News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Io ho letto solo l'ultimo cavaliere sulla terra ma te lo sconsiglio se ne puoi comprare solo uno.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Ares

Per il momento sono orientato verso La tomba di Batman.
Dannato lo prenderei soprattutto perché ho visto le tavole e secondo me Bermejo ha fatto davvero un capolavoro che merita il cartaceo (ancora meglio di Joker e Batman Noel). Universo lo prenderei perché sono curioso di leggere Bendis sul Pipistrello (e se strizza un po' l'occhio al classico per me è un pregio). L'ultimo cavaliere per ora è quello che mi ispira di meno.
Fra qualche ora vi farò sapere cosa ordinerò  :lolle:

moebius

#92
Salve. Volevo (prima o poi) concludere il recupero del Batman di Morrison. Io possiedo già tre volumi (#1, #2, #11) della collana "DC Comics: Le Grandi Storie Dei Supereroi" della Eaglemoss, dai titoli rispettivamente "Batman e Figlio", "Il Guanto Nero" e "Batman R.I.P.".

Da quello che capisco il Batman di Morrison era raccolto in 11 volumi Lion, di cui gli ultimi tre volumi contenevano Batman Incorporated. La prima domanda è: i volumi Eaglemoss che ho io coincidono in tutto e per tutto coi primi 3 volumi della collana Lion? Cioè in sostanza un'opzione per il recupero sarebbe quella di comprare dal #4 al #11 dei volumi Lion senza perdersi niente?

Poi ho visto anche che la Panini ha annunciato un omnibus "volume 1" del Batman di Morry, anche se da quel che ho capito non è ancora uscito... Giusto? Detto ciò, quanti omnibus sarebbero in tutto per completare la run? Mi chiedevo anche come si incastrano questi omnibus con i cartonati Lion... Perché sostanzialmente di comprare l'omnibus per poi ritrovarmi i doppioni dei primi 3 volumi Lion non ne ho proprio intenzione... Però magari se riesco a prendere volumi Lion fino alla fine del primo omnibus per poi proseguire con gli omnibus successivi Panini, non sarebbe male...

Che mi consigliate?

5MATT

#93
Io so risponderti alla prima domanda: no, non coincidono in tutto e per tutto. Per dirti, nel volume "Batman e Figlio" della Lion c'è il numero Batman 666 (storia particolare, ambientata nel futuro, ma poi per alcuni aspetti ripresa nella run) che sul volume Eaglemoss non c'è...
Sugli omnibus Panini non so, perché non mi sono informato, ma sicuramente il primo non è ancora uscito.
Io, comunque, ti consiglierei un bel recupero dei volumi Lion, li ho trovati belli, completi e ben fatti
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

moebius

Citazione di: 5MATT il 30 Settembre 2020, 11:21:57
Io, comunque, ti consiglierei un bel recupero dei volumi Lion, li ho trovati belli, completi e ben fatti
Ma quanta roba mi perdo partendo dal 4° cartonato, a parte questo Batman 666...? Cioè si tratta di roba così importante da giustificare il fatto di rifarmi anche i primi 3 cartonati Lion per poi provare a rivendere non so a chi né quando i 3 volumi Eaglemoss? Cioè se è poca roba e non importantissima potrei anche pensare di cercare gli albi singoli (anche se la vedo molto dura) oppure alla peggio informarmi online e trovare il modo di capire che succede in quei piccoli buchetti... che ne pensi?

5MATT

Citazione di: moebius il 30 Settembre 2020, 16:08:48
Citazione di: 5MATT il 30 Settembre 2020, 11:21:57
Io, comunque, ti consiglierei un bel recupero dei volumi Lion, li ho trovati belli, completi e ben fatti
Ma quanta roba mi perdo partendo dal 4° cartonato, a parte questo Batman 666...? Cioè si tratta di roba così importante da giustificare il fatto di rifarmi anche i primi 3 cartonati Lion per poi provare a rivendere non so a chi né quando i 3 volumi Eaglemoss? Cioè se è poca roba e non importantissima potrei anche pensare di cercare gli albi singoli (anche se la vedo molto dura) oppure alla peggio informarmi online e trovare il modo di capire che succede in quei piccoli buchetti... che ne pensi?

Allora ho guardato con precisione i contenuti. Guanto Nero e RIP combaciano, Batman e Figlio è l'unico che presenta delle differenze, cioè il volume Eaglemoss manca di due storie: Batman #663 e Batman #666. Secondo me sono due storie importanti da leggere ai fini della run (il #663 è una storia sul Joker scritta in prosa), però sì, puoi pensare di recuperarle in qualche modo ed evitarti di riacquistare il volume...


"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

moebius

Citazione di: 5MATT il 30 Settembre 2020, 18:23:16
Citazione di: moebius il 30 Settembre 2020, 16:08:48
Citazione di: 5MATT il 30 Settembre 2020, 11:21:57
Io, comunque, ti consiglierei un bel recupero dei volumi Lion, li ho trovati belli, completi e ben fatti
Ma quanta roba mi perdo partendo dal 4° cartonato, a parte questo Batman 666...? Cioè si tratta di roba così importante da giustificare il fatto di rifarmi anche i primi 3 cartonati Lion per poi provare a rivendere non so a chi né quando i 3 volumi Eaglemoss? Cioè se è poca roba e non importantissima potrei anche pensare di cercare gli albi singoli (anche se la vedo molto dura) oppure alla peggio informarmi online e trovare il modo di capire che succede in quei piccoli buchetti... che ne pensi?

Allora ho guardato con precisione i contenuti. Guanto Nero e RIP combaciano, Batman e Figlio è l'unico che presenta delle differenze, cioè il volume Eaglemoss manca di due storie: Batman #663 e Batman #666. Secondo me sono due storie importanti da leggere ai fini della run (il #663 è una storia sul Joker scritta in prosa), però sì, puoi pensare di recuperarle in qualche modo ed evitarti di riacquistare il volume...
Grazie mille per la pazienza :)
Penso che tutto dipenderà molto da quando riuscirò effettivamente ad effettuare il recupero... Nel senso che adesso volendo i volumi della Lion li trovo pure, però chissà se quando inizierò il recupero vero e proprio saranno ancora in giro :rolleyes: speriamo

5MATT

 :up:
Aggiungo solo che qui sul forum c'è una guida fatta benissimo sul Batman di Morrison, con i riassunti praticamente numero per numero, quindi eventualmente quei due numeri puoi "recuperarli" anche così
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Ares

Alla fine ho preso La tomba di Batman (se sarà di mio gradimento prenderò, quando terminerà l'opera, anche il secondo).
Per il futuro prossimo mi consigliate di continuare la serie regolare cioè lo spillato Panini o tagliare e dedicarmi alle graphic novel sul Pipistrello che usciranno in futuro?
In pratica, continuity o stand alone? Il gusto della lettura quindicinale o qualche volume l'anno?
Grazie

Cosmonauta

La regolare continuale in volumi al limite, ma non in spillati.

Ares

Lo spillato a me come formato piace e non si deve aspettare una vita per leggere i vari arc.
L'unica pecca (anche se non è mia intenzione vendere nulla di Batman) è il fatto che lo spillato sul mercato vale davvero poco, mentre il volume ha più potere di vendita.

Herald off Time

Domanda a bruciapelo: meglio Batman Segreti o Batman La Setta?

Premetto che vorrei comprarli entrambi, ma per ora non ho fretta per nessuno dei due



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70


pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA