News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Golia il 11 Ottobre 2020, 09:54:39
Ho un dubbio.
Ma il volume Batman: Punto di svolta è contenuta sul cartonato Planeta Batman: Detective Comics di Ed Brubaker?
Perché su comicsbox non dice niente al riguardo, ma vedendo le copertine in fondo al volume di Brubaker c'è anche Punto di svolta...ma dentro non ho visto nessuna storia con un titolo simile

No, sono due cose totalmente diverse.

CitazioneBATMAN: DETECTIVE COMICS DI ED BRUBAKER

di Ed Brubaker, Tommy Castillo e Patrick Zircher
Contiene: Detective Comics 777-782, 784-786

CitazioneBATMAN: PUNTO DI SVOLTA

di Greg Rucka, Ed Brubaker, Chuck Dixon, Steve Lieber, Joe Giella, Bob Smith, Paul Pope, Brent Anderson, Dick Giordano e Claude St. Abin
Contiene: Batman: Turning Points 1-5

;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Golia

Citazione di: Azrael il 11 Ottobre 2020, 10:02:57
Citazione di: Golia il 11 Ottobre 2020, 09:54:39
Ho un dubbio.
Ma il volume Batman: Punto di svolta è contenuta sul cartonato Planeta Batman: Detective Comics di Ed Brubaker?
Perché su comicsbox non dice niente al riguardo, ma vedendo le copertine in fondo al volume di Brubaker c'è anche Punto di svolta...ma dentro non ho visto nessuna storia con un titolo simile

No, sono due cose totalmente diverse.

CitazioneBATMAN: DETECTIVE COMICS DI ED BRUBAKER

di Ed Brubaker, Tommy Castillo e Patrick Zircher
Contiene: Detective Comics 777-782, 784-786

CitazioneBATMAN: PUNTO DI SVOLTA

di Greg Rucka, Ed Brubaker, Chuck Dixon, Steve Lieber, Joe Giella, Bob Smith, Paul Pope, Brent Anderson, Dick Giordano e Claude St. Abin
Contiene: Batman: Turning Points 1-5

;)
Ne ero abbastanza sicuro ma grazie  :hug:
Non capisco perché ci hanno messo la copertina a caso ma va be...


Ares

Meglio Batman di Tynion o Detective Comics di Tomasi?
Grazie.

Kenshiro

Secondo me siamo sullo stesso livello, ma opterei per Tynion.
Tomasi è molto altalenante.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

Di Tomasi (DetCom) ho letto tre archi narrativi e ne consiglio uno solo: il primo.
Di Tynion non ho letto Batman.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Volevo sapere se ne il Batman di Neal Adams pubblicato dalla Play Press, le tavole di Adams sono state modificate dallo stesso Neal come si trova in tutte le ristampe recenti.
Noiro-orioN

Hugostrange70

Non vorrei dire una sciocchezza  :mmm: ma mi sembra che quegli albetti che pubblicò play press fossero in bianco e nero.

Jox_10

Ciao a tutti,
mi chiamo Joseph e sono un fan di vecchia data di Batman anche se non mai letto i fumetti fino ad un paio di mesi fa in cui ho visto la nuova edizione Panini Comics. Ho comprato il primo numero e mi è piaciuto molto leggerlo. Però mi sono reso conto che non era un nuovo inizio bensì una continuazione.
Dunque, vorrei capire cosa c'è prima del numero 1 della Panini?

Ho letto che per iniziare potrei leggere la serie The New 52 (anche se sono 56 numeri in realtà) della Lion. Finita questa serie posso continuare con quella della Panini o l'una non è la continuazione dell'altra?

Spero ci sia qualcuno che voglia aiutarmi a capire meglio questa situazione perché sinceramente mi sento parecchio disorientato.

Grazie

Noiro

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Ottobre 2020, 18:02:25
Non vorrei dire una sciocchezza  :mmm: ma mi sembra che quegli albetti che pubblicò play press fossero in bianco e nero.

Che per quanto riguarda lo stile di colorazione fatto nelle ultime pubblicazioni, è la scelta migliore.
Volevo sapere se pure in questa edizione ci sono le tavole con i volti ridisegnati da Adams anni dopo, formato uno strano effetto di fotomontaggio.
Noiro-orioN

Hugostrange70

Su quelli della play press non saprei dirti, visto che essendo bianco e nero non li ho mai presi. I tre volumi che ho io della Planeta sono quelli come tu dici ridisegnati. Ma io per fortuna ho anche gli spillati Mondadori e Williams con i disegni originali.

Azrael

Citazione di: Jox_10 il 13 Ottobre 2020, 18:05:26
Ciao a tutti,
mi chiamo Joseph e sono un fan di vecchia data di Batman anche se non mai letto i fumetti fino ad un paio di mesi fa in cui ho visto la nuova edizione Panini Comics. Ho comprato il primo numero e mi è piaciuto molto leggerlo. Però mi sono reso conto che non era un nuovo inizio bensì una continuazione.
Dunque, vorrei capire cosa c'è prima del numero 1 della Panini?

Ho letto che per iniziare potrei leggere la serie The New 52 (anche se sono 56 numeri in realtà) della Lion. Finita questa serie posso continuare con quella della Panini o l'una non è la continuazione dell'altra?

Spero ci sia qualcuno che voglia aiutarmi a capire meglio questa situazione perché sinceramente mi sento parecchio disorientato.

Grazie

Ti conviene aspettare le ristampe, ma da Rinascita (Inizio della gestione di Tom King) e non dai New 52.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Noiro

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Ottobre 2020, 22:00:49
Su quelli della play press non saprei dirti, visto che essendo bianco e nero non li ho mai presi. I tre volumi che ho io della Planeta sono quelli come tu dici ridisegnati. Ma io per fortuna ho anche gli spillati Mondadori e Williams con i disegni originali.

Grazie comunque per la risposta
Noiro-orioN

Hugostrange70

Citazione di: Noiro il 14 Ottobre 2020, 11:02:26
Citazione di: Hugostrange70 il 13 Ottobre 2020, 22:00:49
Su quelli della play press non saprei dirti, visto che essendo bianco e nero non li ho mai presi. I tre volumi che ho io della Planeta sono quelli come tu dici ridisegnati. Ma io per fortuna ho anche gli spillati Mondadori e Williams con i disegni originali.

Grazie comunque per la risposta
:up:

moebius

Citazione di: Jox_10 il 13 Ottobre 2020, 18:05:26
Ciao a tutti,
mi chiamo Joseph e sono un fan di vecchia data di Batman anche se non mai letto i fumetti fino ad un paio di mesi fa in cui ho visto la nuova edizione Panini Comics. Ho comprato il primo numero e mi è piaciuto molto leggerlo. Però mi sono reso conto che non era un nuovo inizio bensì una continuazione.
Dunque, vorrei capire cosa c'è prima del numero 1 della Panini?

Ho letto che per iniziare potrei leggere la serie The New 52 (anche se sono 56 numeri in realtà) della Lion. Finita questa serie posso continuare con quella della Panini o l'una non è la continuazione dell'altra?

Spero ci sia qualcuno che voglia aiutarmi a capire meglio questa situazione perché sinceramente mi sento parecchio disorientato.

Grazie
Per iniziare questa gestione di Tom King devi partire dal #1 dopo l'evento Rinascita, non dai New52 (che precedono Rinascita). Ti è giustamente sembrato che il #1 Panini fosse una continuazione, perché contiene i numeri #75-76 (numerazione americana) del Batman di Tom King. I numeri dal #1 al #69 (numerazione americana) li trovi da dopo Rinascita sugli spillati "Batman" dal #1 al #72 editi dalla Lion fino all'anno scorso.

Quindi dal #1 al #72 degli spillati Lion trovi i numeri dal #1 al #69 (numerazione americana), nel #1 spillato della Panini trovi i numeri #75-76 (numerazione americana). Mancano solo i numeri che collegano il #72 della Lion al #1 della Panini, ossia i numeri dal #70 al #74 (numerazione americana): questi li trovi in un brossurato che ha fatto uscire Panini chiamato appunto "DC Connect: Batman", che collega la DC della Lion con la DC della Panini.

L'alternativa agli spillati (soprattutto se non sei interessato alle varie storie come Detective Comics o altre che sono contenute negli spillati) è recuperare i cartonati del Batman di Tom King editi dalla Lion nella collana "Rebirth Collection" e (dopo il passaggio di casa editrice) dalla Panini sotto il nome "DC Rebirth Collection". Per ora sono usciti: "Batman vol.1: Io sono Gotham" (edito da Lion), "Batman vol.2: Io sono suicida" (edito da Lion), "Batman, vol.3: Io sono Bane" (edito da Lion), "Batman, vol.4: La guerra degli scherzie e degli enigmi" (edito da Lion), "Batman vol.5: Regole d'ingaggio" (edito da Panini). Con questi 5 volumi hai dal #1 al #37 (numerazione americana) del Batman di King, e devi aspettare che escano mano mano questi volumi per arrivare al #69 (numerazione americana) da cui potresti proseguire col DC Connect e con gli spillati Panini, oppure potresti comunque proseguire aspettando che escano mano mano i volumi contenenti gli spillati Panini.

Se sei interessato, nelle stesse collane di volumi cartonati è uscito anche "Detective Comics" (che è la collana principale che trovi assieme al Batman di King negli spillati "Batman"). Sono usciti finora: "Batman - Detective Comics, vol 1: L'ascesa dei Batmen" (edito da Lion),  "Batman - Detective Comics, vol 2: La notte degli uomini mostro" (edito da Lion). Qui siamo ancora fermi a questi due volumi.

Lampo