News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Citazione di: Scarecrow il 05 Aprile 2021, 19:00:50
Ho recentemente terminato di leggere I Tre Joker, e sono rimasto molto affascinato dalla figura del Joker criminale.
Un Joker del genere l'ho letto però gran poche volte, in un paio di storie provenienti da Batman 1, e poche altre.
Ci sono storie, magari anche più recenti, in cui possa leggere di un Joker di questo tipo? Meno clown e più criminale?
Non ho letto tre joker, ma direi Joker di Azzarello. Quello è un Joker poco clown e più spietato gangster che vuole riappropriarsi del comando della malavita.

Scarecrow

Citazione di: Penny-uno il 05 Aprile 2021, 19:21:14
Citazione di: Scarecrow il 05 Aprile 2021, 19:00:50
Ho recentemente terminato di leggere I Tre Joker, e sono rimasto molto affascinato dalla figura del Joker criminale.
Un Joker del genere l'ho letto però gran poche volte, in un paio di storie provenienti da Batman 1, e poche altre.
Ci sono storie, magari anche più recenti, in cui possa leggere di un Joker di questo tipo? Meno clown e più criminale?
Non ho letto tre joker, ma direi Joker di Azzarello. Quello è un Joker poco clown e più spietato gangster che vuole riappropriarsi del comando della malavita.

Fantastico, grazie! l'ho letta anni fa e me la rileggerò a breve!
Se qualcun altro ha storie con quel genere di Joker da consigliarmi ne sarei ben lieto
Vecchio nick: Crow

Ozymandias

Ciao, la run di King merita di essere recuperata?
Non riesco a trovare un giudizio complessivo sull'opera completa.
Del Batman "recente" mi mancano ancora da leggere Morrison e Snyder (Batman+DT), per cui sto cercando di dare un ordine di priorità.
Se ci sono altri volumi validi usciti di recente, accetto consigli.  :up:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: Ozymandias il 06 Aprile 2021, 11:25:17
Ciao, la run di King merita di essere recuperata?
Non riesco a trovare un giudizio complessivo sull'opera completa.
Del Batman "recente" mi mancano ancora da leggere Morrison e Snyder (Batman+DT), per cui sto cercando di dare un ordine di priorità.
Se ci sono altri volumi validi usciti di recente, accetto consigli.  :up:

C'è anche la bella Detective Comics di Tynion.
Comunque quelle che hai citato puoi leggerle in ordine cronologico.

Kaos

Ciao ragazzi !
Mi si è presentata l'opportunità di poter recuperare questi primi 20 spillati editi dalla panini ad un prezzo davvero stracciato.
Per renderlo al meglio, meno della metà del prezzo di copertina e alcuni albi nemmeno letti.
Se dovessi propendere per il si, e ovviamente accollarmi 10 Euro di spesa fissa al mese per l'uomo pipistrello  :batman: volevo avere info in merito alla serie comprimaria della testata, Detective Comics.
La storia regge il peso di quella presente su Batman ? o è evitabilissima ?
Inoltre aggiungo, posso godermi la run di Tynion IV mentre recupero quella precedente di King in volumi brossurati, di cui al momento è stato pubblicato solo il 1 volume  :asd: e di cui ho letto di conseguenza unicamente i primi 6 numeri ? :asd:
Dato che a quanto compreso, la pubblicazione mensile alterna un albo dedicato a Batman e l'altro a Detective Comics vorrei evitare di spendere 10 Euro al mese per solo 48 pagine di mio interesse. A quel punto punterei in futuro direttamente ai cartonati che verranno sicuramente pubblicati
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Hugostrange70

A me detective comics di Tomasi sta piacendo  :sisi: magari non sarà ricordata negli annali come un capolavoro ma è una serie molto solida

Penny-uno

Visto il buon prezzo secondo me prendili. Detective Comics non è niente male, si è molto risollevata rispetto a qualche anno fa.  :sisi:
Batman di Tynion la puoi leggere anche senza aver finito King però ti spoileri qualcosina tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma è una cosa che sanno tutti ormai...

ClarkArrow46

Avrei la possibilità di recuperare una miriade di titoli di Batman ma vorrei sceglierne solo alcuni principalmente in base a 2 fattori:
-storie con disegni non datati, anzi più moderni sono meglio è
-storie che effettivamente accrescono la conoscenza di Batman, non fini a sé stesse

Ecco i titoli (tutte versioni Lion o Planeta):
-Batman&Superman: World's finest
-Batman assedio
-Batman la spada di Azrael
-Batman cavaliere bianco
-Batman europa
-Batman nascita del demone
-Batman shadow of the bat 1-4
-Batman terra di nessuno 1-4
-Batman preludio a terra di nessuno 1-3
-Batman eternal 1-2
-Batman odyssey
-Batman black&White
-Batman il batmito
-Batman notte oscura
-Batman spirale crescente

Grazie a chiunque decida di darmi una mano  :) :batman:



Azrael

Tutti da avere.

Eccetto questi:

- Batman eternal 1-2 - ti direi di si, ma poi dovresti recuperare gli altri volumi, se non erro 3-5
- Batman odyssey   :nono:
- Batman black&White si se ti piacciono storie brevi di 8 pagine con tanti disegnatori.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46




Arkin Torsen

io ti metto quelli a cui darei la priorità:
-Batman&Superman: World's finest
-Batman cavaliere bianco
-Batman nascita del demone
-Batman terra di nessuno 1-4
-Batman preludio a terra di nessuno 1-3
-Batman black&White
-Batman notte oscura

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Penny-uno

Viste le tue premesse, io ti consiglierei sicuramente:

-Batman la spada di Azrael
-Batman terra di nessuno 1-4
-Batman preludio a terra di nessuno 1-3
-Batman nascita del demone


Batman Notte Oscura merita un discorso a parte: io te lo consiglio vivamente anche se non è ne una storia importante per Batman ne con i disegni che (credo) cerchi. Però è molto bella, praticamente un'autobiografia di Dini dove Batman e i personaggi prendono vita dalla sua immaginazione.  :wub:

A scatola chiusa ti consiglio anche Batman Cavaliere bianco: ce l'ho, non sono ancora riuscito a leggerlo, ma ne parlano tutti molto bene. Se hai l'occasione a buon prezzo non me lo farei sfuggire.

Batman eternal NO: non è completa, ti mancherebbero tre volumi e, per me, non ne vale la pena.

Rain

Citazione di: ClarkArrow46 il 11 Aprile 2021, 22:45:40
Avrei la possibilità di recuperare una miriade di titoli di Batman ma vorrei sceglierne solo alcuni principalmente in base a 2 fattori:
-storie con disegni non datati, anzi più moderni sono meglio è
-storie che effettivamente accrescono la conoscenza di Batman, non fini a sé stesse

Ecco i titoli (tutte versioni Lion o Planeta):
-Batman&Superman: World's finest
-Batman assedio
-Batman la spada di Azrael
-Batman cavaliere bianco
-Batman europa
-Batman nascita del demone
-Batman shadow of the bat 1-4
-Batman terra di nessuno 1-4
-Batman preludio a terra di nessuno 1-3
-Batman eternal 1-2
-Batman odyssey
-Batman black&White
-Batman il batmito
-Batman notte oscura
-Batman spirale crescente

Grazie a chiunque decida di darmi una mano  :) :batman:

Secondo me ti rivenderai tutto...
scherzi a parte, se era completa ti avrei consigliato solo Batman Eternal, Fabok  disegna diverse storie, poi in generale il tono è più da super eroi che vigilanti oscuri.
Per altro ok, che Terra di Nessuno è un must per i fan di Batman ma è nota anche per avere stili cupi e alternativi nei disegni :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cosmonauta

Citazione di: ClarkArrow46 il 11 Aprile 2021, 22:45:40
Avrei la possibilità di recuperare una miriade di titoli di Batman ma vorrei sceglierne solo alcuni principalmente in base a 2 fattori:
-storie con disegni non datati, anzi più moderni sono meglio è
-storie che effettivamente accrescono la conoscenza di Batman, non fini a sé stesse

Ecco i titoli (tutte versioni Lion o Planeta):
-Batman&Superman: World's finest
-Batman assedio
-Batman la spada di Azrael
-Batman cavaliere bianco
-Batman europa
-Batman nascita del demone
-Batman shadow of the bat 1-4
-Batman terra di nessuno 1-4
-Batman preludio a terra di nessuno 1-3
-Batman eternal 1-2
-Batman odyssey
-Batman black&White
-Batman il batmito
-Batman notte oscura
-Batman spirale crescente

Grazie a chiunque decida di darmi una mano  :) :batman:

O hanno disegni che per te potrebbero essere datati come Terra di Nessuno, Nascita del Demone, Spada di Azrael. O sono storie che comunque non accrescono la conoscenza di Batman come queste che appunto hanno disegni che probabilmente non ti piacerebbero.

L'unica è Cavaliere Bianco, però è un elseworld e non aggiunge niente, ma i disegni sono di Murphy e molto recenti.