News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


moebius

Citazione di: Lampo il 17 Ottobre 2020, 17:50:27
Ma che bella disamina  :wub:
ricordo benissimo di quando iniziai a leggere spillati la mia totale frustrazione nel non capire niente di niente sulle numerazioni e su dove trovare i pezzi mancanti :asd: meno male che c'era questo forum :asd:

moebius

Quanti saranno gli omnibus della Panini per completare il Batman di Morrison?

Cosmonauta

Citazione di: moebius il 20 Ottobre 2020, 20:26:41
Quanti saranno gli omnibus della Panini per completare il Batman di Morrison?

3 come quelli USA.

moebius

Citazione di: Cosmonauta il 20 Ottobre 2020, 20:28:20
Citazione di: moebius il 20 Ottobre 2020, 20:26:41
Quanti saranno gli omnibus della Panini per completare il Batman di Morrison?

3 come quelli USA.
Compresi i tre volumi " Batman Incorporated"?  :mmm: :mmm: :mmm: ca**o potrebbe essere un bel colpo: i cartonati Lion erano fighi però 20€ per 11 volumi va a finire che vengono come i 3 omnibus Panini, se non più... sempre che questi ultimi si mantengano sui 70€. E' una bella spesa però potrebbe essere abbastanza interessante la cosa...

Cosmonauta

Si c'è tutto a quanto ho capito. Su Ebay tanti collezionisti vendono i volumi per sostituirli con l'omnibus, c'è una bella carrellata di inserzioni per spendere ancora meno.

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 20 Ottobre 2020, 20:45:08
Si c'è tutto a quanto ho capito. Su Ebay tanti collezionisti vendono i volumi per sostituirli con l'omnibus, c'è una bella carrellata di inserzioni per spendere ancora meno.
Gli undici volumi rw lion del batman di grant Morrison sono una figata, non riesco a credere che c'è gente che li vende per gli omnibus  :blink:

moebius

#157
Stavo vedendo un po' i contenuti delle varie edizioni...

Nell'Omnibus vol.1 Panini c'è: "Batman" #655-658 e #663-683, "52" #30 e #47, "DC Universe" #0.

Io possiedo già i 3 volumi Eaglemoss: "Batman e Figlio" (#1), "Il Guanto Nero" (#2), "Batman R.I.P." (#11). Questi 3 volumi messi insieme contengono: "Batman" #655-658, #664-665, #667-669, #672-683.

Giusto per completare il discorso... Nei primi 3 volumi Lion (omonimi a quelli Eaglemoss) si trovano: "Batman" #655-658, #663-669, #672-681.

Quindi in sostanza se prendo l'omnibus (cosa che a questo punto non farò mai) ho in più rispetto a quanto già possiedo: "Batman"#663,666,670,671, "DC Universe" #0, "52" #30 e #47. Se invece prendessi (anche questa cosa non farò mai) i primi 3 volumi Lion avrei in più rispetto a quanto già possiedo: "Batman" #663,666, ma ne rimangono fuori "Batman" #682-683 che invece nel volume Eaglemoss sono presenti.

Il fatto è che "52" prima o poi me lo farò in blocco (fra poco esce anche l'omnibus...). Poi il fatto che le due storie di "52" e "DC Universe" #0 non le leggerei lo stesso neanche se prendessi i volumi Lion (lì non ci sono), mi fa pensare che non siano poi così importanti... Stesso discorso faccio per "Batman"#670,671 che sono nell'Omnibus Panini ma non nei volumi Lion :nono: Insomma di ciccia ciccia l'omnibus Panini a occhio e croce ha in più di ciò che possiedo solo "Batman"#663,666 (come suggeriva qualche tempo fa un altro utente con cui però non eravamo ancora certi dei contenuti qui elencati), che coincide con ciò che mi manca dai 3 volumi Lion. Due albetti che posso recuperare in mille altri modi che non prevedano di spendere sui 60/70€ :asd:

Considerando che non mi sembra di trovare online offerte per tutti gli 11 volumi Lion a meno di 140€ (che potrebbe essere più o meno il costo totale di "Omnibus vol.2 + Omnibus vol.3" della Panini), direi che a questo punto mi conviene prendere i due omnibus vol.2 e vol.3 della Panini e recuperarmi "Batman" #663,666 per vie traverse... e vualà dovrei essere a posto! Mi sto perdendo qualcosa? :asd:

Lampo


moebius

#159
Ad ogni modo se vogliono esaurire gli 11 volumi Lion con 3 omnibus, dati i contenuti che ho abbondantemente snocciolato nel mio post precedente, direi che i vol.2 e vol.3 devono contenere 4 volumi Lion a testa. Quindi saranno anche ben più ciccioni e costosi :sisi: magari più che sui 70€ saremo sui 90€... Quindi complessivi sui 180€ per omnibus vol.2+vol.3 (contrariamente ai 140€ che avevo ipotizzato). E se stiamo sui 180€ effettivamente su queste cifre si trova la collezione completa degli 11 volumi Lion... choices :mmm: :mmm: :mmm:

5MATT

Comunque io vorrei esprimere tutta la mia invidia per chi questa settimana entra in fumetteria e comodo comodo si può comprare Il Lungo Halloween, Hush, Arkham Asylum e la run di Morrison fino a RIP! Io per mettere insieme sta roba in edizioni degne di questo nome c'avrò messo 10 anni :asd: :asd:

(Ovviamente è una battuta al netto del discorso economico... capisco che comprarseli tutti insieme è abbastanza irrealistico. Magari non serve ma meglio specificare)
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Ryo Narushima

Citazione di: 5MATT il 21 Ottobre 2020, 19:35:38
Comunque io vorrei esprimere tutta la mia invidia per chi questa settimana entra in fumetteria e comodo comodo si può comprare Il Lungo Halloween, Hush, Arkham Asylum e la run di Morrison fino a RIP! Io per mettere insieme sta roba in edizioni degne di questo nome c'avrò messo 10 anni :asd: :asd:

(Ovviamente è una battuta al netto del discorso economico... capisco che comprarseli tutti insieme è abbastanza irrealistico. Magari non serve ma meglio specificare)

Io a saperlo davvero avrei aspettato, non sai quanti soldi ho buttato per colpa dell'incompetenza RW, dal new52 alle edizioni stoppate o fallate. Per il materiale in volume andavano bene solo sugli autoconclusivi, ma verso la fine nemmeno più questi visti i prezzi raggiunti.

Hugostrange70

In volumi neanche batman sono riusciti a completare  :lolle:

jamirodavid

Citazione di: 5MATT il 21 Ottobre 2020, 19:35:38
Comunque io vorrei esprimere tutta la mia invidia per chi questa settimana entra in fumetteria e comodo comodo si può comprare Il Lungo Halloween, Hush, Arkham Asylum e la run di Morrison fino a RIP! Io per mettere insieme sta roba in edizioni degne di questo nome c'avrò messo 10 anni :asd: :asd:

(Ovviamente è una battuta al netto del discorso economico... capisco che comprarseli tutti insieme è abbastanza irrealistico. Magari non serve ma meglio specificare)
Beh più che altro chi va in fumetteria questa settimana e vuole leggere qualcosa su Batman aldilà dei costi troverà veramente tanta bella roba da leggere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

KirbyMania

Ciao a tutti,
mi sono appena immerso nel mondo di Batman e, per iniziare, ho pensato bene di farmi una serie di giri tra blog, forum, siti e quant'altro per orientarmi. "Perchè?" voi chiederete, giustamente. Su questo forum esiste un thread apposito proprio sugli starting point, la DC ha fatto vari reboot, c'è solo che da scegliere.
Mio cruccio è però il fatto che a me piace leggere le serie in ordine cronologico, anche se magari non rigorosissimo. Mi spiego: non sono un fissato che deve partire dal #1 e arrivare al #1000, ma neanche ho piacere a conoscere un personaggio partendo da un reboot di cinque o dieci anni fa quando alle sue spalle ci sono tonnelate di materiale vario. Tendo a mettere insieme storia editoriale e narrativa, congiungendoli nella mia mania da collezionista, cui poi aggiungo i vari volumi di one shot ecc.
Così ho fatto con la Marvel che straborda di ristampe cronologiche, dagli Omnibus a Super Eroi Classic, c'è solo l'imbarazzo della scelta per poter partire dal numero 1 a prezzi tendenzialmente contenuti e con anche vesti grafiche dignitose.
Con DC mi trovo invece in difficoltà. Ho acquistato oggi, devo ancora leggerlo, "Batman. Gli anni della guerra 1939-1945" (qui il link https://www.comicsbox.it/albo/COSMOCOMIC_050 )perchè sembrava un buon compromesso tra materiale originale, qualità delle storie, edizione e prezzo. Dopodichè ho visto che la Cosmo sta stampando questi volumi del Batman Silver Age (altro link https://www.comicsbox.it/albo/DCSHOWPRES_001 ) di cui hanno già annunciato l'uscita del terzo tomo e che sto valutando come proseguio. Ma per il resto sembra che le varie ristampe siano spalmate su tantissime edizioni diverse, non consentendo una raccolta organica o di poter riempire buchi anche larghi senza mettere insieme tutto tra collane diverse. Le strips domenicali di per sè stesse, invece, non mi attraggono particolarmente.

Sto procedendo bene o ci sono soluzioni migliori?