News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

5MATT

"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Penny-uno


ironmaidenn

ciao bat-fan, vi chiedo scusa se già ho fatto questa domanda...

la miniserie LA TOMBA DI BATMAN di quanti numeri è composta? solo 2 volumi cartonati?
è bella?

:batman:

Cosmonauta

Citazione di: ironmaidenn il 05 Novembre 2021, 14:31:37
ciao bat-fan, vi chiedo scusa se già ho fatto questa domanda...

la miniserie LA TOMBA DI BATMAN di quanti numeri è composta? solo 2 volumi cartonati?
è bella?

:batman:

Si solo due volumi.
A me è piaciuta molto, nel topic inerente a quella storia trovi diversi commenti.

ironmaidenn

Citazione di: Cosmonauta il 05 Novembre 2021, 14:36:03
Citazione di: ironmaidenn il 05 Novembre 2021, 14:31:37
ciao bat-fan, vi chiedo scusa se già ho fatto questa domanda...

la miniserie LA TOMBA DI BATMAN di quanti numeri è composta? solo 2 volumi cartonati?
è bella?

:batman:

Si solo due volumi.
A me è piaciuta molto, nel topic inerente a quella storia trovi diversi commenti.
ti ringrazio!!! ^_^

Lampo

Carissimi, dov'è che si vedono per la prima volta le conseguenze su Barbara Gordon di "The killing joke"?
Cioè, c'è un numero di Batman/Detective comics/... in cui si affronta l'argomento subito dopo il fattaccio?

Bat-Mite

#636
Citazione di: Lampo il 06 Novembre 2021, 09:49:56
Carissimi, dov'è che si vedono per la prima volta le conseguenze su Barbara Gordon di "The killing joke"?
Cioè, c'è un numero di Batman/Detective comics/... in cui si affronta l'argomento subito dopo il fattaccio?

C'è la storia di "oracolo anno uno" pubblicata su Batman Chronicles 5. Inizia esattamente con Barbara in ospedale.
A quanto ne so, in Italia dovrebbe essere inedita.  :(

Qualche ripercussione si può leggere anche nel capito 3 di "Batman: punto di svolta" (capitolo scritto da Brubaker) edito dalla Planeta. Qui emerge per lo più lo stato d'animo di Bruce e di Jim per quanto accaduto.

lusar44

Ragazzi buonasera ma voi sapete cosa usa Batman per immagazzinare le informazioni? Come ha fatto a costruire la bat- caverna di nascosto dato che è grossa? Poi quanto è grossa?

5MATT

Citazione di: Penny-uno il 02 Novembre 2021, 20:12:22
Citazione di: 5MATT il 01 Novembre 2021, 23:10:43
Citazione di: Penny-uno il 01 Novembre 2021, 22:46:53
Quella run di Tomasi non l'ho letta, per cui non so con esattezza. Però c'è questo reading order per il Bats di quel periodo, vedi se ti può servire. https://www.comicbooktreasury.com/batman-new-52-reading-order/

Grazie!

Prego. Fammi sapere se l'omnibus del Batman & Robin è tutto ok. Dopo aver sentito delle tavole mancanti di Superman e di errori vari (non mi ricordo se su quello di Gotham Central o di 52) chiedo sempre. Mi girerebbero troppo a spendere 90 euro per un volume con difetti.  :cry:

L'omnibus mi è arrivato. Ad un primo sguardo e a una prima sfogliata sembra tutto ok. Certo è davvero ENORME. Ora inizio la lettura se ci sono stranezze all'interno ti aggiorno
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

LoBoFyah

Citazione di: 5MATT il 07 Novembre 2021, 14:34:54
Citazione di: Penny-uno il 02 Novembre 2021, 20:12:22
Citazione di: 5MATT il 01 Novembre 2021, 23:10:43
Citazione di: Penny-uno il 01 Novembre 2021, 22:46:53
Quella run di Tomasi non l'ho letta, per cui non so con esattezza. Però c'è questo reading order per il Bats di quel periodo, vedi se ti può servire. https://www.comicbooktreasury.com/batman-new-52-reading-order/

Grazie!

Prego. Fammi sapere se l'omnibus del Batman & Robin è tutto ok. Dopo aver sentito delle tavole mancanti di Superman e di errori vari (non mi ricordo se su quello di Gotham Central o di 52) chiedo sempre. Mi girerebbero troppo a spendere 90 euro per un volume con difetti.  :cry:

L'omnibus mi è arrivato. Ad un primo sguardo e a una prima sfogliata sembra tutto ok. Certo è davvero ENORME. Ora inizio la lettura se ci sono stranezze all'interno ti aggiorno

Non ha nulla che non vada  :up:

Penny-uno

Grazie ad entrambi,  me lo segno come omnibus papabile  :up:
Se avete i due omnibus di Morrison, di quelli tutto ok?

5MATT

"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Lampo

Citazione di: lusar44 il 06 Novembre 2021, 19:35:20
Ragazzi buonasera ma voi sapete cosa usa Batman per immagazzinare le informazioni? Come ha fatto a costruire la bat- caverna di nascosto dato che è grossa? Poi quanto è grossa?

Eh, mistero della fede, direi...

Pastarolo

Salve ragazzi, è da poco che sono venuto a conoscenza dell'esistenza di un omnibus di quasi 1000 pagine che raccoglie numerose storie brevi - tutte disegnate in bianco e nero - del pipistrello. Vi allego qui il link.
https://www.panini.it/shp_ita_it/batman-black-white-m1omni005isbn-it08.html

Sarei interessato all'acquisto, ma considerando che il prezzo è di circa 80 euro, volevo capire qual era la vostra opinione, se magari qualcuno l'aveva letto e lo consigliava (o eventualmente sconsigliava).
Grazie per la gentile attenzione!

Bat-Mite

Le storie sono di 8 pagine ciascuna. Ovviamente tutte in bianco e nero. Essendo una raccolta di storie, Ve ne sono alcune che sono veramente ottime, soprattutto le più vecchie, mentre altre sono abbastanza trascurabili.
Se non sei intenzionato a leggerle tutte o se non ti interessa averle tutte in un unico volume, si può risparmiare qualcosa comprando il volume planeta e i 3 volumetti Lion.