News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

VIPERCOMICS

Girando sull'internet ho trovato spesso citata questa storia negli elenchi delle migliori su Batman:

The Player On The Other Side

Pubblicata in originale su un Batman Special del 1984



Cercandola non sono riuscito a trovarla, nemmeno tramite Comicsbox.

Voi Sapete se è mai stata pubblicata in Italiano?

Hugostrange70

Purtroppo batman classic di rw lion alcune cose le ha saltate, tipo annual, speciali e miniserie (vedi untold legend of batman)

ironmaidenn

se in italia non è mai arrivata si può provare a vedere se esiste in qualche versione originale...io non l'ho mai sentita dire ma a sto punto mi stuzzica la fantasia...

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ironmaidenn

Citazione di: pumui75 il 23 Novembre 2021, 15:08:49
Qualcuno ha provato il risiko di BATMAN è divertente ?

https://www.tomshw.it/culturapop/risiko-in-arrivo-la-nuova-edizione-limitata-a-tema-batman/
non ho mai amato il risiko, ma questa versione mi pare intrigante (almeno come fan di batman) :sisi:

Bat-Mite

Citazione di: VIPERCOMICS il 23 Novembre 2021, 11:19:29
Girando sull'internet ho trovato spesso citata questa storia negli elenchi delle migliori su Batman:

The Player On The Other Side

Pubblicata in originale su un Batman Special del 1984



Cercandola non sono riuscito a trovarla, nemmeno tramite Comicsbox.

Voi Sapete se è mai stata pubblicata in Italiano?

La storia non è mai stata pubblicata in Italia. Io la lessi in inglese e definirla una delle migliori storie di Batman mi sembra eccessivo. Per farti una idea potresti leggere la storia "figlio dell'ossessione" (Batman confidential 13-16)  che ne rappresenta il sequel e in cui, se non ricordo male, dovrebbe esserci un riassunto quasi completo di quanto accadduto nella storia in questione (riassunto fatto da Alfred a Dick).

Zobert

#666
Salve, sono ancora un po' inesperto sulla storia di Thomas Wayne (FlashPoint), ma avevo i miei dubbi e volevo esporli. Il primo dubbio riguarda alcune scene del penultimo e dell'ultimo numero di city of bane (Che ho letto da poco, scusate il ritardo).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Grazie mille a Tutti ! :batman:

Uhtred

Salve

Vorrei leggere l'evento Batman Metal per poi passare a  il Batman che ride. Oltre al Onlus da 80 euro, cosa potrei recuperare?

Inoltre che cosa consigliate di leggere del nuovo corso ( panini )? La città di Bane mi attira come idea

Rain

Non ti serve recuperare altro per Metal, al massimo L'ultimo cavaliere sulla terra e poi Death Metal, seguito ideale di Metal.

La città di Bane è l'ultimo arco narrativo della lunghissima run di King, non ancora conclusa in volumi, ma manca poco. Se vuoi recuperarla la prima decina di volumi sono disponibili...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ironmaidenn

Citazione di: Uhtred il 25 Dicembre 2021, 15:46:03
Salve

Vorrei leggere l'evento Batman Metal per poi passare a  il Batman che ride. Oltre al Onlus da 80 euro, cosa potrei recuperare?

Inoltre che cosa consigliate di leggere del nuovo corso ( panini )? La città di Bane mi attira come idea
ti consiglio due belle miniserie, Batman:Reptile e Batman:l'impostore

Ryo Narushima

Citazione di: Uhtred il 25 Dicembre 2021, 15:46:03
Inoltre che cosa consigliate di leggere del nuovo corso? La città di Bane mi attira come idea.

La città di Bane è meglio di no perchè sarebbe il finale della saga di Tom King.

Un primo starting point potrebbe essere questo, già concluso da anni:

- DC Best Seller: Batman di Scott Snyder e Greg Capullo(17 albi per tutto il Batman New52)
- Volendo per questa serie puoi anche aspettare i due Omnibus, dovrebbero uscire entro il 2023

In spillati Panini hai varie opzioni, dipende da quanti numeri puoi recuperare:

- Batman spillato 13 (serie in corso che viene subito dopo le storie di King, sono arrivati al 38) *consigliato
- Batman spillato 20 (da qui inizia la saga Joker war)
- Batman spillato 26 (da qui inizia la saga Ghost Stories)
- Batman spillato 31 (da qui inizia l'evento Future state)
- Batman spillato 35 (da qui finisce Future state e iniziano le recentissime saghe)

Per il Batman di Tom King, hai due vie, la prima difficile, la seconda più semplice:

1. Prendi gli spillati RW del Batman Rebirth da 1 a 70 e poi prosegui con i nuovi spillati panini da 1 fino a 12.
2. Recuperi il Batman di Tom King in questa collana in volume: *consigliato

- Volume 1: Io sono Gotham
- Volume 2: Io sono suicida
- Volume 3: Io sono Bane
- Volume 4: La guerra degli scherzi e deggli enigmi
- Volume 5: Regole d'ingaggio
- Volume 6: Sposa o ladra?
- Volume 7: Il matrimonio
- Volume 8: Giorni freddi
- Volume 9: L'ala del tiranno
- Volume 10: Incubi
- Volume 11 (in uscita)
- Volume 12 (in uscita)

Di volumi Panini su Batman al momento consiglio questi:

- Batman: Hush
- Batman: L'Oscuro Principe Azzurro
- Batman: La città del crimine
- Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro
- Joker
- Batman: Il Lungo Halloween
- Batman: Vittoria Oscura
- Batman: Anno Uno

In formato Absolute:

- Arkham Asylum
- The Killing Joke
''Perché così ho scelto''


Uhtred

#671
Citazione di: Rain il 25 Dicembre 2021, 17:08:52
Non ti serve recuperare altro per Metal, al massimo L'ultimo cavaliere sulla terra e poi Death Metal, seguito ideale di Metal.

La città di Bane è l'ultimo arco narrativo della lunghissima run di King, non ancora conclusa in volumi, ma manca poco. Se vuoi recuperarla la prima decina di volumi sono disponibili...

I tre fumetti che hanno i Lacuna Coil in copertina ( notti oscure,l'ascesa dei cavalieri oscuri e la resistenza) sono la versione in tre parti del metal?

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ironmaidenn

Ragazzi, una grandissima cortesia vi vrrei chiedere: una guida a queste saghe di batman più recenti intitolate death metal, e seguiti vari ...  :look:

AdrianVeidt

Domanda: nell'ultimo anno ho perso un po' di vista le ultime uscite.
Per quanto concerne l'arco narrativo di Tom King quanti volumi sono stati stampati in cartonato e quale è/sarà l'ultimo?
Io mi sono fermato a:
- Io sono Gotham
- Io sono suicida
- Io sono Bane
- La guerra degli scherzi e degli enigmi
- Regole d'ingaggio
- Sposa o Ladra?
- Giorni freddi

Grazie in anticipo  :batman: