Alfred:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Citazione di: Azrael il 29 Settembre 2020, 08:18:55
Non e' necessario essere un artista per poter giudicare i disegni, e' risaputo che ormai Romita jr. campa di rendita, raramente si impegna, e quando lo fa, io lo dico.

Per quanto riguarda lo Spoiler che riguarda il vecchio Alfred:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci mancherebbe, non intendevo dire che chi non disegna non può giudicare, altrimenti non potrebbe farlo nessuno di noi probabilmente. Intendevo dire che spesso leggo proprio "non sa disegnare", che è un'affermazione abbastanza forte secondo me. A me personalmente i disegni di questi due numeri sembrano molto validi, magari ad averne di più.

Ma quindi questa saga di Batman non si "chiuderà" mai su Doomsday Clock? Lo chiedo ovviamente nel caso chi legge USA sappia già qualcosa. Indicativamente si sa già quanto manca alla fine della run?

Azrael

No, a quanto pare no, l'abbiamo letta in lingua in diversi.
La run di King is chiude con l'#85, poi scriverà la mini Batman/Catwoman in uscita da Gennaio 2021.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Peccato... Speravo di approfondire come si fosse arrivati alla situazione iniziale descritta da Johns su DC

Comunque penso che in tal caso abbandonerò lo spillato col #85... Stanno iniziando a diventare troppi soldi per me  :sisi: a meno che non mi perda qualcosa di sensazionale, penso che passerò

katzenberg

#81-82

Due numeri con due violentissimi scontri che però nella migliore tradizione di King diventano scontri mentali prima che fisici.
Il vero protagonista di entrambi è però Thomas, anche se il faccia a faccia tra Bruce e il padre ci regala alcune sequenze memorabili e un bel cliffhanger finale.
Tutto sommato Romita non mi è dispiaciuto, ma molto meglio Janin.

Voto #81: 7,5
Voto #82: 8

EMC2

Batman (2016) #81-82

Belli questi due numeri che dimostrano come Batman, sia esso padre o figlio, sia sempre uno step davanti a tutti: Janin divino come sempre nell'82, Romita non lo commento nemmeno. Bello il cliffhanger finale, non vedo l'ora di leggere le conclusioni di questa saga :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael


Batman: La citta' di Bane
Batman N.9


Autori: Tom King
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman (2016) #83-84
DC PANINI COMICS

• Penultimo capitolo per La città di Bane!
• Tornato a Gotham insieme a Catwoman, Batman affronta Bane per reclamare la sua città!
• Ma le insidie non finiscono qui per il Cavaliere Oscuro, che dovrà vedersela con un nemico ancor più esiziale!
• Una magistrale disamina psicologica delle figure in gioco firmata dal premiato sceneggiatore Tom King!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Questa fissa dello spezzamento della schiena sta raggiungendo un livello di ossessività simile alla storia della nave e della strada  :asd:

Cosmonauta


EMC2

Batman (2016) #83-84

Il numero 83 e proprio King dall'inizio alla fine,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
So che questi capitoli in America sono odiati ed è il motivo per cui è montato tutto questo astio per King, ma io li ho adorati come ho adorato il monologo di "I am Suicide" dei primi capitoli.
Il secondo invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e anche questo mi è piaciuto molto.
Siamo ormai giunti alla fine, un commento finale su tutta la saga di King lo farò col prossimo numero ma dico già che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi piace tantissimo

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Cosmonauta

L'astio nei confronti di King e che per alcuni è diventata una battaglia da portare avanti diventando pure degli hater (per fortuna molto pochi) sono il capitolo #50 e la miniserie Eroi in Crisi.

moebius

Citazione di: Cosmonauta il 21 Ottobre 2020, 10:44:14
L'astio nei confronti di King e che per alcuni è diventata una battaglia da portare avanti diventando pure degli hater (per fortuna molto pochi) sono il capitolo #50 e la miniserie Eroi in Crisi.
addirittura? :hmm: cioè c'è gente che arriva all'astio per una gestione del genere...?