News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Come storia io preferisco decisamente Il Lungo Halloween, come disegni tutta la vita Hush, ma io sono un fan di Jim Lee visto che è il mio disegnatore nettamente preferito, quindi sono molto di parte.

Chocozell

Lungo Halloween, decisamente.


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Divodark

Grazie per i consigli ragazzi, alla fine quando sono indeciso - e dopo aver sentito un pò di pareri - divento superficiale e decido in base ai disegni. Ho optato per Batman Hush che m'ispira particolarmente perchè 1. anche io amo molto lo stile di Lee, una delle mie matite preferite in assoluto e 2. ho realizzato che preferisco più le storie recenti che quelle "vecchio stampo", spesso un pò troppo investigative per i miei gusti e poco action.
Ovviamente spendo 'sti 30 euro ma Il Lungo Halloween lo recupererò a breve, nel giro di pochi mesi.

Ken Parker

Hust è una buona commercialatona, lungo halloween è batman all'ennesima potenza

moebius

Citazione di: COLDSEASONS il 02 Novembre 2020, 20:13:22
Grazie per i consigli ragazzi, alla fine quando sono indeciso - e dopo aver sentito un pò di pareri - divento superficiale e decido in base ai disegni. Ho optato per Batman Hush che m'ispira particolarmente perchè 1. anche io amo molto lo stile di Lee, una delle mie matite preferite in assoluto e 2. ho realizzato che preferisco più le storie recenti che quelle "vecchio stampo", spesso un pò troppo investigative per i miei gusti e poco action.
Ovviamente spendo 'sti 30 euro ma Il Lungo Halloween lo recupererò a breve, nel giro di pochi mesi.
Hai fatto bene. I disegni di Lee sono superlativi e se appartieni a quella "chiesa" è una storia che proprio non puoi non leggere :ahsisi: se riesci a prendere la versione Absolute della Lion (formato enorme, la trovi a circa 5€ in più della nuova edizione Panini) ti godi i disegni di Lee nella maniera più spettacolare e definitiva che possa esistere. Altrimenti fa niente :up:

Non posso far altro che augurarti una buona lettura, e anche di riuscire a mettere le mani sul Lungo Halloween prima possibile. Così quando hai letto se ti va lasci un bel commento e ci dici che ne pensi delle due storie a confronto e di cosa consiglieresti di più  :ahsisi: :asd:

Divodark

Citazione di: moebius il 02 Novembre 2020, 22:13:42Hai fatto bene. I disegni di Lee sono superlativi e se appartieni a quella "chiesa" è una storia che proprio non puoi non leggere :ahsisi: se riesci a prendere la versione Absolute della Lion (formato enorme, la trovi a circa 5€ in più della nuova edizione Panini) ti godi i disegni di Lee nella maniera più spettacolare e definitiva che possa esistere. Altrimenti fa niente :up:

Non posso far altro che augurarti una buona lettura, e anche di riuscire a mettere le mani sul Lungo Halloween prima possibile. Così quando hai letto se ti va lasci un bel commento e ci dici che ne pensi delle due storie a confronto e di cosa consiglieresti di più  :ahsisi: :asd:

Grazie per la dritta, provo a cercare il formato Absolute della Lion, allora. Anche se a cercare roba vecchia sono una frana  :asd:

Per il resto, leggerò prima Hush, magari tornerò qui a dire la mia come faccio mio solito anche se non mi sento all'altezza di consigliare nulla, sono "rientrato" nel mondo del fumetto da qualche anno a questa parte, dopo essere stato fuori dal giro per decenni. Sicuramente qui la maggior parte è più competente di me  :sisi:

Ken Parker

Citazione di: COLDSEASONS il 04 Novembre 2020, 11:37:05
Citazione di: moebius il 02 Novembre 2020, 22:13:42Hai fatto bene. I disegni di Lee sono superlativi e se appartieni a quella "chiesa" è una storia che proprio non puoi non leggere :ahsisi: se riesci a prendere la versione Absolute della Lion (formato enorme, la trovi a circa 5€ in più della nuova edizione Panini) ti godi i disegni di Lee nella maniera più spettacolare e definitiva che possa esistere. Altrimenti fa niente :up:

Non posso far altro che augurarti una buona lettura, e anche di riuscire a mettere le mani sul Lungo Halloween prima possibile. Così quando hai letto se ti va lasci un bel commento e ci dici che ne pensi delle due storie a confronto e di cosa consiglieresti di più  :ahsisi: :asd:

Grazie per la dritta, provo a cercare il formato Absolute della Lion, allora. Anche se a cercare roba vecchia sono una frana  :asd:

Per il resto, leggerò prima Hush, magari tornerò qui a dire la mia come faccio mio solito anche se non mi sento all'altezza di consigliare nulla, sono "rientrato" nel mondo del fumetto da qualche anno a questa parte, dopo essere stato fuori dal giro per decenni. Sicuramente qui la maggior parte è più competente di me  :sisi:

Scrivi scrivi, non ci sono pareri meno interessanti di altri :sisi:
Vedrai che hush ti piacerà, c'è letteralmente tutto il mondo del pipistrello in quei 12 episodi

Heimdall

Citazione di: COLDSEASONS il 04 Novembre 2020, 11:37:05

Per il resto, leggerò prima Hush, magari tornerò qui a dire la mia come faccio mio solito anche se non mi sento all'altezza di consigliare nulla, sono "rientrato" nel mondo del fumetto da qualche anno a questa parte, dopo essere stato fuori dal giro per decenni. Sicuramente qui la maggior parte è più competente di me  :sisi:

Il bello di partecipare ad un forum è la poliedricità dei commenti e la profonda diversificazione tra essi.
Nessuno, a meno di strampalate teorie (io sono uno dei maggiori esponenti del ramo :lolle:), deve sentirsi inadeguato nel dire la propria opinione o idea.
Perche' ognuno, in base alla propria esperienza, può arricchire la discussione.
Alle volte proprio chi non ha una grossa mole di letture alle spalle riesce ad avere un approfondimento più "fresco" e meno carico di retroconvinzioni legate all'eroe di turno, al gruppo ma soprattutto all'autore


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

moebius

Citazione di: Heimdall il 04 Novembre 2020, 12:26:29
Alle volte proprio chi non ha una grossa mole di letture alle spalle riesce ad avere un approfondimento più "fresco" e meno carico di retroconvinzioni legate all'eroe di turno, al gruppo ma soprattutto all'autore
:quoto: @Heimdall il saggio :asd:

batman v superman

ma con il primo numero pubblicato da panini della serie regolare, a che punto della run di king mi ritrovo?

nickorso90

Citazione di: batman v superman il 12 Novembre 2020, 18:35:12
ma con il primo numero pubblicato da panini della serie regolare, a che punto della run di king mi ritrovo?

Ultimo atto

moebius

Citazione di: batman v superman il 12 Novembre 2020, 18:35:12
ma con il primo numero pubblicato da panini della serie regolare, a che punto della run di king mi ritrovo?

Ti lascio qui sotto un post che avevo fatto qualche pagina fa per aiutare un utente che cercava info su varie edizioni / chiarimenti sul passaggio fra Lion e Panini (anche se magari non c'entra niente con la tua domanda). Come dice @nickorso90, con Batman #1 della Panini ti ritrovi all'ultimo atto della run di King (inizia la saga "La Città di Bane" con cui si conclude la sua gestione). Però diciamo che se inizi da lì non penso che si possa capire granché della situazione :nono:...

Citazione di: moebius il 17 Ottobre 2020, 14:07:21
Per iniziare questa gestione di Tom King devi partire dal #1 dopo l'evento Rinascita, non dai New52 (che precedono Rinascita). Ti è giustamente sembrato che il #1 Panini fosse una continuazione, perché contiene i numeri #75-76 (numerazione americana) del Batman di Tom King. I numeri dal #1 al #69 (numerazione americana) li trovi da dopo Rinascita sugli spillati "Batman" dal #1 al #72 editi dalla Lion fino all'anno scorso.

Quindi dal #1 al #72 degli spillati Lion trovi i numeri dal #1 al #69 (numerazione americana), nel #1 spillato della Panini trovi i numeri #75-76 (numerazione americana). Mancano solo i numeri che collegano il #72 della Lion al #1 della Panini, ossia i numeri dal #70 al #74 (numerazione americana): questi li trovi in un brossurato che ha fatto uscire Panini chiamato appunto "DC Connect: Batman", che collega la DC della Lion con la DC della Panini.

L'alternativa agli spillati (soprattutto se non sei interessato alle varie storie come Detective Comics o altre che sono contenute negli spillati) è recuperare i cartonati del Batman di Tom King editi dalla Lion nella collana "Rebirth Collection" e (dopo il passaggio di casa editrice) dalla Panini sotto il nome "DC Rebirth Collection". Per ora sono usciti: "Batman vol.1: Io sono Gotham" (edito da Lion), "Batman vol.2: Io sono suicida" (edito da Lion), "Batman, vol.3: Io sono Bane" (edito da Lion), "Batman, vol.4: La guerra degli scherzie e degli enigmi" (edito da Lion), "Batman vol.5: Regole d'ingaggio" (edito da Panini). Con questi 5 volumi hai dal #1 al #37 (numerazione americana) del Batman di King, e devi aspettare che escano mano mano questi volumi per arrivare al #69 (numerazione americana) da cui potresti proseguire col DC Connect e con gli spillati Panini, oppure potresti comunque proseguire aspettando che escano mano mano i volumi contenenti gli spillati Panini.

Se sei interessato, nelle stesse collane di volumi cartonati è uscito anche "Detective Comics" (che è la collana principale che trovi assieme al Batman di King negli spillati "Batman"). Sono usciti finora: "Batman - Detective Comics, vol 1: L'ascesa dei Batmen" (edito da Lion),  "Batman - Detective Comics, vol 2: La notte degli uomini mostro" (edito da Lion). Qui siamo ancora fermi a questi due volumi.

batman v superman

grazie mille , è esattamente quello che mi interessava sapere

Bruce Wayne

Quali sono le migliori storie con protagonista Dick Grayson?
Preferibilmente quando era ancora Robin, ma sono aperto anche ad altri suggerimenti.
Thanks!  :up:

Arkin Torsen

Nine lives. Dick non fa Robin, la storia è un elsewolrd, ma lui è praticamente il protagonista.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)